View Full Version : Il Microonde nel PC ??
Ciao a tutti !
Volevo una piccola consulenza !!!
Ho un P4 3.0 Ghz Fsb 800 HT su P4P800S come in Sign !
Il dissipatore è un P4 Dragon ORB in Rame della TT
Le temperature del Bimbo sono :
IDLE 42°C / 44°C
SFORZO (Giocando ad esempio un paio d'ore a AVP2 in Multiplayer) mi arriva a 62°C 65°C :muro: :muro:
Non ho nulla in Overclock !
Volevo sapere se queste temperature sono normali considerando che ho nel case un bel po' di roba ! :cry:
Nel caso in cui siano molto alte che altro dissipatore molto performante e abbastanza silenzioso potrei pigliare ??? :cry: :muro:
Grazie a tutti !
Ciao ciao
non è allarmante! pensa che con il mio bartoncino 2500+ raggiungo in idle 52° e in full load 62-63° se poi setto il clock a 3000 (2200mhz) in idle arriva a 67° comunque penso sia un prob di sensore.non ho mai avuto seccature di crash rallentamenti o instabilita'.per maggiore sicurezza puoi controllare se il dissy e posizionato bene e se la pasta termoconduttiva non si sia bruciata o di qualita' scadente (ottima la artic silver 5) se poi non ti rassereni puoi aggiungere un set di ventole sul case una che aspira ed una che immetta aria!!!;)
Set di ventole già installate con relativo ZALMAN ZM-MCF con 4 potenziometri + 2 interruttori che le controllano !
La pasta è a posto così come il dissipatore !
Boh se riesco prendo uno Zalman 7000 !!!
Spero di abbassare la temperatura altrimenti mi resta solo il passaggio al Liquido !
Cmq nemmeno io segni di instabilità ! sempre OK !!!
Grazie della Risp Ciao ciao
:D
manuele.f
10-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da lele980
non è allarmante! pensa che con il mio bartoncino 2500+ raggiungo in idle 52° e in full load 62-63° se poi setto il clock a 3000 (2200mhz) in idle arriva a 67° comunque penso sia un prob di sensore.non ho mai avuto seccature di crash rallentamenti o instabilita'.per maggiore sicurezza puoi controllare se il dissy e posizionato bene e se la pasta termoconduttiva non si sia bruciata o di qualita' scadente (ottima la artic silver 5) se poi non ti rassereni puoi aggiungere un set di ventole sul case una che aspira ed una che immetta aria!!!;)
le tue temp non sono normali...
un 3200+ non dovrebbe superare i 55° anche con il peggiore dei dissy....in questo periodo;)
Manuele le mie sono normali ???
Io apro il 3d !! e le risposte se le beccano gli altri !!! :D :D :D
Ciao cioa
PS = naturalmente scherzo !
lo dico per esperienza personale! ho attualmente un jet 7 della cooler master con dissy in rame! eppure in idle mi segna 51,5°
ho cambiato 4 ventole e dissy con altrettanta pasta termoconduttiva!
il risultato è lo stesso!
quindi sono convinto che il sensore della asus è sballato perche toccando il dissy e appena tiepido! è sono sicuro di averlo montato bene!
Procio uguale al tuo, parecchie cosuccie tre ventole (una sul cassettino degli HD) temperature identiche a quelle che hai segnalato .......speriamo bene per quest' estate.......le contromisure sono un bel climatizzatore nella stanza del Pc, sarebbe il terzo e così,aggiunto al cosumo del P4 3.4Ghz, mi faranno socio onorario dell'Enel ;)
Ciao
manuele.f
11-04-2004, 10:46
[B],aggiunto al cosumo del P4 3.4Ghz, mi faranno socio onorario dell'Enel ;)
Ciao
penso anch'io che ti faranno socio onorario...
ps: 3.4 nw o prescott?
P4 NW.....almeno quello!!Il Pre.....scott ha il suffiso che è un programma:D :D
Ciao ;)
manuele.f
11-04-2004, 13:32
il nw è molto + tranquillo....
non oso immaginare quando scalda il 3.4 prescott....anche perchè non so mica se c'è già in circolazione...:rolleyes:
Frency hai le temperature identiche alle mie ??
Cazzarola ! Come mai così alte ! Dici di passare al Liquido ???
Oppure fare un condotto direttamente dal Frigo '??? :D :D
Originariamente inviato da Zagor4
Frency hai le temperature identiche alle mie ??
Cazzarola ! Come mai così alte ! Dici di passare al Liquido ???
Oppure fare un condotto direttamente dal Frigo '??? :D :D
La seconda che hai detto:D :D
Ciao
Adesso ci provo !
Sposto il PC in cucina ! e foro il case !!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.