View Full Version : prendo ABIT AN7 Nforce2 oppure la NF7-S 2.0?
tristan79
10-04-2004, 14:07
siccome devo prendere una schda madre...volevo sapere se mi conviene per 120€ che mi arriva direttamente a casa, prendere la AN7 invece che la NF7-S 2.0........
è più performante la AN7?? ditemi i vostri pareri...perfavore...ne ho bisogno.........solo voi mi aiutate!
:O
lhawaiano
10-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da tristan79
siccome devo prendere una schda madre...volevo sapere se mi conviene per 120€ che mi arriva direttamente a casa, prendere la AN7 invece che la NF7-S 2.0........
è più performante la AN7?? ditemi i vostri pareri...perfavore...ne ho bisogno.........solo voi mi aiutate!
:O
per me uguali identiche:O
devil mcry
10-04-2004, 16:17
sono praticamente identike , solo ke mi pare ke la av7 abbia pur l'audio in digitale . ma nn ne sono sicuro . ps i connettori audio digitali sono delicati ? l'altro giorno ne ho mosso uno col dito ....
lhawaiano
10-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da devil mcry
sono praticamente identike , solo ke mi pare ke la av7 abbia pur l'audio in digitale . ma nn ne sono sicuro . ps i connettori audio digitali sono delicati ? l'altro giorno ne ho mosso uno col dito ....
si la an7 ha in/out ottico...
tristan79
10-04-2004, 17:10
ma come caratteristiche per overclock e simili sono uguali?
conan_75
10-04-2004, 19:14
Anche la NF7-S 2.0 ha l'uscita ottica (con 2 lucine rosse sopra).
norman900
10-04-2004, 22:10
vai su NF7 - S 2.0. L'AN7 ha qualche problema in più in overclock ..
e l'AN7 nn ha il soundstrom..per me o la NF7-S rev 2.0 o la DFI ultra
e poi per la AN7 nn ci sono dei buon bios per overclocking...c'è solo il sistema uGURU che cmq nn è male..mah..dura scelta..
Thunderx
10-04-2004, 23:20
tra le due la nf7-s 2.0 o altrimenti la dfi infinity.
Ciao
devil mcry
10-04-2004, 23:51
Originariamente inviato da tristan79
ma come caratteristiche per overclock e simili sono uguali?
si ma la an7 ha anke l'in ottico ..
tristan79
11-04-2004, 11:32
beh raga vedo che la nf7-s va per la maggiore....bene.....:)
tristan79
11-04-2004, 11:54
raga potete dirmi in cosa consiste il sistema "guru"?:O
devil mcry
11-04-2004, 13:20
ma e una cosa x rendere l'overclock a portata di tutti . e una utility ke se nn occhi nn serve a un ciufolo ...
Originariamente inviato da H-ZiCO
e l'AN7 nn ha il soundstrom..per me o la NF7-S rev 2.0 o la DFI ultra
e poi per la AN7 nn ci sono dei buon bios per overclocking...c'è solo il sistema uGURU che cmq nn è male..mah..dura scelta..
Non diciamo cose che non sono vere!!!Che vuol dire l'AN7 non ha il suondstorm????Ce l'ha eccome! Io ce l'ho da due giorni e purtroppo in oc spinti non ho ancora avuto modo di testarla(causa pc2100)...l'uguru non serve ad una mazza per overcloccare ed è un po' inutile in generale...
Per quanto riguarda la stabilità dicono che l'AN7 sia meglio della nf7 per l'overclock secondo me è solo questione di bios immaturi...
Anch'io mi sn posto il problema AN7 o NF7 ma alla fine ho preferito prendere un prodotto nuovo nel quale spero venga offerto un'assistenza migliore (in quanto a driver e bios)
opss..excuse me,nn sapevo che avesse il soundstorm,credevo che avesse soltanto il 6-Channel AC 97 CODEC on board..invece c'hai ragione..ha il soundstorm..
però anche se ha il soundstorm ciò nn toglie che sia superiore o addirittura alla pari in overclock con la NF7-S rev.2..ma è qualche passo indietro..per quanto riguarda l'assistenza nn so,non conosco le caratteristiche..ma credo che la NF7-S sia la scheda del molmento,con miliardi di bios rilasciati sia ufficilamente che quelli moddati..sicuramente la AN7 prenderà il posto della NF7-S rev 2, ma nn ora...ed essendo utilizzata da moltissimi utenti,è + facile trovare una soluzione ad un problema..cosa che la AN7 nn ha ancora..quindi se devo dare la mia opinione,fra le due preferisco la NF7-S e nn perchè ce l'ho io,ma perchè costa di meno della AN7,ed è molto + facile trovare consigli vari...
e poi,come hai detto tu,cosa molto importante,ha bios ancora immaturi..
l'unica COSA che mi intriga della tua scheda è il sistema uGURU,che credo sia una buon cosa...
Mostro!!
11-04-2004, 22:56
In overclock sono identiche, l' AN7 ha il vantaggio di avere sensori precisissimi sia per i voltaggi che per le temp, che non è poco !!
inoltre è milgiore per impostare i timing delle memorie ed arriva sino a 3.2v senza mod ;)
Molto utile anche la possibilità di regolare da bios il voltaggio ( da 8 a 12) della ventola della cpu e del nb.
Ve lo dice uno che aveva nf7 sino a 5 giorni fa :D
wolfnyght
12-04-2004, 00:30
io non ho problemi riguardo regolazioni di ventola son a liquido integrale...sulla mia nf7-s rev2
quale mobo?
abit nf7-s rev 2
dfi infinity
una o l'altra
l'ultima abit?un passo indietro nell'oc!
non serve avere i 3,2 di v-ram se poi la mobo non ti arriva a 240 250 di fsb.......
Originariamente inviato da wolfnyght
l'ultima abit?un passo indietro nell'oc!
non serve avere i 3,2 di v-ram se poi la mobo non ti arriva a 240 250 di fsb.......
ecco un'altro particolare che da alla NF7-S rev. 2 un punto in più..
però io credo che sia colpa di bios immaturi,piuttosto che limite fisico della scheda..poichè sarebbe veramente un passo indietro da parte della abit..
mah...
OKUTOBOY
12-04-2004, 14:49
Scusate, ma la NF7 che essedi vende a 76 € non ha il soundstorm vero?
lhawaiano
12-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da Mostro!!
In overclock sono identiche, l' AN7 ha il vantaggio di avere sensori precisissimi sia per i voltaggi che per le temp, che non è poco !!
inoltre è milgiore per impostare i timing delle memorie ed arriva sino a 3.2v senza mod ;)
Molto utile anche la possibilità di regolare da bios il voltaggio ( da 8 a 12) della ventola della cpu e del nb.
Ve lo dice uno che aveva nf7 sino a 5 giorni fa :D
ecco appunto,se non le avete provate tutte e due,come cavolo fate a dire che una sale meglio dell'altra??:mad: ...odiose le risposte "per sentito dire"...:rolleyes:
dipende,se è la rev. 2.0 ha il soundstorm eccome...e c'ha pure il controller SATA e l'uscita SP/DIF e altro...e il prezzo è ottimo...
Originariamente inviato da lhawaiano
ecco appunto,se non le avete provate tutte e due,come cavolo fate a dire che una sale meglio dell'altra??:mad: ...odiose le risposte "per sentito dire"...:rolleyes:
è vero,sono odisosissime..io le ho provate tute e due,e mi sono tenuto la nf7-s rev2,anzi poichè mi servia un'altra mobo simile ho preferito prendere la DFI ultra,che va quasi meglio della NF7-S rev.2 ..quindi per quanto mi riguarda nn emetto opinioni basandomi sul sentito dire,ma sulle mie esperienza ersonali..ripeto, le due mobo della abit con chipset nforce2 ultra 400 si equilvalgono quasi,tranne che l'ultima nata sale di meno in OC avendo bios immaturi,e poi essendo da poco uscita sul mercato,è difficile trovare soluzioni ad eventuali problemi o trovare bios moddati che migliorino le prestazioni..è anccora presto..e per quanto riguarda il sistema uGURU,l'unica vera innovazione della nuova mobo targata ABIT,be li posso dire che è un sistema innovativo che cmq deve essere ancora migliorato..
alla fine nel rapporto prestazioni/prezzo ha la meglio la NF7-S rev2 ,avendo un prezzo + accesibile della AN7.....
finisco col dire che ritengo la AN7 una gran bella motherboard alla quale mancano solo dei buoni bios (come ho appurato presonalmente qualche tempo fa),poi allora si potrà vedere il vero valore prestazionale della Mobo..e credo che a chi la possiede darà parecchie soddisfazioni...
AsusPower
12-04-2004, 21:35
Ma che è sto Soundstorm?
SoundStorm
I sistemi nForce e nForce2 sono fra le soluzioni audio integrate più potenti, attualmente disponibili, grazie alla caratteristica SoundStorm. I PC con la soluzione SoundStorm di NVIDIA, comprendono la caratteristica audio digitale più completa per il desktop, offrendo audio ed effetti sonori incredibili, grazie all'APU nForce.
SoundStorm comprende una vasta serie di entrate ed uscite, compreso un collegamento SPDIF digitale per l'accesso al codificatore Dolby Digital 5.1 in tempo reale, collegamento per microfoni, CD, TV e cuffie line-in, altoparlanti frontali sinistro e destro, altoparlanti posteriori sinistro e destro, un canale centrale ed un collegamento subwoofer.
In confronto ad altre soluzioni audio integrate o schede audio aggiunte, le prestazioni ad alto livello e le caratteristiche avanzate di APU, chiaramente lo inseriscono in una classe a parte.
La tabella seguente offre una panoramica delle caratteristiche principali di APU e di SoundStorm NVIDIA:
Caratteristica
SoundStorm
Voci DSP o accelerate HW 2D (Stereo) 256 voci
Voci DSP o HW-accelerate HW 3D 64 voci 3D
DX8 HW-Submixer 32 HW-Submixer
Accelerazione DLS2
EQ per voci parametriche
Occlusione ed Ostruzione
Effetti di campo vicini
EAX2 e I3DL2 Reverb
Effetti globali (Reverb, Chorus, ecc.)
Altoparlanti 2, 4, o 6 Altoparlanti
Microfono / Entrate linea
Interfaccia SPDIF
Software ed utilità Superiori
codifica H/W Dolby Digital
qui ci sono maggiorni dettagli
http://www.nvidia.it/object/feature_soundstorm_it.html
capito?diciamo che è come o (per altri) quasi la AUDIGY 2...
insomma è un sistema audio di alta qualità..che va molto bene..veramente..ed averlo integrato sulla Mobo ad un prezzo modica è assolutamente superlativo...così al posto di acquistare una scheda audio medio-alta in aggiunta al pc,risparmi avendola integrata sulla mobo,e alla stessa altezza di una blasonata audigy2,e con i soldini puoi prenderti altri componenti (ram.....)..
sulla mai asus p4c800 che ha il soundmax ho preso una audigy2,e la differenza fra il soundstorm della nf7-s e la audigy2 della p4c800 n n la sento...
AsusPower
12-04-2004, 22:27
Allora anche la mia ha il Soundstorm?
si,hai anche te il soundstorm..
complimenti,hai una gran bella mobo...forse nn sarà il max in oc,ma va molto bene,no?è stablisisima..
ps: installati idriver nforce2 audio 4.31 e driver ide 4.12 sul pacchetto drive rnforce2 3.13 + la utility nvidia system utility 10.85,tutto dal sito nvidia
cioè da qui:
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
guarda qui per la tua mobo e il soundstorm...
http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400%20Pro.htm
AsusPower
13-04-2004, 08:59
Originariamente inviato da H-ZiCO
si,hai anche te il soundstorm..
complimenti,hai una gran bella mobo..
Grazie del complimento! :cool: :D
forse nn sarà il max in oc,ma va molto bene,no?è stablisisima...
In oc spinti non l'ho ancora testata causa mio procio che non vuole salire + di tanto. Ma è stabilissima molto + delle Asus che ho provato io.
ps: installati i driver nforce2 audio 4.31 e driver ide 4.12 sul pacchetto drive rnforce2 3.13 + la utility nvidia system utility 10.85,tutto dal sito nvidia
cioè da qui:
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
guarda qui per la tua mobo e il soundstorm...
http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400%20Pro.htm
I driver li avevo gia installati.:D
Quella che hanno su essedi è la nf7 e non la nf7-s.
Questa è ok?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=682&id_categoria=8&id_sottocategoria=49
tristan79
13-04-2004, 23:36
si è ok...ma gli manca l'adattatore serial ata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.