PDA

View Full Version : PALM TUNGSTEN E CON KIT DI NAVIGATORE SATELLITARE KIRRIO

diac
09-04-2004, 22:50
PALM TUNGSTEN E CON KIT DI NAVIGATORE SATELLITARE KIRRIO

Vorrei sapere cosa ne pensate?

scheda tecnica:

sistema operativo Palm OS® 5.2.1
memoria 32 MB2 (8 MB ROM)
tipo display Display transflettivo ad alta risoluzione con supporto per 65.536 colori
dimensioni display 320 x 320
interfaccia USB
batteria Batteria ricaricabile a polimero di ione litio; durata fino a 4 giorni
Crittografia NO
Peso e dimensioni 131 grammi, 11,4 x 7,9 x 1,2 cm
Processore Texas Instruments OMAP™ 126 MHz ARM processor
Navigazione Navigatore a 5 direzioni, stilo. Software di scrittura su schermo
porta a raggi infrarossi Sì
Capacità audio Presa per cuffie stereo 3,5 mm e altoparlante mono (Cuffie vendute a parte)
Espandibilità Slot di espansione SD / SDIO / MultiMediaCard
Software in dotazione Applicazioni incluse nel ROM: Calendario, Contatti, Memo e Attività migliorati Appunti, Orologio, Calcolatrice, Tecnologia HotSync (incl. Network HotSync), Protezione, Spese
Compatibilità con Microsoft Word, Excel e PowerPoint3: DataViz® Documents To Go® Professional Edition 6.0: Creazione e modifica di file Word, Excel e PowerPoint3. File Word ed Excel con supporto nativo
Divertimento: RealOne™ Player (lettore audio MP3 4), Kinoma Player™ e Producer™ 5 (lettore video), Palm™ Reader, Palm Photos (visualizzatore foto), Handmark MagicDogs™
Software per produttività: Orologio mondiale (nel ROM), calcolatrice powerOne™, Adobe® Acrobat® Reader® per Palm OS, Mobile DB, PDA Money
Email6: VersaMail™ 2.6. Invia, ricevi e apri file Word e Excel nel loro formato originale
Applicazione SMS6: Sì
Miscellanea: Guide di impostazione PhoneLink, Dialer
Software desktop: Palm™ Desktop 4.1 per PC e per Mac
Sincronizzazione con Microsoft Outlook3: Sì. Supporta anche le nuove funzionalità Outlook (come i promemoria Compleanni, Impegni, ecc.)
Contenuto della confezione Cavo mini USB HotSync®, caricabatteria, coperchio di protezione, stilo, software su CD-ROM e documentazione
Potente ed economico Tutta la potenza necessaria per il tuo lavoro a un prezzo contenuto: schermo a colori ad alta risoluzione, 32 MB1 di memoria, processore ARM ad alta velocità.
L'ufficio dovunque Crea e modifica file compatibili con Word, Excel e PowerPoint3. Visualizza file Adobe Acrobat e sincronizzati con Microsoft Outlook3. (RealOne™ Mobile Player per Palm incluso. Necessaria scheda di espansione, venduta a parte. Per la resa in stereo sono necessarie le cuffie, non incluse.)
Splendidi colori Schermo transflettivo a colori ad alta risoluzione 320x320 per visualizzare con chiarezza ed estrema nitidezza pagine web, presentazioni, video, foto e non solo.
Sincronizzazione con Outlook Organizzarsi non è mai stato così facile. Puoi trasferire rapidamente calendario, contatti, impegni, note ed email da Outlook2 al tuo palmare. Con Tungsten E puoi inoltre distinguere gli appuntamenti con un codice colore, visualizzare il calendario con panoramiche giornaliere, settimanali o annuali e immettere più indirizzi per una singola voce
Musica e video sempre La vita è più piacevole se puoi portare con te i brani MP33, i videoclip4 e gli eBook preferiti. È facilissimo organizzare questi file e spostarli dal palmare al desktop e viceversa.
Personalizza il tuo palmare Con il software incluso puoi creare una scheda di manutenzione della tua auto, annotare compleanni e anniversari, registrare le spese e gestire i conti. Non ti basta? Visita la sezione Download. Potrai scegliere tra oltre 15.000 applicazioni add-on, molte di esse gratuite.
Aggiungi schede di espansione Grazie allo slot di espansione, il palmare Tungsten E può crescere insieme a te. Con una scheda grande quanto un francobollo, puoi fare un backup dei dati, aggiungere memoria o applicazioni come giochi, enciclopedie, dizionari e altro ancora. Oppure puoi aggiungere una fotocamera digitale o altre periferiche (tutte vendute a parte).

Qualcuno lo ha provato???

Obi-VVan
10-04-2004, 02:04
non ho provato il kit completo ma conosco mapsonic ed è un ottimo software.
il T|E è un buon palmare

R|kHunter
13-04-2004, 08:58
Confermo quanto detto da Obi, oltertutto ho un Tungsten E ed è un buon palmare, piccolo, veloce e con una grande autonomia di batteria.

The_Br@in
13-04-2004, 11:46
Ne sono in possesso da circa 2 mesi e devo dirti che è veramente fantastico sia come palm che come navigatore satellitare.
Il kit Kirro comprende oltre all'antenna (con base magnetica), tre tipi di supporti utili per disporre il palmare in auto senza problemi. Il software in dotazione MapSonic che mi è stato fornito è la release 1.2 subito aggiornata alla release 1.3 (che peremette la navigazione 3d, notte ecc. ecc) direttamente dal sito della ViaMichelin senza alcun problema.
Che dire, navigazione guidata perfetta!!!
Molto dettagliate le cartine (dal PC puoi scegliere di esportare in formato Palm solo le arree di tuo interesse ad esempio singola città, regione, area, nazione intera) anche se alcuni numeri civici non mi figurano tra quelli disponibili di alcune vie (ad esempio di Milano e che certo non sono strade di nuova costruzione), ma se vogliamo dettaglio trascurabile. Scelta del punto di partenza e di arrivo con calcolo del tragitto in base al + veloce o al + breve, (ci vuole qualche secondo a volte qualche decina di secondi perchè calcoli il tutto ma nel frattempo puoi iniziare ad andare).
Una pecca da non sottovalutare è la capacità della memoria richiesta per le mappe. Considera che per avere tutta la cartografia con tutti i dettagli dell'intera Italia avrai bisogno ci circa 430Mb !!! Quindi una SD card da 512Mb è inevitabile se questo è il tuo caso. Diversamente si passa dai quasi 45Mb della Lombardia ai soli 3 Mb della Basilicata. Con altri software di navigazione come ad esempio il TomTom navigator l'intera Italia riesce a starci in 256Mb, ma non so dirti se il livello di dettaglio è simile al MapSonic. Ho un amico che lo utilizza, non aoppena ne avrò occassione li metterò a confronto e ti fornirò ulteriori notizie.
Concludo ribadendo di essere molto soddisfatto dell'intero pacchetto Palm+GPS e nella speranza di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

diac
14-04-2004, 23:11
grazie siete stati tutti molto utili

adesso devo solo cercare l'offerta migliore

Zagor4
15-04-2004, 11:59
Qualcuno di voi non sa se si riesce a trovare il kit singolo !???
Io ho un tungsten E e sto diventando pazzo per trovare il modulo GPS !!!
AIUTATEMI !!! :cry:

Obi-VVan
15-04-2004, 13:29
credo il kit da solo non esista, puoi sempre trovare qualcuno interessato al solo palmare e venderlo a circa metà del prezzo del kit.

Zagor4
15-04-2004, 13:48
Io ho provato a chiedere alla Kirrio direttamente tramite una Mail e mi ha risposto un certo Peter dicendomi che sarà disponibile dalla seconda settimana di Aprile !
E quindi di dare un occhio al loro sito !
Purtroppo io non ho ancora visto nulla e siamo al 15 !! :cry:

Uffa qualcuno sa qualcosa ????

Zagor4
15-04-2004, 14:08
Problema Risolto!!
Ho appena mandato un'altra Mail alla kirrio e mi hanno risposto così:

Dear sir,

THank you for your email and interest;

Due to some technical troubles we had recently we couldn't display any news
about the product.
The Concerned TE Kit is already in stock but will be shipped to other
countries like UK, belgium, Holland, dannemark...etc by the end of April
2004 and the information about it will be displayed by the first week of MAy
2004.
We are resolving the technical troubles.
When displayed you will be able to order it from the website.

Best regards.

Kirrio HELPDSK.

Quindi sarà disponibile a fine aprile !
Ciao ciao

PS = Mi scuso per l'OT

diac
15-04-2004, 18:20
una domanda stupida ma che non capisco dalle descrizioni

Le card di memoria che si possono usare sono solo le sdio????

Obi-VVan
15-04-2004, 18:39
sdio sta per SD I/O e non c'entra nulla con le schede di memoria.
puoi usare sia Secure Digital che Multi Media Card.
Le SD sono più veloci oltre ad avere altri vantaggi

Zagor4
15-04-2004, 22:37
SD I/O vuol dire che puoi inserire, nello slot dove di solito inserisci le schede di memoria SD, delle periferiche apposite tipo fotocamere digitali ecc...

SD Input/Output !

CIao ciao :D

diac
16-04-2004, 12:04
grazie elle spiegazioni ma senza i trattini mi ero confuso:muro:

altra domanda per il kirrio sono disponibili anche le cartine europee se si qualcuno ne sa il costo

Zagor4
16-04-2004, 14:46
il costo del SW non lo conosco ! Cmq considera che devi prendere una SD da almeno 512 MB !
Ciao ciao

Obi-VVan
16-04-2004, 16:37
il software completo su 4 cd che comprende praticamente tutta l'europa costa 299 euro. Fors c'è un sconto speciale per chi ha gia comprato il kit kirrio.