View Full Version : Mi consigliate un buon Case?
digital_brain
10-04-2004, 13:49
sono in procinto di fare l'upgrade al pc e mi serve un case più grande.
Quindi pensavo di prendere un tower.
Sapreste consigliarmene uno buono e anche esteticamente piacevole,con possibilità di modding.
Ho visto quelli della chieftec ma lo preferirei senza sportello davanti ai lettori cd.
Rigorosamente Nero o grigio scuro!
Grazie!
Robert Valerio
10-04-2004, 16:17
A very nice model.
http://www.antec-inc.com/us/pro_details_enclosure.php?ProdID=90662#
io andrei su uno chiftech :D
Originariamente inviato da rafpro
io andrei su uno chiftech :D
che sono identici agli antec:D
Originariamente inviato da diafino
che sono identici agli antec:D
si vero ma io mi ci trovo benissimo con i full tower :D
DankanSun
12-04-2004, 13:04
chieftec full tower blu io ho ;)
anche io consiglio sempre il chieftec..io ho usato per 2 anni il tower ero..ora mi son preso il lianli tower nero..
Originariamente inviato da diafino
anche io consiglio sempre il chieftec..io ho usato per 2 anni il tower ero..ora mi son preso il lianli tower nero..
bhe.... io ho 2 chiftec e 1 thermaltake mi trovo benissimo :D
ora ne devo prendere un altro ci sto pensando :D
CharlieManson
12-04-2004, 13:45
Xaser III
per assemblare il pc c'ho messo pochissimo.... è tutto ordinato e c'è tanto spazio!
Originariamente inviato da CharlieManson
Xaser III
per assemblare il pc c'ho messo pochissimo.... è tutto ordinato e c'è tanto spazio!
concordo so ottimi :D
http://www.editsystem.it/cabinet/super/750.html :D
DankanSun
12-04-2004, 23:21
si ma devi fa un mutuo per quel case :)
costa 120 inc da elm@
manco tanti
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01500&did=9&sr=0
O comunque le sue varianti... cioè li trovi viola, gialli, neri, hanno la possibilita di montare finestre laterali già moddate tresparenti.
Insomma vai sul BIG TOWER che ti troverai bene!!!
:D
digital_brain
13-04-2004, 20:04
Punto molto sull'estetica...gli chieftec non sono male se non fosse che ci vorrei mettere un bay bus e quello sportello lo coprirebbe!ma si abbassa o si apre tipo porta??
Gli xaser sono sicuramente di qualità ma esteticamente non piacciono,il case deve essere nero o grigio scuro per me..quel rosso nn mi piace.Imho
|Draven|
13-04-2004, 20:31
Lian Li PC 75B "IL CASE" !!
In Assoluto il TOP tra i Case esistenti!
Originariamente inviato da |Draven|
il mio :cool:
digital_brain
14-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da |Draven|
Peccato che esteticamente è molto semplice...
Originariamente inviato da DankanSun
chieftec full tower blu io ho ;)
:cool: Quoto, ce l'ho pure io ed è uno spettacolo di case
digital_brain
14-04-2004, 17:27
Originariamente inviato da digital_brain
Punto molto sull'estetica...gli chieftec non sono male se non fosse che ci vorrei mettere un bay bus e quello sportello lo coprirebbe!ma si abbassa o si apre tipo porta??
Mi autoquoto!
:)
DankanSun
14-04-2004, 18:00
si si apre da destra e lo sportello lo puoi togliere facilmente
:)
E' incernierato sul lato sinistro, però a parte il fatto che nasconde ciò che c'è dietro, devi considerare che riduce parecchio il rumore prodotto da cd e cdrw ;)
negator136
15-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da zebrone
E' incernierato sul lato sinistro, però a parte il fatto che nasconde ciò che c'è dietro, devi considerare che riduce parecchio il rumore prodotto da cd e cdrw ;)
mi intrometto in questa discussione :p
ma quando il chieftech ha lo sportello chiuso, quanto spazio rimane tra lo sportello e la superficie dei lettori?
nel senso: rimane spazio ad es per le manopole di un rheobus?
grazie
ciao! :)
DankanSun
15-04-2004, 12:22
lasciandolo accostato come faccio io si
forse se la manopola sta troppo a sinistra sbatte pero
negator136
15-04-2004, 13:30
sapresti essere + preciso per favore? il fatto è che sto decidendo se prenderlo o meno...
se chiudi lo sportellino, in cm quant'è lo spessore che rimane all'interno?
grazie mille :)
negator136
16-04-2004, 13:51
up...
nessuno ha un chieftec?
ciao!
digital_brain
16-04-2004, 17:25
Ho visto l'enermax cs-a666ta in alluminio,molto bello peccato che sia un mid-tower.
Qualcuno di voi cel'ha\l'ha visto???
Dove posso trovare ampia scelta a roma,o paragoni e descrizioni ricche su internet??
Grazie!
Originariamente inviato da negator136
up...
nessuno ha un chieftec?
ciao!
io :D
negator136
17-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da rafpro
io :D
puoi rispondere alla mia domanda please :D
bhe a spertellino chiuso proprio non saprei credo poco piu di un centimetro
comunque ho il full tower e mi trovo benissimo anche piu spazioso dello xarer 3 :D
Originariamente inviato da negator136
up...
nessuno ha un chieftec?
ciao!
Quando ho un secondo ti faccio la misura a te la posto ;)
antec o xeaser sono cmq derivati dagli ottimi chieftec, io ho un chieftec matrix fulltower nero e devo dire che non me ne separerei mai :cool:
spazioso, robusto e ottimamente studiato :)
majin mixxi
19-04-2004, 10:17
io ho appena comprato questo:
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/yy5601_p.jpg
Originariamente inviato da majin mixxi
io ho appena comprato questo:
[
mica male :cool:
quelle alette soto sono estetiche o hanno una funzione?
majin mixxi
19-04-2004, 10:52
Originariamente inviato da Leron
mica male :cool:
quelle alette soto sono estetiche o hanno una funzione?
le puoi spostare a seconda di quanta aria vuoi fare prendere alla ventola da 120 :)
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20030804&page=case42
negator136
19-04-2004, 12:47
sei un mito!
grazie :)
digital_brain
20-04-2004, 15:07
Ragazzi,ancora non ho trovato la casa!!!:D
Lo chieftec lo devo escludere perchè mi serve che eventulamente lo sportello si apra da sinistra a destra.
L'enermax ha bei case,ma sono tutti mid tower,a me serve il tower.
Datemi una mano,non so dove andare a cercare,voglio qualcosa di particolare,bello e di qualità!
doppiozero
20-04-2004, 17:17
Lo Xaser non è altro che il Chif moddato...:rolleyes:
Io ho il Chif Matrix ed è una meraviglia: spazioso, ben areato, comodissimo sistema a carrelli per unità ottiche e hd...
in una parola...GREAT!!!:sofico:
cmq la questione dei regolatori dietro allo sportello interessa ank a me xk sto x prenderne uno e mi dispiacerebbe rinunciare al silenziamento offerto dallo sportellino...:(
digital_brain
20-04-2004, 17:22
Originariamente inviato da doppiozero
Lo Xaser non è altro che il Chif moddato...:rolleyes:
Io ho il Chif Matrix ed è una meraviglia: spazioso, ben areato, comodissimo sistema a carrelli per unità ottiche e hd...
in una parola...GREAT!!!:sofico:
cmq la questione dei regolatori dietro allo sportello interessa ank a me xk sto x prenderne uno e mi dispiacerebbe rinunciare al silenziamento offerto dallo sportellino...:(
A me piacciono gli chieftec,ma come ho già detto purtroppo per dove devo metterlo il case,non può avere lo sportello che si apre da sinistra a destra...quindi l'ho dovuto scartare...
negator136
21-04-2004, 14:14
non ti dimenticare però! ;)
grazie
ciao :)
Hai ragione, purtroppo ero un po' preso, ora mi metto un appunto sul cellulare, così stasera lo faccio di sicuro, ciao
Ho fatto la misura :) ora vediamo se riesco a spiegarmi: il profilo anteriore del case è un arco di circonferenza; al centro (che è il punto più distante) la distanza è di 2.3cm, mentre andando verso i bordi decresce sempre di più arrivando quasi a 0. All'interno dello sportellino ci sono anche due sporgenze che riducono ulteriormente lo spazio a metà strada tra il centro dello sportello e le due estremintà (sia a destra che a sinistra)
Se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure, ciao ;)
negator136
22-04-2004, 18:17
Ho fatto la misura :) ora vediamo se riesco a spiegarmi: il profilo anteriore del case è un arco di circonferenza; al centro (che è il punto più distante) la distanza è di 2.3cm, mentre andando verso i bordi decresce sempre di più arrivando quasi a 0. All'interno dello sportellino ci sono anche due sporgenze che riducono ulteriormente lo spazio a metà strada tra il centro dello sportello e le due estremintà (sia a destra che a sinistra)
Se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure, ciao ;)
grazie mille :) sei stato chiarissimo!
cmq mi sembra di capire che il rheobus non ci stia... a meno che di prenderne uno con le manopoline sottili...
penso che cmq questo cmq non influenzerà + di tanto la mia scelta visto che cmq è uno dei + bei case in giro imho (ovviamente su quella fascia di prezzo ;) )
scusate...mi intrometto nel topic...anche a me serve un tower nuovo..pensavo proprio al chieftec...mi dite una cosa però...riuscirà a tenere a bada i miei 2 raptor e i miei 2 maxtor...il case che ho attualmente non ce la fa...arrivano anke a 43°...
nessuno che mi sa dire come è messo il chieftec in quanto a raffreddamento di molti HD?
Originariamente inviato da twigg0
nessuno che mi sa dire come è messo il chieftec in quanto a raffreddamento di molti HD?
Ha 2 cestelli per HD che possono contenere 3 dischi ciascuno. Uno dei due ha la possibilità di montare una ventola 80x80 per il raffreddamento. L'altro cestello è marginalmente investito dal flusso dell'altra ventola 80x80 che puoi montare frontalmente
grazie mille...in pratica mi stai dicendo che me lo consigli nonostante debba raffreddare accuratamente un bel pò di HD
grazie mille...in pratica mi stai dicendo che me lo consigli nonostante debba raffreddare accuratamente un bel pò di HD
Si, però tieni presente che solo uno dei due cestelli è raffreddato in modo veramente ottimale. Non dovresti avere problemi comunque perchè nel case puoi mettere un totale di 5 ventole :D (due frontali, due posteriormente e una sulla paratia laterale) che quindi dovrebbero assicurare un sufficiente ricircolo d'aria
che ve ne pare di questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_102&products_id=399
che ve ne pare di questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_102&products_id=399
E' identico al mio (a parte la finestra laterale) e mi sento di consigliartelo vivamente ;) tra l'altro il prezzo mi sembra anche abbastanza buono
approposito di chieftec...guardate qua:
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/CX01.htm
Il CX-01B-SL-B w/ printing è una figata pazzesca...possibile che non riesco a trovarlo da nessuna parte?
TerrorSwing
19-05-2004, 01:10
Un Lian-Li è per sempre.... ;)
The Bear
19-05-2004, 09:58
Ciao a tutti...
Sarei intenzionato all'acquisto di uno di questi 2 case, il CHIEFTEC MX01BDU Matrix o l'Antec Plus View 1000 Amg Soho File Server.
Entrambi mi piacciono esteticamente (forse preferisco un po' di + l'antec), ma vorrei sapere quale merita di + in quanto a predisposizione spazi interni, alloggiamento ventole, qualità anche interna... Nessun possessore di questi case che mi può consigliare?
Per il prezzo, l'antec viene 98€, ma ha anche 2 ventole (no ali).
Il chieftec viene 76€, nessuna ventola (no ali).
Dovrei metterci 3 hd (forse un quarto), un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
Quindi preferirei il migliore riguardo alla predisposizione degli slot per gli hd, e eventuali ventole per il loro raffreddamento.
Grazie in anticipo! Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.