View Full Version : Apriamo la sezione "Berlusconi" sul forum?
Come potete tutti constatare da quando si è permesso di parlare di politica tutti i tread aperti in tal senso non fanno altro che parlar male di Berlusconi ..
Propongo pertanto a chi gestisce il sito di aprire un angolino del forum dedicata tutta al premier , in questo angolino verra messo il nostro Berlusconi immaginario e per la gioia di molti verranno offerte uova e pomodori marci virtuali da tirargli .
sarebbe inoltre un modo economico e pratico per far scaricare la tensione quitidiana a gente che non ha un pungiball o una donna..
Mammabell
10-04-2004, 15:16
nn credo serva...con tutti quei cartelloni pubblicitari!!??!:)
perchè non partecipi alle discussioni difendendo il tuo presidente, se ti da tanto fastidio, invece di offendere gli altri?
ah la democrazia, questa sconosciuta...
Originariamente inviato da svl2
Come potete tutti constatare da quando si è permesso di parlare di politica tutti i tread aperti in tal senso non fanno altro che parlar male di Berlusconi ..
Propongo pertanto a chi gestisce il sito di aprire un angolino del forum dedicata tutta al premier , in questo angolino verra messo il nostro Berlusconi immaginario e per la gioia di molti verranno offerte uova e pomodori marci virtuali da tirargli .
sarebbe inoltre un modo economico e pratico per far scaricare la tensione quitidiana a gente che non ha un pungiball o una donna..
adesso fo come fai te :
lol che ignorante non capisci na mazza !!!!
;)
Originariamente inviato da GioFX
perchè non partecipi alle discussioni difendendo il tuo presidente, se ti da tanto fastidio, invece di offendere gli altri?
Forse perchè non gli va di essere definito o in malafede o stupido o plagiato dalle TV.
Originariamente inviato da SaMu
Forse perchè non gli va di essere definito o in malafede o stupido o plagiato dalle TV.
tu pensi che sia una moda dare contro a berlusconi ?
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma soprattutto:
- se è una moda, come mai lo è diventata? propaganda bolscevica o triste presa d'atto?
- se non è una moda, perchè avviene? tutti in malafede a dar addosso all'unto? Facile capro espiatorio? why??
Originariamente inviato da [xMRKx]
Hai letto quel che ho scritto?
prego?
forse perchè avrebbe pochi argomenti per ribattere ;)
dovresti accorgrtene soprattutto tu, che invece ne usi ad anche in modo ragionevole, di argomenti.
Hai letto quel che ho scritto?
non m hai capito
era come per dire :
quindi tu pensi che sia una moda dar contro a berlusconi??
una domanda per farti argomentare un po di piu tutto qua
per loro, e per te? ne apriamo uno su Prodi va bene? :sofico:
se ogni volta che entro nella sezione Offtopic devo sorbirmi gente che per sport da addosso continuamente a una persona (fosse anche Dalema che non stimo per nulla) , se permetti dopo un po nasce in me un sentimento di disgusto per queste persone e allora non stupirti se apro un tread come questo...ma cazzarola ma ti rendio conto che ogni volta e ripeto ogni volta che Berlusconi dice A , i soliti personaggi dicono che avrebbe fatto bene a dire B..e se poi dice B affermano che era meglio A??
Ma dico io si è fatto un viaggio in IRAQ e c'avete da ridire pure su questo ...Vergognarsi no eh??
:rolleyes:
Bilancino
10-04-2004, 15:45
Uff, tanto si parla si parla si parla ma poi da bravi italiani chi vota a sinistra rivota a sinistra, chi vota a destra rivota a destra.........
Tanto o destra o sinistra la nostra classe politica pensa solo a una cosa...........forse nel nostro paese è tutto sbagliato..........come si volevano arbitri stranieri per le partite forse è meglio prendere politici stranieri........
Ciao
Originariamente inviato da Dona*
per loro, e per te? ne apriamo uno su Prodi va bene? :sofico:
se ne apri uno malevole su Prodi o su uno della sinistra il rapporto con i tread malevoli su Berlusconi passerebbe dal 100% al 99%..
Originariamente inviato da Bilancino
Uff, tanto si parla si parla si parla ma poi da bravi italiani chi vota a sinistra rivota a sinistra, chi vota a destra rivota a destra.........
Tanto o destra o sinistra la nostra classe politica pensa solo a una cosa...........forse nel nostro paese è tutto sbagliato..........come si volevano arbitri stranieri per le partite forse è meglio prendere politici stranieri........
Ciao
concordo. ma non mi sembra molto "pertinente" :asd:
Ma dico io si è fatto un viaggio in IRAQ e c'avete da ridire pure su questo ...Vergognarsi no eh??
ohhhhhhhhhhhhhh poverino
:O
a me sembra che c avete occhi e recchie foderati de prosciutto !
Cmq basta trollaggi oggi dai ! :sofico:
Bilancino
10-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da Lorekon
concordo. ma non mi sembra molto "pertinente" :asd:
Quello che voglio dire discutere dei nostri politi non serve.......discutere dell'ideologia politica è una cosa........pensa a fare una trasmissione sportiva in prima serata parlando della serie C......ecco i nostri politici ----> Serie C
Ciao
yossarian
10-04-2004, 15:49
Ciao
è da un bel po' che lo sostengo
:D
Quello che voglio dire discutere dei nostri politi non serve.......discutere dell'ideologia politica è una cosa........pensa a fare una trasmissione sportiva in prima serata parlando della serie C......ecco i nostri politici ----> Serie C
Ciao
si sono d'accordo.
però io penso che tutte queste discussioni servano a prendere un pò autocoscienza...
la gente guarda la tele, legge i giornali, i settimanali...
e si domanda... ma così come vanno le cose (tutto bene madama la marchesa, come si dice) possibile che
IO sia l'unico stronzo che detesta l'Unto per come mi sta riducendo la vita??
e allora viene voglia di capire...
tanto che poi vai in un forum come questo, che presumibilmente rappresenta grossomodo uno schieramento trasversale
(a meno che nonpostino solo i COMUNISSTTIIIIII)
e ti accorgi che a pensarla così sarà, non so, un buon 70 % della gente...
(tenendo conto che penso che chi ha un PC si colloca nella fascia più abbiente della popolazione... insomma penso che i veramente prolatario qua dentro non ci sia quasi nessuno)
palombaro
10-04-2004, 15:54
se ogni volta che entro nella sezione Offtopic devo sorbirmi gente che per sport da addosso continuamente a una persona (fosse anche Dalema che non stimo per nulla) , se permetti dopo un po nasce in me un sentimento di disgusto per queste persone e allora non stupirti se apro un tread come questo...ma cazzarola ma ti rendio conto che ogni volta e ripeto ogni volta che Berlusconi dice A , i soliti personaggi dicono che avrebbe fatto bene a dire B..e se poi dice B affermano che era meglio A??
perche non ti vergogni un po tu
?
forse perchè avrebbe pochi argomenti per ribattere ;)
dovresti accorgrtene soprattutto tu, che invece ne usi ad anche in modo ragionevole, di argomenti.
Non mi piace discutere con qualcuno, se capisco (o se mi dice) che se sostengo quel che sostengo, o sono in malafede, o sono stupido, o sono plagiato.
A te piacerebbe? Discuteresti con me, se sapessi che penso questo di te?
Andreucciolo
10-04-2004, 15:58
Allora, io personalmente non devo vergognarmi proprio di nulla, come penso molta altra gente che posta qui, che non sono "i soliti personaggi", e se ti disgustano tanto non leggerli che fai prima.
Messi doverosamente i pintini sulle "i", ricorda che è stato ed è Berlusconi a puntare sulla personalizzazione della politica; se uno ripete in continuazione "IO cosi', IO colà, penso IO, faccio IO" si espone inevitabilmente a critiche personali, oppure ad una sconfinata ammirazione, non ci trovo nulla di strano.
C'è un sacco di gente di destra che posta difendendo e argomentando le proprie opinioni, se tu non riesci a "sorbirti" un normale dibattito civile non c'è bisogno di mischiarsi con tutte queste "disgustose" e "vergognose" persone.
Ciao
Non mi piace discutere con qualcuno, se capisco (o se mi dice) che se sostengo quel che sostengo, o sono in malafede, o sono stupido, o sono plagiato.
A te piacerebbe? Discuteresti con me, se sapessi che penso questo di te?
si, per dimostrarti il contrario ;)
(cioè che avrei degli argomenti)
p.es io non penso che che tu rientri in uno dei tre casi citati.
c'è un quarto caso: accecato dall'ideologia (liberista in questo caso)
:D :D
Io lo ripeto.....è tutto e solo AMMOOOre.........aaahah quel bel pezzo di Silvio....
:asd:
Mailandre
10-04-2004, 16:06
Io vorrei farti notare che quello che TU chiami "Sport" , non è altro che normale discussione democratica , fatta da persone Italiane che "dipendono" dalle scelte Politiche di questo Governo.Mi permetterai che non tutti "tifino" come fai tu x il Presidente del consiglio in carica,.....Se poi tu hai ARGOMENTI da porre in controtendenza ,..bè allora fallo in nome della libertà di parola e pensiero,..senza impedire agli altri di avere considerazioni che non sono le tue!!
Poi se ti leggessi ,...noteresti che anche tu hai faziosamente indicato una mencanza di stima (senza x altro giustificarla) nei confronti di personaggi Politici che hanno il solo torto di dire quello che politicamente pensano!!
Se il "Pecorone" fa BEEE,....le pecore fanno BEEE,.....io , se mi permetterai faccio MUUU......cosa c'è di scandaloso???
Il disgusto che hai dentro di te , nasce da antipatie reciproche e molte volte prive di oggettività ,..che inducono la mente ad un'ammasso di preconcetti ,....!!
Tieni duro ,...ancora 2 anni e poi potrai aprire la sezione di "PRODI",...abbi fede ,..su coraggio!!!
ciao...
bluelake
10-04-2004, 16:08
Quando non si poteva parlare di politica i thread in cui veniva messo in discussione l'operato del capo del governo (e del governo stesso, ça va sans dire) erano comunque all'ordine del giorno... usando eufemismi, giochi di parole, ma c'erano, e in molti chiedevano di poter parlare liberamente di politica proprio per poter controbattere liberamente a tali argomentazioni.
Adesso parlare di politica è ammesso, quindi anche chi approva e difende l'operato del governo e di colui che ne è a capo può liberamente controbattere ed argomentare, così come chiunque è libero di aprire thread in cui parlare del comportamento dei partiti di opposizione, ovviamente. Mi sembra che non si possa chiedere di più ad un forum di discussione nato principalmente per parlare di tecnologia e non di politica.
Per inciso, non ho alcun problema di tensioni non sfogate o di mancanza di rapporti sessuali, ma egualmente ritengo che Berlusconi sia tutto tranne un uomo capace di far politica e che la sua "scesa in campo" abbia fatto tutt'altro che bene all'Italia...
Si può sempre fare come già si fa per il calcio: Destre clan (da berlusconi aa Aznar, Fourtin),Sinistre Clan (da Bertinotti a Schoeder a Zapatero fino a Blair),Radicali clan,...in cui ognuno se ne sta nel suo brodo e parla solo nel suo thread di apparteneza....
si, per dimostrarti il contrario ;)
(cioè che avrei degli argomenti)
p.es io non penso che che tu rientri in uno dei tre casi citati.
c'è un quarto caso: accecato dall'ideologia (liberista in questo caso)
:D :D
E' un problema diverso Lorekon..
Si può discutere di argomenti anche se capisci che l'altro non la pensa come te, anche se capisci che non la penserà mai come te, e persino se capisci che ritiene a priori i tuoi argomenti insostenibili..
Non si può discutere con chi pensa che se sostieni quel che sostieni, o sei stupido o sei in malafede o sei plagiato..
qua ragazzi non si tratta di sostenere o meno un idea , ne si discute se questa idea sia giusta o sbagliata...il problema che mettevo in risalto con questo tread era il Modo in cui le cose venivano gestite..
volete dire la vostra in campo politico..ben venga..ma se alla fine si tratta di "dare addosso" allora non mi va piu giu..
quando sostenete le vosstre idee abbiate il buon gusto di sostenerle in maniera oggettiva distaccandosi dai propri sentimenti personali e di giudicare la cosa in terza persona ...
insoma quando ragionate NON SIATE FAZIOSI..
ora vi faccio unan domanda su un caso specifico e prego tutti di darmi una risposta:
ho assodato che per molti la visita in Iraq di Berlusconi è stata vista con intenti ambigui ..la domanda è e se il viaggio lo avesse fatto un politico di sinistra avreste pensato la stessa cosa.?
che la vostra risposta sia SI o NO datemi una motivazione oggettiva..
x Mailandre : guarda che quando ho detto di Dalema era per dire che se su questo forum vedessi dare addosso sempre e solo a Dalema mi darebbe fastidio lostesso , e poi ho aggiunto che non lo stimavo non per denigrarlo ma perche volevo far capire che è il "dar addosso" in se che mi da fastidio indipendentemente dalle mie ideologie politiche ( Fede per esempio nonostante sia pro Berlusconi al 110% , è talmente fazioso e di parte che per lui non ho nessuna stima..)
E' un problema diverso Lorekon..
Si può discutere di argomenti anche se capisci che l'altro non la pensa come te, anche se capisci che non la penserà mai come te, e persino se capisci che ritiene a priori i tuoi argomenti insostenibili..
Non si può discutere con chi pensa che se sostieni quel che sostieni, o sei stupido o sei in malafede o sei plagiato..
Potrei sostene lo stesso di chi da´di comunista a tutti quelli che non la pensano come lui. Dai giornali nostrani a quelli esteri, dalla magistratura italiana a quella estera, dalla tv italiana a quella estera ecc...
Dopo di che se siete stufi di partecipare alle discussioni politiche NESSUNO vi vieta di non partecipare.
Originariamente inviato da arimans
Potrei sostene lo stesso di chi da´di comunista a tutti quelli che non la pensano come lui. Dai giornali nostrani a quelli esteri, dalla magistratura italiana a quella estera, dalla tv italiana a quella estera ecc...
Io personalmente non do del comunista intendendo offenderlo a chi sostiene argomenti diversi dai miei, ne' mi stupirei se facendolo, l'altro non volesse più discutere con me.
Dunque perchè alcuni sono così aggressivi e offensivi, con chi la pensa diversamente da loro sull'argomento Berlusconi? E' una specie di "par condicio" dell'offesa?
In ogni caso, a prescindere dalle ragioni, non ci si può stupire se chi sa che verrebbe aggredito e offeso non partecipa alle discussioni.
La cosa più triste, è vedere che di fronte alla non partecipazione in certi thread, alcuni avanzano spiegazioni come "si vede che i sostenitori di Berlusconi non hanno il coraggio".. il coraggio di cosa? Di partecipare a una discussione in cui si sa che si riceveranno offese e aggressioni?
Dopo di che se siete stufi di partecipare alle discussioni politiche NESSUNO vi vieta di non partecipare.
Non credo ti importi di me tanto da averlo notato :p, ma nel mio caso diserto praticamente sempre i thread che hanno come unico argomento "Berlusconi", e mi pare facciano lo stesso anche altri (che pure magari la pensano diversamente dall'unico pensiero che si può esprimere in questi thread senza venire offesi).
majin mixxi
10-04-2004, 16:51
Non credo ti importi di me tanto da averlo notato :p, ma nel mio caso diserto praticamente sempre i thread che hanno come unico argomento "Berlusconi", e mi pare facciano lo stesso anche altri (che pure magari la pensano diversamente dall'unico pensiero che si può esprimere in questi thread senza venire offesi).
mi è venuto un dubbio tremendo:ma non è che sei ancora un berlusconiano? :eek:
Non capisco se parli in modo sarcastico o lo pensi davvero... In ogni caso, ce ne sono anche tanti che ci metterebbero Prodi come pungiball :D:D:D!
Mino
Originariamente inviato da majin mixxi
mi è venuto un dubbio tremendo:ma non è che sei ancora un berlusconiano? :eek:
Uso i congiuntivi e non guardo la TV, impossibile.:D
Originariamente inviato da Andreucciolo
Allora, io personalmente non devo vergognarmi proprio di nulla, come penso molta altra gente che posta qui, che non sono "i soliti personaggi", e se ti disgustano tanto non leggerli che fai prima.
Messi doverosamente i pintini sulle "i", ricorda che è stato ed è Berlusconi a puntare sulla personalizzazione della politica; se uno ripete in continuazione "IO cosi', IO colà, penso IO, faccio IO" si espone inevitabilmente a critiche personali, oppure ad una sconfinata ammirazione, non ci trovo nulla di strano.
C'è un sacco di gente di destra che posta difendendo e argomentando le proprie opinioni, se tu non riesci a "sorbirti" un normale dibattito civile non c'è bisogno di mischiarsi con tutte queste "disgustose" e "vergognose" persone.
Ciao
Ehm ehm... Diciamo che spesso si demonizza un po' troppo, negando anche l'evidenza dei risultati del nostro Governo pur di buttare fango sulla persona. Capisco che il successo dell'avversario dia fastidio, ma, in generale, trovo anche io che certi utenti denigrano per partito preso.
Mino
HenryTheFirst
10-04-2004, 16:59
Perdonami se mi intrometto, ma il fatto che la controparte si comporti in un certo modo non giustifica il fatto che tu faccia lo stesso, specialmente se nel contempo critichi quel suo comportamento. Inoltre su questo forum la controparte siamo noi, e non B, e se devo essere sincero non ricordo di aver visto simili dichiarazioni da parte dei forumisti destrofili, o per lo meno non in quantità tali da risaltare a tal punto.
ora vi faccio unan domanda su un caso specifico e prego tutti di darmi una risposta:
ho assodato che per molti la visita in Iraq di Berlusconi è stata vista con intenti ambigui ..la domanda è e se il viaggio lo avesse fatto un politico di sinistra avreste pensato la stessa cosa.?
scusate se mi quoto , è solo che vorrei una risposta per capirci meglio..
majin mixxi
10-04-2004, 17:16
scusate se mi quoto , è solo che vorrei una risposta per capirci meglio..
NO
Originariamente inviato da majin mixxi
NO
e la motivazione oggettiva che chiedevo..??
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Perdonami se mi intrometto, ma il fatto che la controparte si comporti in un certo modo non giustifica il fatto che tu faccia lo stesso, specialmente se nel contempo critichi quel suo comportamento. Inoltre su questo forum la controparte siamo noi, e non B, e se devo essere sincero non ricordo di aver visto simili dichiarazioni da parte dei forumisti destrofili, o per lo meno non in quantità tali da risaltare a tal punto.
Prima di tutto vorrei farvi notare che state tenendo lo stesso atteggiamento che criticate.
Dopo di che io non ho mai offeso nessuno in nessun tread.
Quindi per favore HenryTheFirst prima di rivolgerti a me sostenendo cose non vere vedi di informarti.
Mi sembra di aver avuto una discussione con te del tutto civile per quanto riguarda la scuola...
HenryTheFirst
10-04-2004, 17:35
Prima di tutto vorrei farvi notare che state tenendo lo stesso atteggiamento che criticate.
Dopo di che io non ho mai offeso nessuno in nessun tread.
Quindi per favore HenryTheFirst prima di rivolgerti a me sostenendo cose non vere vedi di informarti.
Mi sembrava prendessi le difese di chi si comporta così.
Mi sembrava prendessi le difese di chi si comporta così.
No, la cosa che mi dá noia é come é stato impostato il problema.
Rileggetevi i vostri interventi e vedete un po´come vengono additati chi non la pensa come voi.
Se vogliamo discutere in maniera civile del Berluska una proposta seria sarebbe quella di impedire a chi offende di parteciparvi.
Io sono contro chi offende da sinistra e da destra.
HenryTheFirst
10-04-2004, 17:44
No, la cosa che mi dá noia é come é stato impostato il problema.
Rileggetevi i vostri interventi e vedete un po´come vengono additati chi non la pensa come voi.
Se vogliamo discutere in maniera civile del Berluska una proposta seria sarebbe quella di impedire a chi offende di parteciparvi.
Io sono contro chi offende da sinistra e da destra.
Boh, andrò a rileggermi il thread ma sinceramente non ricordo di aver letto post offensivi, magari mi saranno sfuggiti :confused:
anonimizzato
10-04-2004, 17:48
Si può essere pro o contro berlusconi (io sono contro per una valida serie di motivi IMHO) tuttavia se ne discute, o ci si prova, in maniera civile e rispettosa.
La tua è solo una volgare provocazione indi per cui non certo da me accolta.
P.S.
A tutti quelli che dicono che oramai è una "MODA" avercela con berlusconi, si vadano a vedere cosa significa MODA in statistica e facciano 2+2.
PaTLaBoR
10-04-2004, 17:50
quoto, avrei detto la stessa cosa
quoto una seconda volta,
ripeto che vorrei saperne dippiu..
tati29268
10-04-2004, 17:58
perchè non apriamo una per ogni tema importante italiano?
tipo scuola,universita,lavoro,immigrazione,stampa,cultura,sesso(beh,quello no,è già ampiamente presente..) educazione,televisione...
immagino che sia solo il cav la bestia nera italiano,però...
Boh, andrò a rileggermi il thread ma sinceramente non ricordo di aver letto post offensivi, magari mi saranno sfuggiti :confused:
Non ho mai detto che ci sono post offensivi, é l´atteggiamento di fare di tutta un´erba un fascio.
Se avete da ridire sul comportamento di qualcuno fate i nomi e non dite "tutti mi danno del plagiato o del fesso".
Dopo di che vedete voi un po´come é stato aperto sto forum:
Siamo i cretini da mettere all´angolo e a cui dare il contentino....
Se avete delle domande o delle recriminazioni fatele "ad personam" invece di sparare nel mucchio.
originariamente inviato da Svl2
se ogni volta che entro nella sezione Offtopic devo sorbirmi gente che per sport da addosso continuamente a una persona (fosse anche Dalema che non stimo per nulla) , se permetti dopo un po nasce in me un sentimento di disgusto per queste persone e allora non stupirti se apro un tread come questo.
Cosi´é troppo facile.
alphacygni
10-04-2004, 18:28
ma ancora e' aperto sto thread? :confused:
Appoggio la proposta di aprire una sezione ad hoc, ma sulla politica in generale, non su Berlusconi solo.
Per il resto, sulla visita di Silvio non me ne frega niente, doveva farla, l'ha fatta, punto. Rimane il fatto che poteva scenderci prima. Sul thread in questione si scherzava, anche perchè la sua faccia festosa e il suo abbigliamento mi hanno fatto ridere.
Se ci fosse andato qlcno della sinistra idem. Magari però si portava indietro qualche militare.
Ma perchè non fai una cosa migliore.. te ne vai tu sul forum di forzaitalia, forse a te lasciano scrivere qualche cosa. :rolleyes:
E ste trovate, francamente, tienitele nel cilindro.
Non pensi ci sia qualche motivazione verso un approccio così negativo nei confronti di questa persona? Pensi ci sia l'Ulivo coalizzato dietro gli interventi di chi si sente vessato e maltrattato da questo governo e lo scrive sul forum?
Mah, certe volte veramente, mi sembra di capire che siete ben rappresentati...
HenryTheFirst
10-04-2004, 18:40
Non ho mai detto che ci sono post offensivi, é l´atteggiamento di fare di tutta un´erba un fascio.
Se avete da ridire sul comportamento di qualcuno fate i nomi e non dite "tutti mi danno del plagiato o del fesso".
LOL, allora stiamo facendo tutti la stessa cosa, e non sono ironico nel dire questo!!!
Siccome ti riferisci a quanto detto da samu, credo di interpretare bene le sue parole nel senso che nei thread politici gli elettori di centrodestra vengono sempre considerati in quel modo, ma non nel senso che TUTTI i non elettori del centro destra sostengono questo. Cioè, provando a dirlo meno ingarbugliato: non si sostiene che tutti voi ci trattate come dei plagati/stupidi/in malafede, ma che regolarmente saltano fuori taluni individui che insinuano ciò.
Poi magari ho interpretato male io le parole di samu...
Come dicevo prima, mi sa che stiamo tutti prendendo dei granchi pazzeschi nel modo che abbiamo di atteggiarci con gli altri ;)
alphacygni
10-04-2004, 18:43
Originariamente inviato da mrmic
Appoggio la proposta di aprire una sezione ad hoc, ma sulla politica in generale, non su Berlusconi solo.
Questo avrebbe molto piu' senso. Fermo restando che esiste sempre l'opzione "non cliccare su thread che parlano di politica" (per tutti coloro che ne sembrano cosi' infastiditi, come se a me fregasse qualcosa del milan fan club o dell'autocomesechiama team... non li apro e un par di balle senza frignare), potrebbe anche facilitare il lavoro dei moderatori in quanto il "campo minato" sarebbe piu' circoscritto... naturalmente questo non impedirebbe di fare riferimenti ai politici negli altri thread ma comunque discussioni che partono gia' col piede in questo senso potrebbero essere facilmente raggruppate, visto che in effetti da quando e' stata riammessa la politica (cosa estremamente positiva imho) i thread sono prolificati a sufficienza da permettere di tenere una sottosezione in piedi...
Originariamente inviato da Mino
Ehm ehm... Diciamo che spesso si demonizza un po' troppo, negando anche l'evidenza dei risultati del nostro Governo pur di buttare fango sulla persona
Mino
Il problema e' proprio quello: quale diamine e' la "evidenza dei risultati del nostro Governo" :confused: :D
(non e' una provocazione off topic, IMHO e' il cuore della questione)
alphacygni
10-04-2004, 18:53
Originariamente inviato da prio
Il problema e' proprio quello: quale diamine e' la "evidenza dei risultati del nostro Governo" :confused:
L'evidenza purtroppo c'e' abbastanza... ma non e' una cosa di cui ci sia molto da vantarsi, salvo rare eccezioni
Originariamente inviato da alphacygni
Questo avrebbe molto piu' senso. Fermo restando che esiste sempre l'opzione "non cliccare su thread che parlano di politica" (per tutti coloro che ne sembrano cosi' infastiditi, come se a me fregasse qualcosa del milan fan club o dell'autocomesechiama team... non li apro e un par di balle senza frignare), potrebbe anche facilitare il lavoro dei moderatori in quanto il "campo minato" sarebbe piu' circoscritto... naturalmente questo non impedirebbe di fare riferimenti ai politici negli altri thread ma comunque discussioni che partono gia' col piede in questo senso potrebbero essere facilmente raggruppate, visto che in effetti da quando e' stata riammessa la politica (cosa estremamente positiva imho) i thread sono prolificati a sufficienza da permettere di tenere una sottosezione in piedi...
;)
E poi mettiamo una Commissione bipartisan a vigilare che venga rispettata la par condicio:D
Andreucciolo
10-04-2004, 19:09
Originariamente inviato da Mino
Ehm ehm... Diciamo che spesso si demonizza un po' troppo, negando anche l'evidenza dei risultati del nostro Governo pur di buttare fango sulla persona. Capisco che il successo dell'avversario dia fastidio, ma, in generale, trovo anche io che certi utenti denigrano per partito preso.
Mino
Ragazzi, ma il problema è proprio questo: quella che per me è un'evidenza, per altri non lo è e viceversa. Io non capisco se chi ha aperto questo 3d si lamentasse di più per attacchi di tipo "personale" ricevuti da altri utenti, oppure per il fatto che si parla troppo e a sproposito di Berlusconi.
Se è per la prima ragione, direi che ho già espresso la mia opinione riguardo al post di apertura che mi sembra un invito al flame.
Io distinguo le offese personali, dalla difesa delle proprie opinioni.
Non riesco ad adirarmi solo perchè qualcuno non mi da ragione, al limite mi danno fastidio le frasette tipo "non hai capito nulla" "fai il finto tonto" faccine di compatimento etc. etc,
Personalmente non le uso e non gradisco che gli altri le usino con me, se succede ne prendo atto e ne traggo le mie conclusioni.
Sul fatto di parlare troppo di Berlusconi, mi sembra difficile stabilire la "giusta modica quantità" (:D ) di Berlusconi che debba essere presente sul forum........
C'è chi ne parla male, chi bene, a me interessa di più il come.
io nn offendo mai chi sostiene berlusconi... e cmq sia, spiegami secondo te per quale motivo se ne parla tutti, il più delle volte male... secondo te perchè?
alphacygni
10-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da majino
io nn offendo mai chi sostiene berlusconi... e cmq sia, spiegami secondo te per quale motivo se ne parla tutti, il più delle volte male... secondo te perchè?
perche' e' un forum di comunisti, che domande :D
Originariamente inviato da majino
Secondo me perchè è decisamente eccentrico nei modi rispetto agli altri e perchè,essendo un pieno di soldi,c'è molta invidia
bluelake
10-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da Teox82
Secondo me perchè è decisamente eccentrico nei modi rispetto agli altri e perchè,essendo un pieno di soldi,c'è molta invidia
dici che è un po' un porny andato al governo? :eek:
Andreucciolo
10-04-2004, 19:56
Più la prima secondo me, anche Tronchetti Provera ha un dsacco di soldi e sta con quel pezzo di gnocca di Afef, però su questo forum non ne parla nessuno, quindi secondo me l'invidia c'entra poco.:)
Non si può non parlare di Berlusconi quando si parla di politica, e lo sapete bene. Finchè esisterà un personaggio simile discussioni di VERA ideologia politica non avranno senso.
Originariamente inviato da bluelake
dici che è un po' un porny andato al governo? :eek:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Premesso che offendere o deridere o, in genere, sminuire chi non la pensa come noi senz'altri argomenti che quelli di cui sopra è una cosa che, purtroppo, capita spessissimo, ma esecrabile per discussioni civili...
... e premesso che etichettare la gente è prassi tristemente comune specialmente oggigiorno...
... e...
... che la libertà di opinione è sancita dalla Costituzione...
... vorrei far presente che l'homo italicus, da che stivale è stivale, sempre si lamenta del governo e di chi occupa gli scranni del potere. E suppongo lo farà per un bel pezzo.
Detto questo, vorrei dire anche che mai come ora la forza politica ed il potere si è identificata tanto in un uomo come lo è oggi. Da qui mi sembra ovvio che si parli tanto di B. proprio perchè lui "è il governo". Una cosa che ha cercato, voluto ed ottenuto. E non ditemi che non è protagonista perchè riesce sempre e comunque a comunicare come e quando vuole. Mi sembra perciò inevitabile che si esponga all'antipatia ed alle critiche di tanta gente. Del resto è uno degli effetti dell'esser famosi no?
Con ciò, ovvio, non giustifico affatto i "partiti presi", che trovo sbagliati, però devo ammettere che tante volte si trova un'aria da tifoseria verso quel partito o quel politico e la politica, volente o nolente, è proprio una materia che scalda, e parecchio, gli animi. Proprio come il calcio. Perchè poi ci si atteggia inevitabilmente come tifosi dell'uno o dell'altro.
Se poi parliamo di offese a me PERSONALMENTE scoccia, e parecchio, l'etichetta comunisti=tuttacolpalorominoratimentaliecc... che il nostro premier continua ad usare ed abusare offendendo coloro che non la pensan come lui. Io non dico a quelli di destra, o di sinistra, o radicali o ramicali che siano che non capiscono nulla o sono ignoranti senz'altra ragione se non per le loro idee. Le persone, in quanto tali, hanno il DIRITTO di pensarla coma cacchio vogliono e tutti, reciprocamente, abbiamo il DOVERE di rispettare le idee, qualunque esse siano, semprechè siano rispettose del mondo, e quindi rispettare le persone per quello che sono... e poi tutti possiamo sbagliare no? :-)
Xspazz
accidenti.. "decisamente eccentrico"... parli tipo di corna nelle foto ufficiali, di offese a parlamentari europei, di "io faccio la formazione del milan" e cose varie? perchè se è così, "decisamente eccentrico" mi pare un po' un eufemismo... :) poi, io conosco un sacco di gente più piena di soldi di lui, e ti assicuro che me ne può battere... ma proprio del tutto! appurato questo, secondo te, ci possono essere altri motivi per essere contro berlusconi, a prescindere dalla sua immagine?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.