PDA

View Full Version : CONSIGLIO VELOCE!!!!

andrea.j
10-04-2004, 00:15
Ciao a tutti!!
Io possiedo una Sapphire Atlantis Ati Radeon 9600Pro 128 che lavora a 397(engine) e 297(memorie)...
Siccome vorrei overclockarla ci ho montato un dissi Microcool Northpole...
Volevo sapere come aumentare le frequenze...le faccio aumentare tutte e due alla stessa maniera o una un po' di più rispetto all'altra???
Grazie mille

haveacigar
10-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da andrea.j
Ciao a tutti!!
Io possiedo una Sapphire Atlantis Ati Radeon 9600Pro 128 che lavora a 397(engine) e 297(memorie)...
Siccome vorrei overclockarla ci ho montato un dissi Microcool Northpole...
Volevo sapere come aumentare le frequenze...le faccio aumentare tutte e due alla stessa maniera o una un po' di più rispetto all'altra???
Grazie mille

Bè ram ed engine hanno frequenze indipendenti..quindi ti tocca salire per tentativi per trovare il limite di entrambi

anche io ho una sapphire però 9800pro@xt e per esperienza personale le ram montate dalla sapphire sono buone ma non eccellenti...invece l'engine (la gpu) sale di frequenza moltissimo..

io senza applicare nessun dissipatori aggiuntivo ho raggiunto agevolmente i clock della 9800xt e a quanto pare posso salire ancora molto...

consiglio...prima tieni le ram a frequenza standard e sali con powerstrip con la gpu
e poi l'inverso per capire il limite fisico di entrambi...

mi raccomando quando hai trovato le frequenze ottimali fagli un loop di 3dmark per almeno 1 ora...

salut!

andrea.j
10-04-2004, 00:45
Grazie...farò come mi hai detto!!!