View Full Version : offerta motorola a835, secondo voi?
TorpedoBlu
10-04-2004, 19:17
seondo voi la suddetta offerta è buona? il telefono com'è??
TorpedoBlu
11-04-2004, 13:14
nessuno mi sa dire qualcosa?
sio un ottima offerta il cell funziona benissimo l'offerta pin comprende 2 batterie da 900 auricolare caricabatterie cdrom per il collegamento ad internet cavo dati usb manuali in italiano.
cosa vuoi di piu, inoltrew ti danno una sim utms con 30 euro di traffico efettivo, e 150 euro di traffico prepagato in piu la tariffe tua con autoricarica di 5 eurocent contgro i 2 degli altri operatori e il traffico telefonico 24 ore su 24 su titti itelefoni cell e tutti i fissi a 15 eurocent +15 scatto alla risposta .
ps: inoltre se cerchi in iternet trovi i codici per abilitare il telefono all'uso delle altre sim di altri operatori:))))
TorpedoBlu
11-04-2004, 20:16
infatti non capisco dove sia la gabola.
1) ma le 5 ricariche da 30Euro sono 5 per 30Euro di credito o 5 da 25+5 di costo ricarica? in tal caso non sarebbero 150Euro di traffico, ma 125Euro
2) le 5 ricariche vengono addebitate una ogni mese da fiugno ad ottobre, ma sono cumulabili? se a giugno ne consumo metà poi a lugio avrò 45Euro? (15rimanenti + 30)
3)oltre al blocco della sim, leggo di limitazioni di 3 sul sistema operativo per caricare programmini, di che tipo di limiti si tratta?
si su tutto quello che hai detto 150 di credito 30 ogni mese , per quanto riguarda il blocco il mio e' sbloccato e funziona benissimo:)
TorpedoBlu
11-04-2004, 20:24
tu hai comprato questa offerta?
si ho quell'offerta!! a835 motorola
TorpedoBlu
12-04-2004, 11:29
il telefono com'è? puoi fare una piccola recensione? o cmq puoi dirmi pregi e difetti??
spiacente ma non ho il tempo una recensione la puoi trovere sul sito di telefonino.net
ciao
Il telefono va bene, ha solo 2 difetti, è enorme e consuma molta batteria specialmente in videochiamata.
Informati bene sul fatto che i 150€ siano cumulabili perchè con 3 non è la prima volta che si scopre la fregatura dopo.
Se i 150€ sono cumulabili e non ci sono limiti di tempo per spenderli allora l'offerta è decisamente buona per sostituire le spese per chiamare i cell da telefono di casa.
NOTA bene: La Usim acquistata con questa promo va usata nel motorola A835 acquistato pena non ricevere i 150€
Quindi da operator-locked diventa una sorta di sim-locked.
Il fatto di sbloccare il telefono ovviamente fa perdere la garanzia e nel caso si venga scoperti i 150€.
quanto chiedono per questa offerta??A parte che il telefono mi sembra tanto un telecomando!!
TorpedoBlu
13-04-2004, 12:18
up
199€ + 30€ = 229€ con 30€ di telefonate e telefono operator locked.
Da giugno a ottobre verranno date 5 ricariche da 30€, 1 al mese(non so se siano cumulabili non è proprio chiaro), per riceverle la usim deve essere usata stabilmente ed esclusivamente nel Motorola a835 acquistato con lei.
Se lo volete sbloccare il consiglio è farlo dopo ottobre visto che se hanno modo di controllare non ci vuole molto a pensare che i 150€ non li vedete.
TorpedoBlu
13-04-2004, 17:06
esiste un numero gratuito per contattare 3?
Originariamente inviato da TorpedoBlu
esiste un numero gratuito per contattare 3?
Gratuito no.
Il numero è il 133.
TorpedoBlu
14-04-2004, 09:08
cavolo, ho mandato una mail al servizio, non mi va di speder soldi per un call center...
cavolo, ho mandato una mail al servizio, non mi va di speder soldi per un call center...
Difficilmente ti risponderanno, visto che se non lo fanno in 2 giorni mi pare per i clienti si può chiedere un rimborso per ogni giorno di ritardo e visto che tanti si sono riempiti le usim con oltre 1000€ e poi le rivendevano alla fine in 3 hanno trovato la fregatura ti rispondono che provvederenno e poi cestinano la tua e-mail.
Il bello che il 133 pur essendo a pagamento spara una cazzata dietro all'altra.
Morfeo XP
14-04-2004, 23:23
Io sono andato sabato in un negozio 3 è l'ho preso l'A835.....
Il tizio mi ha detto ke il credito, ke verrà formito da giugno ad ottobre è cumulabile (sorprese a parte).
Per quanto riguarda il cell
-Non è male considerando il prezzo effettivo (€49) e ke ha il bluetooth, 66MB di memoria....... eccc
-Tra i difetti direi: le dimensioni, il peso, la durata della batteria,
ed il S.O. un pò povero (ma forse kiedo troppo)
cmq. abbastanza soddisfatto considerando ke prima possedevo un siemens M35.....
Originariamente inviato da Morfeo XP
Io sono andato sabato in un negozio 3 è l'ho preso l'A835.....
Il tizio mi ha detto ke il credito, ke verrà formito da giugno ad ottobre è cumulabile (sorprese a parte).
Per quanto riguarda il cell
-Non è male considerando il prezzo effettivo (€49) e ke ha il bluetooth, 66MB di memoria....... eccc
-Tra i difetti direi: le dimensioni, il peso, la durata della batteria,
ed il S.O. un pò povero (ma forse kiedo troppo)
cmq. abbastanza soddisfatto considerando ke prima possedevo un siemens M35.....
Se sono cumulabili considerata anche l'ottima tariffa ricaricabile mi sa che vado a prenderne 1 anch'io da regalare alla famiglia da usare al posto del fisso per chiamare i cell anche se va dato atto a mamma Telecom che ha abbassato da giugno o meggio 2003 decisamente le tariffe per chimare i cell Tim e Vodafone mentre restano altucce con Wind e 3.
Comunque aspettate il 20 che dovrebbero esserci delle news.
Morfeo XP
14-04-2004, 23:50
Aggiungo...
ke ha un ottimo display, ovviamente secondo il mio modesto parere, e se confrontato con il T610 di mio fratello.......
TorpedoBlu
15-04-2004, 09:08
Originariamente inviato da Zac1978
come sai questa cosa??
Morfeo XP: quali sono le mancanze di funzioni software che hai trovato? (agenda, visualizzatore di file multimediali, sveglia, browser, possibilità di associare una foto a un numero in rubrica?)
le suonerie sono potenti o come le solite suonerie polifoniche troppo basse? riesci a postare qualche foto con il suddetto telefono?
JENA PLISSKEN
15-04-2004, 15:00
Di che tipo??:confused:
Morfeo XP
15-04-2004, 19:45
x TorpedoBlu
Come ho detto prima, forse kiedo troppo da un cellulare...
Per quanto riguarda cio da te kiesto..
-l'agenda c'è
-browser c'è (XHTML)
-possibilità di associare una foto a un numero in rubrica c'è
-possibilità di associare una suoneria a un numero in rubrica c'è
-sveglia - mi pare di no (non penso ke mi sia sfuggita)
-le suonerie sono potenti (specialmente se confrontate con il T610)
-E' possibile riprodurre file Wma, Mp3 e Wav ma non impostabili come suoneria (con i wav è un pò "schizzinoso"...)
-Riproduce i seguenti file multimediali: MPEG4, WMV, MIDI, MP3, WMA, AAC, AMR, WAV, MP4.
-I file video dovono avere una rislouzione max di 176x144
Tra le carenze ke mi vengono in mente:
-Possibilità di creare o visulaizzare file TXT (può essere banale ma sarebbe stato utile)
-Impostare come suoneria file Wma, Mp3 e Wav
-Registrazione Audio
-Codec Aggiornabili :D (sto esagerando)
-e perkè no, i gioki (dato ke non ci sono)
-DA SEGNALARE
-C'è qualke discrepanza tra quanto illustrato nel manuale delle istruzioni, e l'effettivo funzionamento...
FOTO
Penso di postarle domani sera....
Se Hai qualke rikiesta particolare kiedi pure
Vedo che il post di prima non è venuto.
Dicevo che la news del 20 mi è stata detta da persona abbastanza informata sul mondo 3 e di solito ci prende, non mi sono ancora informato per chiedere quale saranno le novità è stata giusto una battuta dove mi ha consigliato di aspettare il 20.
Morfeo XP
15-04-2004, 19:54
Foto fatta con il motorola A835 alla risoluzione max
TorpedoBlu
15-04-2004, 23:10
le foto sono come il mi 3650
TorpedoBlu
15-04-2004, 23:12
beh giochini immagino ce ne siano in java e quelli per il sistema operativo, ormai in rete ce ne sono tantissimi
le foto sono come il mi 3650
Se tutte quelle del Motorola sono come quella postata il 3650 le fa decisamente meglio, a vantaggio del Motorola il display più bello.
Comunque foto più che dignitosa, leggevo di problemi maggiori che altri cell in notturna.
TorpedoBlu
16-04-2004, 08:55
Se tutte quelle del Motorola sono come quella postata il 3650 le fa decisamente meglio, a vantaggio del Motorola il display più bello.
Comunque foto più che dignitosa, leggevo di problemi maggiori che altri cell in notturna.
davvero?? cazzarola, il 3650 fa delle foto molto simili, in notturna sono dignitose, potreste postare un'altra foto fatta col a835?
Morfeo XP
16-04-2004, 19:16
Ecco un altra foto.....
Aspetta ke si calino le tenebre cosi ne faccio una in notturna :D
Anke se penso ke presenteranno del rumore, dovuto all'aumento dell'ISO
TorpedoBlu
16-04-2004, 21:44
ma le foto occupano 23 kbyte? quelle del nokia 64
JENA PLISSKEN
17-04-2004, 00:51
Oggi sono andato a veddere un Nec 616...ma che x caso lo vendono sulle bancaralle come cellulare x i neonati?? ma che plastiche usano??:muro: :muro: Il Flip poi è delicatissimo, lo schermo...mah...poi ho brandito un 835....sarà pure un bisonte....ma la qualità costruttiva 2° me è di gran lunga superiore:eek: :eek: ....xò nn ho chiesto di mostramelo acceso:muro: :muro: ...chissà com' è lo schermo;)
snoopy79
10-05-2004, 12:31
Originariamente inviato da rolant
http://www.web-mobile.net/index.php?showtopic=748
Raga ho appena acquistato la nuova offerta di 3:
1. cellulare Motorola A835;
2. 180 euro di credito: 30 subito e le rimanenti 150 elargite in 5 mesi, a partire da giugno, con possibilità di cumularle.
Il prezzo dell'offerta è di 199 euro (30 euro in meno rispetto alla precedente offerta di 229).
A Roma in via del Corso erano quasi finite le scorte...
Credo che aquisterò per mamma il nuovo LG con scheda da 30 euro (199 euro) e a lei darò il mio motorola e io mi azzotto il "suo" LG.... ;) :sofico:
Ciao a tutti,
D.
PS: 3 ha solo un grandissimo difetto a mio parere: i lunghi, lunghissimi tempi di attesa del call center....W mamma Vodafone che dal 1994 vince ogni anno il premio come miglior Call Center europeo;)
snoopy79
10-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da snoopy79
2. 180 euro di credito: 30 subito e le rimanenti 150 elargite in 5 mesi, a partire da giugno, con possibilità di cumularle.
Il prezzo dell'offerta è di 199 euro (30 euro in meno rispetto alla precedente offerta di 229).
;)
Dimenticavo: nell'offerta sono compresi 333 MMS e 333 contenuti da scaricare gratuitamente...Gulp!!!
E' un'offerta che non potete rifiutare (da leggere, rigorosamente, con la voce del PADRINO!!!):D
Credo che aquisterò per mamma il nuovo LG con scheda da 30 euro (199 euro) e a lei darò il mio motorola e io mi azzotto il "suo" LG.... ;) :sofico:
Ciao a tutti,
D.
PS: 3 ha solo un grandissimo difetto a mio parere: i lunghi, lunghissimi tempi di attesa del call center....W mamma Vodafone che dal 1994 vince ogni anno il premio come miglior Call Center europeo;)
Ricordati che LG a 199€ è sim-locked e cioè che funziona solo con quella determinata usim nuova che ti danno, altrimenti costa 299€.
Ricordati che a questi 199€ devono essere aggiunti i 30€ dell'usim a meno di promo locali del negozio.
Riguardo alla promo del Motorola a835 in diverse parti d'Italia lo stesso telefono con la stessa promo è stato venduto a cifre variabili da 120€ a 180€, praticamente il telefono è stato regalato, comunque non ti puoi lamentare in fondo non l'hai pagato molto neanche tu.
snoopy79
10-05-2004, 14:07
Ricordati che LG a 199€ è sim-locked e cioè che funziona solo con quella determinata usim nuova che ti danno, altrimenti costa 299€.
Ricordati che a questi 199€ devono essere aggiunti i 30€ dell'usim a meno di promo locali del negozio.
Riguardo alla promo del Motorola a835 in diverse parti d'Italia lo stesso telefono con la stessa promo è stato venduto a cifre variabili da 120€ a 180€, praticamente il telefono è stato regalato, comunque non ti puoi lamentare in fondo non l'hai pagato molto neanche tu.
Grazie per l'info!
;)
Certo che 120 euro la stessa promozione mi fa rosicare non poco...:muro:
D.
TorpedoBlu
10-05-2004, 19:45
impossibile, dimmi dove per favore, l'ho preso da un rivenditore 3 a 199, mi ha detto che praticamente le schede le toglieva dal prezzo perchè l ammortava con un premio per il numero di cell venduti, ma a meno ci andava in perdita (la dichiarazione è attendibile visto che è un amico di famiglia)
snoopy79
11-05-2004, 11:10
impossibile, dimmi dove per favore, l'ho preso da un rivenditore 3 a 199, mi ha detto che praticamente le schede le toglieva dal prezzo perchè l ammortava con un premio per il numero di cell venduti, ma a meno ci andava in perdita (la dichiarazione è attendibile visto che è un amico di famiglia)
Non ho ben capito la tua domanda....Io l'ho acquistato dal rivenditore autorizzato 3 di Roma in via del Corso.
199 euro con scheda+30 euro credito prepagato e 150 euro di credito a rate per 5 mesi ( a partire dal 1 Giugno ogni mese, per 5 mesi, 3 mi invia un accredito di 30 euro sul cellulare).
Quindi, ricapitolando:
199 euro per:
1. Telefonino;
2. 180 euro di credito (30 euro subito e i restanti 150 mediante 5 accrediti da 30 euro ciascuno fino ad Ottobre 2004).
Ciao, ciao,
D.
Proprio a Milano dove abiti tu, vai sul forum di Mondo3 e cerca ci sono tutte le info, anche se ovviamente le promo sono scadute al 30-4.
Io stesso l'ho preso a Faenza a 181€ con 180€ di bonus.
Comunque a me le provvigioni le hanno raccontate diverse e soprattutto mi hanno detto che ci sono differenzazioni in base alla "qualità", alla quantità ecc... , magari il tuo amico non è fra i migliori dealer di 3 e ha provvigioni meno favorevoli di altri, oppure altri hanno deciso di andarci in perdita.
Per la cronaca c'era un mio ex-amico dealer Omnitel che infinocchiava noi amici dicendo che lui non ci guadagnava niente e invece si incassava le sue belle provvigioni, dopo che aveva fregato diversi amici dopo aver raccolto qualche info oltre a non farci fregare l'abbiamo smerdato ed è stato cacciato dal gruppo di amici!
Per dirti come anche gli amici, anche i più fidati di fronte ai soldi a volte pensano solo a se stessi!
Non ho ben capito la tua domanda....Io l'ho acquistato dal rivenditore autorizzato 3 di Roma in via del Corso.
199 euro con scheda+30 euro credito prepagato e 150 euro di credito a rate per 5 mesi ( a partire dal 1 Giugno ogni mese, per 5 mesi, 3 mi invia un accredito di 30 euro sul cellulare).
Quindi, ricapitolando:
199 euro per:
1. Telefonino;
2. 180 euro di credito (30 euro subito e i restanti 150 mediante 5 accrediti da 30 euro ciascuno fino ad Ottobre 2004).
Ciao, ciao,
D.
C'è gente che ha speso cifre dai 120€ ai 180€ per:
1. Videofonino Motorola a835 operator locked
Come e perchè poi i dealer abbiano fatto queste proposte (e quasi sempre erano dealer ufficiali 3) mi sembra che a noi come consmatori freghi veramente poco.
Per dirvi anche i Nec e313 dopo 15 giorni sono passati da 179€(149+30) a 129€(99+30) in certe parti d'Italia.
simone.o
15-06-2004, 21:58
https://www.shoptre.com/elencoArticoli.asp?sc=VIFON
che ne dite dei 2 cell in offerta a 99€?
eventualmente prenderne uno e poi sbloccarlo? è troppo brutto?
simone.o
15-06-2004, 22:06
io speravo di sbloccarlo da solo...anche xkè ho letto in giro che cmq nn ci si possono installare altri giochi o sw se non quelli di 3! mi puoi cmq mandare in pvt il link?
simone.o
15-06-2004, 22:23
facciamo una colletta :)
simone.o
15-06-2004, 22:27
si ma su ebay hai visto che fa gli sblocchi in blocco? 10 cell = 15 a cell :D
simone.o
15-06-2004, 23:18
mancano 8 persone :)
be potrei unirmi io,però prima mi voglio scaricare tutti i contenuti gratuiti a cui ho diritto,mi pare 333:D
il cell in questione l'ho preso sul sito SHOP3 e dovrebbe arrivarmi in settimana.
Prima di fare lo sblocco voglio capire bene a cosa si va incontro.
ciao
simone.o
16-06-2004, 08:21
...sinceramente non l'ho capito bene...FORSE perdi la garanzia, possibili 150 euri di multa...bho! :rolleyes: cmq se leggi qui in giro dovresti capirci qualche cosa
Originariamente inviato da simone.o
...sinceramente non l'ho capito bene...FORSE perdi la garanzia, possibili 150 euri di multa...bho! :rolleyes: cmq se leggi qui in giro dovresti capirci qualche cosa
Allora facciamo un po' di chiarezza sugli sblocchi:
- Lo sblocco è illegale, fonte Motorola Italia che con i suoi avvocati ha diffidato il maggior sito esperto di 3 a far passare sul suo forum come procurarsi i codici.
- Lo sblocco funziona se è calcolato con l'algoritmo giusto quindi serve onesta del venditore e che Motorola non abbia modificato l'algoritmo visto che quelli venduti adesso sono di nuova produzione e implementano il sim-locked.
- la garanzia è persa, nessuno verrà a farvi delle multe però
- I blocchi per certi applicativi restano, il blocco per upload da pc a telefono si può superare.
L'offerta attuale è peggiore della precedente:
- sim locked, invendibile fino a settembre 2005 quando non vale + nulla
- costo del telefono 90€, prima acquistando 180€ di credito da -60€ a + 49€ il costo del telefono.
- 1 sola batteria invece di 2 (se è quella bianca da 930 che è la migliore si fanno 2 giorni in media, con le altre un meno)
non mi sembra cosi peggiore come offerta,
certo,se lo hai preso a 120 euro con 180 di traffico e cell allora li era regalato.
Ma non dipendeva da TRE,erano dei singoli negozianti che stracciavano il prezzo.
L'offerta ufficiale 3 era cell 229 con 180 euro di traffico.
Però tu sborsavi 229 e se il traffico non ti serviva cosi tanto allora rischiavi anche di perderlo perchè non lo usavi.
è come la storia di WIND e dei 25 euro al mese per 10 mesi.
Ho acquistato un LG 5410 a 199 euro con 250 euro di traffico in 10 mesi.
Secondo il raggionamento vostro in pratica mi hanno dato il cell e 50 euro di traffico per una ricarica di 199 euro giusto?
Be a me non mi pare,io ho un cell pagato 199 euro e ogni mese mi danno 25 euro di credito che sfrutto solo in minima parte.
Perciò dal mio punto di vista l'offerta attuale di TRE è + più allettante della precedente dal momento che ho un cell UMTS per 99 euro(non 90+9)
infatti,la scorsa promozione l'idea di comprare l'a835 non mi ha neppure sfiorato,invece adesso l'ho preso al volo
è questione di punti di vista e priorità
ma affermare in senso assoluto che una promo sia migliore dell'altra per me non è esatto
tutto qui:)
Comunque fino a prova contraria,sul sito 3,dove l'ho acquistato io,nella dotazione ufficiale parla di 2 batterie.
Ciao
riguardo al software del motorola...
Innanzitutto sapete che potete aggiornarlo a casa e che ci sono varie modifiche applicabili vero?
Sapete che con nuovo firmware potete mettere suonerie mp3 etc :D ?
Oltretutto vengono risolti vari bachi e la velocità generale del tel aumenta...
Originariamente inviato da erost
non mi sembra cosi peggiore come offerta,
certo,se lo hai preso a 120 euro con 180 di traffico e cell allora li era regalato.
Ma non dipendeva da TRE,erano dei singoli negozianti che stracciavano il prezzo.
L'offerta ufficiale 3 era cell 229 con 180 euro di traffico.
Però tu sborsavi 229 e se il traffico non ti serviva cosi tanto allora rischiavi anche di perderlo perchè non lo usavi.
è come la storia di WIND e dei 25 euro al mese per 10 mesi.
Ho acquistato un LG 5410 a 199 euro con 250 euro di traffico in 10 mesi.
Secondo il raggionamento vostro in pratica mi hanno dato il cell e 50 euro di traffico per una ricarica di 199 euro giusto?
Be a me non mi pare,io ho un cell pagato 199 euro e ogni mese mi danno 25 euro di credito che sfrutto solo in minima parte.
Perciò dal mio punto di vista l'offerta attuale di TRE è + più allettante della precedente dal momento che ho un cell UMTS per 99 euro(non 90+9)
infatti,la scorsa promozione l'idea di comprare l'a835 non mi ha neppure sfiorato,invece adesso l'ho preso al volo
è questione di punti di vista e priorità
ma affermare in senso assoluto che una promo sia migliore dell'altra per me non è esatto
tutto qui:)
Comunque fino a prova contraria,sul sito 3,dove l'ho acquistato io,nella dotazione ufficiale parla di 2 batterie.
Ciao
Fidati ne avrai una sola, ho visto personalmente le confezioni e me lo ha confermato il dealer.
O ti va bene o gli fai causa, tanto in 3 sono abituati!
NOTA BENE: Ragazzi il credito mica scade, basta fare 1 ricarica da 15 all'anno, ci potete andare avanti anche un paio di anni.
Ovviamente sono cose personali:
Resta il fatto che pagate 90€ quello che altri (l'offerta ribassata era nel 90% dei negozi 3) hanno preso praticamente gratis.
In più il vostro vale meno in quanto sim-locked
E avete almeno 30-40€ di accessori in meno considerando che hanno tolto una batteria che se volete usare il telefono come unico senza patemi (perchè è quello che vi tocca fare per non girare con 2 telefoni) non è sufficiente.
Considerate che vi tocca ricaricare la usim quasi subito quindi almeno 15€ vi vanno via subito, non è che risparmiate un granchè.
Per avere un telefono come il mio in mano (con 30€ di credito dentro e non ditemi che 30€ non li consumate) andate a spendere 130€, io l'ho pagato 180€ e ho 150€ supplementari!
Per risparmiare 50€ subito avete rinunciato a una batteria (valore 30-40€) e avete preso un telefono sim-locked, alla fine risparmiate 50€ ma prendete un telefono che vale decisamente meno.
Che poi vi fiondate sono i miracoli della pubblicità sulla mente degli italiani, vi hanno fatto credere nel regalo e invece in fondo ci perdete!
quello che dici,potrebbe valere per il 99% degli acquirenti odierni del moto a835
NOn per me:D
io l'ho comprato solo per sfizio:D
probabilmente ci giocherò un mesetto e lo metterò da parte,in fin dei conti non spendo mica un patrimonio per comprarlo........................
non sono lontani i tempi in cui molti di voi hanno speso un milione e mezzo per un vero mattone come il moto 8700 ad esempio......
Insomma,stare qui a sottilizzare per qualche decina di euro mi pare esagerato,per me 99 euro per un tale telefono sono pochi e quindi mi hanno convinto.
Per il credito che dura anche anni,ok!
Però,ho delle schede che per non perdere certe tariffe ricarico una sola volta l'anno e un'altra mi avrebbe veramente rotto
inoltre,se anke avessi 1miliardo di credito ma a me poi ne serve solo un euro al mese(per assurdo)di tutto l'altro cosa me ne faccio?
Lo rimborsano per caso?
Alla fine tu hai speso + di me comunque, però sfrutti il credito,io spenderò meno di te non avrò credito ma non mi importerà perkè non sara il mio cell principale a prescindere dal credito.
Per quanto riguarda i miracoli della pubblicità,sono sicuro che su ognuno di noi giornalmente faccia effetto,l'importante è essere consapevoli di questo,e non pensarci + di tanto.
Per finire,potremmo stare qui a discutere all'infinito perkè non stiamo parlando di 2+2 ma di opinioni e punti di vista.
Per labatteria, domani chiamo SHOP3,e chiedo quante ne abbia se mi dice ke ne ha solo una,quasi quasi,quando lunedi arriva il corriere non lo ritiro:mad:
Diciamo che se fosse dotato di una sola batt mi incazzerei:muro:
Anzi,qualcuno ha trovato una sola batteria?
Rolant,grazie per la brutta notizia:(
va be:)
adesso ci penso a cosa fare,però,dovrebbero specificarlo sul sito 3 ke ha una sola batteria
https://www.shoptre.com/dettaglioArticoli.asp?articolo=0BMO3500C10001
Fidati ne avrai una sola, ho visto personalmente le confezioni e me lo ha confermato il dealer.
O ti va bene o gli fai causa, tanto in 3 sono abituati!
NOTA BENE: Ragazzi il credito mica scade, basta fare 1 ricarica da 15 all'anno, ci potete andare avanti anche un paio di anni.
Ovviamente sono cose personali:
Resta il fatto che pagate 90€ quello che altri (l'offerta ribassata era nel 90% dei negozi 3) hanno preso praticamente gratis.
In più il vostro vale meno in quanto sim-locked
E avete almeno 30-40€ di accessori in meno considerando che hanno tolto una batteria che se volete usare il telefono come unico senza patemi (perchè è quello che vi tocca fare per non girare con 2 telefoni) non è sufficiente.
Considerate che vi tocca ricaricare la usim quasi subito quindi almeno 15€ vi vanno via subito, non è che risparmiate un granchè.
Per avere un telefono come il mio in mano (con 30€ di credito dentro e non ditemi che 30€ non li consumate) andate a spendere 130€, io l'ho pagato 180€ e ho 150€ supplementari!
Per risparmiare 50€ subito avete rinunciato a una batteria (valore 30-40€) e avete preso un telefono sim-locked, alla fine risparmiate 50€ ma prendete un telefono che vale decisamente meno.
Che poi vi fiondate sono i miracoli della pubblicità sulla mente degli italiani, vi hanno fatto credere nel regalo e invece in fondo ci perdete!
io sinceramente l'ho preso solo perche costava 99E tutto compreso...per me conta più la spesa iniziale che il risparmio scaglionato mese per mese...per farti un es se fosse rimasta l'offerta precedente, tipo 180 E subito, ma con imborso scaglionato di 140 E non l'avrei preso assolutamente perchè mi sarei accontentato di un cel massimo a 100 E e per me questa è stata un offerta molto vantaggiosa proprio perchè il budget era quello mentre con quest'offerta pago solo 99E e ho un cel da 229E che ha quello che mi serve più una miriade di cose in più che non userò mai ma che fanno il cel molto piu figo:D
non tutti hanno la stessa idea di risparmio:)
quello che dici,potrebbe valere per il 99% degli acquirenti odierni del moto a835
NOn per me:D
io l'ho comprato solo per sfizio:D
probabilmente ci giocherò un mesetto e lo metterò da parte,in fin dei conti non spendo mica un patrimonio per comprarlo........................
non sono lontani i tempi in cui molti di voi hanno speso un milione e mezzo per un vero mattone come il moto 8700 ad esempio......
Insomma,stare qui a sottilizzare per qualche decina di euro mi pare esagerato,per me 99 euro per un tale telefono sono pochi e quindi mi hanno convinto.
Per il credito che dura anche anni,ok!
Però,ho delle schede che per non perdere certe tariffe ricarico una sola volta l'anno e un'altra mi avrebbe veramente rotto
inoltre,se anke avessi 1miliardo di credito ma a me poi ne serve solo un euro al mese(per assurdo)di tutto l'altro cosa me ne faccio?
Lo rimborsano per caso?
Alla fine tu hai speso + di me comunque, però sfrutti il credito,io spenderò meno di te non avrò credito ma non mi importerà perkè non sara il mio cell principale a prescindere dal credito.
Per quanto riguarda i miracoli della pubblicità,sono sicuro che su ognuno di noi giornalmente faccia effetto,l'importante è essere consapevoli di questo,e non pensarci + di tanto.
Per finire,potremmo stare qui a discutere all'infinito perkè non stiamo parlando di 2+2 ma di opinioni e punti di vista.
Per labatteria, domani chiamo SHOP3,e chiedo quante ne abbia se mi dice ke ne ha solo una,quasi quasi,quando lunedi arriva il corriere non lo ritiro:mad:
Diciamo che se fosse dotato di una sola batt mi incazzerei:muro:
Anzi,qualcuno ha trovato una sola batteria?
A meno che non facciano un regalo particolare a chi compra in Internet di batterie ce ne è una sola come nelle confezioni vendute nei negozi.
La 3 ha già fatto questo giochetto con gli ultimi lotti di Nec e606 della promo estate che veniva pubblicizzati con 2 batterie e venivano venduti con 1 sola e senza il carica batteria da auto.
Capisco il tuo punto di vista, in fondo ti cavi uno sfizio con 90€.
Resta il fatto però che il telefono che compri ha un valore decisamente minore di quello che è stato venduto anche solo 15 giorni fa e il risparmio non è un granchè.
Poi è ovvio che per spendere meno si è disposti ad accettare un prodotto peggiore.
Una similitudine è comprare i prodotti a rate, alla fine costano di più però subito si paga di meno, in questo caso, lo paghi di meno ma il prodotto non vale la riduzione di prezzo.
Comunque a parte qualcuno che lo prende per giocarci, se lo si vuole usare alla fine spendi di più di quello che costava 15 giorni fa, poi esistono sblocchi illegali, esistono truffe ai danni di 3, esiste gente che tiene il cell scarico per mesi facendo squilli e aspettando che qualche amico coglioni li richiami ricaricandoli (un coppia di amici lo fanno e hanno decisamente rotto il cazzo, peccato che dopo 3-4 mesi nessuno li richiama più).
Ci sono tante opzioni.....sicuramente con questa offerta vale una relazione del tipo 2 (costo) - 1 (contro-valore) = 1 invece che 4 - 4 = 0.
La differenza (per l'utente medio) è la disponibilità economica a breve termine, chi ha più disponibilità spende in proporzione meno.
cut
La differenza (per l'utente medio) è la disponibilità economica a breve termine, chi ha più disponibilità spende in proporzione meno.
esatto!
p.s.
confermo, sul motorola c'è una sola batteria , sul nek invece due:)
NetTitus
18-06-2004, 15:34
Ho scoperto che solo usando il motorola service software 3.7 ( victorgsm ) si sblocca il telefonino.
E' vero ??
Cosa comporta tale sblocco?? Perdita di garazia ??
Posso sbloccarlo per Wind ??
Con questo cellulare come si sentono gli MP3 e si vedono i video ??
E' problematica tale operazione ??
I giochi se ne trovano ?? E' possibile aggiornare java ??
Grazie
Saluti
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da NetTitus
Ho scoperto che solo usando il motorola service software 3.7 ( victorgsm ) si sblocca il telefonino.
E' vero ??
Cosa comporta tale sblocco?? Perdita di garazia ??
Posso sbloccarlo per Wind ??
Con questo cellulare come si sentono gli MP3 e si vedono i video ??
E' problematica tale operazione ??
I giochi se ne trovano ?? E' possibile aggiornare java ??
Grazie
Saluti
1.2.3--boh
4--mp3 ottimi, video non sò
5--ci vuole un po' di pratica ma non è difficile
6--si trovano
in definitiva per il prezzo è ottimo
Originariamente inviato da sortak
1.2.3--boh
4--mp3 ottimi, video non sò
5--ci vuole un po' di pratica ma non è difficile
6--si trovano
in definitiva per il prezzo è ottimo
Sicuro che funziona il software che dici.....
Avresti scoperto quello che tutti stanno cercando da mesi...
NetTitus
18-06-2004, 16:28
Cosa mi consigli di fare??
Mi conviene comprarlo subito a questa onesta promozione (anche se pensando a come e' messa male 3 ci si sperava!) o a aspettare che scenda magari di 30 euro (a 69 euro):D :D tra 1 mese o 2 ??
e' un affare questa promozione per come me (Max budget 99 euro) fa poco traffico e viene da tariffe Wind.
I soldi che ho con wind con il cambio numero viene accreditato su 3 ??
Per quanto riguarda il software di sblocco ho fatto una accurata ricerca su Internet e ho scoperto che esiste solo questo software per sbloccare il telefonino.
Se riesci (mi faresti un grosso favore:p :p) mi faresti una piccola recensione di questo cellulare?
Grazie!!
Saluti!!
Sicuro che funziona il software che dici.....
Avresti scoperto quello che tutti stanno cercando da mesi...
ehm l'ha detto nettitus
cmq facendo una veloce ricerca su google ho visto che lo vendono a 500E
NetTitus
18-06-2004, 17:26
Chekkate qui:
http://www.portel.it/forum/news.exe?cmd=article&group=it.tlc.cellulari.motorola&item=4581
e qui
http://www.gsm-technology.com/index.php/en_US,details,id_pr,949.html
Che ne pensate ??
Provo a cercarlo con DC++ o con Emule
Ciauzzz
Salutoni!!!
Chekkate qui:
http://www.portel.it/forum/news.exe?cmd=article&group=it.tlc.cellulari.motorola&item=4581
e qui
http://www.gsm-technology.com/index.php/en_US,details,id_pr,949.html
Che ne pensate ??
Provo a cercarlo con DC++ o con Emule
Ciauzzz
Salutoni!!!
Prova...
Io non sarei tanto fiducioso.
NetTitus
18-06-2004, 17:50
Aspetto Risposta :ave: :ave:
----------------------------------------------------------------------------------
Consiglio veloce
Mi conviene comprarlo subito a questa onesta promozione (anche se pensando a come e' messa male 3 ci si sperava!) o a aspettare che scenda magari di 30 euro (a 69 euro) tra 1 mese o 2 ??
e' un affare questa promozione per come me (Max budget 99 euro) fa poco traffico e viene da tariffe Wind.
Per quanto riguarda il software di sblocco ho fatto una accurata ricerca su Internet e ho scoperto che esiste solo questo software per sbloccare il telefonino.
Se riesci (mi faresti un grosso favore ) mi faresti una piccola recensione di questo cellulare?
Grazie!!
Saluti!!
-------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------
Consiglio veloce
Mi conviene comprarlo subito a questa onesta promozione (anche se pensando a come e' messa male 3 ci si sperava!) o a aspettare che scenda magari di 30 euro (a 69 euro) tra 1 mese o 2 ??
Se riesci (mi faresti un grosso favore ) mi faresti una piccola recensione di questo cellulare?
Grazie!!
Saluti!!
compralo...secondo me è impossibile che lo vendano tra un mese a 69E...al massimo faranno qualche promo regalandoti più traffico di 9E
con il cambio non sò che fine fanno i soldi però
io l'ho preso e sono soddisfatto per ora lo sarò anch più quando mi riattiveranno il vecchio numero...ci vogliono 6 giorni lavorativi:)
Consiglio veloce
Grazie!!
Saluti!!
1. Io aspetterei luglio per diversi motivi:
- Anche l'anno scorso a giugno sono usciti con una promo intermedia, poi a luglio hanno calato la mega promo estiva facendo mangiare le mani a chi l'ha comprato a giugno.
Non esiste che rimangano che finiscano la promo a luglio, hanno pronosticato di raddoppiare i clienti in 3 mesi....
- Fino a 15 giorni fa l'offerta era migliore quindi, assodato che nessuno vende in perdita perchè comprando milioni di telefonini più di 20-30€ non l'hanno pagato secondo me potrebbe uscire una promo tipo 49€ + il costo della usim.
Sicuramente hanno ancora del margine e non sono nuov a rilanci...
- Male che vada la prorogano come hanno fatto a maggio con la promo di aprile, non esiste che rimangano 2 mesi estivi senza promo, ma secondo me seguiranno il tread che hanno seguito fino ad ora e arriveranno ulteriori promo.
- Vediamo che promo aggiuntive faranno i dealer, un po' di margine l'hanno sempre anche loro, sia per il Motorola che per il Nec i dealer li vendevano già con sconti sulla promo di 3
2. Dipede se hai soldi da spendere, personalmente ti sconsiglio di mollare la tua sim principale a 3, troppe nebbie sul futuro di 3.
Troppo inaffidabile ancora la rete per rischiare il numero principale in un'avventura del genere.
Date retta a un patacca, se proprio volete questo telefono cominciate a girare con 2 telefoni e mantenete il vostro fido GSM.
Ricordatevi che il Motorola con una sola batteria è "pericoloso", consuma parecchio e rischiate di rimenere senza batteria, a me con 2 è capitato 2 volte in 2 mesi di seccarle entrambe.
Considerate che il telefono è invendibile essedo sim-locked fino a settembre 2005.
3. I soldi che hai con Wind si perdono
4. Non fidarti di poterlo sbloccare a gratis, per sbloccarlo servono 40€ e carta di credito e poi su 3 rimane bloccato sulla usim venduta con il telefono comunque.
Ricordati anche che perdi la garanzia, Motorola Italia considera la pratica illegale e ha diffidato chi forniva informazioni sulla sblocco.
Ragazzi non è un giochino sblocarlo, gli stessi siti inglesi che vendono a caro prezzo il codice a volte non riescono.
5. Il telefono è un buon telefono, ovviamente è grosso e discretamete pesante ma lo si sa, le foto vengono decisamente male (paragonate al mio Samsung V200 che è dignitosissimo ma non è il migliore), problemi di troppa compressione, 1 batteria è poca.
RIASSUMENDO: Personalmente non consiglio questa "promo" in quanto peggiorativa della precedente il che fa presupporre (conoscendo 3) che ci saranno novità a luglio, in quanto il prezzo è si discretamente basso ma un prezzo civetta perchè se volete usare il telefono con buona soddisfazione serve una ricarica di credito(la minima è di 15€ con 12€ di credito) e una batteria extra e ci vogliono almeno 50-60€.
Se lo prendete come un giochino (come ho letto da qualcuno sul forum), usarlo un po' per provare la nuova tecnologia e poi metterlo in un cassetto o usarlo come 2° telefono può andare, se ci fate la portabilità e lo usate come unico telefono il mio giudizio è nettamente negativo (vi servono da subito almeno 50-60€ aggiuntivi e fine della convenienza).
Aspettate 15 giorni per vedere cosa esce a luglio, tranquilli che male che vada verrà prorogata uguale.
A meno che non facciano un regalo particolare a chi compra in Internet di batterie ce ne è una sola come nelle confezioni vendute nei negozi.
La 3 ha già fatto questo giochetto con gli ultimi lotti di Nec e606 della promo estate che veniva pubblicizzati con 2 batterie e venivano venduti con 1 sola e senza il carica batteria da auto.
Capisco il tuo punto di vista, in fondo ti cavi uno sfizio con 90€.
Resta il fatto però che il telefono che compri ha un valore decisamente minore di quello che è stato venduto anche solo 15 giorni fa e il risparmio non è un granchè.
Poi è ovvio che per spendere meno si è disposti ad accettare un prodotto peggiore.
Una similitudine è comprare i prodotti a rate, alla fine costano di più però subito si paga di meno, in questo caso, lo paghi di meno ma il prodotto non vale la riduzione di prezzo.
Comunque a parte qualcuno che lo prende per giocarci, se lo si vuole usare alla fine spendi di più di quello che costava 15 giorni fa, poi esistono sblocchi illegali, esistono truffe ai danni di 3, esiste gente che tiene il cell scarico per mesi facendo squilli e aspettando che qualche amico coglioni li richiami ricaricandoli (un coppia di amici lo fanno e hanno decisamente rotto il cazzo, peccato che dopo 3-4 mesi nessuno li richiama più).
Ci sono tante opzioni.....sicuramente con questa offerta vale una relazione del tipo 2 (costo) - 1 (contro-valore) = 1 invece che 4 - 4 = 0.
Non so,le batterie mi hanno assicurato ke sono 2,però se voi dite così vi credo...ma non c'è modo di poterla pretendere la seconda?
Che il mio tel abbia un valore minore di quello venduto nell'altra offerta è relativo e da dimostrare in senso assoluto.
Inoltre non mi pare un prodotto peggiore.........
ke gli manca il display?
Io non comprerei mai prodotti di sfizio a rate; se non ho i soldi,preferisco aspettare e comprarli avendo comunque una buona riserva si soldi da parte
In tutto questo, stiamo parlando di una cifra bassa.
Non è ke tu, lo hai pagato 500 euro con 1000 euro di traffico
e invece io lo pago 350 con 10 euro di traffico.
In un caso del genere non lo comprerei!
io lo pago 99 euro,e questo mi interessa,del traffico voce non me ne può fregare di meno;il valore reale di questo telefono non è ne 99 ne 199 ma è + alto sicuramente,quindi a 99 euro è allettante e poi non si può escludere che alla 3 ne sia rimasti cosi pochi che a luglio non ne avranno+.
I vecchi NEC alla fine li hanno finiti,e forse c'è ancora qualcuno ke spera di prenderlo con 1000 euro di traffico+multiproprietà da condividere con Novari,+1000 euro di rimborso danni morali per l'estenuante attesa sostenuta per avere sto cell
:D
Per quanto riguarda il MSS 3.7, funziona come client per il calcolo dei codici, quindi potrebbe non essere possibile collegarsi al server con una versione non originale.
La garanzia è una questione controversa. Ricordo di aver letto tempo fa (purtroppo non ricordo il forum) il post di un tale che sosteneva di aver portato in assistenza un cell. sbloccato e che la garanzia era ancora valida, semplicemente gli avevano restituito il cell. nuovamente bloccato.
Diceva inoltre che la garanzia non si può perdere togliendo il sim lock, in quanto si riporta il telefono allo stato originale e il produttore deve rispettare il diritto all'assistenza. Diversamente, si perderebbe la garanzia con la sbrandizzazione completa, che toglierebbe tutte le impostazioni personalizzate del firmware (fatte comunque in origine).
Parlava inoltre di "discussioni" in ambito giuridico (sosteneva di essere uno studente di giurisprudenza) sulla possibilità di eliminare il vincolo sulla sbrandizzazione, sempre per lo stesso motivo. Sarebbe opportuno informarsi sulle leggi in vigore a tal proposito, poichè se quel post fosse veritiero, il produttore potrebbe solo adeguarsi alla normativa, il resto sarebbero solo chiacchiere.
Caso mai la compagnia telefonica potrebbe, scoperto il trucco, rivalersi sul costo d'acquisto del cellulare, poichè il sim lock/operator lock viene effettuato su cellulari venduti sottocosto (la differenza rispetto al valore di mercato la paga il carrier). In ogni caso, le posizioni sull'invalidazione della garanzia non mi sembrano molto difendibili per l'atteggiamento monopolistico adottato nella vendita di questo cellulare. Io potrei essere benissimo disposto a pagare il costo reale pur di avere la possibilità di scegliere l'operatore (ricordo di aver letto qualcosa in proposito a un dealer che vendeva il cell a 199€, durante l'offerta precedente, ma sbloccato). Però questo formalmente mi è impedito e non lo trovo corretto.
Il concetto è analogo al problema dei portatili con OS preinstallato: se non sbaglio (e non è cambiato qualcosa di recente) è possibile richiedere il rimborso sul costo dell'OS alla MS, ma in ogni caso, se formatti e installi qualcos'altro, compreso software pirata, la garanzia sull'hardware non decade, ci mancherebbe altro!
Ciao :)
io ho due batterie sul moto e sinceramente mai avuto l'esigenza di usare la seconda.
Cavetto da auto e in 10minuti carichi la batteria di metà...
e poi dire di non fidarsi di fare la portabilità perchè il futuro di 3 è nebbia...ma daiiiiiiiii :rolleyes:
minchia per una ricaricabile uno sta a farsi tutti sti problemi!!!!
tempo 5ff se non si è soddisfatti si ritorna con il numero da dove è venuto...
io finora ho fatto portabilità da voda a tim e ora sono con 3...
nessuno mi vieta di tornare indietro...
ma limitare con questa propaganda anti3 i possibili clienti.......
bho' fate vobis ma Zac1978 rimane troppo di parte!!
bye
Caricabatteria da auto guardacaso da comprare a parte...
E a fare delle mezze cariche pur con batterie al litio le distruggi in metà tempo!
Non hai mai usato la seconda batteria?
Che fai la carichi tutte le notti, da non essere patetico, con le batterie nera da 830 mah in dotazione a questa offerta fai a malapena 1 giorno e mezzo non usando la videochiamata, puoi arrivare a 2 usando poco il telefono.
Mi puoi dire che non serve una seconda batteria quando con una ci fai una settimana, ma quando ci fai 1 giorno e mezzo una seconda batteria è d'obbligo!
Fate Vobis, chiedete pure in giro ma nell'ultimo mese in tutta italia 3 ha già avuto un paio di black-out completi della rete, il primo di 9 ore, senza considerare quando il telefono ti da segnale pieno e i tuoi clienti o amici ti dicono che risulti irraggiungibile, io il numero principale non me lo gioco!
Rolant mi meraviglio che consigli la portabilità dopo aver letto su Mondo3 di quell'utente al quale hanno disattivato la scheda sbagliata facendogli perdere il numero principale!
NOTA BENE:
Certo che ci vuole una bella faccia ad accusare me di far pubblicità negativa, pensa a te che su Mondo 3 hai affermato di far una gran pubblicità a 3 per non farla fallire!
e poi sbloccare il telefono a quanto dici tu sembra piu' difficile di vincere al superenalotto e piu' rischioso di rubare in banca...
ohhh 10secondi per pagare il sito, 24h per ricevere il codice, e 10secondi per sbloccare il moto!!! nota bene che i siti seri ti ridanno i soldi spesi se per caso il codice non funziona o non riescono a generarlo loro...
bho'
A parte che non è un giochino da 2 soldi come dici, ci sono siti seri e siti meno seri...
Riguardo alla garanzia fate vobis ma Motorola Italia ha specificato che essere non è valida se il telefono è stato sbloccato, poi ci possono essere miglioni di casi, cavolate scritte da qualche ultras ecc...
Motorola Italia ha detto che la garanzia non è valida poi fate voi!
P.S. Rolant non puoi fare il santo difensore della 3 dai disonesti su Mondo 3 e poi incitare a essere disonesti su Hardware Upgrade!
Un po' di coerenza, ma è vero tu lavori perchè 3 non fallisca!
Non so,le batterie mi hanno assicurato ke sono 2,però se voi dite così vi credo...ma non c'è modo di poterla pretendere la seconda?
Che il mio tel abbia un valore minore di quello venduto nell'altra offerta è relativo e da dimostrare in senso assoluto.
Inoltre non mi pare un prodotto peggiore.........
ke gli manca il display?
Io non comprerei mai prodotti di sfizio a rate; se non ho i soldi,preferisco aspettare e comprarli avendo comunque una buona riserva si soldi da parte
In tutto questo, stiamo parlando di una cifra bassa.
Non è ke tu, lo hai pagato 500 euro con 1000 euro di traffico
e invece io lo pago 350 con 10 euro di traffico.
In un caso del genere non lo comprerei!
io lo pago 99 euro,e questo mi interessa,del traffico voce non me ne può fregare di meno;il valore reale di questo telefono non è ne 99 ne 199 ma è + alto sicuramente,quindi a 99 euro è allettante e poi non si può escludere che alla 3 ne sia rimasti cosi pochi che a luglio non ne avranno+.
I vecchi NEC alla fine li hanno finiti,e forse c'è ancora qualcuno ke spera di prenderlo con 1000 euro di traffico+multiproprietà da condividere con Novari,+1000 euro di rimborso danni morali per l'estenuante attesa sostenuta per avere sto cell
:D
Se vuoi che ti do ragione no problem:
Comunque con 90€ di sconto prendi un telefono con 1 batteria in meno(fra l'altro probabilmente meno potente), comuque una batteria costa 55€.
Stiamo parlando di batteria che durano 2 giorni non 1 settimana.
Hai 9€ di credito che non vedo come possano non interessarti visto che il telefono è sim-locked su quella usim quindi o fai una ricarica o tieni il telefono per squilli e basta, una persona normale almeno 15€ per la ricarica li spende e siamo già a 70€ che escono!
Se come immagino lo sblocchi, spendi subito30-40€, il traffico lo generi con Tim o Vodafone e hai un telefono senza garanzia.
E in più hai un telefono sim-locked invendibile.
Non è possibile che parli di maggior convenienza!
Al massimo mi puoi dire che non ti puoi permettere di spendere più di 100€ oppure che questa promo è più semplice della precedente ma che è più conveniente non c'è da discutere è sotto gli occhi di tutti, basta aprirli...
L'UTENTE MEDIO non casi particolarissimi come magari siete voi alla fine del gioco non ha un risparmio!
si ma l'utente medio fa meno fatica a tirare fuori 99euro subito...e poi magari dopo 10-15gg altri 15per una ricarica...e magari dopo un mese altri 15per un cavo auto...
piuttosto che 229tutti di un botto e poi trovarsi ad ottobre ad aver pagato il cell 49
bye
L'utente medio non ha da parte 200€ per cambiare cell?
L'utente medio attento non l'ha pagato 229€ ma 180 o anche meno, il 90% dei negozi 3 ha dopo poco ribassato il costo della promo.
Comunque sia non si può dire che sia più conveniente, come ho già detto si può dire che attiri di più grazie alle magie della pubblicità e che sia adatta a chi ha le tasce vuote, ma che sia conveniente non si può proprio dire!
fattosta' che ora ne vanno via 5al giorno, con l'altra promo 1.
bye
La mente della gente non lavora in maniera razionale, altrimenti tante offerte che puntano sulla credibilità popolare non funzionerebbero!
L'utente medio non ha da parte 200€ per cambiare cell?
L'utente medio attento non l'ha pagato 229€ ma 180 o anche meno, il 90% dei negozi 3 ha dopo poco ribassato il costo della promo.
Comunque sia non si può dire che sia più conveniente, come ho già detto si può dire che attiri di più grazie alle magie della pubblicità e che sia adatta a chi ha le tasce vuote, ma che sia conveniente non si può proprio dire!
secondo me zac il confronto non lo devi fare soltanto con le vecchie offerte ma anche con ciò che offre la concorrenza attualmente a quelprezzo...cosa offre??un bel nulla di paragonabile tecnologicamente...che ci prendi??un nokia 3510 che ha solttanto lo schermo a colori(che tra l'altro fa ridere a confronto col motorola)
se rgioniamo con le pubblicità...allora che bisognerebbe dire della vodafone o tim che fanno giornalmente un bombardamento mediatico a tappeto brandizzando dei cell e rivendendoli con sconti che fanno ridere i polli in confronto all'offerta 3??
la pubblicità della tre funziona perchè è conveniente rispetto alla concorrenza!!
Originariamente inviato da sortak
secondo me zac il confronto non lo devi fare soltanto con le vecchie offerte ma anche con ciò che offre la concorrenza attualmente a quelprezzo...cosa offre??un bel nulla di paragonabile tecnologicamente...che ci prendi??un nokia 3510 che ha solttanto lo schermo a colori(che tra l'altro fa ridere a confronto col motorola)
se rgioniamo con le pubblicità...allora che bisognerebbe dire della vodafone o tim che fanno giornalmente un bombardamento mediatico a tappeto brandizzando dei cell e rivendendoli con sconti che fanno ridere i polli in confronto all'offerta 3??
la pubblicità della tre funziona perchè è conveniente rispetto alla concorrenza!!
Il problema è che vi dico di aspettare luglio quando ci sono i presupposti per avere nuove promo migliori visto che sono già state fatte.
Mentre diversi sostengono che 3 con questa promo gli sta fecendo un regalo, il fatto che la promo precedente fosse decisamente migliore significa che non è per niente un regalo.
P.S.Il Motorola è un ottimo telefono però è limitato come vi viene venduto, serve almeno una batteria in più e la convenienza svanisce.
azz quanti problemi per un cel venduto in parte sottocosto , ieri sero l ho provato a casa di un amico , 3 non prendeva in casa , solo fuori dalla finestra , cmq mi e' sembrato un ottimo cell e penso di prenderlo in settimana per vedere cosa offre 3 e usarlo come secondo cell assieme al 3650 , certo sara limita della usim 3 , ma alla fine come prezzi di chiamata (15 € cent ) non mi pare poi cosi male , e poi qualche videochiamata non fa mai male ;)
Originariamente inviato da ti4600
azz quanti problemi per un cel venduto in parte sottocosto , ieri sero l ho provato a casa di un amico , 3 non prendeva in casa , solo fuori dalla finestra , cmq mi e' sembrato un ottimo cell e penso di prenderlo in settimana per vedere cosa offre 3 e usarlo come secondo cell assieme al 3650 , certo sara limita della usim 3 , ma alla fine come prezzi di chiamata (15 € cent ) non mi pare poi cosi male , e poi qualche videochiamata non fa mai male ;)
Tutto è fuorchè venduto sotto-costo.
guarda un po che cell ti prendi con 200 euro nei listini di vodafone o tim ;)
non ho detto 99 perche saremo andati a cell del eta della pietra
Lo sai vero che il costo di produzione di un cell non arriva a 50€?
Il problema è che vi dico di aspettare luglio quando ci sono i presupposti per avere nuove promo migliori visto che sono già state fatte.
Mentre diversi sostengono che 3 con questa promo gli sta fecendo un regalo, il fatto che la promo precedente fosse decisamente migliore significa che non è per niente un regalo.
P.S.Il Motorola è un ottimo telefono però è limitato come vi viene venduto, serve almeno una batteria in più e la convenienza svanisce.
che magari a luglio possano fare un 'offerta migliore è possibile ma come ho già detto non penso vadano sotto quella cifra ma che magari regaleranno più traffico telefonico
il cell naturalmente non lo vendono sottocosto..c'è sempre un po' di margine di guadagno da parte del venditore, ma a quella cifra è almeno dimezzato...
certo che per chi lo compra il moto in offerta 3 è convenientissimo, anche se bloccato...senzaofferta costa doppio!!
Il problema della maggiore o minore convenienza di questa offerta si riconduce al concetto di "rendita del compratore", cioè la differenza tra il prezzo che è disposto a pagare (cioè il valore che attribuisce al bene da acquistare) e il prezzo effettivo d'acquisto. Se c'è differenza l'acquirente sente non solo di aver risparmiato, ma di aver guadagnato (da cui il concetto di rendita), perchè si ritrova nell'immediato dei soldi in più da poter spendere per qualcos'altro. Ovvio che nell'offerta precedente c'erano dei maggiori vantaggi nel lungo periodo, ma a chi compra spesso interessa risparmiare di più nell'immediato, poichè in un momento successivo avrà nuovi soldi da poter spendere (ad esempio perchè ha intascato un nuovo stipendio), per cui può apparire più appetibile (preferisco non dire conveniente, in senso assoluto) questa offerta. Si tratta di un effetto psicologico più che di un calcolo concreto. In un certo senso, avete ragione tutti ;) personalmente preferisco aspettare un po', male che vada il prezzo resta quello, anche l'offerta precedente è stata rinnovata.
x Zac1978
Sai qualcosa di più preciso sulla "vendita non sottocosto" del motorola, o fai un'ipotesi sul costo di produzione? Non mi riferisco al guadagno del venditore finale, ma al fatto che il blocco dell'operatore si giustifica con il pagamento, da parte dell'operatore, di una parte del valore di mercato del cellulare. Se poi così non fosse (ma ne dubito), si potrebbe pretendere lo sblocco del telefonino.
x sortak
Sai se effettivamente è possibile avere questo cellulare a prezzo intero ma senza vincolo sulla sim? Se si, chi lo vende? Io parlavo per sentito dire, e in ogni caso si trattava di una situazione probabilmente non duratura.
Ciao a tutti.
Riguardo alla garanzia fate vobis ma Motorola Italia ha specificato che essere non è valida se il telefono è stato sbloccato, poi ci possono essere miglioni di casi, cavolate scritte da qualche ultras ecc...
Motorola Italia ha detto che la garanzia non è valida poi fate voi!
Motorola può dire tutto quello che vuole, per quanto mi riguarda può tranquillamente avere ragione come torto, gli ipse dixit non mi piacciono (non voglio assolutamente fare polemica, tengo a precisarlo).
Se la legge dicesse (e sottolineo dicesse) qualcosa di diverso, Motorola potrebbe solo adeguarsi. Non dubito che si perda la garanzia sbrandizzando, cioè eliminando tutte le personalizzazioni del firmware, che vengono impostate in fabbrica, ma il sim lock in teoria dovrebbe essere inserito dalla 3, o dalla motorola su commissione ma in un secondo momento, dato che ogni brand utilizza algoritmi diversi e rigorosamente segreti, altrimenti un gestore differente potrebbe riprogrammare il cellulare usando i propri (se non sono stato informato male, alcuni carrier americani lo fanno e riprogrammano il cell., purchè l'utente riesca a modificare il MSL, cioè il Master Sim Lock, impostato dal carrier originario).
Per quello che ho capito, il codice di sblocco non altera le impostazioni del cellulare, ma più che altro dice al telefono di ignorarle, lasciando inalterati i valori impostati (o qualcosa del genere). Ragionando in questi termini magari si può trovare qualche cavillo per ottenere almeno la garanzia (di un anno) fornita dalla motorola. Al limite si perderebbe l'estensione a due anni, che grava sul rivenditore, o si risolverebbe con il diritto per la 3 di richiedere il pagamento della differenza tra il costo d'acquisto e il reale valore di mercato. All'estero chi adotta questa strategia in genere rilascia i codici di sblocco (su richiesta) dopo un certo periodo, a volte senza richiedere alcun costo aggiuntivo, a meno che il cellulare non sia in comodato d'uso.
Ciao
anche se fosse (ne dubito perche altri cell venduti a 200 euro ne valgono 25 a confronto del moto ) l importante e' che non costi una follia per provare 3 , sicuramente non e' superiore a un 3650 , ma ad altri cel di sicuro si , cmq su cosa ti basi per affermare cio ?:cry:
un mio amico ha preso il un sonyE , il t610 , alla modica cifra di 219 euro marcato vodafone , be a confronto del moto e tanto meno del 3650 fa pieta ! e mo stiamo a "lapidare" un cel con le caratteristiche del moto venduto a 99 euro !!!! ma per favore...;)
Originariamente inviato da xeal
Il problema della maggiore o minore convenienza di questa offerta si riconduce al concetto di "rendita del compratore", cioè la differenza tra il prezzo che è disposto a pagare (cioè il valore che attribuisce al bene da acquistare) e il prezzo effettivo d'acquisto. Se c'è differenza l'acquirente sente non solo di aver risparmiato, ma di aver guadagnato (da cui il concetto di rendita), perchè si ritrova nell'immediato dei soldi in più da poter spendere per qualcos'altro. Ovvio che nell'offerta precedente c'erano dei maggiori vantaggi nel lungo periodo, ma a chi compra spesso interessa risparmiare di più nell'immediato, poichè in un momento successivo avrà nuovi soldi da poter spendere (ad esempio perchè ha intascato un nuovo stipendio), per cui può apparire più appetibile (preferisco non dire conveniente, in senso assoluto) questa offerta. Si tratta di un effetto psicologico più che di un calcolo concreto. In un certo senso, avete ragione tutti ;) personalmente preferisco aspettare un po', male che vada il prezzo resta quello, anche l'offerta precedente è stata rinnovata.
x Zac1978
Sai qualcosa di più preciso sulla "vendita non sottocosto" del motorola, o fai un'ipotesi sul costo di produzione? Non mi riferisco al guadagno del venditore finale, ma al fatto che il blocco dell'operatore si giustifica con il pagamento, da parte dell'operatore, di una parte del valore di mercato del cellulare. Se poi così non fosse (ma ne dubito), si potrebbe pretendere lo sblocco del telefonino.
x sortak
Sai se effettivamente è possibile avere questo cellulare a prezzo intero ma senza vincolo sulla sim? Se si, chi lo vende? Io parlavo per sentito dire, e in ogni caso si trattava di una situazione probabilmente non duratura.
Ciao a tutti.
naturalmente sono daccordo che la convenienza di un'offerta percepita è soggettiva e dipendente da svariati fattori, primo fra tutti la disponibilità economica...che influenza l'utilità attribuita ad ogni acquisto...poi il passo successivo alla decisione di acquistare un oggetto è anche il confronto con i prezzi della concorrenza e quì altri fattori entrano in gioco(bloccato/sblocc, 1/2 batt,etc..)
il motorola mi pare lo vendano solo con tre, però diversi negozi hanno quelli della precedente offerta che sono solo operator locked, nat non a 99E:D
es.
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100010713/7619559.html#
Zac, dimentiche che 50 euro e' il costo dell'HW, devi aggiungere il costo del Sw, e centinaia di stipendi per 10 anni di sviluppo.
Originariamente inviato da pierpo
Zac, dimentiche che 50 euro e' il costo dell'HW, devi aggiungere il costo del Sw, e centinaia di stipendi per 10 anni di sviluppo.
Fidati che il costo di produzione non è tanto più alto, considera che il tutto viene diluito per un paio di milioni di pezzi e che le tecnologie restano da utilizzare sul altri modelli.
Vedrete che i costi di produzione su lotti del genere non superano di certo i 50€ a pezzo, se proprio il contratto di 3 fa schifo arriveranno a 60-70€.
Motorola può dire tutto quello che vuole, per quanto mi riguarda può tranquillamente avere ragione come torto, gli ipse dixit non mi piacciono (non voglio assolutamente fare polemica, tengo a precisarlo).
Se la legge dicesse (e sottolineo dicesse) qualcosa di diverso, Motorola potrebbe solo adeguarsi. Non dubito che si perda la garanzia sbrandizzando, cioè eliminando tutte le personalizzazioni del firmware, che vengono impostate in fabbrica, ma il sim lock in teoria dovrebbe essere inserito dalla 3, o dalla motorola su commissione ma in un secondo momento, dato che ogni brand utilizza algoritmi diversi e rigorosamente segreti, altrimenti un gestore differente potrebbe riprogrammare il cellulare usando i propri (se non sono stato informato male, alcuni carrier americani lo fanno e riprogrammano il cell., purchè l'utente riesca a modificare il MSL, cioè il Master Sim Lock, impostato dal carrier originario).
Per quello che ho capito, il codice di sblocco non altera le impostazioni del cellulare, ma più che altro dice al telefono di ignorarle, lasciando inalterati i valori impostati (o qualcosa del genere). Ragionando in questi termini magari si può trovare qualche cavillo per ottenere almeno la garanzia (di un anno) fornita dalla motorola. Al limite si perderebbe l'estensione a due anni, che grava sul rivenditore, o si risolverebbe con il diritto per la 3 di richiedere il pagamento della differenza tra il costo d'acquisto e il reale valore di mercato. All'estero chi adotta questa strategia in genere rilascia i codici di sblocco (su richiesta) dopo un certo periodo, a volte senza richiedere alcun costo aggiuntivo, a meno che il cellulare non sia in comodato d'uso.
Ciao
Invece il discorso è valido perchè se Motorola non te lo ripara non gli fai causa per 100€ e non siamo nemmeno sicuri di aver ragione, anzi....
Ricordiamoci che quello di 3 non è una brandizzazione ma un locked con il quale si inibisce l'uso di altri operatori, ricordiamoci che sbloccandolo si violano le condizioni del contratto di vendita quindi personalmente ho qualche dubbio che si possa vincere una causa a riguardo.
Il problema non si pone perchè nessuno farà mai causa per questa cosa!
TorpedoBlu
21-06-2004, 22:24
non sbloccate, cosa vi importa?!
Invece il discorso è valido perchè se Motorola non te lo ripara non gli fai causa per 100€ e non siamo nemmeno sicuri di aver ragione, anzi....
Ricordiamoci che quello di 3 non è una brandizzazione ma un locked con il quale si inibisce l'uso di altri operatori, ricordiamoci che sbloccandolo si violano le condizioni del contratto di vendita quindi personalmente ho qualche dubbio che si possa vincere una causa a riguardo.
Il problema non si pone perchè nessuno farà mai causa per questa cosa!
Un acquirente di sicuro no, però non si sa mai, qualche associazione dei consumatori potrebbe trovare appetibile mettere in riga un colosso come Motorola. Oltre tutto le affermazioni di Motorola mi sembrano dettate da pressioni di h3g: il contratto di acquisto che violi è quello con la 3, non con motorola: il cellulare alla motorola viene pagato comunque per intero, e finchè tu non modifichi arbitrariamente l'hd o il fw non ha motivi validi per negarti la garanzia. Al massimo, dovrebbe essere la 3 a potersi rivalere negandoti l'estensione (di legge) della garanzia a 2 anni e chiedendoti il pagamento della quota di acquisto che non paghi direttamente.
Se non sbaglio, i primissimi modelli venduti erano sbloccati e probabilmente sono ancora in garanzia: allora che fai, ad alcuni clienti fornisci la garanzia e ad altri no? oppure fai controllare ai tecnici il software per verificare che sia presente il subsidy lock? e se per un errore (umano) proprio il tuo cell fosse stato programmato male e te lo ritrovi sbloccato (magari per via di alcuni controlli dell'ultim'ora effettuati in test mode e che hanno portato all'errore)? Mica il negoziante inserisce altre sim per verificare che il blocco operi correttamente... Lo so, mi sto un po' arrampicando sugli specchi, però potrebbe anche succedere, e in ogni caso la motorola non ci fa una gran bella figura a negare la garanzia su un cellulare che non è stato manomesso (perchè in fondo non si tratta di una manomissione o di un uso improprio).
Comunque mi piacerebbe capire meglio cosa dice la legge in materia, almeno per soddisfare una curiosità: vorrei sapere quali sono i miei diritti, anche se poi non posso/non mi conviene (per 100€) farli valere. Ad ogni modo, finche il problema che incontri non ti impedisce di accendere il cell e di collegarlo al computer, credo che si possa sempre ripristinare il blocco prima di portarlo in manutenzione...
La brandizzazione comunque c'è: lo stesso vincolo (comunque aggirabile) sui programmi installabili è una customizzazione legata al brand che non puoi alterare (anche se la aggiri facilmente, e credo che lo sblocco sia concettualmente simile, ci manca solo che ti fai un programmino in java, lo carichi e perdi la garanzia...), e lo è ancora di più l'impostazione dei parametri per la navigazione - gli MMS, che non credo tu possa cancellare e/o modificare (come sui cell brandizzati vodafone o tim) o sbaglio? Mi pare che i parametri restino invariabili anche dopo lo sblocco.
Ad ogni modo, questa storia del locked mi sembra molto ai limiti del monopolio. All'estero hai la possibilità di riscattare il telefonino dopo un certo periodo di tempo, anche pagando. La 3 ti nega questa possibilità, credo per una lacuna della normativa in materia. Sempre all'estero, capita spesso che uno stesso modello sia brandizzato (e bloccato) da più operatori, per cui hai possibilità di scelta (almeno all'atto dell'acquisto).
Al momento, invece (e temo che ci siano accordi molto restrittivi in merito fra 3 e motorola), se vuoi uno dei cellulari a marchio 3 sei vincolato all'uso di usim 3 e, stando alla politica attuale di 3, non potrai mai riscattare il cellulare. Questo, a mio avviso, pone 3 in una posizione dominante rispetto alla propria clientela, chi acquista un pacchetto 3 potrà usare sempre e solo 3, a meno di cambiare cellulare, e nella teoria poco importa quanto poco/molto ti costi/costerebbe: sta di fatto che, fermo restando l'acquisto di un determinato cellulare, che è comunque tuo e ti appartiene, 3 a mio avviso cerca di impedire la concorrenza (che riguarda il servizio di telefonia a prescindere dal tipo di cellulare che tu vuoi usare).
E non essendo possibile una concorrenza sul servizio, a parità di cellulare (che non fa ovviamente parte del servizio, dato che lo paghi e ti appartiene), la società in questione potrebbe in teoria fare tutto quello che vuole con le sue tariffe, mantenendo ad esempio condizioni vantaggiose solo per chi acquista una usim nuova (specialmente in abbinamento a un particolare cell) o cambia operatore. Ok, questo cellulare non costa molto, se ne acquisti un'altro non locked non ti rovini, però, in teoria, se puoi imporre un lock del genere su un qualsiasi modello, potresti farlo su tutti.
Vengo al dunque: so che sto (un po', in alcuni punti forse anche molto) esagerando, però temo che ci sia in questo campo una grave lacuna legislativa. Diverso sarebbe se il lock fosse limitato ai cellulari in comodato d'uso (un po' come per i modem adsl che forniti dai gestori: se sciogli il contratto, li devi restituire), o se ci fosse la possibilità di riscattare il cell. dopo un periodo (di ammortamento) o a pagamento su richiesta, e credo che il riscatto completo di ciò che acquisti sia un diritto che la legge dovrebbe tutelare.
Chiedo scusa per la lunghezza del post.
Ciao a tutti :)
non sbloccate, cosa vi importa?!
Personalmente, mi piace il cellulare ma non le tariffe di questo operatore, e potrei essere disposto a pagare anche il doppio (magari anche di più) per non avere vincoli sull'operatore.
Ciao
le tariffe sono considerate le migliori...
15cent al minuto per chiamare tutti....sempre....
autoricarica di 5cent.....
bye
+ 15c alla risposta e tariffazione a minuti con pagamento anticipato (se non ho letto male). Personalmente faccio chiamate brevi, non ne ricevo tantissime (non amo molto chiacchierare al telefono) e con la mia tariffa attuale (vecchia di 5 anni) spendo praticamente meno (per un paio di minuti) chiamando chiunque
anche nei giorni feriali (nel fine settimana spenderei 15 cent senza scatto e con tariffazione a secondi per qualsiasi chiamata; per i numeri che chiamo più di frequente spendo ancora meno).
Principalmente non mi piace lo scatto alla risposta e la tariffazione non basata sui secondi effettivi (non vorrei essere informato male), poi mi interesserebbe utilizzare il cell per internet e mi piace la dimensione della memoria, e la presenza contemporanea di irda, bluetooth e cavo usb in dotazione.
Ciao
Se vuoi che ti do ragione no problem:
tranquillo,lo faccio io..........
hai ragione
;)
Un acquirente di sicuro no, però non si sa mai, qualche associazione dei consumatori potrebbe trovare appetibile mettere in riga un colosso come Motorola. Oltre tutto le affermazioni di Motorola mi sembrano dettate da pressioni di h3g: il contratto di acquisto che violi è quello con la 3, non con motorola: il cellulare alla motorola viene pagato comunque per intero, e finchè tu non modifichi arbitrariamente l'hd o il fw non ha motivi validi per negarti la garanzia. Al massimo, dovrebbe essere la 3 a potersi rivalere negandoti l'estensione (di legge) della garanzia a 2 anni e chiedendoti il pagamento della quota di acquisto che non paghi direttamente.
Se non sbaglio, i primissimi modelli venduti erano sbloccati e probabilmente sono ancora in garanzia: allora che fai, ad alcuni clienti fornisci la garanzia e ad altri no? oppure fai controllare ai tecnici il software per verificare che sia presente il subsidy lock? e se per un errore (umano) proprio il tuo cell fosse stato programmato male e te lo ritrovi sbloccato (magari per via di alcuni controlli dell'ultim'ora effettuati in test mode e che hanno portato all'errore)? Mica il negoziante inserisce altre sim per verificare che il blocco operi correttamente... Lo so, mi sto un po' arrampicando sugli specchi, però potrebbe anche succedere, e in ogni caso la motorola non ci fa una gran bella figura a negare la garanzia su un cellulare che non è stato manomesso (perchè in fondo non si tratta di una manomissione o di un uso improprio).
Comunque mi piacerebbe capire meglio cosa dice la legge in materia, almeno per soddisfare una curiosità: vorrei sapere quali sono i miei diritti, anche se poi non posso/non mi conviene (per 100€) farli valere. Ad ogni modo, finche il problema che incontri non ti impedisce di accendere il cell e di collegarlo al computer, credo che si possa sempre ripristinare il blocco prima di portarlo in manutenzione...
La brandizzazione comunque c'è: lo stesso vincolo (comunque aggirabile) sui programmi installabili è una customizzazione legata al brand che non puoi alterare (anche se la aggiri facilmente, e credo che lo sblocco sia concettualmente simile, ci manca solo che ti fai un programmino in java, lo carichi e perdi la garanzia...), e lo è ancora di più l'impostazione dei parametri per la navigazione - gli MMS, che non credo tu possa cancellare e/o modificare (come sui cell brandizzati vodafone o tim) o sbaglio? Mi pare che i parametri restino invariabili anche dopo lo sblocco.
Ad ogni modo, questa storia del locked mi sembra molto ai limiti del monopolio. All'estero hai la possibilità di riscattare il telefonino dopo un certo periodo di tempo, anche pagando. La 3 ti nega questa possibilità, credo per una lacuna della normativa in materia. Sempre all'estero, capita spesso che uno stesso modello sia brandizzato (e bloccato) da più operatori, per cui hai possibilità di scelta (almeno all'atto dell'acquisto).
Al momento, invece (e temo che ci siano accordi molto restrittivi in merito fra 3 e motorola), se vuoi uno dei cellulari a marchio 3 sei vincolato all'uso di usim 3 e, stando alla politica attuale di 3, non potrai mai riscattare il cellulare. Questo, a mio avviso, pone 3 in una posizione dominante rispetto alla propria clientela, chi acquista un pacchetto 3 potrà usare sempre e solo 3, a meno di cambiare cellulare, e nella teoria poco importa quanto poco/molto ti costi/costerebbe: sta di fatto che, fermo restando l'acquisto di un determinato cellulare, che è comunque tuo e ti appartiene, 3 a mio avviso cerca di impedire la concorrenza (che riguarda il servizio di telefonia a prescindere dal tipo di cellulare che tu vuoi usare).
E non essendo possibile una concorrenza sul servizio, a parità di cellulare (che non fa ovviamente parte del servizio, dato che lo paghi e ti appartiene), la società in questione potrebbe in teoria fare tutto quello che vuole con le sue tariffe, mantenendo ad esempio condizioni vantaggiose solo per chi acquista una usim nuova (specialmente in abbinamento a un particolare cell) o cambia operatore. Ok, questo cellulare non costa molto, se ne acquisti un'altro non locked non ti rovini, però, in teoria, se puoi imporre un lock del genere su un qualsiasi modello, potresti farlo su tutti.
Vengo al dunque: so che sto (un po', in alcuni punti forse anche molto) esagerando, però temo che ci sia in questo campo una grave lacuna legislativa. Diverso sarebbe se il lock fosse limitato ai cellulari in comodato d'uso (un po' come per i modem adsl che forniti dai gestori: se sciogli il contratto, li devi restituire), o se ci fosse la possibilità di riscattare il cell. dopo un periodo (di ammortamento) o a pagamento su richiesta, e credo che il riscatto completo di ciò che acquisti sia un diritto che la legge dovrebbe tutelare.
Chiedo scusa per la lunghezza del post.
Ciao a tutti :)
Le associazioni dei consumatori sono molto fumo, poco arrosto, ricordiamoci che in Italia non si può fare una causa collettiva quindi dovrebbero supportare il singolo utente per una cifra piccola, tipo 100€, con un contratto violato dal cliente, perchè ok che lo produce Motorola ma poi lo vende 3, Motorola fornisce assistenza per conto di 3.
Ovviamente 3 può fare quello che gli pare ai clienti perchè con i lock ai telefoni(fra l'altro sempre più sono sim-lock) il cliente è impossibilitato ad andarsene.
Per il resto mi rileggo il post con calma che è un po' lungo...
Le associazioni dei consumatori sono molto fumo, poco arrosto, ricordiamoci che in Italia non si può fare una causa collettiva quindi dovrebbero supportare il singolo utente per una cifra piccola, tipo 100€, con un contratto violato dal cliente...
Hai ragione, però, ragionando sempre sul piano delle ipotesi, un precedente potrebbe indurre la 3 ad un cambio di politica: una sola causa vinta da un'associazione del genere (ma in teoria potrebbe bastare una serie di pressioni e magari la diffusione di moduli di richiesta con riferimento esplicito a un qualche articolo di legge) avrebbe sicuramente più enfasi dei risultati di molti singoli.
perchè ok che lo produce Motorola ma poi lo vende 3, Motorola fornisce assistenza per conto di 3.
Credevo che Motorola fornisse assistenza per conto di se stessa: i primi 6 mesi spettano al produttore, i successivi 6 al fornitore (dovrebbe gravare ancora su motorola italia, distributore nazionale), il secondo anno al venditore (credo 3 a questo punto, quindi ancora motorola per conto terzi; non conosco in dettaglio la normativa).
Ovviamente 3 può fare quello che gli pare ai clienti perchè con i lock ai telefoni(fra l'altro sempre più sono sim-lock) il cliente è impossibilitato ad andarsene.
E' proprio questo che non mi va a genio: credo che siamo proprio ai limiti del monopolio, quindi si dovrebbe poter "estorcere" alla 3 il diritto di riscattare completamente il telefonino. Una buona soluzione secondo me potrebbe essere:
[list=1]
acquisire il diritto di riscattare il telefonino e il codice di sblocco dopo un anno dall'acquisto pagando una cifra che tenga conto dell'ammortamento del suo valore;
se ottieni il codice per altre vie e prima del termine previsto, paghi la stessa cifra che avresti pagato alla scadenza e perdi il diritto al secondo anno di garanzia, o alla sua parte rimanente.
[/list=1]
Credo che sarebbe un compromesso soddisfacente, inoltre, essendo costretta, su richiesta e pagamento, a sbloccare il cellulare, la 3 potrebbe (dovrebbe) sentirsi in dovere di "coccolare" i suoi clienti. Che ne dici?
Per il resto mi rileggo il post con calma che è un po' lungo...
Non voglio neanche commentare questa tua affermazione oltremodo mendace, diffamatoria e provocatoria! :O Io non sono affatto prolisso!!! :O
:oink: :p :p :D :D :sofico: :Prrr:
Ciao
PS sai qual'e il codice della faccina animata col pesce che si ingrandisce? per caso è una faccina "esterna" al forum?
Credo che sarebbe un compromesso soddisfacente, inoltre, essendo costretta, su richiesta e pagamento, a sbloccare il cellulare, la 3 potrebbe (dovrebbe) sentirsi in dovere di "coccolare" i suoi clienti. Che ne dici?
Magari come fanno all'estero, 1 anno e circa 15-20€, sarebbe giusto, il problema è che in Italia le cose giuste non vengono mai imposte, troppi poteri forti sulla politica.
Magari come fanno all'estero, 1 anno e circa 15-20€, sarebbe giusto, il problema è che in Italia le cose giuste non vengono mai imposte, troppi poteri forti sulla politica.
Tengo a precisare che ho scritto e ribadito "in teoria" :O
E non smontare i miei sogni di gloria come profeta del giusto realizzabile!!! In teoria tutto è possibile... :D :D
Comunque, non so proprio darti torto :cry:
PS: in un altro thread parlavi di una certa causa... Ti dispiace aggiornarmi? Anche se conoscendo i tempi della giustizia italiana...
Ciao
Tengo a precisare che ho scritto e ribadito "in teoria" :O
E non smontare i miei sogni di gloria come profeta del giusto realizzabile!!! In teoria tutto è possibile... :D :D
Comunque, non so proprio darti torto :cry:
PS: in un altro thread parlavi di una certa causa... Ti dispiace aggiornarmi? Anche se conoscendo i tempi della giustizia italiana...
Ciao
Con i tempi della giustizia come minimo si va dopo l'estate.
Comunque dai che prima o poi si arriverà a seguire l'indicazione europea, 3 ha avuto il pregio di istituire il locked per abbassare i prezzi, però ha il difetto di farlo a prezzi alti per telefoni sim-locked.
Bisogna considerare che Tim e Vodafone sono partite ora, basta dare tempo un paio di mesi e i vari Samsung e Sony Ericsonn scenderanno di prezzo appena usciranno modelli nuovi, dopo bisogna vedere cosa farà 3.
el_marchet
26-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da vegalox
sio un ottima offerta il cell funziona benissimo l'offerta pin comprende 2 batterie da 900 auricolare caricabatterie cdrom per il collegamento ad internet cavo dati usb manuali in italiano.
cosa vuoi di piu, inoltrew ti danno una sim utms con 30 euro di traffico efettivo, e 150 euro di traffico prepagato in piu la tariffe tua con autoricarica di 5 eurocent contgro i 2 degli altri operatori e il traffico telefonico 24 ore su 24 su titti itelefoni cell e tutti i fissi a 15 eurocent +15 scatto alla risposta .
ps: inoltre se cerchi in iternet trovi i codici per abilitare il telefono all'uso delle altre sim di altri operatori:))))
Posso far funzionare una scheda Tim su questo telefono? se si come?
grazie
el_marchet
26-06-2004, 15:18
ok provo.. ;)
Con i tempi della giustizia come minimo si va dopo l'estate.
Comunque dai che prima o poi si arriverà a seguire l'indicazione europea, 3 ha avuto il pregio di istituire il locked per abbassare i prezzi, però ha il difetto di farlo a prezzi alti per telefoni sim-locked.
Bisogna considerare che Tim e Vodafone sono partite ora, basta dare tempo un paio di mesi e i vari Samsung e Sony Ericsonn scenderanno di prezzo appena usciranno modelli nuovi, dopo bisogna vedere cosa farà 3.
Si tratta di stabilire se l'acquirente ha il diritto di riscattare e sbloccare il telefono o cosa?
Come ho visto prima ho cercato in google qualcosa per sbloccare il moto a835 e ho trovato varie alcune soluzioni tra cui questa che mi sembra la piu seria......cosa ne dite?
scusate l'ignoranza ma e' legale sbloccarlo?:D :) :)
EDIT BY PIERPO
fastezzZ
16-11-2004, 23:58
Originariamente inviato da KRIUGH
EDIT BY PIERPO
non per fare il moralista visto che sono al mio secondo cell 3 e al secondo sblocco ma qualcuno le regole ogni tanto le legge :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782420
KRIUGH, leggi il regolamento del forum!
la prossima volta sarai sospeso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.