View Full Version : Problemone...
Allora qualche giorno fa overcloccando la mia mobo gigabyte 8PE 667 ( ho messo il bus a 150 ), ho provocato lo spegnimento improvviso del pc... il quale si e' riavviato solo dopo aver cambiato l'alimentatore.
Speravo di aver risolto, e invece adesso ogni tanto il pc si spegne all'improvviso, ai successivi tentativi di riaccensione non si avvia le prime 2 o 3 volte ( parte x mezzo secondo e poi si rispegne ) e poi la quarta parte tranquillamente.
Ho provato a cambiare l'HD dov'era installato il s.o. ma purtroppo non e' cambiato nulla. :cry:
a qualcuno e' gia' mica successa na cosa simile ? secondo voi quale potrebbe essere la causa degli improvvisi spegnimenti e delle difficolta' dei riavvii ??
io penserei alla piastra madre, ma non vorrei spendere dei soldi per prenderne una nuova, e poi scoprire di non aver risolto nulla !
ciao a tutti e grazie in anticipo x l'aiuto.
TaK
dicci la tua config
cmq che ali hai messo ora?per me è quello
>°°Pun][sh£r°°<
10-04-2004, 18:01
Originariamente inviato da DogTaK
Allora qualche giorno fa overcloccando la mia mobo gigabyte 8PE 667 ( ho messo il bus a 150 ), ho provocato lo spegnimento improvviso del pc... il quale si e' riavviato solo dopo aver cambiato l'alimentatore.
Speravo di aver risolto, e invece adesso ogni tanto il pc si spegne all'improvviso, ai successivi tentativi di riaccensione non si avvia le prime 2 o 3 volte ( parte x mezzo secondo e poi si rispegne ) e poi la quarta parte tranquillamente.
Ho provato a cambiare l'HD dov'era installato il s.o. ma purtroppo non e' cambiato nulla. :cry:
a qualcuno e' gia' mica successa na cosa simile ? secondo voi quale potrebbe essere la causa degli improvvisi spegnimenti e delle difficolta' dei riavvii ??
io penserei alla piastra madre, ma non vorrei spendere dei soldi per prenderne una nuova, e poi scoprire di non aver risolto nulla !
ciao a tutti e grazie in anticipo x l'aiuto.
TaK
ciao a me è capitato due gg fa quando ho montato il processore nuovo...Ho voluto fare diverso dal solito e cioè ho deciso di mettere il sensore della temp tra il core e i ponticelli invece che sotto il pcb...Montato il dissipatore..tutt'ok..Rimonto le varie periferiche, connettoro atx, accendo lo switch dell'ali ed ecco che parte ma si spegne dopo due secondi senza neanche bootare il bios....Riprovo ma fa cosi sempre...Allora faccio un clear cmos per scrupolo ma lo fa ancora...E a quel punto insieme ad un mio amico scopriamo che è quel maledetto sensore tra il dissi e il procio che non fa ben appoggiare la base del dissipatore :eek: :eek: La guaina era troppo spessa e dava fastidio...Decidiamo di toglierlo ed ecco che torna tutto a funzionare :sofico: Ma pensa te...Boh ho voluto dirti la mia esperienza perchè il prob era molto simile...ciao :D
Originariamente inviato da stock
dicci la tua config
cmq che ali hai messo ora?per me è quello
L'alimentatore ? ho messo un 550 doppia ventola, pagato una quarantina di euro.
la mai config :
cpu PIV 3.06
mobo 8PE667 Ultra ( audio e rete integrati )
vga TI4600
Ram 1*512 + 2*256 Pc 2700
Modem Teles PCI
Scheda TV Win TV
maxtor 200
maxtor 80
maxtor 40
mast. cd lite-on
mast. DVD lite-on
X Punisher:
io pero' non ho spostato nessun ponticello quando ho cambiato cpu.. ho solo resettato il bios quando il pc non si accendeva piu'.
ciao e grazie
TaK
Originariamente inviato da DogTaK
L'alimentatore ? ho messo un 550 doppia ventola, pagato una quarantina di euro.
la mai config :
cpu PIV 3.06
mobo 8PE667 Ultra ( audio e rete integrati )
vga TI4600
Ram 1*512 + 2*256 Pc 2700
Modem Teles PCI
Scheda TV Win TV
maxtor 200
maxtor 80
maxtor 40
mast. cd lite-on
mast. DVD lite-on
X Punisher:
io pero' non ho spostato nessun ponticello quando ho cambiato cpu.. ho solo resettato il bios quando il pc non si accendeva piu'.
ciao e grazie
TaK
che marca è ali?
prima che ali avevi?
la marca dell'ali e' "Q-TEC", e' da 550 W.
prima ne avevo uno da 400.
ma davvero potrebbe essere l'alimentatore difettoso ?
e' nuovo.. ma magari fosse quello !! :)
ma secondo te qual'e' la periferica che potrebbe aver "patito" maggiormente il bus a 150 ?
e la stessa potrebbe anche causare improvvisi spegnimenti della macchina ???
io so pessimista :( , continuo a temere la dipartita di qualche componente della mobo. :cry:
( maledetto me e l'overclock !!! pero' era cosi' bello il PIV a 3450 ! peccato che c'e' stato solo per 10 minuti !! ) :muro:
ciao
TaK
qtech è molto rinomato per la sua schifosità,provane un altro e spera sia lui
Originariamente inviato da stock
qtech è molto rinomato per la sua schifosità,provane un altro e spera sia lui
:eek:
smonto il 300 W dal pc di mia figlia... :rolleyes:
ciao e grazie di nuovo
TaK
..... ma se non fosse l'ali ??? :confused:
Niente da fare !! :cry:
anche cambiando alimentatore, mi si e' spento il pc... mentre stavo giocando a Far Cry.
( ma e' un caso.. le altre volte si e' spento mentre facevo tutt'altro ).
tolto l'ali, l'HD ( ma i 2 rimasti potrebbero aver preso la botta x l'overclock ?? ) e il procio, quale potrebbe essere la causa del problema ?
ciao e grazie
TaK
mah..cambia un componente per volta..e vai per esclusione
mah... sara' sicuramente un caso.. ma ho disabilitato l'HT da BIOS e il pc non si e' piu 'spento !!
..tanto x quello che serve ( solo x il SETI mi sa )
provo a tenerlo un po cosi'...
ciao e grazie
TaK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.