PDA

View Full Version : Per catturare screen-shot

paddock7
10-04-2004, 10:11
che programma magari freeware mi consigliate? ciao grazie

Re_Lizard
10-04-2004, 10:25
Più freeware del tasto stamp non esiste niente.... ;)
Lo premi e ti salva la schermata, poi apri paint, fai incolla e il gioco è fatto...te lo salvi come vuoi :D

Se preferisci un programmino, allora ti consiglio Snagit, non è freeware, ma è uno spettacolo!!! :cool:

crino77
10-04-2004, 10:27
Se devi catturare tutto lo schermo o solo le finstre attive non hai bisogno di nessun programma ;)
-usa il tasto 'Stamp' per memorizzare lo screen-shot di tutto lo schermo nella clipboard;
-usa la combinazione dei tasti 'Alt' + 'Stamp' per memorizzare lo screen-shot della finestra attiva nella clipboard;

bye bye

crino77
10-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da Re_Lizard
Più freeware del tasto stamp non esiste niente.... ;)
Lo premi e ti salva la schermata, poi apri paint, fai incolla e il gioco è fatto...te lo salvi come vuoi :D

Se preferisci un programmino, allora ti consiglio Snagit, non è freeware, ma è uno spettacolo!!! :cool:

mi hai freagato sul tempo :D

Re_Lizard
10-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da crino77
mi hai freagato sul tempo :D
:cool: :cool: :sofico:

paddock7
12-04-2004, 12:37
stamp lo conoscevo ma mi faceva comodo un programma apposito per catturare direttamente gli oggetti a video (bottoni, menu', finestre, ecc) : devo scrivere il manuale di un programma e non volevo fare ogni volta seleziona/taglia/incolla sull'intero video...

SnagIt mi sembra veramente ottimo...

grazie per le info!

Fenomeno85
12-04-2004, 12:58
scusate ma per i video come faccio?? il tast stamp non lo fa :wtf:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Re_Lizard
12-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da Fenomeno85

Snagit riesce anche a catturare piccoli video, ovviamente la dimencione dell'immagine non deve essere grandissima...altrimenti la qualità lascia proprio a desiderare...
Io ti consiglio di provarlo...perchè ha veramente molte funzioni utili... ;)

tolo
12-04-2004, 21:49
Originariamente inviato da Fenomeno85

se intendi dire che dopo la cattura ti compare la finestra del player nera, come se non avesse in riproduzione niente, allora il "problema" è direct draw.
Dovresti disattivarlo momentaneamente per fare lo screen shot:
su -->start--> esegui, scrivi "dxdiag.exe" e nella seconda scheda dell'utility trovi il pulsante per la disattivazione.
una volta fatto lo screenshot ti consiglio di ripristinare (con lo stesso pulsante) la funzione direct draw poichè è importante per ottimizzare le prestazioni di riproduzione video.

ciao