View Full Version : Chiarezza!!
|Draven|
10-04-2004, 16:02
Allora ragazzi casualmente parlando con un amico mio ,Liquifex, lui sostiene che é impossibile che io , con la mia configurazione , faccia come temperature 32/33° col procio su un sistema generale tenuto a 29/30° ....a ricordo che il mio procio é @3.200+ !!
OVVIAMENTE il TUTTO in LOAD!! (non uso CPU IDLE!!)
Un Full non supero i 40°!
Ecco Lui non mi crede ...Voi cosa ne pensate??
cn l'slk è possibile eccome
manuele.f
10-04-2004, 16:09
a 32° ci sto con il liquido....
o che hai temp sballate oppure le temp variano anche da cpu a cpu...:eek: chiaramente non in maniera evidentissima ma a me è parso che con i 2500+ Y le temp fossero più basse e non di poco rispetto ai 2500+ Z o T.....:rolleyes: :rolleyes:
Liquifex
10-04-2004, 16:12
ma come è possibile che ci siano solo 3° di differenza tra CPU e sistema?????:rolleyes: :rolleyes:
beh con la bestia di dissipatore che t ritrovi credo che sia fattibile!
io con la conf in sign riesco a stare sui 34/35 in utilizzo normale(firefox, outlook, emule, flashfxp e winamp + gli altri processi in background!)
come dicono molti: meglio dell'slk c'è solo il liquido!:p
edit: effettivamente quanto detto da Liquifex è giusto! è strano che con una temp all'interno del case di 29/30°, si ottenga una temperatura della cpu di soli 2° + alta!
se il case è ben ventilato magari è la temp della mobo che scazza!
manuele.f
10-04-2004, 16:23
il dT° non sta ne in celo che in terra...
io a H20 sto a 32° con il procio e 21° con la mb....
dipende anche da altri fattori le T° rilevate....bios e poi io nella mia mobo il termistore sotto al socket l'alzato al max...in modo tale che faccia contatto con il procio...così sono sicuro che a 32° ci sta il procio e non che 32° sia la temp ambiente all'interno del socket:O
Originariamente inviato da manuele.f
a 32° ci sto con il liquido....
o che hai temp sballate oppure le temp variano anche da cpu a cpu...:eek: chiaramente non in maniera evidentissima ma a me è parso che con i 2500+ Y le temp fossero più basse e non di poco rispetto ai 2500+ Z o T.....:rolleyes: :rolleyes:
Io con l' evoluzione dell' SLK e cioè l' SP97 con ventolone da 92 della YSTech sto a 32° :p :p :p
E cmq da quanto sento in giro e poi ho provato di persona è vero SP97 è il top che c'è in giro
SP97 RULEZZZ
manuele.f
15-04-2004, 17:45
Originariamente inviato da lussino
Io con l' evoluzione dell' SLK e cioè l' SP97 con ventolone da 92 della YSTech sto a 32° :p :p :p
E cmq da quanto sento in giro e poi ho provato di persona è vero SP97 è il top che c'è in giro
SP97 RULEZZZ
che mobo hai?
e come ha posizionato il sensore?io l'ho alzato leggermente...in sostanza quando metto la cpu nel socket il sensore tocca il restro della cpu...devo fare una forza minima per tenerla a battuta sul socket...
in questo modo sono sicuro che sia le reale temp....:O :O :O
non la temp ambiente del lembo d'ari intra-socket:oink: :oink: :sborone:
folagana
15-04-2004, 23:57
confermo slk full load a 40°C....
Io con un ormai misero slk800 in idle stò max a 37° ed in full arrivo max a 42° ... il sensole l'ho APPICCICATO sotto al procio con la ceramique, mettendolo a forzare in modo che resti li e non si muova ... dopo svariati test è risultata la posizione più veritiera.
Per quanto riguarda la differenza tra t ambiente del case e t della cpu dipende anche molto dal flusso d'aria che c'è dove è posizionato il sensore della mobo ;)
...
Stò per passare a liquido e spero vivamente che potrò apprezzare differenze di temp. rispetto ad ora ... ma non mi aspetto nulla di esageratamente diverso :)
Originariamente inviato da manuele.f
che mobo hai?
e come ha posizionato il sensore?io l'ho alzato leggermente...in sostanza quando metto la cpu nel socket il sensore tocca il restro della cpu...devo fare una forza minima per tenerla a battuta sul socket...
in questo modo sono sicuro che sia le reale temp....:O :O :O
non la temp ambiente del lembo d'ari intra-socket:oink: :oink: :sborone:
Ho una Chaintech 7NJS Ultra Zenith e il sensore termico, come su consiglio di un perito elettrotecnico, l' ho montato appiccicato con dell' adesivo termico testato di Thermaltake sul retro del procio, di modo che sia PERFETTAMENTE a contatto con la superfice del procio.
Più preciso di così... :cool: :read:
Dumah Brazorf
16-04-2004, 09:43
In questo momento ho 33° per la cpu e 33° il case, ma uso CPUIdle... 45° in FullLoad. Niente male l'SLK.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.