skp
10-04-2004, 22:31
Ho da circa 6 mesi un hd maxtor 120 gb sata su cui ho 2 partizioni : win98 e win2k. Da ieri , quando avvio win2k , alla fine del caricamento della sbarretta a scorrimento su fondo pagina , il pc si resetta e l'hd emette un suono come quando va in standby (spegnimento) . Inutile dire che non va avanti ed è impossibile avviare windows2000. Ho quindi reinstallato il SO e sembrerebbe tutto ok se non per il fatto che ogni tot mi da' errori di scrittura anche salvando un testo col notepad. Ho provato ad eseguire chkdsk da console di ripristino ma non riesce a portarlo a termine dicendo che non riesce a scrivere il settore xxxxx. Cosa può essere successo ? Si è sputt***** solo la partizione (giacchè win98 sembra funzionare regolarlmente) oppure è l'hd che è morto ??
[se percaso fosse morto , in previsione di una eventuale sostitzione, mi consigliereste un controller raid sata per mirroring che non dia problemi sulla mia abit Is7 e win 2k? Da notare che il resto della config è composta da p4 3.0, 256 mb ram , cd , dvd ( cd e dvd possono restare sul controller eide della mobo mentre il 2 hd sono in raid 1 sul controller ??)]
grazie 1000
[se percaso fosse morto , in previsione di una eventuale sostitzione, mi consigliereste un controller raid sata per mirroring che non dia problemi sulla mia abit Is7 e win 2k? Da notare che il resto della config è composta da p4 3.0, 256 mb ram , cd , dvd ( cd e dvd possono restare sul controller eide della mobo mentre il 2 hd sono in raid 1 sul controller ??)]
grazie 1000