View Full Version : aiuto urgente: connettori sulla mobo e rischi connessi
Necromachine
10-04-2004, 01:29
Salve a tutti, sto assemblando il mio pc, e quando sono giunto al momento di collegare i connettori del pulsante d'accensione del pc, pulsante reset e i vari led connessi alla scheda madre, sfogliando il manuale purtroppo non mi diceva a quali pin corrispondessero il + e il - di ogni connettore, quindi li ho attaccati sperando fossero giusti, ma nel caso avessi sbagliato, rischio di fare danni irreversibili al mio sistema? tipo se avessi messo al contrario i due cavetti del pulsante d'accensione e/o del reset ... :confused: ora ho un pò paura ad accendere il pc, vorrei che il dubbio venisse fugato.
La scheda madre è una DFI NFII ULTRA-AL.
grazie a kiunkue risponde
daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 11:00
Se inverti il collegamento del pulsante ed accensione,funziona ugualmente senza nessun inconveniente. Se inverti i fili dell led HD e Power,questi non si accendono ma NON succede alcun danno.
Per farli accendere,basta mettere la polarità giusta.
Ciao
daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 11:04
Intendevo dire il pulsante del reset e di accensione. Ho saltato "reset" nel messaggio precedente!!
cicciopizza
10-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da Necromachine
Salve a tutti, sto assemblando il mio pc, e quando sono giunto al momento di collegare i connettori del pulsante d'accensione del pc, pulsante reset e i vari led connessi alla scheda madre, sfogliando il manuale purtroppo non mi diceva a quali pin corrispondessero il + e il - di ogni connettore, quindi li ho attaccati sperando fossero giusti, ma nel caso avessi sbagliato, rischio di fare danni irreversibili al mio sistema? tipo se avessi messo al contrario i due cavetti del pulsante d'accensione e/o del reset ... :confused: ora ho un pò paura ad accendere il pc, vorrei che il dubbio venisse fugato.
La scheda madre è una DFI NFII ULTRA-AL.
grazie a kiunkue risponde
Non succede nulla di grave tranquillo, però è strano che sul manuale non ci sia lo schema di collegamento, non è che è serigrafato sulla scheda stessa?
Hey guarda a pagina 5 del manuale ;)
http://www.dfi.com.tw/Upload/Manual/nfii%20ultra%20a%20al%2074310336.pdf
Ciaux :D ;)
Necromachine
10-04-2004, 13:33
Grazie delle risposte, mi avete tranquillizzato. :p
Sul manuale era scritto quali pin bisogna usare, ma non è specificato nulla riguardo le polarità (nemmeno sulle serigrafie della scheda). Farò un pò di prove ...
daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 13:36
Posso dirti per mia esperienza che quando hai la polarità giusta di 1 connettore,gli altri sono tutti nello stesso verso. Es, se il positivo del led HD si trova verso dx, anche il positivo del led power è a dx e così via. Comunque fai le tue prove.Ciao
aa giusto... non avevo capito che il problema sarebbero state solo le polarità...
Se le inverti non succede assolutamente nulla. provato di persona. Non funziona e basta!;)
Ciaux :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.