PDA

View Full Version : i dvd-ram quanto costano mediamente?

river
09-04-2004, 23:06
oggi ne ho preso 3 della Panasonic da 4,7 gb a meno di 8 euro l'uno.
cerano pure quelli a doppio strato ma dato che l' LG nn li legge li ho lasciati al loro posto :)

c'è qualcuno che mi sa dire se il prezzo è in linea con quelli di mercato o si trovano anche a molto meno?

Kinh
10-04-2004, 01:09
Originariamente inviato da river
oggi ne ho preso 3 della Panasonic da 4,7 gb a meno di 8 euro l'uno.
cerano pure quelli a doppio strato ma dato che l' LG nn li legge li ho lasciati al loro posto :)

c'è qualcuno che mi sa dire se il prezzo è in linea con quelli di mercato o si trovano anche a molto meno?
i dvd-ram cosa sarebbero?

river
10-04-2004, 10:53
Il dvd-ram è inizialmente nato come supporto in cartucce ora viene venduto come disco delle stesse dimensioni di cd e dvd (versioni da 8 e 12 cm), tuttavia a parte le dimensioni e la quantità di dati immagazzinabile non ha molti punti in comune con i dvd-r/-rw ne tantomeno con i dvd+r/+rw. Un dvd-ram infatti può essere usato come un vero e proprio hard disk: supporta la lettura e scrittura casuali, e questo consente il trascinamento di files sull'unità dvd-ram (drag and drop) proprio come se fosse un hard disk. Adotta la tecnologia Defect Sector Management, che fa in modo che i dati non vengano scritti in settori danneggiati. Per finire, un dvd-ram può essere riscritto sino a 100.000 volte, contro le 1000 dei dvd riscrivibili.
Se hai una skeda sintonizzator TV x PC puoi per esempio registrare il programma che vuoi e vederlo allo stesso tempo.
Poi altro ancora......

questo articolo mi ha sorpreso ....boh! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/995/2.html

Kinh
10-04-2004, 12:41
Il dvd-ram è inizialmente nato come supporto in cartucce ora viene venduto come disco delle stesse dimensioni di cd e dvd (versioni da 8 e 12 cm), tuttavia a parte le dimensioni e la quantità di dati immagazzinabile non ha molti punti in comune con i dvd-r/-rw ne tantomeno con i dvd+r/+rw. Un dvd-ram infatti può essere usato come un vero e proprio hard disk: supporta la lettura e scrittura casuali, e questo consente il trascinamento di files sull'unità dvd-ram (drag and drop) proprio come se fosse un hard disk. Adotta la tecnologia Defect Sector Management, che fa in modo che i dati non vengano scritti in settori danneggiati. Per finire, un dvd-ram può essere riscritto sino a 100.000 volte, contro le 1000 dei dvd riscrivibili.
Se hai una skeda sintonizzator TV x PC puoi per esempio registrare il programma che vuoi e vederlo allo stesso tempo.
Poi altro ancora......

questo articolo mi ha sorpreso ....boh! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/995/2.html
e mica lo sapevo
ma serve un masterizzatore apposta giusto?

Poix81
10-04-2004, 16:06
Originariamente inviato da Kinh
e mica lo sapevo
ma serve un masterizzatore apposta giusto?

si, l'LG e' l'unico che ho visto in giro che masterizza questo supporto

Kinh
10-04-2004, 16:09
Originariamente inviato da Poix81
si, l'LG e' l'unico che ho visto in giro che masterizza questo supporto
quanto costa?

Mistral PaolinuX
10-04-2004, 22:04
i dvd-ram cosa sarebbero?

Leggere FAQ e guide di PdM mai, eh ? ;)

Paolo

river
10-04-2004, 22:50
quanto costa?
si trova nela versione bulk a circa 90 euro

mi stupiva l'articolo che ho linkato circa la diffusione di questo formato nei vari continenti
Kinh ci sono anche telecamere che masterizzano su dvd-ram;)

Kinh
10-04-2004, 23:33
si trova nela versione bulk a circa 90 euro

mi stupiva l'articolo che ho linkato circa la diffusione di questo formato nei vari continenti
Kinh ci sono anche telecamere che masterizzano su dvd-ram;)
non sono aggiornato :D