View Full Version : 8Rda3+ .....aiuto! non riesco a.....
Win xp non mi riconosce in alcun modo il sistema audio integrato .......ho installato i driver forniti ....ma niente da fare.Altrettanto per la porta giochi.
Installando la mia vecchia scheda audio ho risolto per l'audio ...... ma pure disabilitando da bios la porta game su mobo ..... quella su scheda audio mi segnale un errore di condivisione (codice 12).
Non so se ho sbagliato qualcosa .....o devo riportare indietro la mobo.....vi prego aiutatemi.
Grazie
non è tutto!!!
In gestione periferiche come errore mi indica la presenza di un modem PCI non configurato correttamente la cui ubicazione sarebbe "Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0"........
solo che su quel computer non ho ancora installato alcun modem......
che cavolo le prende a questa scheda........non sarà che mi scambia l'audio per un modem?
Vi prego aiutatemi!!!!
Prova a scaricare i driver audio da QUI (http://www.cmedia.com.tw/download/OS_e-cmi9739_index.htm).
Una volta effettuato il download, elimina le periferiche in conflitto dalla gestione periferiche e solo successivamente effettui l'installazione.....
Imposta il bios in default o load optimal param.....
Fammi aspere....
Originariamente inviato da gremino
Prova a scaricare i driver audio da QUI (http://www.cmedia.com.tw/download/OS_e-cmi9739_index.htm).
Una volta effettuato il download, elimina le periferiche in conflitto dalla gestione periferiche e solo successivamente effettui l'installazione.....
Imposta il bios in default o load optimal param.....
Fammi aspere....
Ciao gremino e grazie per il tuo intervento
Purtroppo ho appena terminato le prove da te consigliate ......niente da fare ....quando avvio il setup per i driver scaricati da cmedia appare la maschera con la scritta "Information-Can not find audio chip"
......la cosa strana è il fatto che in gestione periferiche è presente un modem PCI (con un bel punto esclamativo) ......andando su proprietà del suddetto modem trovo la seguente segnalazione di errore "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)"........ripeto il fatto è strano ......io non ho installato alcun modem su questa scheda.
Ho provato anche a riformattare e reinstallare win xp......ho rifatto tutte le prove ma ......la situazione non è cambiata.
installando win 2000 ....l'unica differenza è che invece di un modem PCI mi segnalava una scheda (o periferica) PCI.
Hai qualche suggerimento
Grazie
Allora credo che ci sia un errato assemblaggio o malfunzionamento di qualche elemento della mobo....Contatta il rivenditore e fattela sostituire , magari con una bella Rev. 2.0.
Altrimenti prenditi una bella ABIT NF7 Rev. 2.0....Fidati , specialmente se te lo dice uno che possiede una Epox 8RDA3+... ;)
io con la 8rda3+ mai nessun problema..credo sia la tua mobo diffettosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.