View Full Version : HL2---COMING SOON !!
massimomarc
10-04-2004, 19:57
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_242/vortal_pic_121489.jpg
Questa è la contro copertina di PC Zone che in esclusiva ha potuto provare Half Life 2.
ci siamo ?
TheDarkAngel
10-04-2004, 19:57
certo certo....
fabiannit
10-04-2004, 20:02
:sperem:
Ventresca
10-04-2004, 20:08
non hanno specificato che si tratta del 29 aprile "2005"....mica sono scemi quelli della valve....
fabiannit
10-04-2004, 20:14
Originariamente inviato da Ventresca
non hanno specificato che si tratta del 29 aprile "2005"....mica sono scemi quelli della valve....
:asd:
Impossibile...alla valve stanno aspettando che esca doom3 per farlo uscire dopo...solo che non hanno capito che quelli di doom stanno aspettando che esca hl2:D :D :D
alla fine non usciranno mai
Thunder82
10-04-2004, 20:20
La barzelletta del secolo!!! AHAHAHAHAHAHAHAH :D
TheDarkAngel
10-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da Vegeteo
Impossibile...alla valve stanno aspettando che esca doom3 per farlo uscire dopo...solo che non hanno capito che quelli di doom stanno aspettando che esca hl2:D :D :D
alla fine non usciranno mai
guarda ke aspettatno tutti duke nukem forever :D
Mostro!!
10-04-2004, 20:27
:ncomment:
Vedrete ke il 28 aprile "casualmente" :rolleyes: qualke hacker ruberà il codice delle mutande assorbenti di Freeman :rolleyes:
DevilMalak
10-04-2004, 20:45
credo ke ON SALE APRIL 29 voglia dire ke il giornale lo vendono il 29 aprile...:D
Ventresca
10-04-2004, 20:57
dal 29 aprile è in vendita il palazzo della foto....qualcuno è interessato?
TheRipper
10-04-2004, 20:58
metti una monetinaaaaa, gira la manovellaaaaa dell'Hypemasciiiiiin!
:muro: :muro: :muro: :muro:
TheDarkAngel
10-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da TheRipper
metti una monetinaaaaa, gira la manovellaaaaa dell'Hypemasciiiiiin!
:muro: :muro: :muro: :muro:
:asd::asd::asd::asd:
TnS|Supremo
10-04-2004, 21:09
ci credo poco...
ma cmq magari fosse vero, che pero abbiano almeno fatto un lavoro decente
Quella è la data in cui uscirà la rivista, altrimenti HL2 sarebbe già andato in gold...
Ma non era PC Gamer ad aver fatto la preview? :confused:
Cmq questa preview non è altro che un modo per attirare l'attenzione in vista dell'E3 di metà maggio.
Esce di sicuro, me l'ha detto mio CUGGINO... :D
ShadowThrone
10-04-2004, 21:36
COUNTDOWN TO HALF-LIFE 2!
Find out just how good Half-Life 2 really is, only in the next issue of PC Zone, on-sale April 29...
17:39 Last year, PC Zone was the first magazine to break the news of the existence of Half-Life 2, and this year we've done it again. We were flown out to America, where we were met, blindfolded and rushed, in secrecy, to the headquarters of Valve Software. There we were led, blinking, to a PC and let loose on a copy of the game the whole world's been waiting to play.
Despite the fact that we swore blind never to tell anyone about what we'd seen, we lied, and in the next issue of PC Zone we're going to spill every last drop of information.
Expect an exclusive playtest (no other magazine in the UK has played the game - guaranteed), brand new screenshots, and all the questions you've got answered across a massive 10-page preview. Quite frankly, we think you'd be mad to miss out.
And remember, no other magazine in the UK can reveal any of this new information before us. We're on the shelves on April 29, so start forming an orderly queue and beware of imitators. PC Zone is the only mag with the new information and screenshots.
PC Zone
On-sale April 29.
---------------------------------------------------
..torno a giocare a doom 3 va... :asd:
Lord style
10-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da Muflus
Esce di sicuro, me l'ha detto mio CUGGINO... :D
Così diceva l'ammiraglio T Marco della flotta stellare :rolleyes: :rotfl: , poi la sua profezia si dissolse nel nulla. Volarono parole e pesci in faccia, facciamo che non si ripeta. :D
Comunque spero :sperem: che ci siano buone news al prossimo E3. Penso si vedrà poco prima di quella data.
__M@ster__
10-04-2004, 21:40
compratevi NV40.....:D :sofico:
:rolleyes: :muro:
zerothehero
10-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da massimomarc
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_242/vortal_pic_121489.jpg
Questa è la contro copertina di PC Zone che in esclusiva ha potuto provare Half Life 2.
ci siamo ?
PESCE D'APRILE!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
half life non uscira mai...sono solo filmati :muro: :muro: :muro: :muro:
BonOVoxX81
10-04-2004, 22:42
L'altro ieri carmack ha detto che e' pronto doom3....mi sembra il minimo che la valve dica che HL2 e' pronto....
E' un ragionamento che non fa una grinza non pensate??:cool:
Poi che sia vero o no e' un'altro discorso :muro: ma se fosse vero....sarebbe stupendo avere questi 2 titoli tra le mani....penso i piu' attesi nella storia dei pc-games :) ;)
ma secondo voi,in questo periodo di tempo alla Valve avranno almeno potenziato il source engine tale da renderlo allineato alla triade della concorrenza rappresentata da Far Cry,Doom3,STALKER; o sara' uguale a quello dell'anno scorso?
mi viene da pensare una cosa:se nVidia ha fatto un contratto con ID software per rilasciare in bundle Doom3 con NV40;visto che ATI rilascera' RV420 alla fine di Aprile,non e' un caso strano quella data di rilascio del 29 Aprile?????:D
Che bello sognare a volte.......:ronf:
TheRipper
10-04-2004, 23:45
Che bello sognare a volte.......
Questo non e' sognare...e' ILLUDERSI!:D
metti una monetinaaaaaa...nell'hypemasciiiiiiinnn..... :muro:
Thunder82
10-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da STICK
ma secondo voi,in questo periodo di tempo alla Valve avranno almeno potenziato il source engine tale da renderlo allineato alla triade della concorrenza rappresentata da Far Cry,Doom3,STALKER; o sara' uguale a quello dell'anno scorso?
mi viene da pensare una cosa:se nVidia ha fatto un contratto con ID software per rilasciare in bundle Doom3 con NV40;visto che ATI rilascera' RV420 alla fine di Aprile,non e' un caso strano quella data di rilascio del 29 Aprile?????:D
Che bello sognare a volte.......:ronf:
ATi Half-Life2 l'ha già dato in bundle con la 9600XT e la 9800XT... peccato che il mio coupon sia qua ad ingiallire :rolleyes: :cry:
Lord_Dark
10-04-2004, 23:48
29 aprile è riferito alla data di uscita della rivista....
Admiral T. Marco
11-04-2004, 00:40
ci siamo ?
si si certo come sempre.:mad: :mad: :rolleyes:
shambler1
11-04-2004, 00:41
è pronto sto caz :D
Admiral T. Marco
11-04-2004, 00:51
va a finire che quando esce è gia vecchio (insieme a doom3):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Thunder82
11-04-2004, 01:06
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
va a finire che quando esce è gia vecchio (insieme a doom3):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Molto probabile :)
Far Cry ha già ridimensionato di molto la bella grafica di Doom3 e hl2, poi magari esce prima anche stalker...
TnS|Supremo
11-04-2004, 01:28
Originariamente inviato da Thunder82
Molto probabile :)
Far Cry ha già ridimensionato di molto la bella grafica di Doom3 e hl2, poi magari esce prima anche stalker...
guardate che cmq far cry ha una giocabilita' da vomito, meglio un gioco come doom3&HL2 con magari la grafica un pochino sotto far cry ma con una giocabilita' decente
Thunder82
11-04-2004, 01:34
Originariamente inviato da TnS|Supremo
guardate che cmq far cry ha una giocabilita' da vomito, meglio un gioco come doom3&HL2 con magari la grafica un pochino sotto far cry ma con una giocabilita' decente
Scommetto che l'hai giocato e finito per dire ciò... :rolleyes:
Far Cry è uno dei migliori giochi degli ultimi anni imho.
TnS|Supremo
11-04-2004, 01:40
Scommetto che l'hai giocato e finito per dire ciò... :rolleyes:
Far Cry è uno dei migliori giochi degli ultimi anni imho.
ma per favore -.- migliore di grafica, giocabilita e' una cagata come giocabilita' e' molto meglio per dirne uno painkiller
chiedi a chi ti pare che stia nel mondo del netgaming e vediamo che ti dice
Thunder82
11-04-2004, 01:42
ma per favore -.- migliore di grafica, giocabilita e' una cagata come giocabilita' e' molto meglio per dirne uno painkiller
chiedi a chi ti pare che stia nel mondo del netgaming e vediamo che ti dice
Ma chi se ne frega del netgaming, io sto valutando far cry in Single Player, ed è un bellissimo gioco. Ti ripeto la domanda, l'hai finito?
TnS|Supremo
11-04-2004, 01:45
Ma chi se ne frega del netgaming, io sto valutando far cry in Single Player, ed è un bellissimo gioco. Ti ripeto la domanda, l'hai finito?
si l'ho finito mi da i nervi dopo 5 minuti figurati se mi ci metto a giocare :rotfl: Cmq non cambia neanke in single la giocabilita' rimane sempre quella -.-
Ripeto molto meglio painkiller
TheDarkAngel
11-04-2004, 01:49
il sistema di controllo sembra anestetizzato cmq @_o
è un pò userostik...
sembra impreciso e grezzo
Thunder82
11-04-2004, 01:51
si l'ho finito mi da i nervi dopo 5 minuti figurati se mi ci metto a giocare :rotfl: Cmq non cambia neanke in single la giocabilita' rimane sempre quella -.-
Chiedi a tutti quelli che l'hanno finito... te dopo 5 minuti di gioco NON hai visto far cry. E nemmeno dopo 5 livelli. Far Cry si vede veramente dopo 6-7 livelli almeno. Come fai a giudicare un gioco che hai giocato 5 minuti? :rolleyes: Non ho parole...
TheRipper
11-04-2004, 01:52
è un pò userostik...
E' colpa del LAG dei controlli...;)
Thunder82
11-04-2004, 01:52
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è un pò userostik...
Sì c'è un po' di lag del mouse, ma ci si può tranquillamente passare sopra perchè il gioco per il resto è molto bello. :)
TnS|Supremo
11-04-2004, 01:54
Chiedi a tutti quelli che l'hanno finito... te dopo 5 minuti di gioco NON hai visto far cry. E nemmeno dopo 5 livelli. Far Cry si vede veramente dopo 6-7 livelli almeno. Come fai a giudicare un gioco che hai giocato 5 minuti? :rolleyes: Non ho parole...
cioe fammi capire per vedere un giocabilita decente devo arrivare al 7° livello, ma per favore io non ho parole, prova a postare sul forum di hl su ngi vediamo che ti dicono della giocabilita'
Thunder82
11-04-2004, 01:56
cioe fammi capire per vedere un giocabilita decente devo arrivare al 7° livello, ma per favore io non ho parole, prova a postare sul forum di hl su ngi vediamo che ti dicono della giocabilita'
Ripeto, io NON sto parlando di netgaming. Logico che nel netgaming il lag dei controlli sia frustrante. Ma in single player non fa nè caldo nè freddo, cioè ci si può passare tranquillamente sopra.
TnS|Supremo
11-04-2004, 01:57
Ripeto, io NON sto parlando di netgaming. Logico che nel netgaming il lag dei controlli sia frustrante. Ma in single player non fa nè caldo nè freddo, cioè ci si può passare tranquillamente sopra.
Io ti ripeto la giocabilita' mi fa cagare, preferisto painkiller tanto e' vero che gia lo ho pre ordinato su play.com, mo che vuoi per forza che ti dico che ha una giocabilita' da dio?
TheDarkAngel
11-04-2004, 01:58
Sì c'è un po' di lag del mouse, ma ci si può tranquillamente passare sopra perchè il gioco per il resto è molto bello. :)
sarà... ma un bug del genere non lo capisco copriro...
è fondamentale in uno sparatutto poter sparare decentemente mah...
non è che mi piaccia molto...
preferisco andare avanti in panikiller...
TheRipper
11-04-2004, 01:59
Ma in single player non fa nè caldo nè freddo, cioè ci si può passare tranquillamente sopra.
Non sono d'accordo...:nono:
Thunder82
11-04-2004, 02:00
Io ti ripeto la giocabilita' mi fa cagare, preferisto painkiller tanto e' vero che gia lo ho pre ordinato su play.com, mo che vuoi per forza che ti dico che ha una giocabilita' da dio?
No, per carità, però non puoi giudicare un gioco solo dalla giocabilità (a parte che non ho capito cosa TU intendi per giocabilità: solo il lag dei controlli o altro?)
A me Far Cry diverte in Single Player, per giocare online ho il mio fido UT2004;)
TheDarkAngel
11-04-2004, 02:00
ci stavo giusto giocando fino a 10 minuti fa^^
bel gioko... anke se non è proprio facile.. in alcuni punti dovrai darti da fare ^^
Thunder82
11-04-2004, 02:01
sarà... ma un bug del genere non lo capisco copriro...
è fondamentale in uno sparatutto poter sparare decentemente mah...
non è che mi piaccia molto...
preferisco andare avanti in panikiller...
Probabilmente lo sistemeranno con una patch, anche Deus Ex 2 all'inizio aveva lo stesso identico problema.
Thunder82
11-04-2004, 02:03
Non sono d'accordo...:nono:
Alla fine è una questione soggettiva: magari te non riesci proprio a giocare col lag, invece io me ne faccio una ragione e ci gioco lo stesso. Sì, sarebbe meglio giocarci senza lag, ma se è così amen, non ci posso fare niente e mi diverto lo stesso :)
TheRipper
11-04-2004, 02:07
Alla fine è una questione soggettiva: magari te non riesci proprio a giocare col lag, invece io me ne faccio una ragione e ci gioco lo stesso. Sì, sarebbe meglio giocarci senza lag, ma se è così amen, non ci posso fare niente e mi diverto lo stesso
Certo e' una cosa soggettiva...A me il lag dei controlli da frustrazione e rende il gioco del tutto ingiocabile, anche a framerate alti. Ergo, per me puo' restare benissimo sugli scaffali.;)
TnS|Supremo
11-04-2004, 02:07
Certo e' una cosa soggettiva...A me il lag dei controlli da frustrazione e rende il gioco del tutto ingiocabile, anche a framerate alti. Ergo, per me puo' restare benissimo sugli scaffali.;)
*
Thunder82
11-04-2004, 02:09
Questo solo per il single però, online (con UT2004) io ESIGO che non ci sia lag :D
TheDarkAngel
11-04-2004, 02:09
Probabilmente lo sistemeranno con una patch, anche Deus Ex 2 all'inizio aveva lo stesso identico problema.
si ma non è lo sistemeranno con un patch...
non doveva averlo questo difetto.. è diverso
TnS|Supremo
11-04-2004, 02:11
Scusate se vado vuoi discussione asd
Dark ma con painkiller trovero' anche la maglietta? perche ho sentito alcuni che avevan anche la maglietta
LukeHack
11-04-2004, 02:46
io sto lag non ce l'ho per nulla...
ce n'era un pò prima della patch,ma ora è PERFETTO,mi giro prendo la mira e non mi ritrovo a puntare una nuvola:D
avete provato ad aggiornare i driver del mouse,coloro che possiedono uno ottico o wireless lo dovrebbe fare...
TnS|Supremo
11-04-2004, 03:11
sbagliato -.-
TnS|Supremo
11-04-2004, 03:13
doppio post asd
ahhh si quel gioco tutto a filmati sisi le puntate
Admiral T. Marco
11-04-2004, 09:44
Ti ho gia risposto nell'altro thread.... :blah:
Cos'è troppo difficile per te? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma in questo thread si parla di far cry o di HL2??:D
ray_hunter
11-04-2004, 10:03
Mai dai porca miseria. Uno che dice che Farcry ha una giocabilità da vomito mi sa che o non gli piace il genere fps puro o di fps non capisce una benemerita minchia (parlo del single player).
Nel suo genere è sicuramente tra i migliori di ogni tempo.
Ma che cazz è sta lag dei controlli!?!??!:rolleyes:
Io nn ho niente di simile anzi....a parte l' arma "anestetizzata" trovo i controlli molto precisi e gli effetti dei colpi, reali all' inverosimile.
Come sistema di puntamento e sparo è QUASI IDENTICO ad America's Army(il che dice tutto:cool: ).Mica volete nel 2004 una giocabilità alla half-life spero???:p In half-life la giocabilità non ha eguali xchè è semplice il motore del gioco ma più si evolve la fisica nei giochi, più è necessario apportare modifiche alla giocabilità, che perde di immediatezza e facilità di controllo.
Gustavo Dandolo
11-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da Redvex
Vedrete ke il 28 aprile "casualmente" :rolleyes: qualke hacker ruberà il codice delle mutande assorbenti di Freeman :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
Ragazzi, ritorniamo in topic plz; riguardo Far Cry ci sono già sufficienti discussioni aperte.
Tnx ;)
Anonized
11-04-2004, 10:20
qualcuno controlli se la rivista è uscita il primo aprile...
davestas
11-04-2004, 11:14
cmq se posso dire la mia hl2 sarà 100 volte superiore solo per la potenzialità dei mod (in primis cs2:eek: :eek: :eek: ) che usciranno sicuramente dato che è stato già rilasciato l'ufficial modding pack e quindi u juoc adda' ascì pe' forZ'.....:D :D :D
bella questa....
certo che si sono fatti una pubblicita' incredibile. hanno vinto loro:muro:
Originariamente inviato da davestas
cmq se posso dire la mia hl2 sarà 100 volte superiore solo per la potenzialità dei mod (in primis cs2:eek: :eek: :eek: ) che usciranno sicuramente dato che è stato già rilasciato l'ufficial modding pack e quindi u juoc adda' ascì pe' forZ'.....:D :D :D
:muro: :confused:
HWUPGRADE.IT (.it vuol dire che e' un forum italiano...):D
Admiral T. Marco
11-04-2004, 12:08
Originariamente inviato da ray_hunter
Mai dai porca miseria. Uno che dice che Farcry ha una giocabilità da vomito mi sa che o non gli piace il genere fps puro o di fps non capisce una benemerita minchia (parlo del single player).
Gia, prova a dirlo a quelli dell'altra parte (il thread i painkiller), mi parafonano far cry a quella buffonata di painkiller che ha il gameplay più usato dela storia: "vai avanti e spara...":Puke: :tapiro:
TnS|Supremo
11-04-2004, 15:52
ma cosa vai dicendo, forse voi fino a ieri avete giocato a pacman, ha un giocabilita da merda, e a quanto pare non sono l'unico a dirlo, poi se a voi piace cosi meglio per voi.
chiudiamo qua il discorso e BUONA PASQUA A TUTTI
ray_hunter
11-04-2004, 16:02
Beh visto il tempo che è passato da quando gioco avrò pure iniziato con Pacman, ma ti assicuro che degli fps usciti da Wolf 3D in poi sono più quelli che ho giocato che il resto.
Mi sa che tu lo hai provato 30 sceondo e forse solo la demo per dire che fa schifo o cmq non sei un appasionato di fps single player.
Capirei anche se tu dicessi che non ti aggrada molto ma dire che è una "merda" è decismente eccessivo. Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
LukeHack
11-04-2004, 16:04
ma cosa vai dicendo, forse voi fino a ieri avete giocato a pacman, ha un giocabilita da merda, e a quanto pare non sono l'unico a dirlo, poi se a voi piace cosi meglio per voi.
chiudiamo qua il discorso e BUONA PASQUA A TUTTI
mamma guarda! un TROLL:D
TnS|Supremo
11-04-2004, 16:07
Beh visto il tempo che è passato da quando gioco avrò pure iniziato con Pacman, ma ti assicuro che degli fps usciti da Wolf 3D in poi sono più quelli che ho giocato che il resto.
Mi sa che tu lo hai provato 30 sceondo e forse solo la demo per dire che fa schifo o cmq non sei un appasionato di fps single player.
Capirei anche se tu dicessi che non ti aggrada molto ma dire che è una "merda" è decismente eccessivo. Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
No sono arrivato fino al pezzo dopo la nave, ma dopo 5 minuti mi fa venire i nervi e smetto di giocarci, secondo me ha di bello solo la grafica, la giocabilita a mio parere e' un vomito, poi ognuno ha i suoi gusti
TnS|Supremo
11-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da Avatar0
Ma che cazz è sta lag dei controlli!?!??!:rolleyes:
Io nn ho niente di simile anzi....a parte l' arma "anestetizzata" trovo i controlli molto precisi e gli effetti dei colpi, reali all' inverosimile.
Come sistema di puntamento e sparo è QUASI IDENTICO ad America's Army(il che dice tutto:cool: ).Mica volete nel 2004 una giocabilità alla half-life spero???:p In half-life la giocabilità non ha eguali xchè è semplice il motore del gioco ma più si evolve la fisica nei giochi, più è necessario apportare modifiche alla giocabilità, che perde di immediatezza e facilità di controllo.
forse non sai che cs e' il piu' giocato al mondo anche nel 2004 -.-
Far cry non ha una giocabilità schifosa, altrimenti non avrebbe avuto tutto questo successo... se a te non piace non c'è problema.
C'è da dire anche che i difetti di questo gioco sono tanti e non si limitano al lag dei comandi.
La grafica è si la migliore che si è vista fin'ora ma semplicemente perchè Far Cry è il primo gioco che usa in modo massiccio gli shader. Il probelma è che spesso sono usati a sproposito, ad esempio se notate praticamente tutte le superfici sono lucide, come se fossero bagnate, anche i mattoni sono lucidi! :rolleyes:.
In Half Life 2 invece gli shader sono usati in modo molto più accurato, non sono così evidenti ma se si nota ci sono. E secondo me è questo l'approccio giusto all'uso degli shader, non usarli tanto per farlo, ma usarli solo dove servono. In questo modo oltre ad ottenere più realismo si ha anche meno pesantezza nella grafica.
In Far cry poi la fisica è usata solo come elemento estetico per far rotolare i barili o per far cadere le persone giù dagli scogli. In Half Life 2 invece la fisica farà parte integrante del gameplay: ad esempio ricordate la scena in cui si vede la gru con le travi di acciaio, se si spara alla fune che le tiene fissate queste cominciano a donodolare falciando quelli che sono sotto, oppure gli zombie che scagliano i fusti per cercare di colpirti, oppure ancora quando con la pistola gravitazionale fa cadere dei rottami sulle scale in modo da bolccare il passaggio ai soldati.
OKUTOBOY
11-04-2004, 16:24
Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
Guarda, io ormai ho imparato da tanto tempo a non fidarmi + delle recensioni di riviste o siti specializzati.... Prima di comprare un gioco lo voglio provare che è meglio.
E dopo aver giocato la demo di farcry, il mio parere è che non è questo granchè di gioco, nè di grafica, nè di gameplay.
La grafica è si ottima (anche se pesantissima) ma mi pare che HL2 sia un passone avanti (almeno dai filmati che ho visto). Per il gameplay, tra deficienza artificiale, e movimenti che arrivano 3 ore dopo aver mosso il mouse, fanno calare il voto del gioco ad appena una sufficienza, quando invece avrebbe potuto essere moooolto di più..... (ovviamente imho).
Thunder82
11-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da Spike
In Far cry poi la fisica è usata solo come elemento estetico per far rotolare i barili o per far cadere le persone giù dagli scogli. In Half Life 2 invece la fisica farà parte integrante del gameplay: ad esempio ricordate la scena in cui si vede la gru con le travi di acciaio, se si spara alla fune che le tiene fissate queste cominciano a donodolare falciando quelli che sono sotto, oppure gli zombie che scagliano i fusti per cercare di colpirti, oppure ancora quando con la pistola gravitazionale fa cadere dei rottami sulle scale in modo da bolccare il passaggio ai soldati.
Probabilmente non l'hai neanche giocato Far Cry... la fisica serve eccome! Un esempio? Quando sei sulla cima della portaerei e devi far scendere il gommone... oppure quando sul livello del fiume fai i salti sulla rampa col motoscafo per saltare il pontone galleggiante.
Probabilmente non l'hai neanche giocato Far Cry... la fisica serve eccome! Un esempio? Quando sei sulla cima della portaerei e devi far scendere il gommone... oppure quando sul livello del fiume fai i salti sulla rampa col motoscafo per saltare il pontone galleggiante.
Quoto e aggiungo che anche a me la demo di FC ha fatto c@g@re e non me lo sarei mai comprato... poi un amico mi ha prestato il gioco completo e me ne sono innamorato... Dovevo restituirglielo una settimana fa... :D
Ciao :)
P.S. Ma qui non si parlava di Half Life 2?
Veramente Far Cry lo sto giocando e sono quasi alla fine, e sinceramente sparare a due catene per far cadere un gommone o fare dei salti con un veicolo non mi sembrano esempi di un'uso creativo di un motore fisico :rolleyes:
Thunder82
11-04-2004, 16:36
Niente, aveva proprio ragione Hideo Kojima: "Dai al videogiocatore la possibilità di muovere una cassa, e il videogiocatore ti criticherà il modo in cui si muove" o una cosa del genere...
Probabilmente perchè ognuno vuole che si muova in modo diverso, la bravura è trovare il compromesso migliore!
Thunder82
11-04-2004, 16:44
Probabilmente perchè ognuno vuole che si muova in modo diverso, la bravura è trovare il compromesso migliore!
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore... è la prima che ha "corretto il tiro", ad esempio deus ex 2 e max payne 2 hanno gli oggetti leggerissimi, tutti con lo stesso peso, se tocchi una cassa vola come un fresbee, far cry è più realistico. HL2 e Doom3 saranno probabilmente migliori, sì, ma ti ricordo che Far Cry è realtà, HL2 e Doom3 sono solo aria fritta ;)
TheRipper
11-04-2004, 16:46
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore...
Non sono daccordo...
Considero il ragdoll di Far Cry alquanto ridicolo e anche le routine di galleggiamento (a dir poco assenti), senza considerare la gestione dei mezzi.
Thunder82
11-04-2004, 16:49
Non sono daccordo...
Considero il ragdoll di Far Cry alquanto ridicolo e anche le routine di galleggiamento (a dir poco assenti), senza considerare la gestione dei mezzi.
Per il ragdoll ok, è abbastanza ridicolo per quanto riguarda le posizioni assunte dai morti, ma almeno non ci sono compenetrazioni di poligoni o corpi morti a mezz'aria.
Le routine di galleggiamento ci sono eccome.
La gestione dei mezzi è buona, soprattutto i mezzi acquatici.
Cmq stiamo andando un po' troppo ot...
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore... è la prima che ha "corretto il tiro", ad esempio deus ex 2 e max payne 2 hanno gli oggetti leggerissimi, tutti con lo stesso peso, se tocchi una cassa vola come un fresbee, far cry è più realistico. HL2 e Doom3 saranno probabilmente migliori, sì, ma ti ricordo che Far Cry è realtà, HL2 e Doom3 sono solo aria fritta ;)
Beh HL2 non è proprio aria fritta, io qualcosa ho addentato :D
ray_hunter
11-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Guarda, io ormai ho imparato da tanto tempo a non fidarmi + delle recensioni di riviste o siti specializzati.... Prima di comprare un gioco lo voglio provare che è meglio.
E dopo aver giocato la demo di farcry, il mio parere è che non è questo granchè di gioco, nè di grafica, nè di gameplay.
La grafica è si ottima (anche se pesantissima) ma mi pare che HL2 sia un passone avanti (almeno dai filmati che ho visto). Per il gameplay, tra deficienza artificiale, e movimenti che arrivano 3 ore dopo aver mosso il mouse, fanno calare il voto del gioco ad appena una sufficienza, quando invece avrebbe potuto essere moooolto di più..... (ovviamente imho).
Io mi sono fidato delle review ma le ho comprovate GIOCANDOCI e non guardandolo. Molti dicono che Farcry sia solo grafica ma in realtà ciò che mi piace di più, anche se effettivamente la grafica in questo fa la sua parte, è l'immersività e l'atmosfera che si respira nel gioco. Poi direi di aspettare a vederlo sto Half Life 2 prima di dire che graficamente è meglio, perchè da dei filmati tarocchi (e chi ha provato l'alpha sa bene cosa intendo) non si può certo dire come sarà la versione finale.
LukeHack
11-04-2004, 16:56
secondo me i parametri di chi di voi sta giudicando fc un gioco appena sufficiente,non sono di chi ha bocca fine...
infatti,tirate sempre in ballo la storia del LAG del mouse come elemento deletereo..innanzi tutto sto lag non c'è per tutti(io nun ce l'ho!), e poi anche se ci fosse,NON STIAMO GIOCANDO AD UN EPISODIO DI UT...
infatti non è propriamente un FPS,di quelli alla quake...è molto più simile ad Half-Life con in più un ottimo grado di non linearità,...quasi un survival-horror, con degli elementi tipo IA che non è eccelsa ma molto buona ed un coinvolgimento senza eguali...e badate che sto ancora al 14 livello!non oso pensare alla m...a che espleterò ai livelli successivi:D
quindi non arenatevi al mouse che lagga Ragazzi!e cmq aggiornate i driver!
questo è UN CAPOLAVORO,da non giudicare in 30 minuti ma dopo essere arrivati al livello vapore o successivi...
Buona Pasqua a tutti,torno a giocare:D
Io di filmati tarocchi di HL2 non ne ho visti, cosa intendi per tarocchi?
Thunder82
11-04-2004, 16:59
Beh HL2 non è proprio aria fritta, io qualcosa ho addentato :D
Beh, io quella "roba" chiamata beta coi fondali finti e gli eventi scriptati e senza IA non la considero HL2 ma solo una pagliacciata ;)
Beh, io quella "roba" chiamata beta coi fondali finti e gli eventi scriptati e senza IA non la considero HL2 ma solo una pagliacciata ;)
Guarda che è proprio per quello che si chiama "versione beta" :D
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da LukeHack
secondo me i parametri di chi di voi sta giudicando fc un gioco appena sufficiente,non sono di chi ha bocca fine...
infatti,tirate sempre in ballo la storia del LAG del mouse come elemento deletereo..innanzi tutto sto lag non c'è per tutti(io nun ce l'ho!), e poi anche se ci fosse,NON STIAMO GIOCANDO AD UN EPISODIO DI UT...
infatti non è propriamente un FPS,di quelli alla quake...è molto più simile ad Half-Life con in più un ottimo grado di non linearità,...quasi un survival-horror, con degli elementi tipo IA che non è eccelsa ma molto buona ed un coinvolgimento senza eguali...e badate che sto ancora al 14 livello!non oso pensare alla m...a che espleterò ai livelli successivi:D
quindi non arenatevi al mouse che lagga Ragazzi!e cmq aggiornate i driver!
questo è UN CAPOLAVORO,da non giudicare in 30 minuti ma dopo essere arrivati al livello vapore o successivi...
Buona Pasqua a tutti,torno a giocare:D
guarda chi ha gli mx500 i driver neanche li mette -.-
Thunder82
11-04-2004, 17:02
guarda chi ha gli mx500 i driver neanche li mette -.-
Io ho l'MX500 e i driver li metto.
ray_hunter
11-04-2004, 17:03
Io di filmati tarocchi di HL2 non ne ho visti, cosa intendi per tarocchi?
Ti ha risposto Thunder.
Hai presenti le città Far west con le facciate degli edfici fatte di cartone?
Ecco quello è ciò che si vede nell'alpha di HL2.
L'IA non esiste. Nella scena del soldato che apre la porta con un calcio, se tu lo uccidi prima la porta si apre da sola
:confused:
Thunder82
No, quella era una versione "sboronaggine" per prendere in giro la comunità videoludica su quello che poteva fare HL2, era tutto finto... non era assolutamente una beta, era un fenomeno da baraccone.
TnS|Supremo
Io ho l'MX500 e i driver li metto.
e fai male lol
Thunder82
11-04-2004, 17:04
e fai male lol
Perchè? Non mi ha mai dato il minimo problema, e senza i driver non posso usare i 2 tasti laterali+ quelli per lo scroll...
ray_hunter
11-04-2004, 17:05
Qui ti sbagli di grosso. Una beta è qualcosa che si testa dopo aver implementato già la maggior parte delle features e si è impostato le parti principali del gioco.
Quella era un'alpha bella e buona ed il gioco finale potrebbe essere reppresentato solo in alcune parti da ciò che si vede nei filmati.
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:06
Perchè? Non mi ha mai dato il minimo problema, e senza i driver non posso usare i 2 tasti laterali+ quelli per lo scroll...
i Driver fanno casini con l'accellerazione, e cmq a me far cry li riconosce quei tasti, non tutti i giochi ma gli ultimi usciti si
Poi direi di aspettare a vederlo sto Half Life 2 prima di dire che graficamente è meglio, perchè da dei filmati tarocchi (e chi ha provato l'alpha sa bene cosa intendo) non si può certo dire come sarà la versione finale.
L'alfa mi è sembrata di gran lunga superiore rispetto a FarCry, figuriamoci la versione finale (se mai dovesse uscire).
I filmati di HL2 sono tutti veri.
TheRipper
11-04-2004, 17:06
Per il ragdoll ok, è abbastanza ridicolo per quanto riguarda le posizioni assunte dai morti, ma almeno non ci sono compenetrazioni di poligoni o corpi morti a mezz'aria.
Beh compenetrazioni di poligoni e corpi a mezz'aria non ci sono nei giochi che implementano la fisica e non e' assolutamente una prerogativa di far Cry, anzi. Poi bastano le posizioni ridicole che assumono i cadaveri per stradicare Far Cry dalla lista dei giochi con la migliore fisica, inferiore solo a Invisibile War per quel che mi riguarda.
Le routine di galleggiamento ci sono eccome.
Non mi risulta...se butti un bidone nell'acqua rotola sul fondo come se non ci fosse alcuna acqua, se butti una cassa si impigliera' su uno spigolo e si blocchera' li dov'e' e se butti un cadavere rimarra' fisso senza muoversi di un millimetro sul pelo dell'acqua.
La gestione dei mezzi è buona, soprattutto i mezzi acquatici.
Quella dei mezzi acquatici e' buona, ma quella dei mezzi di terra secondo il mio parere non e' buona affatto...
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:08
Beh compenetrazioni di poligoni e corpi a mezz'aria non ci sono nei giochi che implementano la fisica e non e' assolutamente una prerogativa di far Cry, anzi. Poi bastano le posizioni ridicole che assumono i cadaveri per stradicare Far Cry dalla lista dei giochi con la migliore fisica, inferiore solo a Invisibile War per quel che mi riguarda.
Non mi risulta...se butti un bidone nell'acqua rotola sul fondo come se non ci fosse alcuna acqua, se butti una cassa si impigliera' su uno spigolo e si blocchera' li dov'e' e se butti un cadavere rimarra' fisso senza muoversi di un millimetro sul pelo dell'acqua.
Quella dei mezzi acquatici e' buona, ma quella dei mezzi di terra secondo il mio parere non e' buona affatto...
La gestione dei mezzi dovevano farla come quella di halo, almeno secondo me
ray_hunter
11-04-2004, 17:08
Originariamente inviato da Dias
L'alfa mi è sembrata di gran lunga superiore rispetto a FarCry, figuriamoci la versione finale (se mai dovesse uscire).
I filmati di HL2 sono tutti veri.
Spero tu stia scherzando
In che senso era tutto finto? Spiegati! Se intendi il fatto delle costruzioni incomplete ribadisco che essendo una versione beta è per forza incompleta, no?
Per quanto riguarda le azioni scriptate davvero non capisco quale sia il problema, da sempre esistono e sempre esisteranno. Se la Valve avesse sviluppato un'intelligenza artificiale capace di azioni simili probabilmente non vinverebbe il premio per il gioco dell'anno ma il premio nobel!
Thunder82
11-04-2004, 17:11
Se butti un bidone PIENO affonda lentamente in quanto l'acqua è un fluido non ideale e quindi dotato di viscosità. Se butti un bidone VUOTO galleggia, addirittura se gli spari l'energia cinetica dei proiettili lo fa affondare un po' e poi torna in superficie. Il cadavere se lo sposti si sposta.
Thunder82
11-04-2004, 17:12
In che senso era tutto finto? Spiegati! Se intendi il fatto delle costruzioni incomplete ribadisco che essendo una versione beta è per forza incompleta, no?
Per quanto riguarda le azioni scriptate davvero non capisco quale sia il problema, da sempre esistono e sempre esisteranno. Se la Valve avesse sviluppato un'intelligenza artificiale capace di azioni simili probabilmente non vinverebbe il premio per il gioco dell'anno ma il premio nobel!
Il bello è che loro elogiavano l'IA facendo vedere quei filmati...
TheRipper
11-04-2004, 17:13
Ah..ti pare normale che in una beta i palazzi siano composti solo dalla facciata frontale?:muro: Non credo proprio...e ne ho provate di beta...
Il fatto e' che la Valve aveva dichiarato che quello che si vedeva nei filmati NON era scriptato, ma tutto frutto dell'avanzata IA che stavano sviluppando...Cosa che si e' rivelata una presa per i fondelli di dimensioni colossali.
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:14
Ah..ti pare normale che in una beta i palazzi siano composti solo dalla facciata frontale?:muro: Non credo proprio...e ne ho provate di beta...
Il fatto e' che la Valve aveva dichiarato che quello che si vedeva nei filmati NON era scriptato, ma tutto frutto dell'avanzata IA che stavano sviluppando...Cosa che si e' rivelata una presa per i fondelli di dimensioni colossali.
beh forse perche' stanno sviluppando l'ia che faccia quelle cose e alla fine quello sara' il risultato, cmq inutile parlarne se neanche ci sta una demo
TheRipper
11-04-2004, 17:15
Se butti un bidone PIENO affonda lentamente in quanto l'acqua è un fluido non ideale e quindi dotato di viscosità. Se butti un bidone VUOTO galleggia, addirittura se gli spari l'energia cinetica dei proiettili lo fa affondare un po' e poi torna in superficie. Il cadavere se lo sposti si sposta.
Gli oggetti non GALLEGGIANO in Far Cry, si INCASTRANO come se l'acqua fosse una massa di fango e rimangono fissi li dove sono.
Vuoi vedere delle routine di galleggiamento come si deve? basta che guardi la tech demo della fisica di Hl2...havok 2.
ray_hunter
11-04-2004, 17:15
Quelli non erano script quelli erano prese per il c**o. Nel post precendenti ti ho appunto detto della porta che si apre quando il soldato la calcia. Se lo si uccide prima si apre lo stesso. Alla faccia dello script, qui pare la casa dei fantasmi.
Poi definirle costruzioni incomplete è un eufemismo, ci sono praticamente solo le facciate e volevano far sembrare tutta la città completa. Quello è un abbozzo di livello.
Poi ti ripeto quella roba non è una beta ma un abbozzo di un'alpha.
Le beta genericamente sono molto più avanzate, e si inizia già a fare il beta testing appunto. Ora dimmi che beta testing vuoi fare su una roba che non ha IA e dove i livelli sono solo appena abbozzati.
TheRipper
11-04-2004, 17:16
beh forse perche' stanno sviluppando l'ia che faccia quelle cose e alla fine quello sara' il risultato, cmq inutile parlarne se neanche ci sta una demo
Cio' non toglie che la Valve abbia fatto una dichiarazione palesemente FALSA.:muro:
Quello che dicono alla Valve non è da prendere minimamente in considerazione, ormai credo tutti l'abbiano capito.
Tornando al confronto FC HL2, non so se avete notato ma molti oggetti, ad esempio i bidoni, se vengono gettati in acqua non fanno spruzzi. Inoltre non ho capito perchè se sparo sui fusti con il simbolo di pericolo esplosione questi non esplodono. Stessa cosa per le bombole di gas, posso prenderle a missilate ma queste non esplodono mai. In compenso gli estintori esplodono facendo delle gran fiammate! :D
Boh, da tante piccole (nemmeno troppo) cose credo che FC non sia da considerare un capolavoro.
Thunder82
11-04-2004, 17:18
basta che guardi la tech demo della fisica di Hl2...havok 2.
L'ho vista, sicuramente è ottima, ma per ora non esiste :)
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:19
Cio' non toglie che la Valve abbia fatto una dichiarazione palesemente FALSA.:muro:
Certo, pero' a me basta che quando esca abbia l'IA come nei filmati poi di quella specie di alpha mi interessa poco e nulla
TheRipper
11-04-2004, 17:19
L'ho vista, sicuramente è ottima, ma per ora non esiste
Sbagli..il motore fisico Havok 2 esiste eccome;)
Come impatto visivo HL2 surclassa nettamente FarCry, è innegabile (il primo è molto più realistico).
Mentre per quanto riguarda IA penso che sia un po' prematuro per giudicarla dal momento che non esiste, o sbaglio?
Prima di dire che è tutto criptato io aspetterei il gioco finale, voi continuate pure a dare giudizi senza fondamento (il fatto che c'erano script in quel pezzo di codice rubato significa ben poco).
TnS|Supremo
11-04-2004, 17:20
sbaglio o e' implementato il painkiller?
Quelli non erano script quelli erano prese per il c**o. Nel post precendenti ti ho appunto detto della porta che si apre quando il soldato la calcia. Se lo si uccide prima si apre lo stesso. Alla faccia dello script, qui pare la casa dei fantasmi.
Scusa ma chi ti dice che il soldato che viene dalle scale sia lo stesso che calcia la porta? Oltretutto se noti anche nei filmati quando sfondano la porta sono in due e non uno.
Thunder82
11-04-2004, 17:22
Lo so, intendevo dire che finora non è mai stato usato per implementare routine di galleggiamento.
TheRipper
11-04-2004, 17:23
sbaglio o e' implementato il painkiller?
Si, ma anche Max Payne 2 e (purtroppo) Invisible War.
Ma purtroppo in nessuno di questi tre c'e' l'acqua...(anche si di Painkiller non sono affatto sicuro).
L'acqua di HL2 è qualcosa di eccezionale. :)
Lo so, intendevo dire che finora non è mai stato usato per implementare routine di galleggiamento.
come no? :confused:
Ricordi il filmato dimostrativo di HL2 della piscina?
TheRipper
11-04-2004, 17:29
Bonanotte Spike!:D
:ronf:
Thunder82
11-04-2004, 17:29
come no? :confused:
Non mi risulta che HL2 sia un gioco in commercio :D
Bonanotte Spike!:D
:ronf:
Non capisco :huh:
zerothehero
11-04-2004, 23:37
Non sono daccordo...
concordo la fisica è penosa: provate a buttare una bomba in una zona in cui ci sono i pesci: bene una volta che galleggiano sull'acqua usando il pugnale i suddetti pesci schizzeranno via ad almeno 300 metri (provare per credere)...oltre a ciò il lag è osceno, l'IA non esiste (l'unica cosa difficile...e sono ormai al 7 livello è la portata del lanciarazzi veramente devastante) ed è anni luce indietro a giochi come Cod o MOhaa (il paragone è imbarazzante.....) queste due cose minano alle fondamenta questo gioco....(l'ia in particolare...)
l'unica cosa degna di nota è la grafica e basta ...tanto è vero che nella discussione di FAR CRY (negatelo pure ma è così ) 3/4 delle persone vedono questo gioco come benchmark (con noiose asserzione del tipo: sulla mia 9800 pro il gioco mi gira etc etc)
non c'è neanche una storia originale (passi pure) ma che ci sia pure l'elicottero assassino quando oso allontanarmi dal percorso prestabilito dai programmatori questo no...
:muro: che peccato avessero ritardato di un paio di mesi il gioco ci troveremmo con un gioco perfetto senza questi bachi inaccettabili...
scusate se vado in ot ma spero che nessuno creda che il 29 esca half life 2...vero? :D :eek:
TheDarkAngel
11-04-2004, 23:42
mi sa più di qualke mese...
ci sarebbe da spazzare via la loro stupida fisica...
rimpiazzarla con l'havok2... (si sente decisamente la mancanza dove non c'e')
l'intelligenza artificiale anch'essa da rifare completamente..
il sistema di controllo da revisionare completamente...
una revisionata anche al motore grafico che a volte genera alcuni strani artefatti e magari dargli una qualche ottimizzata...
e per essere pignoli alcune textures andrebbero cambiate che fanno schifo
poi sarei anche disposto a dargli 9
Thunder82
11-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da zerothehero
concordo la fisica è penosa: provate a buttare una bomba in una zona in cui ci sono i pesci: bene una volta che galleggiano sull'acqua usando il pugnale i suddetti pesci schizzeranno via ad almeno 300 metri (provare per credere)...oltre a ciò il lag è osceno, l'IA non esiste (l'unica cosa difficile...e sono ormai al 7 livello è la portata del lanciarazzi veramente devastante) ed è anni luce indietro a giochi come Cod o MOhaa (il paragone è imbarazzante.....) queste due cose minano alle fondamenta questo gioco....(l'ia in particolare...)
l'unica cosa degna di nota è la grafica e basta ...tanto è vero che nella discussione di FAR CRY (negatelo pure ma è così ) 3/4 delle persone vedono questo gioco come benchmark (con noiose asserzione del tipo: sulla mia 9800 pro il gioco mi gira etc etc)
non c'è neanche una storia originale (passi pure) ma che ci sia pure l'elicottero assassino quando oso allontanarmi dal percorso prestabilito dai programmatori questo no...
:muro: che peccato avessero ritardato di un paio di mesi il gioco ci troveremmo con un gioco perfetto senza questi bachi inaccettabili...
scusate se vado in ot ma spero che nessuno creda che il 29 esca half life 2...vero? :D :eek:
Vabbè, ragionare su Far Cry mi pare inutile ora, visto che chi ha le sue opinioni se le tiene.
Personalmente a me Far Cry è piaciuto molto, e non per la grafica.
Chiudo qua.
Vabbè, ragionare su Far Cry mi pare inutile ora, visto che chi ha le sue opinioni se le tiene.
Personalmente a me Far Cry è piaciuto molto, e non per la grafica.
Chiudo qua.
che genere e'???
scusate l'ot, ma non ho mai giocato a questo gioco, e mi incuriosisce...:)
Thunder82
11-04-2004, 23:53
Originariamente inviato da Fede
che genere e'???
scusate l'ot, ma non ho mai giocato a questo gioco, e mi incuriosisce...:)
FPS. Ti consiglio di andare a vedere il thread ufficiale.
ciao
FPS. Ti consiglio di andare a vedere il thread ufficiale.
ciao
;)
A me Far Cry piace parecchio....ho sentito diversa gente dire che è facile e che ha un'IA "ridicola".....ma a che livello lo giocate? Io lo gioco a Veteran e anche se non è spettacolare, l'IA non può certo essere definita ridicola, anzi...
Non sono d'accordo nemmeno riguardo l'elicottero assassino...il gioco lascia una certa libertà di movimento, ma naturalmente questa non può essere infinita...meglio un "elicottero assassino" (con la scusa abbastanza verosimile dei radar che ti vedono subito in mare aperto) che barriere invisibili o baggianate del genere.
A parte questo, secondo me Far Cry lascia la libertà di affrontare le stesse situazioni in modi diversi....ad esempio per recuperare un oggetto in un campo di mercenari si può fare tutto "stealth" senza nemmeno farsi vedere, si possono eliminare i soldati uno alla volta non scatenando sparatorie apocalittiche o si può optare per un rush frontale alla rambo...il tutto grazie anche agli immensi spazi messi a disposizione del giocatore...addirittura una volta per fuggire mi sono buttato giù da un dirupo alto un centinaio di metri e sono finito in mare...fantastico ;)
Tornando in topic...se HL2 non sarà ANNI LUCE migliore di quanto visto finora, la vedo molto dura...soprattutto a causa di giochi come Far Cry :(
LukeHack
12-04-2004, 01:49
Originariamente inviato da yamaz
A me Far Cry piace parecchio....ho sentito diversa gente dire che è facile e che ha un'IA "ridicola".....ma a che livello lo giocate? Io lo gioco a Veteran e anche se non è spettacolare, l'IA non può certo essere definita ridicola, anzi...
Non sono d'accordo nemmeno riguardo l'elicottero assassino...il gioco lascia una certa libertà di movimento, ma naturalmente questa non può essere infinita...meglio un "elicottero assassino" (con la scusa abbastanza verosimile dei radar che ti vedono subito in mare aperto) che barriere invisibili o baggianate del genere.
A parte questo, secondo me Far Cry lascia la libertà di affrontare le stesse situazioni in modi diversi....ad esempio per recuperare un oggetto in un campo di mercenari si può fare tutto "stealth" senza nemmeno farsi vedere, si possono eliminare i soldati uno alla volta non scatenando sparatorie apocalittiche o si può optare per un rush frontale alla rambo...il tutto grazie anche agli immensi spazi messi a disposizione del giocatore...addirittura una volta per fuggire mi sono buttato giù da un dirupo alto un centinaio di metri e sono finito in mare...fantastico ;)
Tornando in topic...se HL2 non sarà ANNI LUCE migliore di quanto visto finora, la vedo molto dura...soprattutto a causa di giochi come Far Cry :(
STRAQUOTO:mano:
TnS|Supremo
12-04-2004, 01:53
Cioe' fammi capire, se il gioco sara' come nei video non avra' nulla da invidiare a far cry, e poi hl2 ha gia una marcia in piu', gia' la comunita' mondiale di cs lo aspetta per cs2.
E poi oramai i giochi che non vanno in multy durano poco....
Originariamente inviato da zerothehero
anni luce rispetto a call of duty? lol bella questa. :mc:
TnS|Supremo
12-04-2004, 02:15
Originariamente inviato da IS_Fox_
anni luce rispetto a call of duty? lol bella questa. :mc:
Credo parlasse di giocabilita' ed e' vero
Ragazzi se volete parlare di Far Cry indirizzatevi nelle diverse discussioni aperte; cerchiamo di rimanere in topic plz.
E' la seconda volta che gentilmente lo chiedo...
tnx ;)
Lord style
12-04-2004, 08:45
Originariamente inviato da Psiche
Ragazzi se volete parlare di Far Cry indirizzatevi nelle diverse discussioni aperte; cerchiamo di rimanere in topic plz.
E' la seconda volta che gentilmente lo chiedo...
tnx ;)
E' difficile rimanere in tema perchè non c'è niente da dire che non sia già stato detto. :O
Per questo motivo si divaga fuori tema e si discute di aria fritta, tutti argomenti triti e ritriti. :O La miglior cosa è non assecondare le discussioni, come alcuni di noi fanno, me compreso.
Solitamente seguo quasi tutte le discussioni e trovo dispersivo leggere nella fattispecie 7 pagine di discussione su Half Life 2 per non trovare nessuna info degna di nota, tutti rumors che assomigliano più a "rumori" che a info. Questo quando si rimane in tema, altrimenti si affrontano argomenti triti e ritriti su altri giochi e il thread diventa ancora più inutile.
TnS|Supremo
12-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da Lord style
E' difficile rimanere in tema perchè non c'è niente da dire che non sia già stato detto. :O
Per questo motivo si divaga fuori tema e si discute di aria fritta, tutti argomenti triti e ritriti. :O La miglior cosa è non assecondare le discussioni, come alcuni di noi fanno, me compreso.
Solitamente seguo quasi tutte le discussioni e trovo dispersivo leggere nella fattispecie 20 pagine di discussione su Half Life 2 per non trovare nessuna info degna di nota, tutti rumors che assomigliano più a "rumori" che a info. Questo quando si rimane in tema, altrimenti si affrontano argomenti triti e ritriti su altri giochi e il thread diventa ancora più inutile.
ci sta poco da parlare su hl2 non si sa ne se uscira' ne quando uscira non ci sono nuovi video ne nuovi parti di codice "rubato" allora di cosa dobbiamo parlare di nuovo?
Cioe' fammi capire, se il gioco sara' come nei video non avra' nulla da invidiare a far cry
se sarà come il video avrà tutto da invidiare...il video è un po' fuorviante...io ho visto la famosa leaked proprio qualche giorno fa a casa di un amico, e ho visto le stesse mappe del video tanto decantato (che pareva straordinario anche a me, intendiamoci)...la grafica è ormai datatissima, te lo assicuro...dal video fa un altro effetto. L'unica cosa davvero valida è la fisica, che è proprio niente male :)
TnS|Supremo
12-04-2004, 10:19
se sarà come il video avrà tutto da invidiare...il video è un po' fuorviante...io ho visto la famosa leaked proprio qualche giorno fa a casa di un amico, e ho visto le stesse mappe del video tanto decantato (che pareva straordinario anche a me, intendiamoci)...la grafica è ormai datatissima, te lo assicuro...dal video fa un altro effetto.
ancora non mi sembra di parla turco.... quella alpha non e' minimamente da considerare! se il gioco sara' come i video sta tranquillo che FC passa in secondo piano gia' solo perche' si chiama HL2 :)
ancora non mi sembra di parla turco.... quella alpha non e' minimamente da considerare! se il gioco sara' come i video sta tranquillo che FC passa in secondo piano gia' solo perche' si chiama HL2 :)
non sembra di parlare turco nemmeno a me...il video è stato fatto esattamente da quella alpha, tanto più che ci sono gli "E3_demo" da far girare, e tutte le mappe che si vedono nel video, con la stessa identica grafica (mediocre). Poi è NATURALE che il gioco finale sarà molto ma molto diverso, altrimenti sarebbe una ciofeca
hIRoShIMa
12-04-2004, 10:44
Dopo aver giocato a Far Cry e Painkiller, Half Life 2 non e' piu' spacca mascella come al tempo della sua presentazione.
D'altronde anche il primo Half Life non era sto granche' tecnicamente [c'e' chi dice usasse il motore di quake riveduto e corretto, chi quello di quake 2...]. Half Life impressiono' per ben altre doti ;)
Detto cio', Far Cry attuallmente, detiene la palma di miglior FPS esistente sul globo terrestre, certo se avessero ottimizzato un tantino di piu' sarebbe stato meglio ;) ma la perfezione non esiste e per il team dopotutto e' la prima uscita ^^
byz
Lord style
12-04-2004, 10:47
ci sta poco da parlare su hl2 non si sa ne se uscira' ne quando uscira non ci sono nuovi video ne nuovi parti di codice "rubato" allora di cosa dobbiamo parlare di nuovo?
Come ho già detto poco sopra. Te lo ripropongo.
Originariamente inviato da Lord style
Per questo motivo si divaga fuori tema e si discute di aria fritta, tutti argomenti triti e ritriti. La miglior cosa è non assecondare le discussioni, come alcuni di noi fanno, me compreso.
Comunque ognuno può fare quello che reputa opportuno in queste circostanze. ;)
hIRoShIMa
12-04-2004, 10:55
non sembra di parlare turco nemmeno a me...il video è stato fatto esattamente da quella alpha, tanto più che ci sono gli "E3_demo" da far girare, e tutte le mappe che si vedono nel video, con la stessa identica grafica (mediocre). Poi è NATURALE che il gioco finale sarà molto ma molto diverso, altrimenti sarebbe una ciofeca
Concordo in toto, chiunque abbia potuto metter le mani sulla leaked, me compreso, avrebbe capito che il video E3 e' ripreso dalla demo. L'unica cosa che almeno io non sono riuscito a far andare sono gli script. Per il resto il video e la demo leaked, a livello tecnico, sono identici.
byz
Originariamente inviato da shambler1
è pronto sto caz :D
per quanto mi riguarda la presa in giro è durata troppo, non comprerò HL2 neanche se uscisse domani: prendere per i fondelli le persone non si fa
@shambler1, hIRoShIMa, Fede, LukeHack, Diaz : sign irregolare :fiufiu: ;)
TnS|Supremo
12-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da Leron
per quanto mi riguarda la presa in giro è durata troppo, non comprerò HL2 neanche se uscisse domani: prendere per i fondelli le persone non si fa
@shambler1 e hIRoShIMa : sign irregolare, editare plz ;)
bah io non la penso assolutamente cosi, allora non compreresti neanche doom3?
voi non comprate i giochi per ripicca? mah a me basta che se lo meritino
non per ripicca, mi sento preso in giro e non darò i miei soldi a una casa che produce sw continuando a dire che sono di imminente uscita e poi non escono: se fossero stati zitti lo avrei capito, ma così no, non è ripicca, è coerenza. se io dico qualcosa cerco di farla, a maggior ragione una casa che fissa date ufficiali a raffica e poi non fa uscire i prodotti. è troppo facile prendere in giro la gente con l'aria fritta
TheDarkAngel
12-04-2004, 12:25
la id che ricordi non ha mai fissato date ufficiali..
carmak dice sempre uscirà quando sarà pronto...
TnS|Supremo
12-04-2004, 12:37
la id che ricordi non ha mai fissato date ufficiali..
carmak dice sempre uscirà quando sarà pronto...
guarda che la valve ha dato 1 data ufficiale soltalto una volta,
allora che lascia a fare interviste? robba che chiacchiera da quando ci stava la geffo 3
MarkManson
12-04-2004, 12:58
Io vi dico la verità...Half Life me lo prendo originale in quanto ho il coupon dell 9800pro...Ma doom 3 me lo scarico...Xcosi loro ci vanno a perdere...questa è la mia forma di protesta....Meno ci guadagnano è meglio è...Xè proprio una vergogna...anzi,è proprio ridicolo leggere le loro news e interviste....Mah!!
Basta Half Life 2.. hanno gia rotto loro e le loro cazzate. E che non si facciano piu sentire fino al giorno in cui lo metteranno sugli scaffali, cosi che forse riescono a salvarsi la faccia.. forse..:rolleyes:
Originariamente inviato da MarkManson
Io vi dico la verità...Half Life me lo prendo originale in quanto ho il coupon dell 9800pro...Ma doom 3 me lo scarico...Xcosi loro ci vanno a perdere...questa è la mia forma di protesta....Meno ci guadagnano è meglio è...Xè proprio una vergogna...anzi,è proprio ridicolo leggere le loro news e interviste....Mah!!
Una forma di protesta è quella di non giocarlo proprio, non rubarlo (non sarai di certo meglio di loro).
MarkManson
12-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da Dias
Una forma di protesta è quella di non giocarlo proprio, non rubarlo (non sarai di certo meglio di loro).
So ke nn sono meglio di loro...xò loro grazie alla poca professionalità hanno perso un potenziale cliente....Cmq nn continuiamo altrimenti segano il topic.
Originariamente inviato da MarkManson
Io vi dico la verità...Half Life me lo prendo originale in quanto ho il coupon dell 9800pro...
ma il coupon non era con le 9600-9800XT??
Admiral T. Marco
12-04-2004, 19:23
Originariamente inviato da Simon82
Basta Half Life 2.. hanno gia rotto loro e le loro cazzate. E che non si facciano piu sentire fino al giorno in cui lo metteranno sugli scaffali, cosi che forse riescono a salvarsi la faccia.. forse..:rolleyes:
Quoto!
Hanno sinceramente ROTTO LE P@LLE ANCHE FIN TROPPO!:muro: :rolleyes:
supermario
12-04-2004, 19:25
Quoto!
Hanno sinceramente ROTTO LE P@LLE ANCHE FIN TROPPO!:muro: :rolleyes:
e stai parlando proprio tu:sofico: :sofico: :sofico:
cmq concordo........appena vedrò il gioco sugli scaffali......se mai lo vedrò........potro apprezzarne la qualità.......non sto certo morendo dal giocarci:muro:
Admiral T. Marco
12-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da supermario
e stai parlando proprio tu:sofico: :sofico: :sofico:
cmq concordo........appena vedrò il gioco sugli scaffali......se mai lo vedrò........potro apprezzarne la qualità.......non sto certo morendo dal giocarci:muro:
Perchè infierisci maledetto!:cry: :cry: :cry:
BonOVoxX81
12-04-2004, 23:27
MOD chiudete il 3D ;)
andreamarra
12-04-2004, 23:43
Originariamente inviato da BonOVoxX81
MOD chiudete il 3D ;)
Aspettiamo fino al 29... magari ci scappa la sopresa...
:D
zerothehero
12-04-2004, 23:45
Originariamente inviato da andreamarra
Aspettiamo fino al 29... magari ci scappa la sopresa...
come no :sofico:
aaaah e allora be quite!!!!!!!!!!!!!!!!!
FAR CRY è davvero un magnifico gioco, e ha già ridimensionato HL2 e DOOMIII, imho!!!
E poi è stato zitto, quatto quatto è entrato nei nostri piccì, e ci dà cmq i nervi quando non se riesce a passà er checkpoint :muro:
chi ha provato la demo non ha provato il gioco, imho...
Caparzio
13-04-2004, 13:13
ci siamo ?
Secondo me la data che hanno scritto nn riguarda l'uscita di hl2, ma bensì la data di uscita del giornale....:)
secondo me uscirà verso settembre.....;)
ank'io penso esattamente la stessa cosa..
doveva già essere andato il gold a quest'ora invece nisba..
ma ke vadano a cagare..
Admiral T. Marco
13-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da royal
ma ke vadano a cagare..
Concordo!:mad: stanno diventando patetici.:rolleyes: :rolleyes:
Thunder82
13-04-2004, 18:58
Originariamente inviato da royal
ank'io penso esattamente la stessa cosa..
doveva già essere andato il gold a quest'ora invece nisba..
ma ke vadano a cagare..
Il 26 aprile si intende come data di uscita della rivista, non di HL2
Caparzio
13-04-2004, 19:03
:muro: :muro: :muro:
che cazzoni potevano specificare!
Il 26 aprile si intende come data di uscita della rivista, non di HL2
E si che non ci voleva molto a capirlo... -__-'
L'hanno pure ripetuto più volte nel topic... su ragazzi, un po' di pazienza :D
Ciau! ;)
Originariamente inviato da _Xel_^^
su ragazzi, un po' di pazienza :D
LOL :D
Caparzio
13-04-2004, 22:38
Cercate HL-2 su www.play.com date una occhiata
[Edit] http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=119757
wolverine
13-04-2004, 23:10
Mi sa che è la rivista on sale 29 April... :D :D
Admiral T. Marco
14-04-2004, 00:14
Originariamente inviato da wolverine
Mi sa che è la rivista on sale 29 April... :D :D
Sono più incazzato di una scimmia in gabbia!:mad: :mad: :mad:
shambler1
14-04-2004, 02:28
doom 3:
Due for release on 08/10/2004
che buffoni. :oink:
Caparzio
14-04-2004, 06:42
Due for release on 24/09/2004
siamo li con la data :read:
:oink:
Originariamente inviato da shambler1
doom 3:
Due for release on 08/10/2004
che buffoni.
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM004584
Originariamente inviato da Carpazio
Due for release on 24/09/2004
siamo li con la data
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005238
Cioè ... è un cazzo di gioco, mica il Santo Gral, potrebbero anche smetterla di fare sta pagliacciata, se non sn buoni a finirlo lo dicano ... boys siamo senza idee, siamo arenati con lo sviluppo.
Punto :)
Oppure Far Cry ora mette troppa paura ? :sofico:
x come la vedo io....+ la menano peggio è altro ke hype :rolleyes:
OKUTOBOY
17-04-2004, 16:29
Sono più incazzato di una scimmia in gabbia!:mad: :mad: :mad:
Hey Ammiraglio! Xchè non ci spari fuori un'altra bella data! :D
andreamarra
17-04-2004, 16:44
"Un impegno concreto: Half Life 2 entro una settimana!"
:asd: :asd:
bellissima :D
l'unica maniera che avrebbe Berlusconi per SOLO FARMI PENSARE di votare per lui... ovviamente dopo averci pensato sarei ancora più convinto di non votarlo, però... :oink:
cmq io ci scommetto che (purtroppo, perchè per un fatto almeno morale si meriterebbero il contrario) quando uscirà sarà cmq un successone, perchè, che che se ne dica in giro, cmq quando uscira sfido io chi non andrà a comprarselo solo x il fatto che lo hanno fatto attendere x troppo tempo...
cmq x la storia del giornale, credo MOOOLTO poco che non lo abbiano fatto intenzionalmente a specificare che quella data era quella di uscita del giornale...
ciao!
Originariamente inviato da Nukles
l'unica maniera che avrebbe Berlusconi per SOLO FARMI PENSARE di votare per lui... ovviamente dopo averci pensato sarei ancora più convinto di non votarlo, però... :oink:
Lasciamo i discorsi politici alla sez. Off Topic del forum... tnx ;)
Originariamente inviato da Psiche
Lasciamo i discorsi politici alla sez. Off Topic del forum... tnx ;)
chiedo venia, senor...
:angel:
Admiral T. Marco
17-04-2004, 19:00
Hey Ammiraglio! Xchè non ci spari fuori un'altra bella data! :D
The Dig 2, E3 2004. :cool:
TheRipper
17-04-2004, 19:02
The Dig 2, E3 2004.
Un'altra fandonia tipo quella di Hl2...:asd:
BonOVoxX81
17-04-2004, 21:50
The dig cos'e?:confused:
wolverine
17-04-2004, 22:03
Una avventura grafica davvero bella e intrigante... :)
LukeHack
17-04-2004, 23:30
una grandissima avventura della lucasart se non erro ambientata nello spazio,molto bella:D
Admiral T. Marco
18-04-2004, 00:44
Un'altra fandonia tipo quella di Hl2...:asd:
Ah si? Aspetta e vedrai tu stesso! :cool:
andreamarra
18-04-2004, 01:38
Originariamente inviato da Nukles
chiedo venia, senor...
:angel:
A questo punto chiedo venia anch'io... la battuta l'ho lanciata io...
ma non potevo resistere... è stato più forte di me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.