View Full Version : Sony DRU500A e Ritek G04
Ho provato a masterizzare questi supporti però mi vanno solo a 2x. Come mai? Che firmware mi consigliate ?
Vi prego rispondetemi nn vorrei aver speso soldi in vano.
Ciao, io ho installato l'ultimo firmware il 2.0h e con quei supporti vado a 4X che è una meraviglia (ho i dischi purple ma penso non cambi). comunque anche con il firm 2.0f riuscivo a masterizzare a 4X se non sbaglio, ma non sono sicuro. Per sicurezza monta l'ultimo che vai sul sicuro. Mai bruciato uno e i film si vedono che è una meraviglio, senza scatti o altre cose.
Ciao.
grazie, adesso provo.
Con 2.0g mi vanno a 2x.:muro:
ma...io penso di essermelo perso il 2.0g:eek: sono passato dal f all'h direttamente. Non ti so dire però con certezza al 100% se mi masterizzava a 4X già con il 2.0f.
Ti dirò comunque che ho avuto anche dei problemi di velocità legata ai supporti, ma a parte i princo che li ho bruciati tutti, non mi ricordo quali erano quelli che non andavano a 4. In questo momento comunque stò usando i Ritek e vado che è una meraviglio.
Byez
grrrrrrrrr:mad: :mad:
nn mi va a 4x. mi prende anke in giro parte a 4x e poi va 2x.
ragazzi sto impazzendo bastardo master :muro: :muro: :muro:
che devo fare? lo sfondo!!!!!!!!!!
vi prego sono disperatoooooooooo :cry:
maniaferroviaria
18-04-2004, 15:52
non so, il mio amico ha un sony, non so se il tuo modello, e anche i princo prima li faceva a 4x poi improvvisamente tutti a 2x, e non si capisce il perchè, abbiamo provato ad aggiornare ma avevamo finito i dvd vergini per provare!
domani ci faccio un salto e proviamo
il mio calvario continua nn vuole proprio masterizzarli a 4x.
ma perchèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi aspetto ankora il vostro intervento, vi prego aiutatemi.
provando con record now dx, mi ha masterizzato a 4x per alcuni minuti ma poi si è fermato ed ha ripreso a 1.5x-2x.
mi sa che devo dargli una martellata:huh:
Originariamente inviato da Ren
il mio calvario continua nn vuole proprio masterizzarli a 4x.
ma perchèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi aspetto ankora il vostro intervento, vi prego aiutatemi.
provando con record now dx, mi ha masterizzato a 4x per alcuni minuti ma poi si è fermato ed ha ripreso a 1.5x-2x.
mi sa che devo dargli una martellata:huh:
forse ho capito.... evidentemente usi DVD fortis?
no sono ritek G04 4x Purple con serigrafia
maniaferroviaria
24-04-2004, 22:14
prova con nero e fammi sapere!
Ciao
Federico
nero è ancora + stupido va a 2x se imposti 4x e il bello che da il tempo di registrazione sui 16min
ho notato che alcune volte quando masterizza a 4x per alcuni minuti fa più rumere del solito.
ankora spero nn vostro aiuto. :cry: :cry: :cry:
Coyote74
07-05-2004, 21:43
ho notato che alcune volte quando masterizza a 4x per alcuni minuti fa più rumere del solito.
ankora spero nn vostro aiuto. :cry: :cry: :cry:
Prova ad invertire i drive sui canali IDE (prova varie configurazioni), controlla di avere l'UDMA attivato, aggiorna gli ASPI drivers e usa RecordNow.....
l'UDMA con win XP da dove si vede
Coyote74
07-05-2004, 23:44
l'UDMA con win XP da dove si vede
Se hai il Nero, puoi vedere se è attivato, semplicemente controllando con infotool. Oppure, pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, controller IDE;)
Io ho il 500 AX col firmware originale 2.0c (sony mi ha sconsigliato di cambiarlo) e masterizza i ritek a 4 x senza problemi.
Lo hai collegato sul secondo canale ide come master?
ciao
civale
allora le aspi sono aggiornate alla 4.71.
Ho i driver IDE nForce, Pare che l'Ultra DMA ci sia, però mi da parecchie scelte alternative tra cui ;
Ultra DMA 0 ultra16, Ultra DMA 1 ultra25, Ultra DMA 2 ultra33,PIO mode,Multi-word 0,1,2,
Attualmente è impostato su ULTRA DMA 2 ultra33, inoltre il masterizzatore si trova sul Primo canele IDE Master con nessun'altra periferica su slave.
Un'altra cosa ho gli HD in Raid.
Marinelli
08-05-2004, 13:13
Anche il mio DRU-500AX fa lo stesso scherzo... Princo, Ritek e compagnia bella, anche se certificati 4x, me li scrive solo a 2x. A 4x mi scrive Verbatim, Sony, TDK.
Ho il firm 2.0c ed è sul secondary ide, slave.
Visto che normalmente non ho fretta, mi sono rassegnato, anche perché non ho voglia di mettermi a fare prove.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.