PDA

View Full Version : problema avvio da cd-rom SCSI

maccioni
10-04-2004, 22:28
premetto che non so assolutamente niente di periferiche SCSI....

ho installato un masterizzatore SCSI (yamaha 8-8-24x) sul muletto ma non riesco a fare il boot da CD, la scheda di gestione è la ADAPTEC AHA-2940 (quella con il bios),
durante il boot (appena viene riconosciuto il lettore) appare la scritta "bios not installed" che sicuramente si riferisce
alla scheda ADAPTEC........che faccio?

se avvio da hard-disk il masterizzatore funge perfettamente.

il muletto è così composto:
s.o.windows-xp
cpu Athlon xp1700+
mobo ABIT KR7-raid
ram 256Mb-ddr

ecc.ecc.

grazie e..... BUONA PASQUA!
:)

maccioni
13-04-2004, 09:04
up:cry:

cionci
13-04-2004, 09:10
Ciao ;)

Hai abilitato il boot da SCSI nel BIOS della scheda madre ?

Lo ZiO NightFall
13-04-2004, 09:33
e oltra a quello hai messo il cdrom boot nel bios della scheda scsi? ;)

Darknet75
13-04-2004, 13:46
E se dopo tutti questi consigli, non ci sei riuscito a fare il boot da CD aggiorna il bios del ctrl.
Io ho avuto lo stesso problema col 2940 ho aggiornato il bios della scheda con l'ultimo disponibile sul sito Adaptec ho risolto il problema.

Ciao

maccioni
13-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da Darknet75
E se dopo tutti questi consigli, non ci sei riuscito a fare il boot da CD aggiorna il bios del ctrl.
Io ho avuto lo stesso problema col 2940 ho aggiornato il bios della scheda con l'ultimo disponibile sul sito Adaptec ho risolto il problema.

Ciao

i consigli che mi hanno dato gli altri li avevo già provati:)
invece per aggiornare il bios della 2940.... ho cercato sul sito della adaptec ma mi sono perso:cry:
mi puoi dire quali sono esattamente i files?

intanto grazie.:)

Darknet75
13-04-2004, 15:43
Originariamente inviato da maccioni
i consigli che mi hanno dato gli altri li avevo già provati:)
invece per aggiornare il bios della 2940.... ho cercato sul sito della adaptec ma mi sono perso:cry:
mi puoi dire quali sono esattamente i files?

intanto grazie.:)

http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_product.jsp?sess=no&language=English+US&cat=/Product/AHA-2940

Adesso che mi ricordo io avevo aggiornato una scheda AHA2940UW però non credo cambi molto sicuramente è lo stesso problema che avevo io.

Ciao