PDA

View Full Version : UEFA EURO 2004 - Info & Demo!!


Psiche
10-04-2004, 19:39
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/UEFA2004logo.jpg
Publisher: Electronic Arts
Developer: EA Spotrs
Data di rilascio: 6 Maggio 2004
Sito Ufficiale: http://euro2004game.ea.com/

PC CD rom Box
http://games.dvd.it/img_small/176468.jpg (http://images-eu.amazon.com/images/P/B0001BDOP6.02.LZZZZZZZ.jpg)


Oggi apre i battenti il sito ufficiale di UEFA Euro 2004, nuovo capitolo della serie sportiva Fifa che si ripresenta e rinnova immancabilmente ad ogni occasione calcistica europea o mondiale.
Il sito anche se appena nato, riporta già interessanti caratteristiche del gioco, vediamole:




AZIONI DI GIOCO

Nuove acrobazie da eseguire con la levetta analogica destra

Più di 10 nuove acrobazie da eseguire tramite la levetta analogica destra, fra cui colpi di tacco, doppi passi e tunnel.
Passa la palla ai giocatori tecnicamente più abili (ad esempio Zidane e Figo) e osservali mentre eseguono colpi spettacolari.
La riuscita dipende dal tempismo e dagli attributi dei difensori.
Nuovi passaggi filtranti

Sorprendi i difensori con i due nuovi tipi di passaggi filtranti.
Usa il passaggio filtrante rasoterra per lanciare la palla verso i tuoi compagni lanciati a rete.
Usa il passaggio filtrante a pallonetto per far passare la palla sopra i difensori.
Nuovo tiro a pallonetto

Nuovo tiro a pallonetto.
Usalo all'interno dell'area di rigore per far passare la palla sopra al portiere in uscita.
Usalo fuori area per sorprendere il portiere troppo avanzato.
Nuova finta di tiro

Confondi i difensori fintando il tiro e mantieni al tempo stesso il controllo della palla.
Nuovo sistema di gestione dei cross

Il nuovo sistema di cross permette al giocatore di eseguire facilmente dei traversoni precisi all'interno dell'area di rigore.
Usa il nuovo modificatore per il cross anticipato per lanciare la palla in area, da qualunque posizione all'interno della metà campo avversaria.
Nuove sforbiciate e colpi di testa in tuffo

Esegui mosse spettacolari come le sforbiciate e i colpi di testa in tuffo.


MODALITA' DI GIOCO

MODALITÀ UEFA EURO 2004™

Conduci la tua squadra attraverso le qualificazioni e le partite amichevoli fino alla fase finale di EURO 2004. Durante le qualificazioni avrai a disposizione un certo numero di date in cui disputare una partita amichevole contro una squadra a tua scelta. Scegli la formazione da schierare in campo in base al morale e alla condizione fisica dei tuoi giocatori. I risultati si riflettono sul morale della squadra: inanellando una serie di vittorie consecutive, questo aumenterà.

Scegli una delle 51 nazionali europee e affronta il torneo di EURO 2004.
Multigiocatore (da 1 a 4 giocatori)
Seleziona i componenti della tua squadra da una rosa dei 40 migliori giocatori del tuo paese
Cerca di raggiungere la fase finale di UEFA EURO 2004™ attraverso le qualificazioni e i playoff.
Organizza e disputa partite amichevoli contro altre nazionali.
Modello dinamico per il morale: i. Viene preso in considerazione il morale di ciascun giocatore. ii. Il morale cambierà a seconda delle prestazioni della squadra e del singolo giocatore. iii. Il morale può influire positivamente o negativamente sulle abilità dei giocatori in campo.
Infortuni.
Squalifiche.
Prima di ogni partita, leggi il rapporto dettagliato degli osservatori sull'altra squadra.
TIPI DI TORNEI

Nel calcio professionistico moderno, le formule più comunemente adottate nei tornei sono tre:

Campionato – ogni squadra affronta tutte le altre un certo numero di volte, ottenendo 3 punti per le vittorie, 1 per i pareggi e 0 per le sconfitte. La squadra che al termine della stagione si ritrova con più punti vince.

Eliminazione diretta – le squadre si affrontano secondo una formula a eliminazione diretta, nella quale chi vince passa al turno successivo mentre chi perde viene eliminato, fino a quando non resta una sola squadra in gioco.

Campionato + Eliminazione diretta – come suggerisce il nome, questa formula combina le strutture del campionato e dei tornei a eliminazione diretta. Le squadre vengono suddivise in gruppi per il primo turno (o per più turni) e affrontano solo quelle presenti nel loro stesso girone. Le qualificate della fase a gruppi vengono quindi accoppiate in una fase a eliminazione diretta per stabilire la vincitrice.

La nuova modalità Torneo permette al giocatore di creare un torneo personalizzato multigiocatore (da 1 a 4 giocatori).
Seleziona un tipo di torneo fra i tre disponibili (Campionato, Eliminazione diretta o Campionato + Eliminazione diretta).
Scegli il numero di squadre partecipanti al torneo (4, 8, 16, 32) e stabilisci le regole, fra cui il numero di incontri (1 o 2), il conteggio dei gol in trasferta e il tipo di supplementari.
IMPOSTAZIONI TORNEO

Le Impostazioni torneo ti permettono di stabilire la struttura per il torneo. Le opzioni disponibili cambieranno a seconda del tipo di torneo che si vuole creare (Campionato, Eliminazione diretta, Campionato + Eliminazione diretta).

CREATORE DI SITUAZIONI

La modalità Creatore di situazioni ti permette di giocare una singola partita amichevole, personalizzandone lo scenario. Puoi stabilire il punteggio, il tempo residuo e il numero di ammonizioni ed espulsioni per ogni squadra.

L'inedita modalità Situazione permette al giocatore di creare uno scenario di gioco personalizzato.
Crea delle situazioni impegnative, modificando le squadre, il punteggio, il minuto di gioco, il tempo residuo, le ammonizioni e le espulsioni ed entra in partita in quel momento esatto.
CALCI DI RIGORE

La modalità Amichevole calci di rigore è una delle tante presenti in EURO 2004. I calci di rigore ti permettono di cimentarti direttamente nei tiri dal dischetto, con cinque tentativi per squadra, al termine dei quali vince chi ha segnato il maggior numero di reti.

ANDATA E RITORNO

La modalità Andata e ritorno ti permette di disputare una partita amichevole adottando il sistema impiegato in tutto il mondo nella maggior parte delle competizioni a eliminazione diretta. Ciò che rende unica tale modalità è la necessità di disputare 2 incontri per proclamare il vincitore. Dal momento che i gol segnati in trasferta valgono doppio (attivando l'apposita regola), la strategia di una squadra potrebbe risultare completamente diversa rispetto a quella applicata in una partita singola.

Inedita modalità Andata e ritorno con 2 partite.
Gioca due partite consecutive in casa di entrambe le squadre.
Gioca attivando o disattivando la regola dei gol in trasferta.
MODALITÀ ALL STAR

La “partita delle stelle” ti offre la possibilità di creare un dream team scegliendo 16 giocatori fra le rose di qualsiasi nazionale europea presente nel gioco. Una volta composte entrambe le squadre, queste si affronteranno in una partita amichevole.

Inedita modalità All Star che permette al giocatore di crearsi un dream team personalizzato e di affrontare un'altra squadra composta da soli fuoriclasse.
Seleziona i giocatori da una qualsiasi delle 51 nazionali europee per creare il tuo dream team.




GESTISCI IL TUO GIOCATORE

IL MORALE E IL SUO IMPATTO SUL GIOCO

Disputando le partite di EURO 2004, una serie di eventi specifici influenzerà il morale dei tuoi giocatori, sia positivamente che negativamente.
Se il morale di un giocatore è alto, questi giocherà ai suoi livelli o ancora meglio.
Se il morale di un giocatore è basso, egli giocherà peggio del solito.

NUOVE CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI

Le caratteristiche dei giocatori sono delle abilità speciali del giocatore. Tali caratteristiche sono espresse sotto forma di indicatori attiva/disattiva, a indicare che il giocatore è in grado o meno di compiere una determinata azione. Dal momento che il morale avrà un ruolo importante nella modalità UEFA EURO 2004™, certe caratteristiche dei giocatori possono essere attivate o disattivate a seconda del loro stato psicologico in quella partita.

MODALITÀ EURO 2004

Conduci la tua squadra attraverso le qualificazioni e le partite amichevoli fino alla fase finale di UEFA EURO 2004™. Durante le qualificazioni avrai a disposizione un certo numero di date in cui disputare una partita amichevole contro una squadra a tua scelta. Scegli la formazione da mandare in campo in base al morale e alla condizione fisica dei tuoi uomini. I risultati si riflettono sul morale dei giocatori: inanellando una serie di vittorie consecutive, questo aumenterà.

STATO DI FORMA DEL GIOCATORE

Gli infortuni possono incidere pesantemente sul rendimento di una squadra e tale aspetto verrà riprodotto nella modalità EURO 2004. Gli infortuni fanno parte del gioco e tutte le squadre avranno a che fare con infortuni di qualche tipo. La sezione Stato di forma all'interno della schermata Notizie squadra fornirà informazioni dettagliate sulla salute e sugli infortuni dei giocatori.

SCHERMATA NOTIZIE SQUADRA

Nella schermata Notizie squadra vengono mostrate le informazioni su tutti i giocatori della squadra in questione (ogni nazionale avrà a disposizione circa 40 elementi), titolari e non, a patto però che questa sia controllata da un giocatore umano. Per quelle controllate dal computer c'è l'apposita schermata Rapporto degli osservatori. La schermata Notizie squadra è divisa in 3 sezioni: Stato di forma, Disciplina e Generale, nelle quali verranno elencati, nell'ordine, gli infortuni subiti dai giocatori, i provvedimenti disciplinari a loro carico (ammonizioni, espulsioni ed eventuali giornate di squalifica), oltre a informazioni sul morale e sulla condizione psicologica generale.




Queste le diversità, in sintesi, tra FIFA 2004 e UEFA Euro 2004:

http://euro2004game.ea.com/graphics/1960.jpg


Le schermate dei menù si presenteranno così:
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/tn_TeamNewsFrance.jpg (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/TeamNewsFrance.jpg) http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/tn_EuroTeamSelect.jpg (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/EuroTeamSelect.jpg) http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/tn_TeamManagement.jpg (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/TeamManagement.jpg) http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/tn_EuroCentralSpain.jpg (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Uefa_Euro_2004/EuroCentralSpain.jpg)

Altre immagini le trovate sul sito ufficiale.




FILMATO

UEFA Euro 2004 trailer - 11Mb (http://www.electronic-arts.de/sel/redirect.php3?usertypid=&url=ftp://ftp.germany.ea.com/downloads/video/euro_2004_movie.zip&dlid=951)




Download DEMO- 98Mb


Off EA Europe FTP (ftp://ftp.ea-europe.com/support/demos/euro2004/)
Off GamersHell (http://www.gamershell.com/download_5602.shtml)

Muflus
10-04-2004, 20:09
Scommetto 1000mila euro che partiranno subito i commenti negativi a priori degli integralisti di pes :D :D
E subito dopo un flame coi "Fifisti" :D :D :fiufiu:

Redvex
11-04-2004, 07:14
bah non bastano un paio di movimenti in + x riscattare un gioco e questo non l'hanno capito.....ricordo ancora quello dei mondiali con il tiro infuocato o simil x cui segnare da centrocampo era uno skerzo

powerslave
11-04-2004, 08:25
Originariamente inviato da Muflus
Scommetto 1000mila euro che partiranno subito i commenti negativi a priori degli integralisti di pes :D :D
E subito dopo un flame coi "Fifisti" :D :D :fiufiu:


a nome dei "pessisti" :
sarei ben contento se trasfornassero fifa in un gioco di calcio!:)
ma dovrebbero crearlo ex novo,buttare nel cesso tutti i capitoli precedenti e...



















...chiamarlo PES4 :sofico: :D

pon 87
11-04-2004, 09:37
io spero che abbiano migliorato anche di poco la giocabilità perchè in fifa 2004 era macchinosa e l'azione non risultava molto veloce

Psiche
16-04-2004, 06:23
E' aperto, da oggi, il sito in italiano, ho copiato nel primo post tutte le caratteristiche del gioco.

E' stato anche rilasciato un filmato (che non si trova sul sito ufficiale) che ci permette di visionare parte dei nuovi colpi disponibili (tunnel, finte etsc); se lo svolgimento della partita sarà simile a quanto riproduce il trailer ci potremo divertire non poco.

;)

Muflus
16-04-2004, 12:50
Mi auguro che facciano un buon lavoro, perchè a me FIFA 2004 non è dispiaciuto, certo non sarà al livello di PES 3, ma per qualche partitina veloce senza dover imparare tanti comandi, è divertente.

Ciao :)

idargos
16-04-2004, 18:22
Io invece constato che la concorrenza fa bene.
Finalmente alla EA anno ampliato la gamma delle opzioni ( non so se vi ricordate che nello scandaloso World cup 2002 si potevano giocare solo i match del campionato del mondo e le amichevoli, non si poteva neanche creare un nuovo tabellone).
Avete visto che a livello di giocabilità hanno messo anche gli infortuni, la stanchezza, la finta, la finta di tiro, il pallonetto, il passaggio filtrante basso ed alto "come in PES 3" - notare le virgolette- .
Speriamo che così anche FIFA che ho giocato con disperazione ma anche con qualche soddisfazione dal 97 diventi una decente simulazione di calcio, e questo grazie a PES.
Ciao

TheRipper
19-04-2004, 14:15
Uppo lo splendido Thread di Psiche per dirvi che e' disponibile la Demo di UEFA Euro 2004 ;)
Ecco i links:
http://www.gamershell.com/download_5602.shtml

Mostro!!
19-04-2004, 14:23
Non so se ringraziare prima Ripper o Psiche......cmq :D

scarico sta demo giusto per non far ammuffire fastweb, spero per loro che abbiano fatto un gioco decente......:p

david-1
19-04-2004, 16:10
Più di 10 nuove acrobazie da eseguire tramite la levetta analogica destra, fra cui colpi di tacco, doppi passi e tunnel.
Passa la palla ai giocatori tecnicamente più abili (ad esempio Zidane e Figo) e osservali mentre eseguono colpi spettacolari.
La riuscita dipende dal tempismo e dagli attributi dei difensori.
Nuovi passaggi filtranti

Sorprendi i difensori con i due nuovi tipi di passaggi filtranti.
Usa il passaggio filtrante rasoterra per lanciare la palla verso i tuoi compagni lanciati a rete.
Usa il passaggio filtrante a pallonetto per far passare la palla sopra i difensori.
Nuovo tiro a pallonetto

Nuovo tiro a pallonetto.
Usalo all'interno dell'area di rigore per far passare la palla sopra al portiere in uscita.
Usalo fuori area per sorprendere il portiere troppo avanzato.
Nuova finta di tiro

Confondi i difensori fintando il tiro e mantieni al tempo stesso il controllo della palla.
Nuovo sistema di gestione dei cross

Il nuovo sistema di cross permette al giocatore di eseguire facilmente dei traversoni precisi all'interno dell'area di rigore.
Usa il nuovo modificatore per il cross anticipato per lanciare la palla in area, da qualunque posizione all'interno della metà campo avversaria.
Nuove sforbiciate e colpi di testa in tuffo

Esegui mosse spettacolari come le sforbiciate e i colpi di testa in tuffo
Hanno preso leggero spunto da P.E.S., o no??? :asd:

david-1
19-04-2004, 16:15
Originariamente inviato da TheRipper
Uppo lo splendido Thread di Psiche per dirvi che e' disponibile la Demo di UEFA Euro 2004 ;)
Ecco i links:
http://www.gamershell.com/download_5602.shtml
Tenchiù Rip ;)

Psiche
19-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da TheRipper
Uppo lo splendido Thread di Psiche per dirvi che e' disponibile la Demo di UEFA Euro 2004 ;)
Ecco i links:
http://www.gamershell.com/download_5602.shtml
Tnx ;)
Ho cambiato il titolo ed inserito il link nel primo post.
Ho anche inserito il link dell'FTP della EA dove è possibile scaricare tra le 3 Demo disponibili anche quella in Italiano (almeno credo... :D ).




UEFA EURO 2004 DEMO


=============================================================
TABLE OF CONTENTS
=============================================================
1. System Requirements

2. DirectX 9.0

3. Uninstalling UEFA EURO 2004 DEMO

4. Memory requirements
a.) Memory requirements in Windows
b.) Running the game under stressful Windows conditions
c.) Virtual Memory

5. Control Mappings / Hot Keys

6. Keyboard, Joystick and Mouse Functionality

7. Notes on Video Card chipsets

8. Notes on Video Card Support

9. Notes on Windows

10. Data verification date

______________________________________________________________________________

=============================================================
1.System Requirements
=============================================================
Minimum:
700 MHz Intel Pentium III or equivalent
128 Megabytes of RAM (256 MB for Windows XP and Windows 2000)
DirectX 9.0 Compatible 3D accelerated 32 MB video card or equivalent (see supported chipsets in section 8)
125 MB free hard disk space plus space for DirectX 9.0 installation
8X Speed CD-ROM/DVD-ROM
DirectX 9.0 Compatible Sound Card
MS compatible mouse
Keyboard

Required Operating Systems:
Windows 98, Windows ME, Windows XP or Windows 2000
Note that Windows 95 and Windows NT 4.0 are not supported.

Required Software:
DirectX 9.0

=============================================================
2. DirectX 9.0
=============================================================
If you try to run the game without DirectX 9.0 installed, you will be prompted to upgrade before the game installation begins.

DirectX 9.0 can be found on the Microsoft website: http://www.microsoft.com/windows/directx

Note: If you already have DirectX 9.0 (or higher) installed, it is not necessary to reinstall it.

DirectX and supported hardware
We recommend that UEFA EURO 2004 DEMO be run with DirectX 9.0 compatible sound cards and video cards.

We also suggest you update your sound card and video card driver to the newest release from the vendor or chipset website.

=============================================================
3. Uninstalling UEFA EURO 2004 DEMO
=============================================================
The simplest method of uninstalling UEFA EURO 2004 DEMO is to use the "Uninstall UEFA EURO 2004 Demo" shortcut in the Start Menu (usually "Start Menu/All Programs/EA Sports/UEFA EURO 2004 Demo/Uninstall UEFA EURO 2004 Demo").

Windows also has an "Add/Remove Programs" Icon in the Control Panel that you can use to uninstall the game.

=============================================================
4. Memory Requirements
=============================================================
a.) Memory requirements in Windows
UEFA EURO 2004 DEMO requires a minimum of 128 MB of RAM to run the game (256 Mb is required for Windows XP and Windows 2000).

Note: The more system memory available, the better the game will perform in all areas.


b.) Running the game under stressful Windows conditions
At Electronic Arts we strive to bring you the best in graphics, audio and gameplay. We are always pushing the envelope of computer performance. While we have made every effort to ensure that UEFA EURO 2004 DEMO multi-tasks with all Windows applications, we recommend that you shut down other applications (including virus scanners) and run UEFA EURO 2004 DEMO by itself when possible.

c.) Virtual memory
We recommend that you let your operating system automatically manage the amount of virtual memory.


=============================================================
5. Control Mappings / Hot Keys
=============================================================

ESC - Pause Menu

1 = Tele
2 = Action
3 = End to End
4 = Sideline
5 = Broadcast


Attacking Possession:
Arrow Keys - Player Movement
Shift + Arrow Keys - Freestyle/Freekick Ball Spin/Jostle/Receiver Run
A - Lob pass/Chip Shot
S - Pass
D - Shoot
W - Through Ball
Q - Trigger Player Run
E - Sprint (HOLD)
Z - Remote Receiver Control/Toggle Between Receivers

Defending:
Arrow Keys - Player Movement
A - Slide Tackle
S - Switch Player
D - Conservative Tackle
W - Keeper Charge
E - Sprint (HOLD)
Q - Call Second Defender

NOTE: the UEFA EURO 2004 DEMO is best played using a dual-stick analog controller. The functionality described here is mapped in a similar fashion on these controllers.

=============================================================
6. Mouse, Keyboard and Controller Functionality
=============================================================
You can use the mouse, keyboard or controller to navigate the game interface.

Once you are on the Side select screen, you must move whichever input device you plan to use in the game to the left or the right to select your team.

Please note that you may have to recalibrate your controllers in Windows in order to have the game detect them correctly.

We highly recommend the use of a 360º analog gamepad such as the Logitech(R) Dual Action(TM)

To bring up the in-game pause menus, you can press the Start button (if your gamepad has one) or press ESC.


=============================================================
7. Notes on Video Card Chipsets
=============================================================
If you are experiencing problems with your video card and UEFA EURO 2004 DEMO, try updating your video card driver by downloading the latest driver available from the video card manufacturer. If there is no improvement, try using the latest driver provided by the video chipset manufacturer. Your video card chipset is the video-processing chip located on your video card. If there is no information in your video card manual or website, check the video card for an identifying chip with the chipset manufacturer's name on it.

=============================================================
8. Notes on Video Card Support
=============================================================
Recommended Chipsets
• ATI Radeon 7000 Series, ATI Radeon 8500, ATI Radeon 9000/Pro series, Geforce 256, NVIDIA GeForce 2 (GTS, MX, Ultra/Ti), NVIDIA GeForce 3 (MX, Ti), NVIDIA GeForce 4 (MX, Ti), NVIDIA GeForce FX series, Matrox G400 and Matrox Parhelia.


If you experience problems, please contact your card manufacturer or chipset vendor to get the latest drivers.

=============================================================
9. Notes on Windows
=============================================================
UEFA EURO 2004 DEMO supports Windows 98, Windows 2000, Windows ME and Windows XP.

*NOTE - To install the game properly on Windows 2000/Windows XP, you will need administrator access to your machine. Consult your Windows 2000/Windows XP documentation for more information.

=============================================================
10. Data verification date
=============================================================
The player and team data used in UEFA EURO 2004 DEMO was verified for accuracy as of January 22nd, 2004. Any transfers or roster changes that occurred after this date may not be reflected in the game.

prova
19-04-2004, 17:13
Wow, la demo di un nuovo episodio di Fifa! Imperdibile!! :asd:

REPERGOGIAN
19-04-2004, 18:24
Originariamente inviato da Mostro!!


hai pvt

leggilo ti prego
è una settimana che aspetto
:cry:

conan_75
19-04-2004, 20:13
Attualmente in down, poi vi faccio sapere.

david-1
19-04-2004, 20:15
Qualcuno riesce a settare un pezzo di gamepad??? :mad:
Io con la tastiera neanche lo provo!

conan_75
19-04-2004, 21:04
Una mod per la risoluzione?...a 640x480 low detail me ne faccio poco!

david-1
19-04-2004, 21:35
Originariamente inviato da david-1
Qualcuno riesce a settare un pezzo di gamepad??? :mad:
Io con la tastiera neanche lo provo!
?

D3vil
19-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da conan_75
Una mod per la risoluzione?...a 640x480 low detail me ne faccio poco!

Qui (http://www.nonsolofootball.it/downloads/pafiledb.php?action=file&id=213)

ronaldovieri
19-04-2004, 23:00
e questo sarebbe un gioco di calcio?:eek:

Hanamichi
19-04-2004, 23:08
Originariamente inviato da ronaldovieri
e questo sarebbe un gioco di calcio?:eek:
:confused:

ronaldovieri
19-04-2004, 23:27
Originariamente inviato da Hanamichi
:confused:

:O :O

Hanamichi
19-04-2004, 23:36
Originariamente inviato da ronaldovieri
:O :O
ci sarà stato un motivo di quella risposta no? :D

cCUCAIO
19-04-2004, 23:50
Io ormai son troppo abituato a giocare a PES3 che mi viene da premere gli stessi tasti per pressare,passare il pallone e correre!!!

sanitarium
19-04-2004, 23:52
Mmmmmmmh, che bontà questo gioco! :gluglu:

Provato per 2 minuti: sono tornato a giocare a PES3.

Anzi no, prima l'ho disinstallato, poi sono tornato a giocare a PES3.

Mostro!!
20-04-2004, 00:15
Originariamente inviato da sanitarium
Mmmmmmmh, che bontà questo gioco! :gluglu:

Provato per 2 minuti: sono tornato a giocare a PES3.

Anzi no, prima l'ho disinstallato, poi sono tornato a giocare a PES3.


Quoto precisando che l'ho provato per 40-42 secondi circa....dopo è sparito tutto.....:D

Pes3 Rulez ;)

conan_75
20-04-2004, 11:38
Anche con la patch mi pare graficamente molto peggiore di Fifa 2003.

ronaldovieri
20-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da Mostro!!
Quoto precisando che l'ho provato per 40-42 secondi circa....dopo è sparito tutto.....:D

Pes3 Rulez ;)

quoto

ma avete visto che schifo di cross
graficamente poi non mi smebra tutta sta meraviglia

david-1
20-04-2004, 12:54
Quando si toglieranno il vizio di far fare alla palle delle parabole arcuate all'inverosimile e che vanno sempre nel 7? O il portier che vola come un uccellino?

conan_75
20-04-2004, 13:29
Sicuramente nella demo hanno usato texture di bassa qualità (100Mb).
Almeno spero... :rolleyes:

lorenzo999
20-04-2004, 14:02
Fa cagare.

Come sempre.

;)

ronaldovieri
20-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da lorenzo999
Fa cagare.

Come sempre.

;)

piu chiaro di cosi si muore:D

conan_75
20-04-2004, 15:03
Invece...forse mi sbagliavo.
Ho provato il gioco per una mezzoretta a 1280x1024 e devo dire che...
Partiamo dal presupposto che prima di questo ho provato solo fifa 2003 e lo confronterò con quest'ultimo.

Positivo:

In FIFA 2004 ho notato alcune migliorie grafiche: le illuminazioni dinamiche (quando passi nella parte illuminata del campo si illumina anche in giocatore e la palla), le texture del viso migliorate, migliorato il n° dei poligoni per giocatore con evidente realismo nei movimenti migliorato, i giocatori si sporcano il culo quando cadono a terra e rimangono sporchi per tutta la partita etc.
La cosa che veramente mi ha stupito è stato il fatto che a parità di inquadratura e a parità di risoluzione/filtri FIFA 2004 è + veloce di FIFA 2003.
Prima con la mia conf. a 1280x1024x32 AAQx AF2X stavo tra i 30-40fps mentre ora mi fà 40-50fps.
Anche il gioco in se è migliorato con meno rincorse solitarie degli attaccanti, falli anche se si usa il placcaggio semplice (Tasto D), spinte che squilibirano i giocatori etc.

Negativo

L'illuminazione dinamica è troppo... LUMINOSA :D , ovvero dove c'è luce il calciatore diventa coperto da una pellicola color giallo chiaro (molto simile alla spiaggia in FarCry), mentre dove c'è ombra il giocatore sembra che stia giocando al tramonto.
Negativo anche il solito problema dei vari FIFA in 3D dal '99 ovvero la mancanza di fluidità visiva anche con oltre 140FPS!
Non mi piacciono nemmeno le texture dello stadio.


Non posso confrontare con PES3 perchè non c'è l'ho.
Se sapete dove trovare una demo almeno...

sanitarium
20-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da conan_75
[...] Non posso confrontare con PES3 perchè non c'è l'ho.
Se sapete dove trovare una demo almeno...

Demo di PES3: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/proe4828122410103/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/demo

;)

conan_75
20-04-2004, 15:50
Grazie 1000!!!
Ora posso fare un bel confronto ;)

sanitarium
20-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da conan_75
Grazie 1000!!!
Ora posso fare un bel confronto ;)

Stai attento, dopo aver provato PES3 non si torna più indietro! :cool: :sofico:

Mostro!!
20-04-2004, 16:08
Originariamente inviato da sanitarium
Stai attento, dopo aver provato PES3 non si torna più indietro! :cool: :sofico:

Come coi filtri ATI........:sofico:

:rotfl: :rotfl: :winner:








scusate ma mi sono fomentato per un attimo:D

redbaron
20-04-2004, 16:10
Una demo cosi' in anticipo non si era mai vista. La serie fifa e' proprio alla frutta.
Inoltre copiare PES, innestandolo nel motore di FIFA , e' quanto di piu' ridicolo e controproducente si possa fare. :asd:

sanitarium
20-04-2004, 16:16
Originariamente inviato da Mostro!!
Come coi filtri ATI........:sofico:

:rotfl: :rotfl: :winner:








scusate ma mi sono fomentato per un attimo:D

Non ne parliamo poi di quando puoi tranquillamente permetterti di giocare a PES3 con i filtri ATi a manetta! :sofico:

conan_75
20-04-2004, 16:35
Originariamente inviato da sanitarium
Stai attento, dopo aver provato PES3 non si torna più indietro! :cool: :sofico:
58% of Download....
Se è così meritevole ben venga PES3 :sofico:
Non vedo l'ora di analizzare un motore grafico diverso da FIFA per un gioco di calcio :D :D

Sawato Onizuka
21-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da conan_75
Partiamo dal presupposto che prima di questo ho provato solo fifa 2003 e lo confronterò con quest'ultimo.

io ho sempre provato tutti i giochi di calcio EA & Konami escludendo i capitoli con le sole nazionali (bleurgh) :muro:

fifa 2003 è il gioco ARCADE per pc
PES 3 è la SIMULAZIONE !

che balle però ... cioè senza pad uguali ai dual shock oggigiorno nn si va avanti :cry:

Ataru_Moroboshi
21-04-2004, 13:56
Fifa 2003 è il flipper della EA...

ancora ancora il 2002 era giocabile...

Il demo del 2004 è più flipper del 2003 (più colorato e più rumoroso)

conan_75
21-04-2004, 15:03
Che casino PES3!!! :muro:
La storia della velocità di gioco è proprio un rompiballe.
Ma io mi dico: ma prima di metterlo in vendita lo provano?
Sono costretto a mettere il refresh del monitor a 60Hz(pensate agli occhi) per giocare alla velocità normale.
Senza Vsync vado o troppo veloce o troppo lento.
Per fortuna che non mi è mai passato in testa di comprarlo perchè lo avrei infilato nel didietro al programmatore.
OK, i giochi derivati dalla PS2 hanno sempre avuto problemi (GTA3 etc.), ma questo è incredibile!
Mai visto un gioco che cambia la velocità a seconda degli FPS.
Peccato perchè come gioco è divertente e graficamente carino e leggerino.
Mi piace anche + di FIFA 2004 ma almeno FIFA2004 ha un motore come tutti gli altri (al variare degli FPS varia la fluidità e non la velocità di gioco).
Ma se uno che non ne caga di PC si compra questo gioco che fa?
Ma sono io che sbaglio qualcosa?
Poi l'AA dà problemi, se attivo l'AF quando entro in area (solo alcune volte) il frame rate passa senza mezzi termini da 60 a 30 e il gioco va al rallentatore.
Boh :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :cry:

sanitarium
21-04-2004, 15:24
Originariamente inviato da conan_75
Che casino PES3!!! :muro:
La storia della velocità di gioco è proprio un rompiballe.
Ma io mi dico: ma prima di metterlo in vendita lo provano?
Sono costretto a mettere il refresh del monitor a 60Hz(pensate agli occhi) per giocare alla velocità normale.
Senza Vsync vado o troppo veloce o troppo lento.
Per fortuna che non mi è mai passato in testa di comprarlo perchè lo avrei infilato nel didietro al programmatore.
OK, i giochi derivati dalla PS2 hanno sempre avuto problemi (GTA3 etc.), ma questo è incredibile!
Mai visto un gioco che cambia la velocità a seconda degli FPS.
Peccato perchè come gioco è divertente e graficamente carino e leggerino.
Mi piace anche + di FIFA 2004 ma almeno FIFA2004 ha un motore come tutti gli altri (al variare degli FPS varia la fluidità e non la velocità di gioco).
Ma se uno che non ne caga di PC si compra questo gioco che fa?
Ma sono io che sbaglio qualcosa?
Poi l'AA dà problemi, se attivo l'AF quando entro in area (solo alcune volte) il frame rate passa senza mezzi termini da 60 a 30 e il gioco va al rallentatore.
Boh :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :cry:

:eek:

Io lo gioco a 1280x960 AA4x, AF16x, refresh a 85Hz e v-sync attivo: non uno scatto ne problemi di velocità.

conan_75
21-04-2004, 15:46
Originariamente inviato da sanitarium
:eek:

Io lo gioco a 1280x960 AA4x, AF16x, refresh a 85Hz e v-sync attivo: non uno scatto ne problemi di velocità.
Ho dato uno sguardo al 3ad ufficiale di PES3 e il 90% degli utenti (anche con 9800pro) ha lo stesso mio problema.
Tu sei uno dei fortunati appartenenti al 10%
;)

sanitarium
21-04-2004, 17:28
Originariamente inviato da conan_75
Ho dato uno sguardo al 3ad ufficiale di PES3 e il 90% degli utenti (anche con 9800pro) ha lo stesso mio problema.
Tu sei uno dei fortunati appartenenti al 10%
;)

So che ci sono dei problemi a livello grafico (anche se per fortuna io non ne ho), ma la giocabilità di PES3 è inarrivabile da qualsivoglia capitolo della serie FIFA. ;)

devis
21-04-2004, 17:57
Originariamente inviato da conan_75
Ho dato uno sguardo al 3ad ufficiale di PES3 e il 90% degli utenti (anche con 9800pro) ha lo stesso mio problema.
Tu sei uno dei fortunati appartenenti al 10%
;)

Con la patch hanno risolto il problema

Gustavo Dandolo
21-04-2004, 18:18
Originariamente inviato da devis
Con la patch hanno risolto il problema
Io neanche installandola ho risolto, con una Vooodo5 5500 e non è questione di questa scheda video visto che gioco fluidamente a 1024x768 quando il gioco si mette in testa di funzionare (quasi mai).

Ora sto scaricando il demo di questa nuova saga, sperando che abbia poco in comune con Fifa2003 altrimenti butto la demo e faccio finta che non esiste, sembra davvero un flipper come diceva qualcuno prima, ingiocabile.

conan_75
22-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da sanitarium
So che ci sono dei problemi a livello grafico (anche se per fortuna io non ne ho), ma la giocabilità di PES3 è inarrivabile da qualsivoglia capitolo della serie FIFA. ;)
Quanti FPS hai mentre giochi?
Il problema è che se superi 60FPS vai velocissimo.

sanitarium
22-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da conan_75
Quanti FPS hai mentre giochi?
Il problema è che se superi 60FPS vai velocissimo.

Ora non ho la possibilità di provare, stasera quando torno a casa ti faccio sapere. ;)

devis
22-04-2004, 11:46
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Io neanche installandola ho risolto, con una Vooodo5 5500 e non è questione di questa scheda video visto che gioco fluidamente a 1024x768 quando il gioco si mette in testa di funzionare (quasi mai).


Non puoi certo pretendere che sia perfettamente supportata una V5500 :p

conan_75
22-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da devis
Non puoi certo pretendere che sia perfettamente supportata una V5500 :p
Ma te non hai il problema dei frames che determinano la velocità di gioco?

PS
La patch sulla demo andrà?

devis
22-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da conan_75
Ma te non hai il problema dei frames che determinano la velocità di gioco?


Risolto con la patch.

Sulla demo non saprei

Torquemada
22-04-2004, 14:16
Provato il demo di Euro 2004.
Ho fatto la formattazione a basso livello per essere sicuro che sparisse dal mio disco rigido...

Ataru_Moroboshi
22-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da devis
Risolto con la patch.

Sulla demo non saprei

ehehhehe:D :D :D

devis
22-04-2004, 16:39
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
ehehhehe:D :D :D


:wtf:

conan_75
22-04-2004, 20:18
Come logico sulla demo non funge la patch :cry:
Come posso fidarmi ad acquistare il gioco intero?

Poliphilo
23-04-2004, 12:42
Originariamente inviato da conan_75
Come logico sulla demo non funge la patch :cry:
Come posso fidarmi ad acquistare il gioco intero?

Secondo me con la tua configurazione ti va alla grande. Io lo prenderei al volo, dovrai smanettare un po' per ottenere la configurazione ideale, ma quando la trovi non ti stacchi più dal monitor (io gioco solo a quello ormai)
;)

conan_75
23-04-2004, 13:19
Per quanto riguarda il motore grafico lo muovo bene: a 1280 dett. max limitando gli FPS con il Vsync a 60 gioco bene senza nessuno scatto in area visto che avevo appurato degli FPS molto + alti di 60 anche in area.
Il problema è che devo essere sicuro che il gioco intero vada a velocità costante (60FPS) anche senza Vsync o con il monitor a 100Hz.
Oppure che il gioco possa funzionare con la velocità giusta a 40 FPS variabili come tutti i giochi.
Peccato, perchè il gioco mi piace.

dani&l
23-04-2004, 14:59
MMm sinceramente sui forum di pes3 non sono moltissimi ad avere questo problema (premetto a me tutto bene con ati 9700 pro e xp 2000 )... ovviamente se tutta la gente che non ha problemi dovesse iscriversi al forum e postare "tutto ok x me" si potrebbe avere la sensazione a grandi linee di quanti abbiano problemi e quanti no.

Cmq consiglio patch.. e al maxx (se proprio non riuscite) avevo letto di mettere velocità doppia... però parlo di cose che non ho mai provato in quanto a me gira bene (e sono al 14mo campionato di Master league in 2 nella stessa squadra :D ).

Poliphilo
23-04-2004, 15:06
Io per settare i refresh delle varie risoluzioni uso powerstrip e funziona alla grande, anche, e soprattutto, con PES3.

conan_75
23-04-2004, 15:46
Ma io vorrei lasciare il refresh a 85 come negli altri giochi.

amd fan 222
08-05-2004, 18:29
Io ho giocato a Wordl 98 ed era bellissimo . Fifa 2004 fà schifo , forse questo degli europei sarà migliore ma non sarà mai come Fifa 98 .
Vendo Fifa 2004

ciocia
08-05-2004, 18:47
Nessuno ha acquistato il gioco o perlomeno ha il gioco completo da provare?

amd fan 222
08-05-2004, 18:49
Ho solo Fifa 2004 liscio . Se vuoi chiamo mio cuggino che c'è l'ha sicuro