View Full Version : i dvd-ram quanto costano mediamente?
oggi ne ho preso 3 della Panasonic da 4,7 gb a meno di 8 euro l'uno.
cerano pure quelli a doppio strato ma dato che l' LG nn li legge li ho lasciati al loro posto :)
c'è qualcuno che mi sa dire se il prezzo è in linea con quelli di mercato o si trovano anche a molto meno?
Originariamente inviato da river
oggi ne ho preso 3 della Panasonic da 4,7 gb a meno di 8 euro l'uno.
cerano pure quelli a doppio strato ma dato che l' LG nn li legge li ho lasciati al loro posto :)
c'è qualcuno che mi sa dire se il prezzo è in linea con quelli di mercato o si trovano anche a molto meno?
i dvd-ram cosa sarebbero?
Il dvd-ram è inizialmente nato come supporto in cartucce ora viene venduto come disco delle stesse dimensioni di cd e dvd (versioni da 8 e 12 cm), tuttavia a parte le dimensioni e la quantità di dati immagazzinabile non ha molti punti in comune con i dvd-r/-rw ne tantomeno con i dvd+r/+rw. Un dvd-ram infatti può essere usato come un vero e proprio hard disk: supporta la lettura e scrittura casuali, e questo consente il trascinamento di files sull'unità dvd-ram (drag and drop) proprio come se fosse un hard disk. Adotta la tecnologia Defect Sector Management, che fa in modo che i dati non vengano scritti in settori danneggiati. Per finire, un dvd-ram può essere riscritto sino a 100.000 volte, contro le 1000 dei dvd riscrivibili.
Se hai una skeda sintonizzator TV x PC puoi per esempio registrare il programma che vuoi e vederlo allo stesso tempo.
Poi altro ancora......
questo articolo mi ha sorpreso ....boh! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/995/2.html
Il dvd-ram è inizialmente nato come supporto in cartucce ora viene venduto come disco delle stesse dimensioni di cd e dvd (versioni da 8 e 12 cm), tuttavia a parte le dimensioni e la quantità di dati immagazzinabile non ha molti punti in comune con i dvd-r/-rw ne tantomeno con i dvd+r/+rw. Un dvd-ram infatti può essere usato come un vero e proprio hard disk: supporta la lettura e scrittura casuali, e questo consente il trascinamento di files sull'unità dvd-ram (drag and drop) proprio come se fosse un hard disk. Adotta la tecnologia Defect Sector Management, che fa in modo che i dati non vengano scritti in settori danneggiati. Per finire, un dvd-ram può essere riscritto sino a 100.000 volte, contro le 1000 dei dvd riscrivibili.
Se hai una skeda sintonizzator TV x PC puoi per esempio registrare il programma che vuoi e vederlo allo stesso tempo.
Poi altro ancora......
questo articolo mi ha sorpreso ....boh! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/995/2.html
e mica lo sapevo
ma serve un masterizzatore apposta giusto?
Originariamente inviato da Kinh
e mica lo sapevo
ma serve un masterizzatore apposta giusto?
si, l'LG e' l'unico che ho visto in giro che masterizza questo supporto
Originariamente inviato da Poix81
si, l'LG e' l'unico che ho visto in giro che masterizza questo supporto
quanto costa?
Mistral PaolinuX
10-04-2004, 22:04
i dvd-ram cosa sarebbero?
Leggere FAQ e guide di PdM mai, eh ? ;)
Paolo
quanto costa?
si trova nela versione bulk a circa 90 euro
mi stupiva l'articolo che ho linkato circa la diffusione di questo formato nei vari continenti
Kinh ci sono anche telecamere che masterizzano su dvd-ram;)
si trova nela versione bulk a circa 90 euro
mi stupiva l'articolo che ho linkato circa la diffusione di questo formato nei vari continenti
Kinh ci sono anche telecamere che masterizzano su dvd-ram;)
non sono aggiornato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.