View Full Version : Pulizia Temp
Nickmanit
10-04-2004, 11:30
Per la terza volta sul mio win98SE succede una cosa alquanto strana.Non posso più visitare in modalità non in linea le pagine che ho aperto nei scorsi giorni.
Alcuni mesi fà ero arriavato al punto che nessuna delle pagine si visualizzavano più in modalità non in linea!Avevo risolto il problema cancellando con l'opzione di explorer i temporany internet files,dopo di chè le pagine visitate erano tutte disponibili in mod non in linea.3 sett fà stesso problem e così ho fatto la stessa operazione.Ora (dopo pochissime sett!!) ho di nuovo questo problema!Come lo risolvo?Man mano che passano i giorni diminuiscono le pagine visitabili in non in linea.Non posso mica ogni sett canc i file temporany!ieri sera avevo apero un sacco di pagine per poterle visitare oggi e ora non posso più vederle!
Inoltre ho notato che nella cartella temporany ci sono pochissimi mega, una 15ina, mentre nella cartella principale TEMP ben 800!Mi dite cosa posso cancellare di tutte queste cartelle che si creano navigando in internet?Ce ne sono un sacco e mezze e pensco che la metà sia veramente inutili.
Per la pulizia ho provato a utilizzare jv16 power tools con il comando pulisci nella cartella TEMP, ma non cancella nulla.Uso anche spy bot e ad-ware.
Originariamente inviato da Nickmanit
Per la terza volta sul mio win98SE succede una cosa alquanto strana.Non posso più visitare in modalità non in linea le pagine che ho aperto nei scorsi giorni.
Alcuni mesi fà ero arriavato al punto che nessuna delle pagine si visualizzavano più in modalità non in linea!Avevo risolto il problema cancellando con l'opzione di explorer i temporany internet files,dopo di chè le pagine visitate erano tutte disponibili in mod non in linea.3 sett fà stesso problem e così ho fatto la stessa operazione.Ora (dopo pochissime sett!!) ho di nuovo questo problema!Come lo risolvo?Man mano che passano i giorni diminuiscono le pagine visitabili in non in linea.Non posso mica ogni sett canc i file temporany!ieri sera avevo apero un sacco di pagine per poterle visitare oggi e ora non posso più vederle!
Inoltre ho notato che nella cartella temporany ci sono pochissimi mega, una 15ina, mentre nella cartella principale TEMP ben 800!Mi dite cosa posso cancellare di tutte queste cartelle che si creano navigando in internet?Ce ne sono un sacco e mezze e pensco che la metà sia veramente inutili.
Per la pulizia ho provato a utilizzare jv16 power tools con il comando pulisci nella cartella TEMP, ma non cancella nulla.Uso anche spy bot e ad-ware.
hai provato con la pulitura disco di windows? :)
prova anke a entrare nelle opzioni di internet explorer e da li eliminare i file temporanei
bYeZ!
Nickmanit
10-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da ATi7500
hai provato con la pulitura disco di windows? :)
prova anke a entrare nelle opzioni di internet explorer e da li eliminare i file temporanei
bYeZ!
Non ho povato con la pulitura, proverò.
Cmq quello che dici tu è quello che ho già fatto per risolvere questo problema, ma se continua così lo dovrei fare ogni 2 sett:mad:
Come faccio a eliminare tutte quelle cartelle nel temp che in tot mi occupano 800 mega?servono?
ma ti costa tanto entrare nella cartella temp premere ctrl+5(del tastierino nuymerico) e premere canc?
o impostare da interne explorer la cache a 100mb? (x esempio)
Nickmanit
10-04-2004, 21:06
Originariamente inviato da naso
ma ti costa tanto entrare nella cartella temp premere ctrl+5(del tastierino nuymerico) e premere canc?
o impostare da interne explorer la cache a 100mb? (x esempio)
quello che dici tu è quello che vorrei fare volentieri, ovvero canc tutto quello che cè in temp, ma magari non cè qualche files che puoi servire per il funzionamento di applicazioni?
no.. al massimo chiudile tutte..
Nickmanit
10-04-2004, 21:25
scusa , ti tu dici di chiuderle tutte prima di canc i files?
grazie naso
scusa , ti tu dici di chiuderle tutte prima di canc i files?
grazie naso
tutte? tutti i programmi... sì.. così ti levi il peso..
Nickmanit
10-04-2004, 21:33
chiudo tutte le applicazioni prima di canc i files, và bene?
chiudo tutte le applicazioni prima di canc i files, và bene?
sì.. tanto se c'è qualche file che serve nn te lo fa cancellare..
Nickmanit
10-04-2004, 21:43
mitico,ora lo faccio:)
Nickmanit
14-04-2004, 20:59
Ragazzi,disastro,sono punto a capo.
Ho cancellatto tutte le cartelle nella cartelle temp, tranne la cartella cookies, temporany, cronologia e i files che sono sparsi nella cartella temp.
Successivamente con explorer ho canc i files temporanei e propio oggi che ho visitato delle guide sul modding su questo sito, ora scolegato le ho aperte e BOM, 2 PAGINE SU 7 si vedono!Stessa cosa su una miriade di pagine del forum che ho visitato!HELPPPP!!!CAVOLO!
anche se nn mi piacciono.. prova a cercarti quei prg che cancellano e puliscono gli hd...
idea..
prima ancora prova a fare una pulizia disco (tasto destro sul disco in questione-->proprietà-->pulizia disco.. evidenzia tutto e cancella..)
Nickmanit
18-04-2004, 16:16
provo...
Hai provato "risorse del computer - pannello di controllo - opzioni internet - impostazioni - spazio disco da utilizzare" ed aumentare i MB di spazio, poi, per quanti giorni conservare le pagine nella cartella cronologia e aumentare?
Ciao
Bah...senti, ma secondo me Internet Explorer non ha un uso ottimale delle pagine offline, non lo ha ora nè lo aveva prima.
Io ho constatato che questa funzione invece era ottima su browser netscape based.
Infatti io ti consiglio di usare Mozilla o ancora meglio FIREFOX, che secondo me è ottimo in modalità offline.
fidati sulla parola, provalo e vedrai che mi ringrazierai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.