View Full Version : Palmari IPAQ: problema schermo giallo
Salve boys ho ricevuto 2 palmari IPAQ 2215, acquistati su EBAY. Il primo perfetto, il secondo presenta uno schermo che ha un giallo al posto del bianco.
In sostanza è come se avesse una tonalità più calda dei colori, ma il giallo è davvero evidente.......... e il bianco tende quindi all'avorio.
A qualcuno di voi è capitato?
HO POSTATO NELLA mINISEZIONE CONTROLLA LA FOTO
ops scusa per il caps sono un pò incasinato oggi
ecco come si vede..........
Originariamente inviato da Italy
ecco come si vede..........
hai guardato e letto i miei interventi nella Minisezione palmari dopo i tuoi?
quello che hai posato qui sopra è un iPaq 4150 e quindi è NORMALE che abbia quella tonalità, è una perculiarità del modello in se ... ovvio che se lo vedi a confronto di un altro palmare l alone è sensibilmente vistoso.
Nei 22xx NON è la normalità ma se sono rigenerati potrebbe essere uno schermo di un 4xxx montato su un 2xxx rigenerato
Originariamente inviato da viger
hai guardato e letto i miei interventi nella Minisezione palmari dopo i tuoi?
quello che hai posato qui sopra è un iPaq 4150 e quindi è NORMALE che abbia quella tonalità, è una perculiarità del modello in se ... ovvio che se lo vedi a confronto di un altro palmare l alone è sensibilmente vistoso.
Nei 22xx NON è la normalità ma se sono rigenerati potrebbe essere uno schermo di un 4xxx montato su un 2xxx rigenerato
Quello della mia ragazza fa un bianco spettacolare ghiaccio...... il mio è giallo e se non stai più che frontalmente non vedi una mazza :cry:
Obi-VVan
10-04-2004, 12:41
dipende dal produttore del display.
la Hp mi sa che stavolta è andata al risparmio scegliendo il produttore.
Io ho un Sony clié ovviamente con display sony e anche se guardi il display quasi perpendicolare si vede comunque bene.
Peggio mi sento.........:cry:
Originariamente inviato da Obi-VVan
dipende dal produttore del display.
la Hp mi sa che stavolta è andata al risparmio scegliendo il produttore.
Io ho un Sony clié ovviamente con display sony e anche se guardi il display quasi perpendicolare si vede comunque bene.
Ripeto quelli comprati su Ebay sono "rigenerati" con componenti forse non originali, non si compra a metà prezzo perke a qualcuno gli và di fare beneficenza ragazzi ricordiamocelo!!!
gli Ipaq 2215 e 2210 nuovi hanno degli schermi perfetti senza aloni!
nei 4xxx il difetto dello schermo non è motivo di sostituzione perkè è così in tutti i modelli della serie 4!!
Si ma la cosa grave è che il venditore li aveva provati prima........come ha fatto a non accorgersene non so.....
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 12:48
Rispondo io che sono il venditore :)
Nel tuo caso i due palmari erano NUOVI SIGILLATI IN SCATOLA BIANCA HP ORIGINALE CON FOTO, e non refurbished.. Cosa che si puo' capire dalla scatola (metti la foto cosi che gli altri possano vederla... originale HP) e dal numero seriale sia su scatola che sul prodotto.
Hp ha varie ditte sparse sul globo che costruiscono e assemblano i prodotti. Le ditte quindi sono spesso rifornite con schermi di diversi produttori..
Questo e' il serial del palmare
P/N FX159A#7ZP
Ho mascherato due numeri per non farlo registrare ad altri.
Se fosse un refurbisched avrebbe la F dopo la A.
Saluti
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Rispondo io che sono il venditore :)
Nel tuo caso i due palmari erano NUOVI SIGILLATI IN SCATOLA BIANCA HP ORIGINALE CON FOTO, e non refurbished.. Cosa che si puo' capire dalla scatola (metti la foto cosi che gli altri possano vederla... originale HP) e dal numero seriale sia su scatola che sul prodotto.
Hp ha varie ditte sparse sul globo che costruiscono e assemblano i prodotti. Le ditte quindi sono spesso rifornite con schermi di diversi produttori..
Questo e' il serial del palmare
P/N FX159A#7ZP
Ho mascherato due numeri per non farlo registrare ad altri.
Se fosse un refurbisched avrebbe la F dopo la A.
Saluti
Sigillati non mi pare..... poi mancava il manuale....
:O
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:03
non sigillati perche' tu hai voluti che li provassi prima. il manuale c'era.. prima di accusare pensa per favore.. faccio sempre tutto nella massima onesta possibile rispettando e aiutando sempre i mie clienti. Chi compra da me lo sa e lo dimostrano anche i miei voti.
La tua scatola è si o no come quella che ho allegato?
Se lo è e il numero di serie del prodotto e della scatola combaciano è al 100000000% bran new.
Ripeto.. Chiedete al vostro venditore prima di accusare :(
Il manuale sia nel mio che in quello della mia girl non ci sta........ :O
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:18
I manuali sono quei fogliettini che ci sono sopra appena apri.. Non un volume da 500 pagine..
Stai trovando tutte le scuse possibili.. Certe cose mi fanno proprio passare la voglia di vendere e commerciare.
piglet84
10-04-2004, 13:21
Hai ragione lui ti ha detto di provarli prima...come hai fatto ad accorgetene che il colore delllo schermo uno era più giallo dell'altro? Noi l'abbiamo notato subito perchè noi facciamo le cose con "recisione"...seconda cosa.....ha ragione Italy perchè nemmeno nel mio c'è il manuale visto che me lo scaricando da internet e poco fa ti ho anche mandato un sms in privato per chiederti se lo hai in italiano o sai dove posso trovarlo e nemmeno mi hai risposto.....quindi tu sarai anche preciso ma il manuale non c'è in nessuna delle 2 scatole e se eri preciso come tu dici notavi la differenza dei 2 schermi e non l'avresti spedito quello con lo schermo giallo e lo avresti cambiato...in questo modo si è precisi,....
FlatEric
10-04-2004, 13:21
Un chiaccherata in privato no neh?
bah io ho coprato 2 h2215 rigenerati e vanno da dio....
Il manuale è su supporto CD in formato digitale non esiste in formato cartaceo.
Ci sono solo alcuni fogli di garanzia e la guida rapida almeno sul 2210
ripeto il manuale NON esiste in forma cartacea
I manuali sono quei fogliettini che ci sono sopra appena apri.. Non un volume da 500 pagine..
Stai trovando tutte le scuse possibili.. Certe cose mi fanno proprio passare la voglia di vendere e commerciare.
Non sto trovando nessuna scusa.
Dico solo che ho chiesto VIVAMENTE di provarlo, ora non mi puoi venire a dire che non si nota la differenza, anche se tu non li hai visti insieme...........c'è un alone giallo che parte da destra e si vede chiaramente e lo ha notato anche la mia girl.......... così come la non nitidezza dei caratteri rispetto a quell'altro
Mi hai detto che andavano bene.......... sono stato rapidissimo nel pagarti...... se permetti per quello che ho speso vorrei avere una cosa funzionante!!!
E' UN MIO DIRITTO..........
Quindi adesso ti adoperi per farmelo sostituire....
:mad:
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:25
Piglet nessun messaggio ricevuto mi spiace.. Neanche l'ombra!
Se lo avessi chiesto gentilemte senza accusare lo avrei fatto. No mi spiace, il prodotto è perfetto. Provandoli uno a uno non si vede la differenza. Inolte come ti ho gia detto fai una ricerca su google.
Molti 2215 montano lo schermo del 1910.. Cerca e vedrai che il problema dello schermo giallo lo hanno la metà degli HP, sia che siano di un modello o di un'altro. Dipende tutto dove è stato prodotto.
Se sei ancora convinto che sia rotto contatta hp.. hai garanzia di un anno.
Se lo avessi chiesto gentilemte senza accusare lo avrei fatto. No mi spiace, il prodotto è perfetto. Provandoli uno a uno non si vede la differenza. Inolte come ti ho gia detto fai una ricerca su google.
Molti 2215 montano lo schermo del 1910..
Se sei ancora convinto che sia rotto contatta hp.. hai garanzia di un anno.
Io non devo contattare nessuno.............
sei tu che mi hai venduto una cosa non funzionante.. che ho pagato profumatamente!
Però come sei stato rapido ad intascarti soldi è?
Non farmi incattivire per favore..... ;)
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:28
Ma stai scherzando o cosa?
:eek:
E te lo ripeto per la milionesima volta.. il prodotto è funzionante..
Ma stai scherzando o cosa?
:eek:
C'è poco da scherzare amico caro........
pensavo fossi una persona seria e disponibile e mi devo ricredere, a volte l'apparenza inganna.
Qui in ITALIA ci dimentichiamo spesso che l'acquirente ha dei diritti.
1) Il prodotto è evidente che ha un difetto.......
2) Il prodotto, a detta tua, lo hai visionato (a questo punto penso che lo hai visto spento)
3) Prima di esercitare il mio diritto di garanzia........ dovrei sfruttare la sostituzione a tuo carico, visto che sei un venditore o sbaglio.
4) Hai ancora da ridire? :mad:
Se lo avessi chiesto gentilemte senza accusare lo avrei fatto.
Accusare?
Ma non mi far ridere per favore....... adesso mi incavolo davvero ok?
Ragazzi il prodotto non è malfunzionante la serie 39xx 4xxx e 19xx hanno gli schermi con l alone giallo che NON sono indice di malfunzionamento!!!
Il manuale lo trovi sul CD
Ripeto mi pare strano che i 2xxx soffrano di questa pecca ma è possibile dato che la Hp credo abbia diverse fabbriche e che giustamente per quanto sò chi ti ha detto che META dei modelli HP ha questo strano effetto dello schermo ha ragione.
La HP non lo definisce difetto , possono però sostituirtelo se trovano il cliente insoddisfatto (alcuni ci hanno provato ma non sò come è finita). Ripeto chi compra a scatola chiusa dovrebbe informarsi prima però!!
Se il venditore sostiene che non è rigenerato e il seriale pare confermarlo credo che non abbia colpe.
Aggiungo che uno che è passato da un 221x a un 41xx su un forum inglese si lamentava perke lo schermo era tendenzialmente avorio ma in TUTTE le recensioni se ne parla di questo particolare ... quindi informatevi prima dell acquisto e se siete in dubbio chiedete!
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:35
Il prodotto non è difettoso.. E' questo che non capisci....
La garanzia è al produttore, il venditore non puoi fare nulla.
Ripeto chi compra a scatola chiusa dovrebbe informarsi prima però!!
Oppure dovrebbe farlo provare a qualcuno che non fa "recchie da mercante" .....
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:37
Ragazzi il prodotto non è malfunzionante la serie 39xx 4xxx e 19xx hanno gli schermi con l alone giallo che NON sono indice di malfunzionamento!!!
Il manuale lo trovi sul CD
Ripeto mi pare strano che i 2xxx soffrano di questa pecca ma è possibile dato che la Hp credo abbia diverse fabbriche e che giustamente per quanto sò chi ti ha detto che META dei modelli HP ha questo strano effetto dello schermo ha ragione.
La HP non lo definisce difetto , possono però sostituirtelo se trovano il cliente insoddisfatto (alcuni ci hanno provato ma non sò come è finita). Ripeto chi compra a scatola chiusa dovrebbe informarsi prima però!!
Se il venditore sostiene che non è rigenerato e il seriale pare confermarlo credo che non abbia colpe.
Grazie mille, persone oneste esistono :)
Appunto impara dagli altri.......
Cosa dice la legge:
- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene;
- l’acquirente deve comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto o di una non conformità entro due mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto
Cosa fare se il venditore consiglia l’acquirente di rivolgersi al centro di assistenza per la riparazione
L’acquirente deve comunicare al venditore che è suo onere provvedere alla riparazione del bene e quindi portarlo al centro di assistenza. Chi ha acquistato un bene difettoso deve riportarlo al venditore ed ottenere il bene riparato. Se ciò non è possibile il venditore è tenuto a sostituire il bene.
piglet84
10-04-2004, 13:41
io non me ne intendo molto ma perchè allora il mio è color ghiaccio?
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:42
Il prodotto non è difettoso...
Non so piu come dirtelo :(
Hp da solo garanzia on center... altra cosa che non capisci... E' colui che registra il prodotto a doverlo mandare in garanzia.. E' cosi anche se compri in un negozio come Essedi, Vobis o dir si voglia...
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:43
Originariamente inviato da piglet84
io non me ne intendo molto ma perchè allora il mio è color ghiaccio?
Ti rispondo subito, sperando di poter fare un discorso tra persone civili :)
Esistono diverse fabbriche nel mondo che lavorono e producono i prodotti HP. Questa fabbriche per motivi commerciali (trasporti ecc) comprano schermi e componenti da centri diversi.
Tutto questo puo' comportare differenze tra prodotti dello stesso tipo.
Il prodotto non è difettoso...
Non so piu come dirtelo :(
Hp da solo garanzia on center... altra cosa che non capisci... E' colui che registra il prodotto a doverlo mandare in garanzia.. E' cosi anche se compri in un negozio come Essedi, Vobis o dir si voglia...
Leggi le normative...........
per favore non mettiamola in guerra......perchè stavolta mi arrabbio sul serio .
ME LO DEVI SOSTITUIRE
Ti rispondo subito, sperando di poter fare un discorso tra persone civili :)
Esistono diverse fabbriche nel mondo che lavorono e producono i prodotti HP. Questa fabbriche per motivi commerciali (trasporti ecc) comprano schermi e componenti da centri diversi.
Tutto questo puo' comportare differenze tra prodotti dello stesso tipo.
A prima non mi hai detto niente e ora sai tutto............ eri tenuto a drimelo che era un difetto possibile?
Mi hai anche sconsigliato l'ASUS per questo.............. Grazie davvero pe ril consiglio
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:46
No sinceramente non mi sono accorto della differenza tra i due prodotti. Provandoli non me ne sono minimanente accorto.
Non te lo devo sostituire.. NON E' UN DIFETTO.
piglet84
10-04-2004, 13:46
Cosa dice la legge:
- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene;
- l’acquirente deve comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto o di una non conformità entro due mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto
Cosa fare se il venditore consiglia l’acquirente di rivolgersi al centro di assistenza per la riparazione
L’acquirente deve comunicare al venditore che è suo onere provvedere alla riparazione del bene e quindi portarlo al centro di assistenza. Chi ha acquistato un bene difettoso deve riportarlo al venditore ed ottenere il bene riparato. Se ciò non è possibile il venditore è tenuto a sostituire il bene.
Come vedete esistono delle leggi che vanno risspettate anche se il cliente manca di rispetto....(e Italy non ha mancato di rispetto) perchè lo conosco fin troppo bene...ma ha espresso la sua opinione da cliente insoddisfatto.....e ha fatto bene.....
Secondo me dovresti adoperarti per cambiarglielo visto che cmq lui è stato preciso nei pagamenti e tutto...cmq se eri davvero una persona precisa e sapevi di questo difetto che possono o megliuo hanno molti palmari dovevi mettere a confronto i 2 e vedevi il problema...in modo che avresti cambiato il prodotto.....
No sinceramente non mi sono accorto della differenza tra i due prodotti. Provandoli non me ne sono minimanente accorto.
Ok allora ci penserò io.....
preparati TADZ che ti farò una pubblicità che vedrai.... :rolleyes:
so essere molto vendicativo se istigato dalle persone poco serie!
Io nel mio lavoro do sempre serietà e professionalità, ma quando compro io un bene vedo sempre che la gente fa come gli pare.
piglet84
10-04-2004, 13:50
Ok non è un difetto ma scusa noi ieri li abbiamo aperti e accesi e si vedeva benissimo la differenza di colore....e tu possibile che non l'hai notata...complimenti per la caz.....
;)
Ecco come si vede il mio...........
a sx
http://www.morse.it/images/img_217.jpg
Fai conto che quello della mia girl è come quello al centro e il mio è quello di sx......
ora dimmi tu come fai a non accorgertene!
piglet84
10-04-2004, 13:51
cmq mi sembrava un comportamento corretto dire: "sappi che lo schermo del tuo palmare potrebbe essere giallo perchè......e spiegare tutta la chiaccherata di prima....sbaglio?
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 13:52
Non sapevo niente della possibilità dello schermo giallo fino a stamane quando il tuo ragazzo me ne ha parlato. Per aiutarlo ho fatto ricerche su forum e newsgrous e ho appreso della cosa.
Provali uno a uno, magari anche a distanza di mezza giornata. Provali non USALI. Non gli ho tenuti un giorno l'uno imparando i particolari di ogni palmare a memoria.
E smettiamola per favore.
Non sapevo niente della possibilità dello schermo giallo fino a stamane quando il tuo ragazzo me ne ha parlato. Per aiutarlo ho fatto ricerche su forum e newsgrous e ho appreso della cosa.
Provali uno a uno, magari anche a distanza di mezza giornata. Provali non USALI. Non gli ho tenuti un giorno l'uno imparando i particolari di ogni palmare a memoria.
Ma semttiamola cosa....ma compro una cosa che non va e ti rode pure??
Ma che sei pazzo??
Cmq da me avrai una pubblicità così negativa che non te lo dimenticherai facilmente......conosco anche diversi giornalisti nel settore
Sei fortunato che non hai un negozio..sennò ritornavo da te e ........ :bsod: in testa però
piglet84
10-04-2004, 13:59
Posso farti una domanda...giusto per smezzare la discussione..e visto che in privato ti mando gli sms e non ti arrviano.....:D
ho messo a caricare il mio e prima la lecetta gialla in alto lampeggiava ora è fissa...come faccio a capire quando è completamente carico....in basso c'è un'altra specie di lucina ma è spenta quando si dovrebbe accendere?
grazie.....
Beh se lo schermo è davvero così spento allora qualche problema l'ha quel Ipaq 2215.
Non voglio entrare nel merito ma guardando quella foto pare davvero un altro palmare il mio non ha ne alone ne colori cosi spenti e sò che l' alone giallo si presenta sugli altri modelli solo con determinate angolature NON perpendicolare allo schermo.
La foto postata se rappresenta veramente la qualità di quello schermo è secondo me da ritenersi DIFETTO.
Mi spiace ma non pensavo che fosse così marcato ... quello è uno schermo SENSIBILMENTE diverso dallo standard dei moderni Ipaq.
piglet84
10-04-2004, 14:01
Beh mica tanto smettiamola visto che sarebbe tuo dovere....visto che sei il venditore...di cambiarmi il palamre.....quindi non credo che si arriverà a una fine fino a che tu non hai cambiato il palamare...costruiscilo tu....compralo...fai quello che ti pare a patto che gli dai un palmare con la luce color ghiaccio e non con lo schermo che sembra beige...e se devo dirti la verità mentre nel mio sono sottili le scritte li sono come doppie....
piglet84
10-04-2004, 14:04
Beh se lo schermo è davvero così spento allora qualche problema l'ha quel Ipaq 2215.
Non voglio entrare nel merito ma guardando quella foto pare davvero un altro palmare il mio non ha ne alone ne colori cosi spenti e sò che l' alone giallo si presenta sugli altri modelli solo con determinate angolature NON perpendicolare allo schermo.
La foto postata se rappresenta veramente la qualità di quello schermo è secondo me da ritenersi DIFETTO.
Mi spiace ma non pensavo che fosse così marcato ... quello è uno schermo SENSIBILMENTE diverso dallo standard dei moderni Ipaq.
il mio palmare è come quello centrale ha una luminisità stupenda....ho preso in mano il suo e ti posso giurare che di un spento e da sul beige e poi come scritto prima le lettere sembrano doppie...molto più spesse....capisco il difetto di colore che alcuni palamri hanno ma fidati tra il mio e il suo c'è una differenza tremenda....
Aggiungo che l 'alone giallo si presenta SOLO e SOLTANTO con alcune angolature ECCO perke ipaq non ritiene difettosi gli schermi dei 19xx e 4xxx!
Quello postato qui in foto NON è uno schermo che possa rientrare nella categoria di schermi esenti da difetti.
La garanzia comunque è valida per 1 anno in Sede HP , quindi ti consiglio di contattare HP che te lo sostituirà certamente , il venditore non credo abbia colpe (magari maggior attenzione dato che se lo schermo è in quelle condizioni bastava una occhiata per notarlo).
Supporto iPAQ (http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=email&h_lang=en&h_cc=gb&h_product=compaqipaq96173)
Obi-VVan
10-04-2004, 14:24
1) Il prodotto è evidente che ha un difetto.......
La prevalenza di una tonalità di colore rispetto ad un altra su un qualsiasi schermo LCD NON è un difetto, come non lo sono nemmeno 3 pixel bruciati in in display lcd (in realtà è un difetto, ma nessuno ti cambierà mai un monitor lcd per 3 pixel bruciati).
Se guardi varie recensioni di palmari noterai che alcuni avranno un bianco tendente al giallo, alcuni sull'azzurro e NON è un difetto
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 14:33
Aggiungo che l 'alone giallo si presenta SOLO e SOLTANTO con alcune angolature ECCO perke ipaq non ritiene difettosi gli schermi dei 19xx e 4xxx!
Quello postato qui in foto NON è uno schermo che possa rientrare nella categoria di schermi esenti da difetti.
La garanzia comunque è valida per 1 anno in Sede HP , quindi ti consiglio di contattare HP che te lo sostituirà certamente , il venditore non credo abbia colpe (magari maggior attenzione dato che se lo schermo è in quelle condizioni bastava una occhiata per notarlo).
Supporto iPAQ (http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=email&h_lang=en&h_cc=gb&h_product=compaqipaq96173)
Quella foto non l'hanno fatta loro ma l'hanno presa da un sito appunto che recensisce. Non venitemi a dire che l'avete fatta voi perche' l'ho trovata identica su un sito... Il giallo aumenta inclinando il palmare.. E' cosi di fabbrica per quel tipo di lcd.
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 15:24
Posso farti una domanda...giusto per smezzare la discussione..e visto che in privato ti mando gli sms e non ti arrviano.....:D
ho messo a caricare il mio e prima la lecetta gialla in alto lampeggiava ora è fissa...come faccio a capire quando è completamente carico....in basso c'è un'altra specie di lucina ma è spenta quando si dovrebbe accendere?
grazie.....
Purtroppo non so aiutarti, non ho avuto un palmare e quel modello ho usato solo per provare i vostri se si accendevano e non avevano pixel danneggiati. Mi spiace.
FlatEric
10-04-2004, 15:56
grazie.....
Quando la luce ambra è fissa il palmare è carico...per verificare vai in start->settings->system->power e vedrai che l indicatore della batteria principale è al 100% ;) assicurati che anche la batteria tampone (nella schermata la barra sotto) sia carica (è ricaricabile e si ricarica assieme a quella principale)
Italy io ti consiglio di postare una tua foto di entrambe gli apparecchi dalla perpendicolare, e poi da varie angolazioni...solo in quel caso si puo sapere se è difetto o no...perche se per caso nemmeno per HP è considerato difetto, allora taz nn ha colpe.....come se tu prendessi una Smart e ti lamenti delle finiture non perfette degli interni....loro ti dicono di attaccarti...
lo_Shop_di_tadz
10-04-2004, 16:49
Nel caso tu continuassi a pensare che sia un difetto ti linko alla pagina diretta dove chiedere assistenza HP, assistenza che è completamente gratuita con la sostituzione immediata nella maggior parte delle volte.
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/email_1.html
http://h40110.www4.hp.com/info/form_cpqrisponde.asp
Devi registrare il prodotto prima di fare tutto.
piglet84
10-04-2004, 18:23
Originariamente inviato da FlatEric
Quando la luce ambra è fissa il palmare è carico...per verificare vai in start->settings->system->power e vedrai che l indicatore della batteria principale è al 100% ;) assicurati che anche la batteria tampone (nella schermata la barra sotto) sia carica (è ricaricabile e si ricarica assieme a quella principale)
Italy io ti consiglio di postare una tua foto di entrambe gli apparecchi dalla perpendicolare, e poi da varie angolazioni...solo in quel caso si puo sapere se è difetto o no...perche se per caso nemmeno per HP è considerato difetto, allora taz nn ha colpe.....come se tu prendessi una Smart e ti lamenti delle finiture non perfette degli interni....loro ti dicono di attaccarti...
grazie sei stato gentilissimo....
Nel caso tu continuassi a pensare che sia un difetto ti linko alla pagina diretta dove chiedere assistenza HP, assistenza che è completamente gratuita con la sostituzione immediata nella maggior parte delle volte.
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/email_1.html
http://h40110.www4.hp.com/info/form_cpqrisponde.asp
Devi registrare il prodotto prima di fare tutto.
Ancora che dici che penso sia un difetto??
Bè non lo penso solo io ma tutte le persone che l'hanno visto e che hanno detto che si vede uno schermo spento e non luminoso al contrario del cellulare....... sembra un display a 256colori......... al massimo della luminosità corrisponde a metà della luminosità di quello della mia girl, il bianco è giallo da far schifo....... e tu continui a dire che è sbagliato considerarlo difetto?
Meglio che non ti rispondo perchè con te non voglio minimamente avere più a che fare........
Italy invece di essere così polemico (a ragione o a torto) io ti chiedo di postare una foto di entrambi i palmari con massima luminosità ( di fronte e angolati verso l impugnatura nella parte bassa).
Solo cosi si può capire se è un difetto o meno.
Italy invece di essere così polemico (a ragione o a torto) io ti chiedo di postare una foto di entrambi i palmari con massima luminosità ( di fronte e angolati verso l impugnatura nella parte bassa).
Solo cosi si può capire se è un difetto o meno.
Non ho tempo di farlo, anche perchè l'ho rimesso nella scatola!!!
Cmq è un difetto e c'è poco da discuterne...........
Mah come vuoi .. allora ti consiglio di contattare la HP che te lo sostituirà se riscontra il difetto.
La foto serviva a quelli del forum per giudicare la qualità del prodotto, non capisco la tua arrabbiatura può capitare che comprando Online succedano disguidi , personalmente sono sempre stato uno di quelli che ama toccare con mano quello che paga e non pagare a scatola chiusa.
A tutti quelli che comprano su ebay dico, fatevi mandare 1 foto in alta risoluzione del palmare acceso , via email è questione proprio di 5 secondi e cosi non si hanno brutte sorprese.
Ps: non conosco di persona il venditore ma qui sul forum è stato lodato per la sua serietà quindi credo che se disattenzione c'è stata è stato fatto non certo in malafede, il palmare funzionava questo lui doveva garantirti e lo ha fatto, a volte si ha per la testa mille cose e si fanno le cose un pò di fretta.
supertonno
11-04-2004, 15:15
Capisco bene la tua arrabbiatura, ma a mio parere se cio e veramente un difetto di devi rifare su HP e non su taz. Gli acquisti online sono differenti da quelli in negozio, e la garanzia che offre taz è al produttore, questo lo sapevi spero?
Cmq non ti preoccupare HP e un'azienda molto seria e cio e veramente un difetto telo cambierà.
Ribadisco, come nei post precedenti, che taz è stato correttissimo nei miei confronti.
Obi-VVan
11-04-2004, 15:17
Il fatto che non voglia mettere foto mi sembra un po strano...
comunque se il palmare è andato a finire sul mercato è perchè ha passato i test che la HP fa in fabbrica prima di mandare ai rivenditori. Se passa i test significa che non è difettoso. Gli incidenti durante il trasporto capitano, ma un display non può cambiare colore durante il viaggio...
supertonno
11-04-2004, 15:24
Sicuramente avra montato LCD della seria 4000. Molti dicono che sia piu rilassante, ma se e un problema di liminosità, la questione cambia.
Spero che posti le foto, almeno gli potremmo dare di consigli.
CMQ BUONA PASQUA A TUTTI NOI DEL TOPIC PALMARI
Il fatto che non voglia mettere foto mi sembra un po strano...
comunque se il palmare è andato a finire sul mercato è perchè ha passato i test che la HP fa in fabbrica prima di mandare ai rivenditori. Se passa i test significa che non è difettoso. Gli incidenti durante il trasporto capitano, ma un display non può cambiare colore durante il viaggio...
Ma che dici............ ?
Non hai mai sentito di merce fallata??......
:O
lo_Shop_di_tadz
11-04-2004, 16:35
Merce fallata? Si sta parlando di HP, non di una ditta albanese con 4 dipendenti.
Io credo un'altra cosa, è semplicemente questione di coincidenze e un po di sfortuna. Se avesse comprato un solo palmare, cioè quello da lui accusato di essere difettoso, non si sarebbe accorto di niente e sarebbe stato tutto contento. Lui invece ne ha comprati due e accendendoli e usandoli contemporaneamente ha notato la differenza.
Io penso che la sua Girl sia stata molto fortunata con lo schermo e ha avuto un prodotto sopra la media qualitativa HP, con uno schermo da sogno. Lui purtroppo ha avuto uno schermo con qualità inferiore alla media..
Cose che purtroppo possono capire.
Vero quello che hanno detto... Gli schermi non cambiano colore post produzione.. E quel palmare ha superato i test HP.
Mi spiace solo che lui se la sia presa e non ne abbia voluto sapere di stabilire un discorso serio e tecnico.
Buona Pasqua.
Obi-VVan
11-04-2004, 17:19
La HP controlla prima di imballare, se è fallata non esce nemmeno dalla fabbrica di assemblaggio...
comunque secondo me se non facevi la voce grossa e minacce del genere (del tutto infondate) magari ti veniva incontro e te lo sostituiva direttalente lui senza mandarti all'assistenza (anche se interpellando l'assistenza spendi meno e fai prima).
Se il compratore è cortese il venditore si comporta allo stesso modo. Ma se uno viene da me usando un tono del genere logico che non gli vado incontro nemmeno di 1 mm.
supertonno
11-04-2004, 17:24
La HP controlla prima di imballare, se è fallata non esce nemmeno dalla fabbrica di assemblaggio...
comunque secondo me se non facevi la voce grossa e minacce del genere (del tutto infondate) magari ti veniva incontro e te lo sostituiva direttalente lui senza mandarti all'assistenza (anche se interpellando l'assistenza spendi meno e fai prima).
Se il compratore è cortese il venditore si comporta allo stesso modo. Ma se uno viene da me usando un tono del genere logico che non gli vado incontro nemmeno di 1 mm.
Sono d'accordo, le buone maniere prima di tutto.:)
Originariamente inviato da supertonno
Sono d'accordo, le buone maniere prima di tutto.:)
La professionalità e la serietà prima di tutto........... non sono cortese e mai lo sarò con chi non dimostra di averle!
:rolleyes:
Obi-VVan
12-04-2004, 00:32
La professionalità e la serietà prima di tutto........... non sono cortese e mai lo sarò con chi non dimostra di averle!
:rolleyes:
mi sembra abbia dimostrato di essere una persona seria...
ti ha fatto notare (a ragione) che alcune serie di HP hanno uno schermo tendente al giallo, sei tu che spacciando una foto di un sito per il tuo palmare hai fatto il furbo e ora non volendo mostrare le foto del tuo palmare reale continui a farlo.
comunque sta tranquillo che se continui ad usare atteggiamenti simili (specie se fuori luogo) continuerai ad essere trattato in un certo modo...
(comunque saresti gia a rischio denuncia per diffamazaione...)
Obi per favore non ti intromettere in questioni altrui sentenziando senza motivo ok?
Qui leggo HP Service Point é presente in alcuni tra i più qualificati punti vendita di informatica: potrete rivolgervi al vostro negoziante di fiducia per qualsiasi problema sui prodotti HP.
Se il prodotto é ancora in garanzia, é sufficiente consegnarlo al Service Point HP (possibilmente completo di imballo) accompagnato da prova di acquisto.
Entro sette giorni lavorativi vi verrà restituito in perfetta efficienza, e il servizio sarà completamente gratuito.
Se invece il problema é stato riscontrato fuori garanzia, prima della riparazione vi verrà presentato un preventivo che vi consentirà di valutare la soluzione più conveniente
Con quale prova d'acquisto che non ho dimostro che il palmare è : non rubato, regolarmente acquistato ed in garanzia?
Ma gli HPpoint sono i negozi che vendono prodotti HP quindi non esiste una vera e propria sede per l'assistenza???
supertonno
12-04-2004, 03:07
Obi per favore non ti intromettere in questioni altrui sentenziando senza motivo ok?
Esitono i PVT se posti qui devi accettare le varie risposte.
Qui leggo HP Service Point é presente in alcuni tra i più qualificati punti vendita di informatica: potrete rivolgervi al vostro negoziante di fiducia per qualsiasi problema sui prodotti HP.
Se il prodotto é ancora in garanzia, é sufficiente consegnarlo al Service Point HP (possibilmente completo di imballo) accompagnato da prova di acquisto.
Entro sette giorni lavorativi vi verrà restituito in perfetta efficienza, e il servizio sarà completamente gratuito.
Se invece il problema é stato riscontrato fuori garanzia, prima della riparazione vi verrà presentato un preventivo che vi consentirà di valutare la soluzione più conveniente
Con quale prova d'acquisto che non ho dimostro che il palmare è : non rubato, regolarmente acquistato ed in garanzia?
Ma gli HPpoint sono i negozi che vendono prodotti HP quindi non esiste una vera e propria sede per l'assistenza???
1-Registra il prodotto (con il seriale).
2-Chiama l'assitenza HP e vedranno a chi e intestato.
3-Se vuoi, di all'operatrice il tuo problema e potrai usufruire della garanzia.
:mc: :nonsifa:
Originariamente inviato da supertonno
Esitono i PVT se posti qui devi accettare le varie risposte.
1-Registra il prodotto (con il seriale).
2-Chiama l'assitenza HP e vedranno a chi e intestato.
3-Se vuoi, di all'operatrice il tuo problema e potrai usufruire della garanzia.
:mc: :nonsifa:
1) L'ho fatto
2) Quando l'ho registrato ho messo il mio nome
3) ???
Costava veramente poko tempo postare una foto del palmare acceso Italy, ricorda se il Centro Assistenza NON rileva il difetto (tolleranza) non te lo riparano e ti fanno pagare il trasporto e le ore di permanenza in riparazione.
Eccola.......... guardate come è ben visibile il giallo e l'irregolarità di illuminazione in basso
http://www.studioalfa.com/ipaq.jpg
Secondo voi è uno schermo normale......?
No ditemi voi.... perchè ora come ora non ci capisco più nulla e vedo che quello della mia ragazza è 1000000 volte meglio anche se lei come dice Tadz può essere che sia stata fortunata ;)
Ragazzi mi dite allora passo passo quello che devo fare domani per mandarlo in assistenza.... il prodotto è già registrato e anche io mi sono registrato poi???
Esiste una sede centrale a Roma o basta un Hp point per lasciare il prodotto , inoltre per la garanzia sicuro che non mi fanno storie senza un pezzo di carta che comprova l'acquisto. grazi einfinite a chi mi aiuta!
supertonno
13-04-2004, 00:07
Io per la macchina fotografica ho chiamato.
Dopo 5gg me ne è arrivata a casa una nuova e nella scatola dovevo mettere la mia e il pacco se lo sono venuti e riprendere dopo pochi giorni.
Il numero non me lo ricordo ma tu chiama il primo che trovi e chiedi che poi te lo danno loro.
ok domani chiamerò e sento cosa mi dicono.......... grazie!
Ohi???
Avete tanto atteso una foto e ora che ve la posto nessuno si fa vivo???
;)
Obi-VVan
13-04-2004, 14:19
A me non sembra così tanto giallo...
decisamente meno del 4150 della foto precedente.
l'illuminazione irregolare sotto è il difetto più evidente dei 2 che avrebbe.
io ci penserei prima di mandarlo in assistenza visto che se non viene riscontrato il difetto potrebbero far pagare le spese di spedizione imballaggi e diagnosi.
lo_Shop_di_tadz
13-04-2004, 14:26
Mmmm dalla foto non si capisce bene, il giallo non è marcato.. Pensavo veramente peggio avendo visto un 1930 in vendita all'Unieuro.
Qui il rischio che HP non lo cambi per difetto e ti faccia pagare l'assistenza è alto.
Secondo voi se dicesse che il palmare ogni tanto si spegne da solo e si resetta potrebbe cambiare qualcosa? Oppure che va via il suono o che si creano aloni ecc HP sarebbe cosi minuziona da sottoporre a tutte le prove il palmare o a sostituirlo direttamente senza indagare per poi rigenerarlo?
Quincy_it
13-04-2004, 14:35
A me non sembra così tanto giallo...
decisamente meno del 4150 della foto precedente.
l'illuminazione irregolare sotto è il difetto più evidente dei 2 che avrebbe.
Quoto.
Almeno in quella schermata che è stata fotografata, appare "poco" giallo.. :confused:
lo_Shop_di_tadz
13-04-2004, 14:40
Girando per il web ho trovato un sito che vende pezzi di ricambio per iPaq, uno schermo compatibile 2210 originale costa 130 euro...
Hp se non rilevasse il difetto e volesse essere precisa ti farebbe pagare all'incirca quella cifra piu la mano d'opera e le spese di spedizione.
nella parte bassa se il mio si guarda dall alto inclinato (cioè visionandolo capovolto e inclinato) si vedono anche a me quelle distorsioni sul lato basso (che non sono presenti perpendicolare o con palmare inclinato correttamente impugnandolo).
Credo siano distorsioni dovute al fascio di luce dei led dell' eletroilluminazione , ma sul tuo sembrano sensibilmente visibili.
Il giallo sinceramente io NON lo vedo, foto troppo scura era meglio in un ambiente chiaro.
Mettere i due Palmari nella scheramata di "Luminosità display" e scattare la foto con massima luminosità UNO ACCANTO all' altro ... perke così non si capisce come mai quel display pur essendo così al buio abbia al centro del display dei riflessi di oggetti davanti a lui pare BEN illuminati!
Non accuso nessuno ma sarebbe meglio avere una foto di entrambi i palmari sulla schermata che ti ho detto in luce ambientale NORMALE!
poi se ne discute.
Intanto oggi ho chiamato l'assistenza Hp , hanno visto dal seriale che il palmare è in garanzia, ma mi hanno quasi dato per certo che non è possibile mandarlo in assistenza perchè USA.
Per cui bella fregatura se è così......... :mad:
La signorina ha detto che mi avrebbe mandato un email, ma che al 99% non posso farlo riparare qui in Italia.
e per fortuna che non erano problemi la garanzia........
:mad: :mad:
supertonno
13-04-2004, 20:23
Scusa, e uno come dovrebbe fare?
Il prodotto ha 1 anno di garanzia indipendentemente da dove si trova.
Cos'è, il 2215 e ottimizzato per il clima USA???????
Che FDP!!!
Ragazzi è quello che ho detto anch'io.........
ma me lo ha detto più di un operatore!!!
Ormai sono davvero costretto a tenermelo... e a non considerarlo un probelma se solo esistesse un programma che aumenta ancora di più la luminosità e il contrasto... :(
Io ho comprato un compaq evo in america e quando mi si e' guastato l' hard disk me ne hanno mandato uno nuovo a casa senza alcun problema.Questo perche' la garanzia HP/compaq e' internazionale.
Detto questo vorrei fare alcune considerazioni:
1)Mai sentito parlare di diritto di recesso? (http://www.xmx.it/servizi/DL220599-n185.htm)
Riassumo i punti salieniti:Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene o ,qualora non sia stato informato correttamente dal venditore di questo suo diritto(nel modo indicato dalll' art. 4 della legge che ti ho indicato)dal giorno in cui sia stato informato, purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione del contratto;
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
2)Ma siamo sul forum di altroconsumo?:)
Non credo sia la sede piu' adatta per dirimere queste controversie.:)
hai ragione ma il venditore non lo fa.....:mad:
Originariamente inviato da schaudy
Io ho comprato un compaq evo in america e quando mi si e' guastato l' hard disk me ne hanno mandato uno nuovo a casa senza alcun problema.Questo perche' la garanzia HP/compaq e' internazionale.
Detto questo vorrei fare alcune considerazioni:
1)Mai sentito parlare di diritto di recesso? (http://www.xmx.it/servizi/DL220599-n185.htm)
Riassumo i punti salieniti:Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene o ,qualora non sia stato informato correttamente dal venditore di questo suo diritto(nel modo indicato dalll' art. 4 della legge che ti ho indicato)dal giorno in cui sia stato informato, purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione del contratto;
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
2)Ma siamo sul forum di altroconsumo?:)
Non credo sia la sede piu' adatta per dirimere queste controversie.:)
Questa è la legge italiana, lui ha acquistato il palmare dall' america se non ho capito male. La garanzia per i beni acquistati fuori dai canali ufficiali (ebay, ecc) corrisponde solo alla garanzia del secondo anno (che è data dal costruttore del bene).
In italia la garanzia è di 1+1 anno ( 1 anno il negoziante + 1 anno in sede produttore), in verità dire 2 anni di garanzia non è corretto dato che se il prodotto smette di funzionare dopo 1 anno lo si deve spedire al produttore anche se lo si è acquistato sotto casa.
Per quelli che hanno acquistato all' estero vigono credo i diritti del paese in cui si acquista fermo restando l' anno di garanzia che DOVREBBE valere spedendo però il palmare nella sede (americana in questo caso).
Non sono sicuro ma credo sia per questo che HP italia abbia negato l' assistenza , se non c'è garanzia internazionale non ci sono strade alternative se non spedirlo ad HP USA.
hai ragione ma il venditore non lo fa.....:mad:
Il venditore non essendo in italia non è soggetto alle regole vigenti nel nostro paese. Egli doveva semplicemente consegnarti il bene, ha avuto anche la cortesia di provarlo non rilevando difetti (ovviamente se ne prova 20-30 al giorni e deve spedirli l' attenzione umanamente e giustamente và a farsi benedire).
Per gli acquisti "importanti" usate i canali ufficiali (o comunque rimanete nell ambito UE), perkè le leggi italiane e europee hanno come fine di garantire sempre e comunque il consumatore.
Addirittura la legge italiana prevede che se un bene acquistato online (negozi online italiani e forse europei) non corrisponde anche al solo gusto del consumatore (funzionale o altro). Chi ha acquistato il bene può recedere SENZA dare alcuna motivazione al venditore.
Questa è la legge italiana, lui ha acquistato il palmare dall' america se non ho capito male. La garanzia per i beni acquistati fuori dai canali ufficiali (ebay, ecc) corrisponde solo alla garanzia del secondo anno (che è data dal costruttore del bene).
In italia la garanzia è di 1+1 anno ( 1 anno il negoziante + 1 anno in sede produttore), in verità dire 2 anni di garanzia non è corretto dato che se il prodotto smette di funzionare dopo 1 anno lo si deve spedire al produttore anche se lo si è acquistato sotto casa.
Per quelli che hanno acquistato all' estero vigono credo i diritti del paese in cui si acquista fermo restando l' anno di garanzia che DOVREBBE valere spedendo però il palmare nella sede (americana in questo caso).
Non sono sicuro ma credo sia per questo che HP italia abbia negato l' assistenza , se non c'è garanzia internazionale non ci sono strade alternative se non spedirlo ad HP USA.
Mi sembra che l' abbia acquistato da un venditore italiano in italia,quindi non vedo perche' non si dovrebbe applicare la legge italiana.Comunque non parlavo di garanzia,ma di diritto di recesso che e' una cosa ben diversa.
P.S.Comunque la garanzia non funziona affatto coma dici tu.Ti consiglio,se vuoi documentarti in materia, di leggere la legge sulla garanzia europea e vedrai che tante cose che si dicono in giro non son vere.Un esempio?Non e' assolutamente vero che il costruttore copra il primo anno ed il venditore il secondo o viceversa,in pratica si hanno 2 garanzie distinte,una del costruttore(che puo' essere di un anno,2 anni,3 anni) e una del venditore(obbligatoriamente di 2 anni).Infatti la cosiddetta garanzia europea non obbliga il costruttore a dare 2 anni di garanzia,ma il VENDITORE,l' eventuale garanzia del costruttore e' un fatto a parte.
il mio negoziate mi spiegò così, per quanto riguarda la garanzia ma all'epoca quando entro' effettivamente in vigore c'era davvero tantissima confusione :mad:
Sono iPAQ 2215 forse per questo dò per scontato che il venditore stia in america sorry :p
il mio negoziate mi spiegò così, per quanto riguarda la garanzia ma all'epoca quando entro' effettivamente in vigore c'era davvero tantissima confusione :mad:
Sono iPAQ 2215 forse per questo dò per scontato che il venditore stia in america sorry :p
Lo so,purtroppo si e' fatto un sacco di confusione in materia di garanzia e questo non ha fatto altro che ingarbugliare ulteriormente le idee dei consumatori,anche perche' tutti pontificavano su questa legge senza averla mai nemmeno letta,quindi son state date le interpretazioni piu' disparate e impossibili,creando ulteriore confusione.Che sia italiano e cha il palmare sia stato comprato in italia l' ho dedotto dal fatto che il venditore ha risposto su questo forum e che in una discussione precedente veniva consigliato ad Italy di comprare da lui in quanto in italia ed italiano.:)
Il venditore non essendo in italia non è soggetto alle regole vigenti nel nostro paese. Egli doveva semplicemente consegnarti il bene, ha avuto anche la cortesia di provarlo non rilevando difetti (ovviamente se ne prova 20-30 al giorni e deve spedirli l' attenzione umanamente e giustamente và a farsi benedire).
Per gli acquisti "importanti" usate i canali ufficiali (o comunque rimanete nell ambito UE), perkè le leggi italiane e europee hanno come fine di garantire sempre e comunque il consumatore.
Addirittura la legge italiana prevede che se un bene acquistato online (negozi online italiani e forse europei) non corrisponde anche al solo gusto del consumatore (funzionale o altro). Chi ha acquistato il bene può recedere SENZA dare alcuna motivazione al venditore.
Permettimi di dissentire anche qui,il venditore deve sottostare alle leggi del paese in cui vende il bene.Quindi se lo vende in italia alle leggi italiane,anche se lui si trova fisicamente in america.
lo_Shop_di_tadz
14-04-2004, 09:19
Eccomi qui ragazzi, scusate il ritardo ma ho potuto accedere al forum solo adesso :)
Il contratto che fa fede agli oggetti comprati e quello di ebay. Il diritto di recesso non è contemplato. Inoltre era esplicitamente scritto che la garanzia era HP e non presso il venditore. Comprando prende atto del contratto ebay.
Nonostante ciò avevo promesso via email ad Italy piena garanzia sul prodotto e dato che HP non gliela da (cosa scandalosa visto che la garanzia è internazionale, oggi proverò a contattarla), sostituirò io il prodotto se fosse veramente difettoso e non lo schermo fosse giallo da tolleranza.
Invito quindi Italy a postare una foto perfettametne perpendicolare del palmare acceso sotto luce e senza flash della macchina digitale in modo da vedere se esiste verametne il difetto.
Saluti
schaudy ti prego di fare un post nel forum mettendo dei link, le mie informazioni basate su discussioni tra negozianti e/o gente sui vari forum risultano lacunose e a quanto ora ho capito in parte errate.
Credo che l' utilità di un post del genere con link di documentazione ufficiale servirebbe anche ad altri thnx
Eccomi qui ragazzi, scusate il ritardo ma ho potuto accedere al forum solo adesso :)
Il contratto che fa fede agli oggetti comprati e quello di ebay. Il diritto di recesso non è contemplato. Inoltre era esplicitamente scritto che la garanzia era HP e non presso il venditore. Comprando prende atto del contratto ebay.
Nonostante ciò avevo promesso via email ad Italy piena garanzia sul prodotto e dato che HP non gliela da (cosa scandalosa visto che la garanzia è internazionale, oggi proverò a contattarla), sostituirò io il prodotto se fosse veramente difettoso e non lo schermo fosse giallo da tolleranza.
Invito quindi Italy a postare una foto perfettametne perpendicolare del palmare acceso sotto luce e senza flash della macchina digitale in modo da vedere se esiste verametne il difetto.
Saluti
Tranqui Tadz .... ormai lo tengo così non sarà il palmare perfetto, ma qui credo proprio che non si tratti di difetto evidentissimo, ma solo di uno schermo non di eccelsa qualità, che purtroppo è capitato nelle mani di una persona troppo esigente ed inaccontentabile nel campo dell'informatica e chiedo scusa a tutto il forum e a Tadz (che non accuso più di tanto perchè il difetto è si riscontrabile ed EVIDENTISSIMO se accesi insieme, ma non così tanto se non paragonato all'altro)per il mio comportamento non pacato dettato dalla mia rabbia
Saluti;) ;)
peppepep
14-04-2004, 14:03
boooooohhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
Facce vedè ste foto!!!!!!!!!!!
dopo tutto sto casino che hai tirato su ci lasci così, con l'amaro in bocca!!!
SEI POPO DALLA LAZZZZIO!
;)
lo_Shop_di_tadz
14-04-2004, 14:09
Tranqui Tadz .... ormai lo tengo così non sarà il palmare perfetto, ma qui credo proprio che non si tratti di difetto evidentissimo, ma solo di uno schermo non di eccelsa qualità, che purtroppo è capitato nelle mani di una persona troppo esigente ed inaccontentabile nel campo dell'informatica e chiedo scusa a tutto il forum e a Tadz (che non accuso più di tanto perchè il difetto è si riscontrabile ed EVIDENTISSIMO se accesi insieme, ma non così tanto se non paragonato all'altro)per il mio comportamento non pacato dettato dalla mia rabbia
Saluti;) ;)
HP mi ha un pò deluso se devo essere sincero. Leggendo anche su forum americani il "problema è diffusissivo". Sembra proprio che ora la dittona stia usando schermi 19x0 e 4**0 anche su prodotti non refurbished in modo da avere uno schermo unico per la produzione.
Mi spiace che sia capitato a te, probabilmente se la tua ragazza non fosse stata cosi tanto fortunata non te ne saresti accorto.
Tutto bene quel che finisce bene. Non ce l'ho con te, so come ci si sente in quei casi e si pensa sempre di essere nel giusto.
Saluti :)
supertonno
14-04-2004, 16:47
Saluti;) ;)
6 1 Grande.
Stimo molte le persone che mettono in discussione cio che dicono.
Scusa Italy mi posti il numero verde di HP italia , dovrei contattarli per farmi mandare le gommine laterali , a distanza di 1 anno stanno staccandosi dal supporto in plastica nero :(
sapevo che era un problema noto ma speravo durassero di +
Mi avete dato i brividi con questo possibile problema sui 22xx..
Ne avevo appena ordinato uno refurbished su Ebay dagli States!!!
Invece è arrivato ieri ed è perfetto!!! (a parte il SO in inglese..).
Che dire.. Sono proprio contento (ed il risparmio è stato sostanzioso...)..
Byez
lo_Shop_di_tadz
14-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da lucabri
Mi avete dato i brividi con questo possibile problema sui 22xx..
Ne avevo appena ordinato uno refurbished su Ebay dagli States!!!
Invece è arrivato ieri ed è perfetto!!! (a parte il SO in inglese..).
Che dire.. Sono proprio contento (ed il risparmio è stato sostanzioso...)..
Byez
Dipende quanto tempo fa è stato prodotto e dove :)
Sei stato ancora piu fortunato perchè con i refurbished la possibilità che montino schermi della serie 4 è ancora piu alta.
Cmq la serie 4 è la serie successiva alla 21xx. HP ha cambiato lo schermo con quello giallino meno luminoso apposta perche' consuma meno, stanca meno la vista ed è piu duraturo.
Dipende quanto tempo fa è stato prodotto e dove :)
Sei stato ancora piu fortunato perchè con i refurbished la possibilità che montino schermi della serie 4 è ancora piu alta.
Cmq la serie 4 è la serie successiva alla 21xx. HP ha cambiato lo schermo con quello giallino meno luminoso apposta perche' consuma meno, stanca meno la vista ed è piu duraturo.
A questo punto Tadz che dici se metto il S.o direttamente in italiano...... tanto col fatto che non uso la garanzia??
Aspetto news..... ;)
lo_Shop_di_tadz
14-04-2004, 20:15
Purtroppo non è possibile semplicemente scaricarsi la rom in ITA e caricarsela. C'e' una stringa che impedisce la sovrascrittura se il controllo della lingua risulta falso (sono cose che sto leggendo in questi momenti su forum e news). Inoltre c'è il rischio che anche modificando la stringa per installare l'os in ITA, la procedura durante l'upgrade della rom fallisca e tu non posso piu reinstallare neanche la rom originale in ENG.
Sto spulciando info un po da tutte le parti, se trovo qualcosa lo posto.
Scusa Italy mi posti il numero verde di HP italia , dovrei contattarli per farmi mandare le gommine laterali , a distanza di 1 anno stanno staccandosi dal supporto in plastica nero :(
sapevo che era un problema noto ma speravo durassero di +
Italy mi spieghi come hai contattato HP?
preferirei un numero di telefono dato che non ho voglia di mandare mail o roba simile
Italy mi spieghi come hai contattato HP?
preferirei un numero di telefono dato che non ho voglia di mandare mail o roba simile
prova a gurdare qui (http://whp-sp-orig.extweb.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1)
Dovrebbe essere il primo numero e non e' un numero verde,ma paghi come una chiamata urbana.Comunque sono veloci anche nello rispondere alle email(almeno con me lo sono stati)
Grazie schaudy contattata Hp Italia e dato il seriale Lunedi mi mandano il kit sostituzione senza spese :sofico:
Sui forum americani si dice che l' assistenza HP è formidabile, beh io aggiungo oltre ad essere gentili sono anche efficentissimi :)
Comunque il numero telefonico esatto per assistenza post-vendita Palmari Hp è 0238591212
Purtroppo non è possibile semplicemente scaricarsi la rom in ITA e caricarsela. C'e' una stringa che impedisce la sovrascrittura se il controllo della lingua risulta falso (sono cose che sto leggendo in questi momenti su forum e news). Inoltre c'è il rischio che anche modificando la stringa per installare l'os in ITA, la procedura durante l'upgrade della rom fallisca e tu non posso piu reinstallare neanche la rom originale in ENG.
Sto spulciando info un po da tutte le parti, se trovo qualcosa lo posto.
Non serve che spulci... ho già tutto io...
;) ;) ;)
Trovate la procedura esatta per cambiare la lingua qui (http://www.darmanin.net/change-ipaq2200-language.htm)
Leggete bene quello che c'e' scritto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saxman
lo_Shop_di_tadz
15-04-2004, 08:58
Grande :)
Hai gia percaso provato a usare la procedura?
Grande :)
Hai gia percaso provato a usare la procedura?
No perche' avevo pensato di prendermi un 2215 e poi aggiornarlo ma per una serie di motivi coincidenti ho dovuto posticipare l'acquisto... :cry:
Saxman
Grazie schaudy contattata Hp Italia e dato il seriale Lunedi mi mandano il kit sostituzione senza spese :sofico:
Sui forum americani si dice che l' assistenza HP è formidabile, beh io aggiungo oltre ad essere gentili sono anche efficentissimi :)
...
Ma che lunedi , telefonato ieri mattina ad Hp stamane il corriere mi ha consegnato già (10 minuti fà) il pacco "Kit Plastic Misc"
All' interno del Kit:
Istruzioni su come sostituire i gommini laterali
I 2 gommini laterali
Un coperchio batteria nuovo
Un coperchio CF nuovo
Meno di 24 ore dalla telefonata, beh ragazzi che dire Hp è davvero attenta ai suoi clienti :)
Quincy_it
16-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da saxmann
Non serve che spulci... ho già tutto io...
;) ;) ;)
Trovate la procedura esatta per cambiare la lingua qui (http://www.darmanin.net/change-ipaq2200-language.htm)
Leggete bene quello che c'e' scritto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saxman
Grande! :)
Nel week-end me la leggo con calma e poi valuto se agire o meno. ;)
lo_Shop_di_tadz
16-04-2004, 18:04
Un mio socio ha provato ma non ha funzionato :(
FlatEric
16-04-2004, 18:48
NON voglio immaginare la conseguenza.......sigh
lo_Shop_di_tadz
16-04-2004, 18:49
Fortunatamente l'upgrade con la rom 1.1 in inglese ha funzionato e ha ripristinato tutto.
majin mixxi
17-04-2004, 16:47
bene mi avete convinto a non comprarlo su ebay :)
FlatEric
18-04-2004, 11:55
bah nn comprarlo su ebay e nn risparmiare 200? solo perche è in inglese lo trovo una cavolata...
se intendi per lo schermo giallo, beh quello lo trovi anceh su i brand new, dato che quelli di taz erano proprio brand new ;)
Ciao questo è il mio primo post :)
Ottimo forum!
Io ho comprato un 2210 nuovo sigillato presso Mediaworld Italia circa un mese fa e prima di aver letto questo post non ci avevo mai fatto caso. Anche il mio display è giallo come quello descritto da Italy ed è come quello mostrato nello foto allegate. Come detto non ci avevo mai fatto caso, il palmare è perfetto ed l'ho sempre utilizzato come tale. :cool:
Grande palmare, peccato che ho speso una cifra.. Se avessi saputo che su ebay costava meno :cry:
FlatEric
18-04-2004, 12:19
hehe google serve apposta...ora comprerai almeno le memorie via ebay :D
beh si cmq l ho visto pure io un 1940 con lo schermo gia detto....cmq la definizione è uguale a quelli "ghiaccio",solo cè quel effettino giallo ;)
Preso su Ebay dagli US, risparmio di 190€ (comprensivo di spese di spedizione), arrivato in 5 giorni (comprendendo i 3 giorni pasquali) e colore display ghiaccio vivo :) !!!
L'inglese lo so benissimo e allora che dire... Soddisfazione!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.