PDA

View Full Version : aiuto urgente: connettori sulla mobo e rischi connessi

Necromachine
10-04-2004, 01:29
Salve a tutti, sto assemblando il mio pc, e quando sono giunto al momento di collegare i connettori del pulsante d'accensione del pc, pulsante reset e i vari led connessi alla scheda madre, sfogliando il manuale purtroppo non mi diceva a quali pin corrispondessero il + e il - di ogni connettore, quindi li ho attaccati sperando fossero giusti, ma nel caso avessi sbagliato, rischio di fare danni irreversibili al mio sistema? tipo se avessi messo al contrario i due cavetti del pulsante d'accensione e/o del reset ... :confused: ora ho un pò paura ad accendere il pc, vorrei che il dubbio venisse fugato.

La scheda madre è una DFI NFII ULTRA-AL.

grazie a kiunkue risponde

daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 11:00
Se inverti il collegamento del pulsante ed accensione,funziona ugualmente senza nessun inconveniente. Se inverti i fili dell led HD e Power,questi non si accendono ma NON succede alcun danno.
Per farli accendere,basta mettere la polarità giusta.

Ciao

daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 11:04
Intendevo dire il pulsante del reset e di accensione. Ho saltato "reset" nel messaggio precedente!!

cicciopizza
10-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da Necromachine
Salve a tutti, sto assemblando il mio pc, e quando sono giunto al momento di collegare i connettori del pulsante d'accensione del pc, pulsante reset e i vari led connessi alla scheda madre, sfogliando il manuale purtroppo non mi diceva a quali pin corrispondessero il + e il - di ogni connettore, quindi li ho attaccati sperando fossero giusti, ma nel caso avessi sbagliato, rischio di fare danni irreversibili al mio sistema? tipo se avessi messo al contrario i due cavetti del pulsante d'accensione e/o del reset ... :confused: ora ho un pò paura ad accendere il pc, vorrei che il dubbio venisse fugato.

La scheda madre è una DFI NFII ULTRA-AL.

grazie a kiunkue risponde

Non succede nulla di grave tranquillo, però è strano che sul manuale non ci sia lo schema di collegamento, non è che è serigrafato sulla scheda stessa?

DooM1
10-04-2004, 13:31
Hey guarda a pagina 5 del manuale ;)
http://www.dfi.com.tw/Upload/Manual/nfii%20ultra%20a%20al%2074310336.pdf
Ciaux :D ;)

Necromachine
10-04-2004, 13:33
Grazie delle risposte, mi avete tranquillizzato. :p

Sul manuale era scritto quali pin bisogna usare, ma non è specificato nulla riguardo le polarità (nemmeno sulle serigrafie della scheda). Farò un pò di prove ...

daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 13:36
Posso dirti per mia esperienza che quando hai la polarità giusta di 1 connettore,gli altri sono tutti nello stesso verso. Es, se il positivo del led HD si trova verso dx, anche il positivo del led power è a dx e così via. Comunque fai le tue prove.Ciao

DooM1
10-04-2004, 13:51
aa giusto... non avevo capito che il problema sarebbero state solo le polarità...
Se le inverti non succede assolutamente nulla. provato di persona. Non funziona e basta!;)

Ciaux :D ;)