PDA

View Full Version : "proteggere" e gestire i dati in lan

djufuk87
10-04-2004, 22:24
ho una rete a casa composta da 4 pc... un server principale e 3 pc collegati ad esso...
sul server voglio condividere una cartela in modo che SOLO io possa accedervi... c'è un modo x metterle un password o x dire ke solo io posso entrarci dal mio pc?

tnx a tutti x le risp!!:)

gohan
11-04-2004, 13:55
che sistemi operativi usi sui pc?

djufuk87
11-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da gohan
che sistemi operativi usi sui pc?
ciao!
Mi ero dimenticato di dire che su tutti i pc utilizzo win XP pro SP1 :)

ps: ho scaricato dal tuo link il programma per limitare la banda internet ai pc in lan.. ma nn riesco a capire come si usa.. cn quei filtri sto impazzendo :mc:

gohan
11-04-2004, 14:14
per condividere i dati in modo esclusivo basta dare i permessi sulla condivisione della cartella (devi disattivare la condivisione file semplice)

djufuk87
11-04-2004, 14:19
(devi disattivare la condivisione file semplice)
cioè?
da dove la disabilito?:mc:

gohan
11-04-2004, 18:29
da strumenti - opzioni cartella

djufuk87
11-04-2004, 18:53
fatto!
ora è da un po' che smanetto.. ma nn mi sono molto chiare tutte le impostazioni.. se clicco sulle autorizzazioni c'è solo everyone.. su percorsi mi da solo il server su cui sono...
se vado su protezione c'è l'admin, l'user, system (??), creator owner (???), l'everyone.
insomma è un po' un macello ^^'''
praticamente vede solo il pc e non gli user in rete... boh :mc:

gohan
11-04-2004, 23:44
ovvio che vedi solo gli utenti locali; non puoi vedere gli utenti degli altri pc: è per questo che sul pc locale devono essere creati gli utenti che vengono usati sugli altri pc.

djufuk87
11-04-2004, 23:50
ovvio che vedi solo gli utenti locali; non puoi vedere gli utenti degli altri pc: è per questo che sul pc locale devono essere creati gli utenti che vengono usati sugli altri pc.
quindi precisamente che devo fare?
scusa se ti assillo cn ste domande, ma nn sono praticissimo di queste cose cn le reti :mc: :mc:

gohan
11-04-2004, 23:55
se su un pc in rete usi l'utente pippo anche sul pc che condivide i file devi creare un utente pippo con la stessa password (non vuota)

djufuk87
12-04-2004, 00:03
se su un pc in rete usi l'utente pippo anche sul pc che condivide i file devi creare un utente pippo con la stessa password (non vuota)
ahhhhhhh ora si spiegano un po' di cose!!

poi se vado su protezione c'è l'admin, l'user, system (??), creator owner (???), l'everyone.

cosa sono system e creator owner?

a chi nego il permesso ? a chi lo devo lasciare?:mc:

gohan
12-04-2004, 01:15
system è il sistema operativo; creator owner è il proprietario-creatore dell'oggetto.
Cmq quelli sono i permessi locali, che puoi lasciare stare: invece devi cambiare le autorizzazioni sulla condivisione.

djufuk87
12-04-2004, 11:10
ok tnx!
ultima cosa:
li nelle autozizzazioni c'è solo everyone.. se lo nego ovviamente sbarra a tutti l'autorizzazione... quindi lo devo lasciare sempre consentito a lui?
poi chi aggiungo?
io al momento ho aggiunto solo l'utente uguale a quello del mio pc e funziona... e dal pc di la infatti nn riescono ad eccedere :)
ma in definitiva chi devo aggiungre alla lista x stare tranquillo? a ki devo negare l'autorizzazione?

gohan
12-04-2004, 23:11
alla fine basta che dai l'autorizzazione al tuo utente e basta: non c'è bisogno di negare nulla(eccetto in casi più particolari)

djufuk87
13-04-2004, 01:24
ok, grazie 1000!!!!!!!!!!!!!! :)

noor83
13-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da djufuk87
ps: ho scaricato dal tuo link il programma per limitare la banda internet ai pc in lan.. ma nn riesco a capire come si usa.. cn quei filtri sto impazzendo :mc:

dove si trova sto programma vi prego...
:mc: :muro: :confused: :cry:

gohan
13-04-2004, 12:09
c'è ina discussione importante... basta leggere

djufuk87
13-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da noor83
dove si trova sto programma vi prego...
:mc: :muro: :confused: :cry:
c'è nella discussione in rilievo, ma io nn riesco a afrlo funzionare!! :mc: