View Full Version : 11 milioni di notebook per HP
Redazione di Hardware Upg
10-04-2004, 07:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12203.html
Questo l'ambizioso obiettivo per il produttore americano, rispetto ai 6,5 milioni di notebook commercializzati nel 2003
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli HP e i Compaq non sono piu' come quelli di
una volta...
una rondine non fà primavera!!!!
Beh, se avete provato le ultime serie NX900X,
sapete cosa voglio dire...
Bah per me hp ha chiuso. Io ho portato un notebook hp a riparare in garanzia....me l'hanno tenuto via 3 mesi, dico 3 MESI.
Ducati 998
10-04-2004, 09:51
Guarda penso che il tuo sia un caso sfortunato perché adesso ti racconto la mia storia.
Ho comprato un portatile hp, ma dopo un mese si sono rotti 2 led di funzionamento. Ho chiamato il numero verde hp e il 2 gennaio alle 18:00 di sera è arrivato il corriere ups a casa mia per ritiare il portatile. Beh il portatile stava a casa mia alle 10:00 della mattina del 7 gennaio: meno di 5 giorni.
Il bello di tutto questo è che il portatile lo hanno spedito a Manchester in Inghilterra (ho pure la fotocopia della bolla) e mi hanno ridato quello mio. Io personalmente un servizio così efficiente non l'ho mai avuto. Questa è la mia esperienza.
Ciao.
Dreadnought
10-04-2004, 09:59
Beh dell è molto pù efficiente :)
Te lo riconsegna il giorno dopo che te lo viene a prendere.
Anche lì ogni tanto ci sono problemi con i corrieri, però...
credo che sia un successo meritatissimo, belle macchine, ottime configurazioni e prezzi molto competitivi.
Margherito
10-04-2004, 12:31
pare che le schifezze vendano molto, mai più un portatile hp.
E' possibile comprare un notebook hp o compaq senza microsoft os? Ovunque mi hanno detto di no... Viva il monopolio... Se non voglio m$, beh non devo prendere hp o compaq. Se ho già il so... beh me lo tengo. Anche se solo 100€ in meno... Niente, non si può.
Per la Dell... Si può prendere un notebook senza microsoft? Non lo so, ma potrei suppore di no. Quindi idem.
Ma è mai possibile dover spendre 100-200€ in più per un os che poi magari non si usa?
11 milioni di notebook hp signifiacano anche 11 milioni di m$ os... Sempre cd di recupero poi (non di installazione; ma anche di installazione, solo 3 fresh istall, perchè solo 3 attivazioni prodotto). Soldi buttati via al vento...
I portatili dell a mio avviso sono attualmente i migliori qualitativamente parlando e, al di là dell'assistenza che per i privati è sempre un po' paccosa, (dell caga i privati un po di striscio, ci sono dentro e lo so bene, posso approfondire se volete) i portatili che comprerò saranno sicuramente i loro d'ora in poi.
Inoltre la stessa DELL sta pianificando la possibilità di introdurre linux, quindi niente soldi per la MS.
secondo me dare un giudizio assoluto sulla qualità dei portatili avendone provati anche "solo" qualche decina mi sembra davvero impossibile!
Comunque personalmente ho avuto pessime esperienze con acer e sony ed ottime esperienze con asus, dell ed hp.
Concordo, cmq io ti parlo di una ditta ke ne vende una 50ina all'anno e mi passano quasi tutti sotto mano. Veramente ottime macchine anche come rapporto prezzo prestazioni!
Da quando HP e Compaq si sono fuse i portatili
sono colati a picco a livello qualitativo: prima
si facevano concorrenza e allora il livello
era decisamente superiore: ora mette chipset
baracca, BIOS marci e schermi TFT da schifo su
quasi tutte le macchine. Sembrano ridotti
peggio di quelle altre baracche degli Acer; ci
manca solo piu' che mettano la plastica che
cade a pezzi, e poi sono a livello delle
marche ignote...
Mi sono passati per le mani in ufficio quasi tutti i modelli compaq e adesso hp degli ultimi 10 anni e sono d'accordo con tutti quelli che dicono che la qualita' e' calata di molto (anche i prezzi ad esser sinceri).
L'ultima serie hp9010 ad esempio ha un tft pessimo, e la qualita' generale e' peggiorata, plasticaccia leggera che si deforma alla minima pressione e tanti altri particolari peggiorati (vedi tastiera). Insomma per me la fusione hp-compaq e' servita soltanto a far degenerare e scomparire una delle poche marche che produceva hw di qualita'. Anche se non sono un loro fan, devo ammettere che ormai c'e' rimasta solo ibm a far notebook di qualita'.
Tasslehoff
10-04-2004, 23:07
Originariamente inviato da AirJ
ormai c'e' rimasta solo ibm a far notebook di qualita'. Quoto su tutta la linea, specialmente su quest'ultima frase :)
Maxtheraider
10-04-2004, 23:45
concordo. IBM la migliore.
probabilmente la migliore però la qualità IBM la si paga proprio fino all'ultimo eurozzo!!!
io mi sono trovato bene sia qualitativamente se come assistenza con un notebook HP.
Cmq IMHO bisogna anche valutare la fascia di prezzo del modello: quelli economici sono costruiti peggio (anche quelli della IBM!)
I Dell non mi fanno impazzire...sono un privato che usa il computer pe passione quindi non valuto solo l'aspetto tecnico...e i Dell mi paiono veramente bruttini esteticamente (solo la IBM gli fa concorrenza in questo campo :D ).
Inoltre la Dell non cura troppo la fascia di notebook che piu' mi interessa ossia quelli *potenti* (senza essere al top ovviamente) ma ancora relativamente leggeri e compatti (sotto i 3KG, e piu' piccoli possibili).
Ad esempio io ho trovato nello ZT3000/X1000 della Compaq/HP un'eccellente macchina come potenza, autonomia batterie e qualita' nonche' dimensioni schermo. Inoltre e' il piu' sottile e piccolo nella sua categoria...l'alternativa Dell, a parita' di dimensioni schermo e con hardware similare, pesa significativamente di piu' ed e' anche qualche centimetro piu' largo...e piu' spesso.
E non e' che il basso peso di questo HP si traduca in scarsa resistenza: il lid del display e' interamente in alluminio, la plastica non cede e la tastiera e' ottima.
Per quanto riguarda l'assistenza, posso solo dire che mi si e' guastata la batteria e me ne hanno spedita una nuova che e' arrivata 3 giorni dopo...non hanno nemmeno voluto indetro quella vecchia, che si' e' difettosa (perche' dura 3h invece delle 4h30) pero' fa sempre piacere averla come autonomia extra.
Insomma, soddisfatto sotto tutti gli aspetti: qualita', rapidita' assistenza, estetica e prestazioni del prodotto.
D'altra parte ho provato dei portatili HP di fascia economica che sono andati letteralmente allo sfascio (cerniere del lid rotte, problemi vari...)...in compenso l'assistenza e' stata cmq rapida e professionale anche per quelli
dragunov
15-04-2004, 18:54
non male 11 milioni di notebbok ma per me ciò che non và è la copertura della garanzia limitata ad un solo anno!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.