PDA

View Full Version : attributi dei file con Nero 5.5

raf73
10-04-2004, 09:10
salve a tutti
ho l'esigenza di salvare dei files di un programma di utilità su cd-rom.
Utilizzo nero 5.5 con S.O. windows 98.
Riesco a fare la copia ed è tutto ok.
Il problema si manifesta quando faccio il restore, ricopiando i files salvati da cd sull'hard-disk, perchè tutti i files risultano con l'attributo "sola lettura" attivo (a differenza di quello che era in origine).

Siccome con l'attributo "sola lettura" attivo non posso utilizzare il programma, devo ri-setttare tutti i files, in tutte le directory!!! :muro:
Volevo sapere se esiste un modo per evitare tutto ciò, al fine di conservare gli attributi dei files così com'erano in origine.

grazie

elgian
10-04-2004, 11:12
usa un riscrivibile con InCd....in teoria dovrebbe andare bene...
il problema è che un cd è SEMPRE di sola lettura....oppure se il file non è proprio tanto grande prenditi una chiavetta usb.
ciao ciao

raf73
11-04-2004, 17:00
ok, grazie, proverò!

la cosa che mi da fastidio è che se io faccio la COPIA dei files pretendo che anche gli ATTRIBUTI siano copiati alla stessa maniera... altrimenti che copia è??????

DankanSun
11-04-2004, 17:10
il file system dei supporti ottici cd/dvd non contempla il fatto di mantenere gli attributi come sul file originale, quindi o usi un supporto formattato come ti hanno gia detto cosi che gli attributi restano invariati oppure tutte le volte che copi un file da cd/dvd ti devi ricordare di cambiarli