View Full Version : mi si e rotto un maxtor 120gb, essedi nn lo cambia!
tristan79
10-04-2004, 11:35
raga mi si e rotto un maxtor da 120gb, l'ho ritirato direttamente dal negozio essedi pagandolo in contanti, poco fa ho telefonato al tipo e mi ha detto che senza scontrino nn lo cambia......
e io gli ho detto che hanno la fattura che comprova l'acquisto della merce....ma lui mi ha ribadito che senza scontrino non si può esercitare la garanzia.....
è giusto?
Purtroppo penso di sì. Gli hdd cmq sono garantiti da maxtor. Vai sul sito e attiva una procedura di RMA.
tristan79
10-04-2004, 12:00
si si l'ho vista ma devo spedire il tutto in irlanda.......e credo mi costi piu dell hard disk stesso.....
Originariamente inviato da tristan79
si si l'ho vista ma devo spedire il tutto in irlanda.......e credo mi costi piu dell hard disk stesso.....
non credo.... ti costera 10 o 15 euro.. secondo me.
ziobystek
10-04-2004, 13:40
spedisci in j+3
tristan79
10-04-2004, 14:00
sarebbe, scusa?????
secondo voi dite che mandandolo direttamente alla maxtor in irlanda non c'e bisogno di scontrino o roba del genere?
ziobystek
10-04-2004, 14:02
sarebbe, scusa?????
secondo voi dite che mandandolo direttamente alla maxtor in irlanda non c'e bisogno di scontrino o roba del genere?
vai sul sito maxtor.com, attiva l' RMA e vedi kosa ti kiedono! ;)
scusa ma lo scontrino l'hai perso?
per mandare a maxtor non è necessario alcun documento che provi il regolare acquisto, il solo possesso dell'hd ti fa ottenere la garanzia
tristan79
10-04-2004, 14:10
ok grazie amici miei stavo quansi buttando l'hard disk nel cassonetto della rumenta.......se non ci foste voi....
comunque si putroppo, lo scontrino l'ho perso....saranno orami 6 mesi che non lo trovo più, la prox volta starò più attento....
adesso vado sul sito della maxtor...
ma il tuo negoziante non ti cambretta lo scontrino con la stampa di quello che hai comprato?
L'hd spediscelo in raccomandata, ti costa pochissimo. Il j+3 vale solo x l'italia ;)
aristippo
10-04-2004, 16:39
Originariamente inviato da gotam
L'hd spediscelo in raccomandata, ti costa pochissimo. Il j+3 vale solo x l'italia ;)
Esatto,io l'ho mandato addirittura in prioritaria spendendo anche meno ma però così non è tracciabile e in raccomandata si.
Ciao:)
Leggere FAQ e Guide in testa alla pagina mai, eh? ;)
Joepesce
10-04-2004, 19:18
se proprio lo vuoi buttare spediscilo a me...ti pagherò tutte le spese fino all'ultimo cent! :D
raga mi si e rotto un maxtor da 120gb, l'ho ritirato direttamente dal negozio essedi pagandolo in contanti, poco fa ho telefonato al tipo e mi ha detto che senza scontrino nn lo cambia......
e io gli ho detto che hanno la fattura che comprova l'acquisto della merce....ma lui mi ha ribadito che senza scontrino non si può esercitare la garanzia.....
è giusto?
ciao!
io avevo il tuo stesso problema(sl che avevo lo scontrino).. ho semplicemente chiesto che mi si era rotto un disco da 80 GB maxtor comprato da loro, ecc ecc..
questa è la loro risposta alla mia mail :
Buongiorno,
può portare il disco presso il nostro punto vendita corredato di fattura o scontrino di acquisto, provvederemo a testare il disco e a sostituirlo con analogo o superiore.
Cordiali saluti
qua parlano di fattura... o scontrino... sxo d essere stato utile.. ciao :)
la fatura e' quella che fanno quando si ha la partita iva, quindi se sei un privato ed hai solo il foglio normale quella non e' una fattura.
Almeno credo che funzioni cosi'.
ciao ciao e aguri a tutti
Originariamente inviato da Files30
ciao!
io avevo il tuo stesso problema(sl che avevo lo scontrino).. ho semplicemente chiesto che mi si era rotto un disco da 80 GB maxtor comprato da loro, ecc ecc..
questa è la loro risposta alla mia mail :
Buongiorno,
può portare il disco presso il nostro punto vendita corredato di fattura o scontrino di acquisto, provvederemo a testare il disco e a sostituirlo con analogo o superiore.
Cordiali saluti
qua parlano di fattura... o scontrino... sxo d essere stato utile.. ciao :)
ovviamente se non hai ne fattura (x partita IVA) ne scontrino la vedo dura.... ovviamente sta nella bontà del negoziante nel darti una mano in quest'ultimo caso... a me è capitato che mi aiutassero sulla fiducia.. xkè cmq sn un cliente che compra molto da loro e cmq sia, nel loro database "vedono" ke hai acquistato il disco presso di loro...
ovviamente NON sono obbligati a cambiarlo...
ciao :)
tristan79
11-04-2004, 14:05
lo spedisco in settimana direttamente alla maxtor....risolvo ogni problema....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.