View Full Version : I migliori mp3...
cocotimbo
10-04-2004, 21:41
... come si ottengono? Con quale programma? Attualmente uso AudioGrabber con il codec Lame 3.95.1...
Rispondete numerosi! :)
ominiverdi
11-04-2004, 01:27
su questo forum http://www.hydrogenaudio.org/ dove intervengono gli stessi programmatori del lame, dai test fatti attualmente la versione migliore e' la 3.90.3 (si trova sul sito www.rarewares.org), in quanto e' quella maggiormente testata nelle comparazioni
stanno pero' portando avanti i test e sviluppo della futura 3.96 (attualmente in versione beta2) che andra' a sostituire la 3.90.3 e diventera' la nuova versione di riferimento
successivamnte la 3.90.3 verra' decretata "obsoleta"
come settaggi , il preset consigliato e' STANDARD (VBR) --alt-preset standard
l'ingombro varia dai 180 ai 240kbit/sec circa...
cocotimbo
11-04-2004, 02:51
OK, ma come interfaccia grafica cos è meglio usare? Mi sono stufato a star là a riga di comando...:cool:
cocotimbo
11-04-2004, 19:46
Allora, anime pie, io ho bisogno di un software che mi rippi i CD audio in mp3 usando Lame e Ogg Vorbis potendoli configurare con l'interfaccia grafica del programma. Che mi converti file audio .* in .ogg o .mp3, sempre configurandoli a piacere e che magari abbia la possibilità di accedere al cddb database per i titoli...
EAC sarebbe strepitoso: niente che gli si avvicini?
EAC non riesco a configurarlo per rippare da CD audio in .ogg.
Tra l'altro non mi sembra che converta file dall'HD... o sbaglio?
ominiverdi
11-04-2004, 20:33
se vuoi una alternativa a EAC prova CDEX 1.51 (sempre free), e' allinone, ripper e converter che usa Lame
oppure solo converter wav>mp3, si puo'0 usare il frontend RAZORLAME
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.