View Full Version : Consiglio su acquisto....
INNANZITUTTO BUONA PASQUA A TUTTI;) .Come da titolo sono in un momento di confusione.allora sono indeciso se comprarmi 2X256 ddr 400 o un bel athlon xp3000+.Cosa mi converrebbe fare per un'aumento spero non indifferente di prestazioni???????
amd fan 222
11-04-2004, 09:50
Originariamente inviato da Spawn87
INNANZITUTTO BUONA PASQUA A TUTTI;) .Come da titolo sono in un momento di confusione.allora sono indeciso se comprarmi 2X256 ddr 400 o un bel athlon xp3000+.Cosa mi converrebbe fare per un'aumento spero non indifferente di prestazioni???????
Ma il tuo processore è un thoro b ?
Se si perchè non ti compri un dissy a liquido e arrivi a 2600-2650 Mhz ?
Io escluderei il 3000+, avresti solo un calo di prestazioni (il 3000 va a 2100mhz, e 256kb di cache in + non servono praticamente mai). Per la ram non so che dirti, cos'hai adesso??
Ottimo il suggerimento di un impianto a liquido, lo compri una volta poi sei a posto, puoi overcloccare e overvoltare finchè vuoi senza problemi, senza contare il fattore -rumore-, che sarà limitatissimo.
Bye!
manuele.f
11-04-2004, 09:59
Originariamente inviato da amd fan 222
un dissipatore a liquido :rolleyes: :oink:
si chiama Wb;)
e poi mica tutti i processo arrivano a quell frequenze anche se pesantemente overvoltati...e intendo 2,15v/2,2v:rolleyes: ...anzi:oink: :oink:
amd fan 222
11-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da manuele.f
un dissipatore a liquido :rolleyes: :oink:
si chiama Wb;)
e poi mica tutti i processo arrivano a quell frequenze anche se pesantemente overvoltati...e intendo 2,15v/2,2v:rolleyes: ...anzi:oink: :oink:
A quanto ne so iio i thoro b salgon molto di frequenza .
A tuo parere con il mio dissy agendo sul moltiplicatore con la pin mod a quanto lo posso tirare .
Teoricamente !
In effetti spendere adesso i soldi x un 3000+ sono forse sprecati...piuttosto prenditi un bel 2500+ mobile e sali :D
E' anche + divertente ;)
amd fan 222
11-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da Dardalo
In effetti spendere adesso i soldi x un 3000+ sono forse sprecati...piuttosto prenditi un bel 2500+ mobile e sali :D
E' anche + divertente ;)
Prenditi un thoro b , overvoltalo e sali da dio !
manuele.f
11-04-2004, 10:32
A quanto ne so iio i thoro b salgon molto di frequenza .
A tuo parere con il mio dissy agendo sul moltiplicatore con la pin mod a quanto lo posso tirare .
Teoricamente !
la teoria in oc arriva fino a mezzo giorno...
questo è il primo insegnamento che trai dai tuoi primi smanettamenti:O :O :sofico: ;)
è un thoro con socket A.per il raffreddamento a liquido so che costano molto per andare sul sicuro.non lo so.ho comprato da poco l'aero 7 e per ora va tutto tranquillo con fsb a 180.
Originariamente inviato da beee
Io escluderei il 3000+, avresti solo un calo di prestazioni (il 3000 va a 2100mhz, e 256kb di cache in + non servono praticamente mai). Per la ram non so che dirti, cos'hai adesso??
Ottimo il suggerimento di un impianto a liquido, lo compri una volta poi sei a posto, puoi overcloccare e overvoltare finchè vuoi senza problemi, senza contare il fattore -rumore-, che sarà limitatissimo.
Bye!
le ram sono delle corsairs 2X256 400mhz in dual channel.ho pensato alle ram dopo aver letto il topic di far cry e averci giocato.pensavo di prenderne altri due banchi come quelli che ho.che benefici potrei avere oltre a far cry che in teoria dovrebbe girare liscio???(anche se ora non mi posso lamentare dato che ho tutto a pala con AA 4X e AF 8X e mi scatta solo all'inizio di ogni livello):D
amd fan 222
11-04-2004, 15:06
la teoria in oc arriva fino a mezzo giorno...
questo è il primo insegnamento che trai dai tuoi primi smanettamenti:O :O :sofico: ;)
Quanti Mhz ?
ragazzi volevo acquistare tra qualche giorno questi tre pezzi per il computer: CPU- 3200xp/MB A7N8X-X/SVideo GeForce Fx5900 128mb.
Ma forse dovrò rimandare l'acquisto di circa un mese. Dite che la situazione hardware ora presente potrebbe cambiare di molto da qui agli inizi di maggio?O potrò orientarmi ancora su quegli appena elencati?:confused:
amd fan 222
11-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da Haku
ragazzi volevo acquistare tra qualche giorno questi tre pezzi per il computer: CPU- 3200xp/MB A7N8X-X/SVideo GeForce Fx5900 128mb.
Ma forse dovrò rimandare l'acquisto di circa un mese. Dite che la situazione hardware ora presente potrebbe cambiare di molto da qui agli inizi di maggio?O potrò orientarmi ancora su quegli appena elencati?:confused:
Aspetta l' ultima settimana che produrranno Duron su socket A .
La convenienza sarà al massimo e non è detto che esca un Duron da 2.8 Ghz defaul ?
manuele.f
11-04-2004, 17:30
Aspetta l' ultima settimana che produrranno Duron su socket A .
La convenienza sarà al massimo e non è detto che esca un Duron da 2.8 Ghz defaul ?
e si....e io mi faccio papa nel frattempo:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :oink:
una cosa però volevo sapere: il mio negoziante mi ha consigliato di acquistare un athlon xp3000 anzichè il 3200. Secondo lui la differenza in prestazioni è minima e a me verrebbe a costare meno.
Ora cosa devo fare prendo uno o l'altro?In teoria mi converrebe il 3000 considerando prezzo/prestazioni! Voi cosa dite?:confused:
Originariamente inviato da Haku
una cosa però volevo sapere: il mio negoziante mi ha consigliato di acquistare un athlon xp3000 anzichè il 3200. Secondo lui la differenza in prestazioni è minima e a me verrebbe a costare meno.
Ora cosa devo fare prendo uno o l'altro?In teoria mi converrebe il 3000 considerando prezzo/prestazioni! Voi cosa dite?:confused:
Nè l'uno nè l'altro, sono soldi buttati..... un 3200 va a 2200mhz, un 2500 overcloccato arriva sempre a 2200mhz, ma la differenza di prezzo è notevole!
Il 3200, anche se lo overclocchi, arriva dove arrivano i 2500 o i 2600, non oltre.... poi vedi un pò tu, io non comprerei mai un 3000 o un 3200, max un 2600.
Bye!
manuele.f
13-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da beee
Nè l'uno nè l'altro, sono soldi buttati..... un 3200 va a 2200mhz, un 2500 overcloccato arriva sempre a 2200mhz, ma la differenza di prezzo è notevole!
Il 3200, anche se lo overclocchi, arriva dove arrivano i 2500 o i 2600, non oltre.... poi vedi un pò tu, io non comprerei mai un 3000 o un 3200, max un 2600.
Bye!
mamma mia :rolleyes: :rolleyes:
hai presente a parità di MHz quante botte prende il barton?evidentemente non hai mai letto una recensione del 64...
ps: devi sapere che il nuovo step CG del 64 ha portato cpu che fanno i 2,6GHz a v-core di default....altro che xp...se io dovessi farmi il sistema nuovo nn ci pensere idue volte a prendere il 64..magari aspettando 939;)
mamma mia :rolleyes: :rolleyes:
hai presente a parità di MHz quante botte prende il barton?evidentemente non hai mai letto una recensione del 64...
ps: devi sapere che il nuovo step CG del 64 ha portato cpu che fanno i 2,6GHz a v-core di default....altro che xp...se io dovessi farmi il sistema nuovo nn ci pensere idue volte a prendere il 64..magari aspettando 939;)
Mi sembra che si parlava di XP, non di A64..... sui 64 ti do pienamente ragione, tra qualche mese pure io passerò ai 64.
Bye!
lasciando perdere i 64 che sono su un'altro mondo cosa mi consigliereste tra i due?
Se vuoi spendere di + prendi indifferentemente l'uno o l'altro (tenedo conto che le differenze sono davvero basse a default)
Se vuoi spendere poco e avere molto (che mobo ci metti?) prenditi il 2500+ (166x11), lo porti a 200x11 (praticmaente nessuno richiede + voltaggio) e avrai un 3200+ (uguale uguale) pagato xò come un 2500+.
Poi fai tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.