View Full Version : Non ho capito nulla su Windows
Roberto151287
10-04-2004, 14:11
Partendo dal presupposto che non sò nemmeno che significa server...
Windows Server 2003 su quali PC può essere installato? Non ci ho capito molto leggendo in giro...
server è laq denominazione dei s.o. che permettono di gestire delle reti o accessi ad internet (molto alla buona..)
ma se nn sai neanche cosa vuol dire server... cosa te ne fai? xchè vuoi montarlo? lo vuoi xchè ha il nome "nuovo" 2003?
installati xp pro o home e fatti gli aggiornamenti..
Windows 2003 Server è in poche parole una versione di Windows XP che include quasi tutti gli ultimi update (fino a quando è uscito ovviamente) e alleggerita di tutte quelle cose inutili di Winsows XP come servizi e utilità che servono più che altro ad un utilizzo come workstation o che servono per abbellire l'interfaccia...
ad esempio il servizio dei temi, le accelerazioni hardware 3d e audio sono disabilitate di default (ma si possono abilitare) e perchè non è un sistema operativo dedicato ai giochi e al multimedia e perchè è votato alla massima stabilità possibile...
in più incorpora tutto ciò che serve per creare un server: gestione dei domini, server DHCP, server streaming per contenuti multimediali, server HTTP, ecc...
per l'uso che ne fa un utente normale non solo Windows XP è più indicato ma è anche migliore e meno problematico...
:)
Roberto151287 gentilmente dovresti editare la tua signature poiché è consentito l'utilizzo di max 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum.
;)
Roberto151287
11-04-2004, 22:19
A questo punto non installo nemmeno XP, ma 2000 Pro SP4, il miglior OS di Microsoft, un pelo più veloce di XP
Originariamente inviato da Roberto151287
A questo punto non installo nemmeno XP, ma 2000 Pro SP4, il miglior OS di Microsoft, un pelo più veloce di XP
Per farti una idea di windows 2003 puoi andare qui (http://www.microsoft.com/italy/windowsserver2003/default.mspx) e poi non è vero che win2000 è più veloce...anzi!;)
Originariamente inviato da Linus
Per farti una idea di windows 2003 puoi andare qui (http://www.microsoft.com/italy/windowsserver2003/default.mspx) e poi non è vero che win2000 è più veloce...anzi!;)
io invece gli do ragione ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.