PDA

View Full Version : Chiarimenti

Leo81
10-04-2004, 14:32
Ciao Raga

Allora,ho fatto ricerche su questo forum,ma nn ho ancora le idee molto kiare.

1) Ke programmi posso usare x kiudere TUTTE le porte non utilizzate?

Sul mio pc ho installato sia Norton 2004 Che Sygate Personal Firewall 5.5 Pro,xò ho visto su un sito ke ci sono dei test (tipo LeakTest)dai quali risulta ke è possibile aggirare questi firewall.

2)Cè un programma ke permette di proteggere il pc al 100% dai vari attacchi ke ci possono essere tramite internet?

Grazie

MrOZ
10-04-2004, 14:43
1) installare tutte le patch sulla sicurezza, disabilitare , se usi xp, i servizi ke nn ti servono e settare al meglio il firewall. Se poi ti rimanessero ancora porte a rischio aperte, ci sono piccoli tool ke possono venirti in aiuto.

2) No. Puoi solo usare in coordinazione una serie di prog ke possono limitare e diminuire i pericoli di attacchi dall'esterno; e lo strumento principale x fare questo è un firewall settato nel modo corretto.
L'altra via parallela ke bisogna seguire è quella di correggere tutte le falle del sistema nn appena sono disponibili gli aggiornamenti.

Leo81
12-04-2004, 09:11
mi sapete dire alcuni programmi x proteggere il pc,o guide complete x settare in modo corretto Norton 2004 e/o Sygate 5.5?