View Full Version : Router e mdk 10.0
Ciao a tutti ,ragazzi ho un router della roper ed una scheda di rete nvidia su una mdk 10.0 mi aiutate a configurare la connessione dopo svariati tentativi sono sull'orlo di una crisi di nervi:D
HenryTheFirst
10-04-2004, 18:29
La scheda di rete nvidia è up? Dai "ifconfig" e vedi cosa riporta
Il router funge anche da server dhcp?
Allora ho caricato il modulo forcedeth e dato ifconfig,questo è il risultato,il router funziona anche da dhcp
http://blackgarden.altervista.org/schermata1.jpg
i
ma hai assegnato un IP alla scheda ? Se non l'hai fatto prova scrivere in una console (da root)
# ifconfig eth0 192.168.1.200 up
Poi dai # ifconfig e dovresti vedere la tua scheda (eth0) con l'IP che hai appena impostato.
Posta magari il risultato
Hai l'ADSL ? Che router hai della Roper ? Fa direttamente lui la connessione ?
Io ho un router ADSL Roper. Se mi dici vedo se sono capace ad aiutarti ...
alùr ho un router superlan adsl combo della roper e adsl alice,ho fatto come mi hai detto mykol e questo è il risultato,nn sò se fà direttamente lui la connessione io mi son limitato a caricare il modulo per la scheda di rete....
http://blackgarden.altervista.org/schermata11.jpg
HenryTheFirst
11-04-2004, 16:57
C'è qualcosa che non va nella scheda di rete, dice che è occupata e non la configura.
Non so aiutarti è meglio che aspetti qualcuno più esperto. Se nel frattempo mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
ok grazie lo stesso;)
Mandrakisti aiutatemi plz:D
HenryTheFirst
11-04-2004, 17:00
Scusa, ma una volta inserito il modulo della scheda di rete, hai provato a configurarla tramite il centro di controllo di mandrake? C'è sicuramente una funzione a riguardo dacci un'occhiata! Se riesci a dirgli di usare dhcp sulla scheda di rete poi ti connetti in quattro e quattr'otto!
Si ho provato,sia con connessione adsl che lan in tutti e due i casi sembra che l'installazione vada a buon fine, mi dice di riavviare X,poi dopo un adsl-start dopo il caricamento mi dà TIMED OUT,ho provato a mettere nel browser anche l'ip del router che è inserito nel librettino ma nulla....
HenryTheFirst
11-04-2004, 18:05
imho il problema è nel caricamento del modulo della scheda di rete.
"lsmod" cosa ritorna?
:(
http://blackgarden.altervista.org/mdk.jpg
HenryTheFirst
11-04-2004, 18:58
Guarda che puoi fare copia/incolla dai terminali, non serve che posti tutti gli scrrenshots.
Ora esco, se posso ti rispondo dopo!
:D ok se riesco a capire come fare posto solo i risultati,attendo con ansia,nessu'altro sà nulla?
HenryTheFirst
12-04-2004, 09:20
Basta che selezioni il testo e poi lo incolli schiacciando il tasto centrale del mouse. Il driver forcedeth sembrerebbe installato, chissà come mai la scheda eth0 risulta occupata...
ok grazie della dritta.....
nessuno sà come mai sto problema?:(
ritornato a debian mi vede la scheda di rete ma al #route add default gw 82.105.173.254 mi dà questo errore siocsifflags:device or resource busy :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.