daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 19:00
Ciao gente,tempo fà ho installato XP su un pc di un mio amico,un P3 866Mhz,facendo aggiornamento bios e driver delle varie periferiche. Un problema strano,mi perseguita. Collegando 2 periferiche usb,il pc non si spegne più. Vi spiego meglio: Ha 2 game pade,che collegandoli assieme,il pc non si spegne più. Collegandone 1,da solo il pc si spegne. Collegando l'altro da solo,non si spegne più. Subito ho pensato ad un game pade con qualche problema. Poi ho scoperto che anche collegando il game pade "funzionante" e qualsiasi altra periferica usb, il pc non si spegne.
Ho installato molto tempo prima,sempre XP su un pc con stessa scheda madre ma processore 800Mhz e non ci sono stati questi problemi. La scheda madre è una Gigabyte 6VXC7-4x con chipset VIA 694.
Sinceramente non so come mai,con la stessa motherboard nell'altro pc, non ho avuto questi problemi.
La prossima prova che voglio fare quando avrò la possibilità è di scollegare tutte le periferiche PCI,lasciando solo,ovviamente la scheda video e provar a collegare 2 periferiche usb per vedere se cambia qualcosa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e sa come rimediare?.
Nota:scollegando le periferiche usb,prima di spegnere il pc, va benissimo.
Grazie
Ho installato molto tempo prima,sempre XP su un pc con stessa scheda madre ma processore 800Mhz e non ci sono stati questi problemi. La scheda madre è una Gigabyte 6VXC7-4x con chipset VIA 694.
Sinceramente non so come mai,con la stessa motherboard nell'altro pc, non ho avuto questi problemi.
La prossima prova che voglio fare quando avrò la possibilità è di scollegare tutte le periferiche PCI,lasciando solo,ovviamente la scheda video e provar a collegare 2 periferiche usb per vedere se cambia qualcosa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e sa come rimediare?.
Nota:scollegando le periferiche usb,prima di spegnere il pc, va benissimo.
Grazie