PDA

View Full Version : che attrezzi servono,e che "accorgimenti" per smontare i piatti di un hard disk?

Files30
10-04-2004, 21:52
ciao... dovrei recuperare i dati da un disco fisso...
ho provato con vari tools ma nulla da fare... l'unica spiaggia rimane la pazza operazione di spostare i piatti su un hd funzionante dello stesso modello...
quindi, che attrezzi servono?? quali accorgimenti adottare? qualcuno l'ha già fatto???
conosco benissimo il rischio a cui andrò in contro... ma tanto nn ho nulla da perdere.. tentar non nuoce
inoltre, con cosa si prendono i piatti del disco?? se mi metto guanti in lattice e li prendo ai lati???
come faccio a togliere i piatti?? ho visto che il finecorsa delle testine arriva a pochi millimitri dalla fine dell'area del piatto... quindi le testine sono in ogni caso "in contatto" (x modo di dire) con il piatto...
grazie a tutti!
ciao

1n54n3
10-04-2004, 22:30
quindi, che attrezzi servono??

In primis una camera a tenuta stagna e impianto d'aerazione con filtri fantozziani :)

Quando sarai sicuro che non si potrà appoggiare neanche un granellino di pulviscolo atmosferico sui piatti, puoi cominciare a cercare una tuta simil-guerra batteriologica :)

Ah si.. poi cacciaviti, brugole con testa Torx, ecc ecc :)

Ciaoo!