PDA

View Full Version : Tanzi agli arresti domiciliari

jackaz
10-04-2004, 11:05
per problemi di salute è tornato nella sua 'casetta' , tra le sue comodità e la gente che ha fottuto sta sotto un ponte mah..:(

-kurgan-
10-04-2004, 11:20
beh se sta male davvero in attesa della conclusione del processo forse e' meglio cosi'.

Deuced
10-04-2004, 11:29
fino a fine processo è meglio non accusarlo già di tutto,anche se a pensar male...

Se le sue condizioni di salute sono pessime preferisco che gli siano dati i domiciliari,ma solo per ora,è meglio un tanzi in salute che sconta le sue pene piuttosto che un tanzi morto,credo sia più giusto

Raven
10-04-2004, 11:37
Chissà perché quando un noto personaggio viene arrestato, subito compaiono gravi problemi di salute...
Vi ricordate DeLorenzo (ex-ministro della sanità)?!?!... apparve in TV con lo sguardo vitreo, barba incolta, dimagrito... i suoi avvocati lo definivano gravemente malato...

Dopo la scarcerazione 6 mesi dopo era non mi ricordo su quale spiaggia estera a godersi il sole (e i miliardi...)

ps: il mio è un discorso gnerico... non so le reali condizioni di Tanzi, per cui non sto giudicando il caso particolare...

Sir J
10-04-2004, 11:39
E dai! Facciamogli passare la Pasqua tra i suoi cari festeggiando con l'uovo di cioccolato al latte della Parmalat..... :muro:

voodoo child
10-04-2004, 12:52
... e intanto Sofri è sempre in carcere... senza UNA e dico UNA prova inconfutabile della sua colpevolezza...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rob-roy
10-04-2004, 13:03
Italia = Ridicolo in tutti i settori.

:muro:

ironmanu
10-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da -kurgan-
beh se sta male davvero in attesa della conclusione del processo forse e' meglio cosi'.
sara' la solita stronzata da avvocati che chiedono la scarcerazione(tipo la mamma di cogne che giusto all'ora della galera si è fatta mettere in cinta ......), è solo un ladro di m...a!!!!

ironmanu
10-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da voodoo child
... e intanto Sofri è sempre in carcere... senza UNA e dico UNA prova inconfutabile della sua colpevolezza...

a proposito,io nn conosco bene la storia del suo caso, ma caxxo neanche fosse un problema nazionale, nn si parla d'altro al tg....

SaMu
10-04-2004, 13:19
Non confondete carcerazione preventiva e sconti di pena.

La carcerazione preventiva tiene in carcere una persona che per la giustizia è ancora innocente. E' giustificabile solo per gravi e fondati sospetti di pericolo di fuga, inquinamento delle prove, reiterazione del reato.

Se questi sospetti non ci sono più, non è degno di un paese civile tenere in carcere qualcuno prima della condanna.

rob-roy
10-04-2004, 13:30
Siamo sicuri che Tanzi non tenti di espatriare?

Non mi sembra così improbabile,a meno che non sia sorvegliato....

recoil
10-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da SaMu

La carcerazione preventiva tiene in carcere una persona che per la giustizia è ancora innocente. E' giustificabile solo per gravi e fondati sospetti di pericolo di fuga, inquinamento delle prove, reiterazione del reato.

Se questi sospetti non ci sono più, non è degno di un paese civile tenere in carcere qualcuno prima della condanna.

bravo ;)

in carcere cominciamo a tenerci gli individui veramente pericolosi per la società. Tanzi può benissimo stare a casa in attesa del processo. poi quando (se) sarà dichiarato colpevole sconterà la pena.

recoil
10-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da rob-roy
Siamo sicuri che Tanzi non tenti di espatriare?

Non mi sembra così improbabile,a meno che non sia sorvegliato....

mi pare che avevano messo a punto una specie di braccialetto per le persone agli arresti domiciliari. il congegno ne registrava i movimenti e se il tizio si allontanava troppo da un determinato punto (penso installato da qualche parte in casa) partiva l'allarme.
non so se è già operativo o se è ancora in fase di sperimentazione

cmq considerando che c'è gente che evade dalle carceri di massima sicurezza c'è poco da stare tranquilli :rolleyes:

ironmanu
10-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da SaMu

cio' è anche vero ma per tanzi si parla eclusivamente di salute(scusa imho), tu ci metteresti la firma che pensi di fuggire(cioè 16*10^9 euro!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: ) io scapperei eccome....

HenryTheFirst
10-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da recoil
mi pare che avevano messo a punto una specie di braccialetto per le persone agli arresti domiciliari. il congegno ne registrava i movimenti e se il tizio si allontanava troppo da un determinato punto (penso installato da qualche parte in casa) partiva l'allarme.
non so se è già operativo o se è ancora in fase di sperimentazione

cmq considerando che c'è gente che evade dalle carceri di massima sicurezza c'è poco da stare tranquilli :rolleyes:

Scherzi? Sai quante proteste contro questo strumento che minaccia la dignità dei poveretti agli arresti domiciliari :rolleyes:
Sembra impossibile eppure riescono a protestare anche per questo!

Ataraxia
10-04-2004, 13:52
tutti gli indagati per il processo parmalat, eccetto un avvocato del gruppo, hanno ricevuto gli arresti domiciliari...che bel paese l'Italia!

SaMu
10-04-2004, 13:53
Non è stato scarcerato per motivi di salute.

Secondo i magistrati le esigenze della carcerazione preventiva non ci sono più, sono stati scarcerati anche Tonna e Del Soldato.

HenryTheFirst
10-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da Ataraxia
tutti gli indagati per il processo parmalat, eccetto un avvocato del gruppo, hanno ricevuto gli arresti domiciliari...che bel paese l'Italia!

Sono indagati, questo vuol dire che non è stata emessa ancora nessuna sentenza.

Ataraxia
10-04-2004, 13:56
sono indagati e ci sono molte possibilità di vederli all'estero prossimamente...

NeSs1dorma
10-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da voodoo child
ci sono sentenze definitive e su tutti i gradi di giudizio.
E' colpevole.
ah ma certo, siccome ora è un intellettuale di sinistra gli si deve perdonare tutto, come quell' assassino di Battisti che la sinistra francese difende a spada tratta..

andrewxx
10-04-2004, 14:52
Mi vergogno della giustizia 1000 pesi 1000 misure:mad:

jackaz
10-04-2004, 14:55
e il figlio di tanzi che era scappato alle maldive quando la me**a stava iniziando a venire a galla? forse sapeva anche lui che suo padre faceva qualcosa di non propriamente lecito?