View Full Version : Problemissimo Nebula: non vanno kof2003 e SNK vs Capcom
Ho installato Nebula 2.24 :)
Ho parecchie roms ma purtroppo non tutte vanno :(
Ieri ho scaricato le roms di King of Fighters 2003 e di SNK Vs Capcom e purtroppo non vanno :cry:
le roms scaricate si chiamano kof2003b.zip e svcplus.zip.
Mi dite cosa bisogna fare per giocarci?
Le ho provate anche con Kawaks 1.49 ma niente :( :(
Il bello è che se faccio "rescan all" mi appare la lista di tutte le roms supportate: SNK Vs... non c'è neanche mentre kof si ferma alla versione 2001.
HELP.
Ciao ;)
UP
Nessuno gioca con quelle roms? :(
buziobello
12-04-2004, 22:03
no
Originariamente inviato da buziobello
no
:confused:
Nessuno ci gioca :eek: o a nessuno funzionano :muro: ?
buziobello
13-04-2004, 10:35
allora, i giochi che hai citato sono considerati WAREZ da chi sviluppa gli emulatori che potrebbero farli girare (cioe mame, nebula, winkawaks e, forse, neorage), per cui se trovi in giro versioni di tali emulatori capaci di farli girare, vuol dire che tali versioni sono state modificate da gente che NON fa parte dei team di sviluppo ufficiali, e per cui non sono degne di essere considerate (questo a parer mio, altri la pensano in maniera diversa ovviamente)... essendo warez direi che NON si può neanche parlarne in questo forum, per cui consiglierei (se posso :D) al buon AndreaFX di chiudere questo thread (spero di non essere stato troppo autoritario, andrea, non volermene però)
mandi :)
allora, i giochi che hai citato sono considerati WAREZ da chi sviluppa gli emulatori che potrebbero farli girare
scusa,non lo sapevo :)
Ma come si fa a sapere se una rom è considerata warez o no dagli sviluppatori?
buziobello
14-04-2004, 09:52
Originariamente inviato da NZ
scusa,non lo sapevo :)
Ma come si fa a sapere se una rom è considerata warez o no dagli sviluppatori?
nulla di cui scusarsi :). Semplicemente i mamedev si sono autoimposti un limite all'anno di sviluppo dei giochi, scegliendo di non emulare tutti i giochi prodotti dopo il 2000 (quindi niente kof2001 ad esempio). Il nebula e il kawaks invece si sono fermati al 2001. Quindi tutti i vari Metal slug 4/5, rage of the dragons, SvC, kof2k2, kof2k3 non verranno emulati (per ora, tra 10 anni chissà... :D). Comunque è anche una questione di buon senso: infatti, che senso ha rompere le scatole alle case di produzione dei giochi da bar emulando anche gli ultimissimi arcade, quando si sa BENISSIMO che anche TUTTI gli altri giochi sarebbero da considerarsi warez? per questi però le case chiudono un occhio, quindi è meglio non stuzzicare il can che dorme se non vogliamo correre il rischio che progetti come il mame vengano chiusi, giusto? ;)
poi ognuno la pensa come vuole, però poi non venga qui a lamentarsi se non potrà più scaricare niente !!! :mad: :)
Semplicemente i mamedev si sono autoimposti un limite all'anno di sviluppo dei giochi, scegliendo di non emulare tutti i giochi prodotti dopo il 2000
ora è tutto chiaro! grazie dell'informazione ;)
Direi allora che questo thread può anche essere chiuso.
Ciao ;)
buziobello
14-04-2004, 12:46
ecco... come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno cui non importa niente :rolleyes:
cmq a scanso di equivoci, sia il mame32plus che quella versione del kawaks NON sono ufficiali :) (cmq strano che il plus faccia partire kof2003, secondo me è una versione hackata del mame plus originale... :( )
chris redfield
14-04-2004, 16:26
ecco... come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno cui non importa niente :rolleyes:
cmq a scanso di equivoci, sia il mame32plus che quella versione del kawaks NON sono ufficiali :) (cmq strano che il plus faccia partire kof2003, secondo me è una versione hackata del mame plus originale... :( )
Condivido tutto quello che hai detto cmq il mame plus fa partire anche le roms che ufficialmente non sono emulate questo e' un dato di fatto. Niente versioni hack.
AndreaFx
14-04-2004, 17:45
Bene adesso che è stato chiarito il tutto (ringrazio buziobello per l'attente precisazione ;) ) chiudo la discussione
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.