PDA

View Full Version : Un aiuto per capire (Temperatura CPU)

forcedrive
11-04-2004, 01:15
Ciao a tutti, chiedo informazioni a chi già ha delle esperienze in merito, ho da poco assemblato un pc basandomi su una Mobo Abit IC7 montando un processore P4 3Ghz Hyper Threading, ram Corsair 512XMS400 (settata con valori indicati dalla casa 2 3 3 6.
Il tutto viaggia senza OC
Ora a questo punto il problema che mi assilla è la temperatura della CPU, 49° addirittura 50°, anche se toccando il dissi con il dito non mi sembra che sia così caldo.
Sapete dirmi se questa temperatura è reale o c'è qualcosa che non và nella rivelazione.
Cosa posso fare per stare tranquillo
Grazie a tutti

>°°Pun][sh£r°°<
11-04-2004, 02:05
Originariamente inviato da forcedrive
Ciao a tutti, chiedo informazioni a chi già ha delle esperienze in merito, ho da poco assemblato un pc basandomi su una Mobo Abit IC7 montando un processore P4 3Ghz Hyper Threading, ram Corsair 512XMS400 (settata con valori indicati dalla casa 2 3 3 6.
Il tutto viaggia senza OC
Ora a questo punto il problema che mi assilla è la temperatura della CPU, 49° addirittura 50°, anche se toccando il dissi con il dito non mi sembra che sia così caldo.
Sapete dirmi se questa temperatura è reale o c'è qualcosa che non và nella rivelazione.
Cosa posso fare per stare tranquillo
Grazie a tutti
appunto per quello che il dissi non è caldo...magari non fa bene contatto con il core...Oppure la pasta messa male, troppa o troppo poca...

forcedrive
11-04-2004, 02:37
non ho aggiunto pasta dato che sul dissi nuovo aveva già il suo strato.
Ho fatto male?
Ciao e grazie

beee
11-04-2004, 06:37
Si, hai fatto male! La pasta presente nei dissi nuovi è scarsissima, ti conviene rimuoverla per bene e metterne della nuova, meglio se all'argento o ceramique (ma anche quella bianca siliconica non è male).
Bye!