PDA

View Full Version : libero adsl , preselez. automatica, e velocità --> vostre impressioni

MaxT
10-04-2004, 10:26
Un 'amica :D :D si trova nel dilemma amletico se attivare la preselezione automatica per l ' uso di libero ADSL;
non usa la linea per voce con infostrada - wind.

L' attivazione o la non attivazione della preselezione automatica del pronto 155 di libero, vi risulta abbia un' influenza diretta sulla velocità di connessione, ping, download ect di Libero ADSL oppure la velocità dell' adsl non è influenzata da questa cosa.

In teoria non dovrebbe subire influenza, ma poi la politica commerciale .. :(

Se postate esperienze personali può essere molto utile

MaxT
11-04-2004, 12:30
up :D

MaxT
14-04-2004, 10:37
up
nessuno mi illumina :cool:

fool
14-04-2004, 12:53
Non confondere CPS con ULL

Cps o Carrier Pre Selection è la preselezione automatica dell operatore su rete Telecom Italia e non influenza in alcun modo la linea adsl (non centra nulla!)

ULL
Unbuilding
Ti staccano fisicamente da telecom e viaggi sulla rete del provider.
In questo caso se fai ULL con infostrada ti raddoppiano la velocita e hai la linea in fast.

MaxT
14-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da fool
Non confondere CPS con ULL

Cps o Carrier Pre Selection è la preselezione automatica dell operatore su rete Telecom Italia e non influenza in alcun modo la linea adsl (non centra nulla!)

ULL
Unbuilding
Ti staccano fisicamente da telecom e viaggi sulla rete del provider.
In questo caso se fai ULL con infostrada ti raddoppiano la velocita e hai la linea in fast.

le tue precisazioni sono utili.
Tuttavia non è esattamente ciò che chiedo.

Io chiedo se la CPS, + comunemente chiamata "preselezione automatica" abbia un 'influenza diretta sulle prestazioni adsl.
In generale ciò non dovrebbe accadere, in quanto l 'adsl viene gestito "separatamente";
salvo che ci sia intenzionalità da parte del gestore di privilegiare un utenza rispetto ad un' altra.
Qualche mese fà, ho letto di utenti che hanno visto variare le prestazioni successivamente all' attivazione della CPS.
Non è detto che ci sia una relazione diretta fra le due cose, ma tuttavia è un 'eventualità che non può essere scartata.
Nel thread mi riferisco al medesimo contratto adsl, PRIMA E DOPO l 'attivazione della CPS con infostrada.
Ci vorrebbe quindi un' utente di libero adsl che ha attivato la CPS successivamente alla linea adsl.
Non faccio riferimento al distacco della linea da telecom ( ULL ) , con l' opzione canonezero.
La "ragazza" vuole mantenere la linea voce con telecom it
ciaoz :)