PDA

View Full Version : [MILANO & sped.] impianto a liquido Ybris

spinbird
10-04-2004, 16:38
causa ritorno ad aria (sigh) vendo l'impianto a liquido completo che usavo fino a una settimana fa

-ybris 1.3 #130

http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/100_0293.jpg

http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/100_0294.jpg

http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/100_0295.jpg

http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/100_0311.jpg

ve lo do lasciandovi i tubi da 10mm 95 di lunghezza montati (sono fissati sui raccordi mediante due spezzoni da 3 cm di tubo da 8mm e poi stretti con gli stringitubo metallici; è stata una faticaccia montarli) nulla vi vieta di toglierli ovviamente
il wb è perfetto, sempre usato con acqua distillata e alcool al 3%, acqua cambiata ogni due mesi
non vi sono graffi, solo sotto vi è la normalissima impronta del core sulla base del wb

staffa S3 laser, anche questa perfetta
http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/staffa.jpg

wb + staffa 35€

-pompa Hydor seltz L30 2

http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=35&products_id=338

anche questa usata con acqua distillata e 3% alcool, con la sua scatola e i raccordi prezzo 25€

-raccordi a Y e raccordi integrati
http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/raccordi.jpg
i due raccordi con la filettatura sono nuovi mai usati, quello a Y normale l'ho usato ed è rovinato: la parte finale dei tubi è "gibollata", lo regalo:o gli altri due 8€

totale: 35+25+8=68€

a chi prende il blocco regalo la vaschetta

40x28x20 cm, tiene sui 12-13 litri,
http://digilander.libero.it/spinbird/vendite/Ybris/100_0287.jpg

precedenza alla consegna a mano e a chi prende più pezzi

consegna a mano nella zona fra lodi e milano, oppure a milano in qualsiasi fermata della metro

oppure spedisco in j+3 ss escluse

ps: annuncio postato anche su altri forum

ciao

thegiox
10-04-2004, 23:08
rieccomi a te...

ogni tanto rispunto fuori! :)

senti a me tenta tantissimo 'sto benedetto liquido...
però dovresti essere così gentile da rispondere ad alcune mie domande:

- scambieresti eventualmente con slk800+conguaglio?
- è silenziosa la pompa? non vorrei mettere il liquido per il silenzio (che ho anche con l'slk ma vabbè... :)) e poi avere la pompa che trema e fa rumore...
- la pompa come si alimenta? con la 220v immagino...
- avevi un sistema particolare per far partire pompa+pc insieme oppure accendevi manualmente prima la pompa?
- con tutto quello che vendi te riesco a fare un bel sistema? oppure necessito comunque di un radiatore e altri sdoppiatori?

grazie e scusami per le mille domande...

spinbird
11-04-2004, 00:00
Originariamente inviato da thegiox
rieccomi a te...

ogni tanto rispunto fuori! :)

senti a me tenta tantissimo 'sto benedetto liquido...
però dovresti essere così gentile da rispondere ad alcune mie domande:

- scambieresti eventualmente con slk800+conguaglio?
- è silenziosa la pompa? non vorrei mettere il liquido per il silenzio (che ho anche con l'slk ma vabbè... :)) e poi avere la pompa che trema e fa rumore...
- la pompa come si alimenta? con la 220v immagino...
- avevi un sistema particolare per far partire pompa+pc insieme oppure accendevi manualmente prima la pompa?
- con tutto quello che vendi te riesco a fare un bel sistema? oppure necessito comunque di un radiatore e altri sdoppiatori?

grazie e scusami per le mille domande...

-no non mi interessano scambi con dissi ad aria
-la pompa è silenziosa: io la usavo attaccandola con le ventose alla parete laterale della vaschetta, e si sentivano un po di vibrazioni dovute al contatto meccanico, basta appoggiarla su una spugna dentro la vaschetta e non senti più nulla
viene considerata cmq una delle migliori pompe per wb;)

-nel mio lab uso strumenti sofisticatiSimi (CIABATTA:D)

-beh, la pompa è una se non la migliore, il wb non è l'ultimo nato di pct ma è ancora validissimo: IMHO con la cpu che hai non è necessario il rad: io l'ultimo periodo l'ho usato con un duron @2200mhz e lo tenevo a bada tranquillamente senza radiatore e 12litri circa....certo non era il massimo ma funzionava tutto full load 24/24......un rad non è obbligatorio ma insomma....consigliato al 99% ;)

thegiox
11-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da spinbird
-no non mi interessano scambi con dissi ad aria
-la pompa è silenziosa: io la usavo attaccandola con le ventose alla parete laterale della vaschetta, e si sentivano un po di vibrazioni dovute al contatto meccanico, basta appoggiarla su una spugna dentro la vaschetta e non senti più nulla
viene considerata cmq una delle migliori pompe per wb;)

-nel mio lab uso strumenti sofisticatiSimi (CIABATTA:D)

-beh, la pompa è una se non la migliore, il wb non è l'ultimo nato di pct ma è ancora validissimo: IMHO con la cpu che hai non è necessario il rad: io l'ultimo periodo l'ho usato con un duron @2200mhz e lo tenevo a bada tranquillamente senza radiatore e 12litri circa....certo non era il massimo ma funzionava tutto full load 24/24......un rad non è obbligatorio ma insomma....consigliato al 99% ;)

ma come non ti interessano gli slk... :eek: :eek: :eek:

:D :D :D vabbè non è un problema in caso vendermene uno...

senti visto che per pasqua un pò di soldi mi sono arrivati, magari intanto prendo la roba tua, poi in caso mi vendo un slk... magari non mi trovo bene con il liquido perchè troppo incasinato! spero di no...

potresti dirmi che temp raggiungevi? io con il thoro 1700+@204x10,5 e 1.85V, con ventola ys-tech da 92 da 50 cfm al max faccio 38°/40° (a seconda della temp ambiente).
se però metto al max tutte le ventole che ho nel case, normalmente tutte a 5V, la temp scende fino a 36/37°.

il radiatore penso comunque di prenderlo, se metto il liquido voglio sfruttarlo per bene!
il tuo wb ora lo cerco su pct@@@r e vedo com'è, anche se dalla foto e da quello che dici sembra buono.

ti faccio sapere entro pochi giorni appena torno a milano, ora sono a casa per pasqua.
ciao e auguri :)

spinbird
11-04-2004, 23:59
ma come non ti interessano gli slk... :eek: :eek: :eek:

:D :D :D vabbè non è un problema in caso vendermene uno...

senti visto che per pasqua un pò di soldi mi sono arrivati, magari intanto prendo la roba tua, poi in caso mi vendo un slk... magari non mi trovo bene con il liquido perchè troppo incasinato! spero di no...

potresti dirmi che temp raggiungevi? io con il thoro 1700+@204x10,5 e 1.85V, con ventola ys-tech da 92 da 50 cfm al max faccio 38°/40° (a seconda della temp ambiente).
se però metto al max tutte le ventole che ho nel case, normalmente tutte a 5V, la temp scende fino a 36/37°.

il radiatore penso comunque di prenderlo, se metto il liquido voglio sfruttarlo per bene!
il tuo wb ora lo cerco su pct@@@r e vedo com'è, anche se dalla foto e da quello che dici sembra buono.

ti faccio sapere entro pochi giorni appena torno a milano, ora sono a casa per pasqua.
ciao e auguri :)

con dueron @1.7v 2100mhz stavo sui 31-32° sotto sforzo quando l'acqua era ancora a temp ambiente....anche se per la verità me le ricordo poco:mc:
cmq funziona come qualsiasi altro y1.3, molti lo hanno quindi dovresti trovare un po di info facendo una ricerca in oc, trovando magari qualcuno con un sistema più vicino al tuo;)

spaceboy
12-04-2004, 01:25
interessato alla L30

ale83
12-04-2004, 01:28
ciao, mi interesserebbe il blocco..
mancherebbe un radiatore se non erro..te vendi qualcosa?:D
il wb x la vga..non c'é vero?:)
cmq io intanto..mi accodo x tutto!:D

spinbird
12-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da ale83
ciao, mi interesserebbe il blocco..
mancherebbe un radiatore se non erro..te vendi qualcosa?:D
il wb x la vga..non c'é vero?:)
cmq io intanto..mi accodo x tutto!:D

rad ne ho appena venduto uno, wb per sk video non ne ho, aspetto risposta cmq da thegiox per il blocco;)

ale83
12-04-2004, 14:59
allora resto in attesa..:D

Mauro82
12-04-2004, 18:37
mi interesserebbe senza vaschetta con consegna a mano ad un mio amico a Milano

thegiox
12-04-2004, 19:54
ok sono propenso a prenderti il blocco... però le ultime domande:

-ho letto in molti posti (anche lo stesso lunasio lo dice) che usando alcool nei circuiti la pompa si danneggia, per via dell'ammorbidimento della plastica. se però mi garantisci che la tua pompa è perfetta dentro ok...

-in altri 3d ho trovato l'ybris 1.3 come il tuo a 20 euro senza staffa, con la staffa 25. lo so che il tuo è bellino tutto lappato a specchio e con i pezzi di tubo già inseriti, ma non potresti fare un piccolo sconticino?

-ultima cosa: mi dicono che la cosa migliore sarebbe avere i tubi con diametro interno 12mm... i tuoi sono da 10? potrei eventualmente adattarli o mi consigli di lasciare tutto com'è?

appena mi rispondi ti do conferma e i dettagli su dove vedersi e quando.
a proposito, ti interessa mica qualcosa di quello che vendo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642220)?

ciao!

spinbird
12-04-2004, 20:12
ok sono propenso a prenderti il blocco... però le ultime domande:

-ho letto in molti posti (anche lo stesso lunasio lo dice) che usando alcool nei circuiti la pompa si danneggia, per via dell'ammorbidimento della plastica. se però mi garantisci che la tua pompa è perfetta dentro ok...

-in altri 3d ho trovato l'ybris 1.3 come il tuo a 20 euro senza staffa, con la staffa 25. lo so che il tuo è bellino tutto lappato a specchio e con i pezzi di tubo già inseriti, ma non potresti fare un piccolo sconticino?

-ultima cosa: mi dicono che la cosa migliore sarebbe avere i tubi con diametro interno 12mm... i tuoi sono da 10? potrei eventualmente adattarli o mi consigli di lasciare tutto com'è?

appena mi rispondi ti do conferma e i dettagli su dove vedersi e quando.
a proposito, ti interessa mica qualcosa di quello che vendo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642220)?

ciao!

-la mia pompa è perfetta: l'unico effetto dell'alcol che ho riscontrato è sbiancare i tubi in silicone trasparente; è una cosa che succede anche con la sola acqua ma con l'alcool la cosa è molto più veloce, effetti sulla pompa non ne ho riscontrati

d'altra parte qualcosa bisogna pure usare: la candeggina puzza troppo, l'amuchina l'ho usata e m'ha lasciato depositi salini facendomi buttare via una tanica, l'alcool è l'alternativa migliore (e cmq usandolo al 2-3% lo sbiancamento dei tubi non è che sia istantaneo come una reazione acido-base:D)

-forse varra anche 5€ meno (per me no) ma considerato che regalo la vaschetta praticamente nuova....(ho anche un po di altro tubo da 10-12mm mai usato, posso includere pure questo)

- i raccordi interni del wb sono sa 8mm, i tubi che usavo io erano da 10, fissati interponendo uno spezzone di cira 2cm fra il tubo e il raccordo, 12mm mi sembrano esagerati e non credo aumentino le portate e prestazioni in maniera rilevante, puoi cmq penso mettere i 12 co lo stesso sistema che ho usato io

stbarlet
12-04-2004, 20:37
Originariamente inviato da spaceboy
interessato alla L30

anche io , ma ormai senza speranze:cry:

se dovesse mai arrivare il mio turno potresti mandarmi un pvt?

ciao

thegiox
12-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da spinbird
-la mia pompa è perfetta: l'unico effetto dell'alcol che ho riscontrato è sbiancare i tubi in silicone trasparente; è una cosa che succede anche con la sola acqua ma con l'alcool la cosa è molto più veloce, effetti sulla pompa non ne ho riscontrati

d'altra parte qualcosa bisogna pure usare: la candeggina puzza troppo, l'amuchina l'ho usata e m'ha lasciato depositi salini facendomi buttare via una tanica, l'alcool è l'alternativa migliore (e cmq usandolo al 2-3% lo sbiancamento dei tubi non è che sia istantaneo come una reazione acido-base:D)

-forse varra anche 5? meno (per me no) ma considerato che regalo la vaschetta praticamente nuova....(ho anche un po di altro tubo da 10-12mm mai usato, posso includere pure questo)

- i raccordi interni del wb sono sa 8mm, i tubi che usavo io erano da 10, fissati interponendo uno spezzone di cira 2cm fra il tubo e il raccordo, 12mm mi sembrano esagerati e non credo aumentino le portate e prestazioni in maniera rilevante, puoi cmq penso mettere i 12 co lo stesso sistema che ho usato io

ok.
mi hanno consigliato comunque di aggiungere un pò di wa3, quell'additivo che vende gioma. come antialghe e protezione dicono sia il migliore.

dunque io torno a milano domani. per la consegna preferirei fare venerdi 16, dato che il 15 ho un esame.
per il luogo e l'ora ci sentiamo in pvt.

ok per vaschetta e pezzi in più di tubo... così mi fai contento :D
ciao!

spinbird
13-04-2004, 11:35
ok.
mi hanno consigliato comunque di aggiungere un pò di wa3, quell'additivo che vende gioma. come antialghe e protezione dicono sia il migliore.

dunque io torno a milano domani. per la consegna preferirei fare venerdi 16, dato che il 15 ho un esame.
per il luogo e l'ora ci sentiamo in pvt.

ok per vaschetta e pezzi in più di tubo... così mi fai contento :D
ciao!

ti mando un pvt;)

Stivmaister
21-06-2004, 20:05
E' ancora disponibile la pompa?

spinbird
21-06-2004, 22:03
Originariamente inviato da Stivmaister
E' ancora disponibile la pompa?

none;)

Stivmaister