View Full Version : case e alimentatori enermax
frankieta
11-04-2004, 03:27
Ciao a tutti, vi sarei grato se qualcuno mi fornisse qualche giudizio sui case della enermax e soprattutto sugli alimentatori della stessa.
Il rivenditore mi consiglia il modello cs125 con alimentatore da 300 watt a 80 euro..
Che dite, la potenza è bassa? Meglio il modello da 365 watt?
E riguardo i case?
Grazie
CharlieManson
11-04-2004, 12:54
i case vanno bene per un utente che non pretende troppo... per l'alimentatore dipende dai componenti del pc e da quanto succhiano.... un 365 dovrebbe andare bene per un pc medio.
anche se 300 sono sufficienti non sforzare mai l'alimentatore che da nuovo può funzionare ma col tempo ti può far saltare tutto!
i case enermax sono ottimi .....alimentatori enermax il top (ne ho 3 ):sofico:
Se ti riferisci al nuovo Centurion della Enermax (assai strombazzato) è economico e carino ma presenta una certa debolezza strutturale (lamiera troppo sottile) e sevai a vedere le rece sul web, non sono troppo positive...l'ali da 300 può andar bene per una configurazione media, ma con i componenti e cpu attuali (es. schede video potenti) è quasi d0obbligo prendere almeno il modello 365VE da 350 watt della stessa casa per non avere problemi di alimentazione anche in vista di eventuali aggiunte o potenziamenti hardware...
Byez
Originariamente inviato da Abilmen
Se ti riferisci al nuovo Centurion della Enermax (assai strombazzato) è economico e carino ma presenta una certa debolezza strutturale (lamiera troppo sottile) e sevai a vedere le rece sul web, non sono troppo positive...l'ali da 300 può andar bene per una configurazione media, ma con i componenti e cpu attuali (es. schede video potenti) è quasi d0obbligo prendere almeno il modello 365VE da 350 watt della stessa casa per non avere problemi di alimentazione anche in vista di eventuali aggiunte o potenziamenti hardware...
Byez
bhe io ho thermaltake chiftec come case ma ormai come ali tutti enermax 550 watts :sofico:
frankieta
14-04-2004, 08:36
Scusate, ma quanta differenza c'è fra un ali enermax e uno normale non di marca?
Un 365 W della enermax può valere un alimentatore più potente ma non di marca, o è "solo" una questione di stabilità, longevità e sicurezza?
Cmq un ali Enermax 365 W più normalissimo case middle tower a 90 euro voi lo prendereste (solo per il prezzo intendo)..
E poi, che cavolo è sto PFC?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.