Entra

View Full Version : ventole rumorose anke cn hardcano 9 aiutooooo!!!!

catachip
10-04-2004, 23:21
c'e' qcn ke mi sappia dire se c'e' un qalke sistema x rallentare ulteriormente le ventole collegate al hardcano 9.
Nel mio sistema ho aggiunto 5 ventole da 120mm 2 collegate al canele 2 , 2 collegate al canale 3, 1 collegata al canale 1 e il canale 4 e' x la ventola della cpu.
Sto parlando dei canali del hardcano.
Il problema e' ke anke cn i potenziometri al minimo le ventole fanno troppo rumore x i mie orekkie.

Ki mi sa dare una dritta x qesto problemuccio.

grazie.

Sinclair63
11-04-2004, 08:19
Originariamente inviato da catachip
c'e' qcn ke mi sappia dire se c'e' un qalke sistema x rallentare ulteriormente le ventole collegate al hardcano 9.
Nel mio sistema ho aggiunto 5 ventole da 120mm 2 collegate al canele 2 , 2 collegate al canale 3, 1 collegata al canale 1 e il canale 4 e' x la ventola della cpu.
Sto parlando dei canali del hardcano.
Il problema e' ke anke cn i potenziometri al minimo le ventole fanno troppo rumore x i mie orekkie.

Ki mi sa dare una dritta x qesto problemuccio.

grazie.
Beh se non sbaglio l'hardcano riduce al max la tensione a 7V,perņ č perlomeno strano le 120 a 7 volt non si sentono...di quale marca sono?

catachip
11-04-2004, 23:33
le 5 ventole sono delle jamicom da 2400 a 12 v su bronzine le ho prese in un negozio di elettronica xke erano le - costose e dato ke nn avevo + un euro andavano benissimo!!!

Pappy19
11-04-2004, 23:41
di solito sono meno rumorose quelle con le sfere... dipende dai db ke producono a 7 volt...