View Full Version : Masterizzare a 8x su ritek G4
ciao ragazzi,
volevo sapere se era possibile provare a masterizzare a 8x su dei supporti da 4x, io ho il pionner 107d e mi piacerebbe provare, visto che ho appena comprato 50 ritek da 4x e tanti mi hanno detto che vanno tranquillamente anke a 8...
p.s. io uso nero e vorrei sapere se dovrei usare qualche altro prog per masterizzare, e il firmaware lo ho già aggiornato al 1.10.
bye ;)
Mistral PaolinuX
10-04-2004, 21:58
Ciao !
Operazione che sconsiglio per garantire l'integrità dei dati (meglio scrivere a 4x ed avere un DVD leggibile che scriverlo a 8x ma doverlo buttar via ;))
Paolo
si sono daccordo con te era solo per curiosità e per fare una prova se mi va male amen..nessuno mi sa dire che devo fare?
stealth81-
11-04-2004, 13:16
Infatti è meglio rimanere sul 4x.Oltretutto ci vogliono solo 15 minuti :)
Originariamente inviato da tuxxxx
si sono daccordo con te era solo per curiosità e per fare una prova se mi va male amen..nessuno mi sa dire che devo fare?
Certo che puoi provare a masterizzare a 8x. Ma hai messo il firmware 1.10 modificato o quello ufficiale?
Ciao
ufficiale..ma mi chiedo se sia un porblema di nero o di cos'altro..
Usa quello modificato. Con quello puoi scrivere a 8x.Non è un problema di nero, ma di firmware.
Ciao
Mistral PaolinuX
11-04-2004, 21:36
Paolinooooooo :D :D :D :D :D :D
Chi si vede :)! Ogni tanto ti ricordi di noi.
Buona Pasqua a tutti :D
[OT Mode OFF]
Paolo
mi daresti il link per quello modificato..
ciao e grazie:)
mi daresti il link per quello modificato..
ciao e grazie:)
Firmware: http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-107D%20v1.10%20-%20RPC-1%20+%2012xRip%20+%208xDVD-R.zip
Dvrflash: http://pioneerdvd.rpc1.org/DVRFlash_v1.1.zip
X Mistral PaolinuX: ciao bello :D Ogni tanto torno a vedere che stiate tutti bene... ;)
Ciao
ecco scusa la mia enorme ignoranza mi daresti un dritta su come installarlo..
ciao e grazie ancora
e altra domanda una volta installato come faccio a controllare di aver fatto tutto bene..:)
X installarlo trovi le istruzioni in questa pagina: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610448&perpage=20&pagenumber=20
X vedere se è tutto ok masterizza qualche dvd a 8x :)
Ciao
grazie mille sono riuscito ad installare il firm modificato 1.10, tuttavia nonostante nero mi dica che fa scrittura a 8x il dvd completo me lo fa in 13 min come se lo scrivesse a 4x...uso i ritek g4..che devo fare??:)
Hai l'ultima versione di nero?
Ciao
L'importanza del masterizzatore e relativo Firmware sia che si tratti di CD-R o DVD +-R è notevole ma bisogna pur sempre fare i conti con il materiale con cui è realizzato il DYE e di conseguenza le sue massime performance possibili nella masterizzazione.
Attualmente non esistono moltissimi tipi di DYE i più ultilizzati attualmente sono:
CYANINE di color verde mare o BLU (no Scuro) questo permette una buona lettura su svariati masterizzatori e una pressoche perfetta scrittura assicurata da molti produttori fino a 4x si può andare anche oltre ma non viene garantito.
AZO di color Blu Scuro questo permette una buona scrittura assicurata fino a 8x (per i supporti certificati questa velocità)
Makrolon di color Viola si può fare riferimento a quanto detto per il CYANINE.
E' sempre comunque da tenere in considerazione anche il materiale su quale è poggiato il DYE e i metodi di realizzazione dei Dischi stessi.
Non basta infatti dire che questo disco è realizzato con questo ...DYE per dire che è il migliore. Direi che la miglior prova è sempre la prova "su strada"
ciaoo
niente tutto ok...nero mi mette 13 min ma in realta ce ne impiega 7 quindi va a 8x tranquillamente...ringrazio tutti per gli aiuti...:)
niente tutto ok...nero mi mette 13 min ma in realta ce ne impiega 7 quindi va a 8x tranquillamente...ringrazio tutti per gli aiuti...:)
Quelli dell'Ahead con i dvd proprio non riescono a trovare il bandolo...:D
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.