PDA

View Full Version : Ma perchè devo comprare un cellulare?

tomcap
09-04-2004, 22:26
Ciao,
io sono un ragazzo di 19 anni, normalissimo, fidanzato, sportivo... beh non fa una piega ma non ho il cellulare e non mi interessa averlo. La cosa che mi stupisce però è che tutti mi chiedono il numero come se fosse una cosa normale averlo.
Attenzione non sono un retrogrado... anche a me piace la tecnologia ma chissà com'è quella dei cellulari mi ha sempre fatto SCHIFO.

Tommaso Cappello

Maurizio XP
09-04-2004, 23:23
Nessuno ti obbliga ad avere un cellulare, ma vista la diffusione non ti devi stupire se ti chiedono il numero nè sentirti "minacciato" o in qualche modo costretto per questo ;)

Se la tua è invece una riflessione sul consumismo molto spesso implicito nella questione cellulari, condivido la sostanza ma non l'aggressività che mi sembra trasparire dalle tue parole:).

G69T
09-04-2004, 23:32
Originariamente inviato da Maurizio XP
Nessuno ti obbliga ad avere un cellulare, ma vista la diffusione non ti devi stupire se ti chiedono il numero nè sentirti "minacciato" o in qualche modo costretto per questo ;)

Se la tua è invece una riflessione sul consumismo molto spesso implicito nella questione cellulari, condivido la sostanza ma non l'aggressività che mi sembra trasparire dalle tue parole:).

Quoto ;)

Per uno che non ha cellulare in ne ho 2 e li cambio molto spesso....

Ciaooo

Gianluca

Swos
10-04-2004, 01:07
anke a me dava fastidio e non c trovavo nessuna utilita'. poi una volta avuto la cosa è cambiata ;)

HenryTheFirst
10-04-2004, 08:58
E' normale che tutti diano per scontato che tu ne abbia uno, ormai la diffusione del telefonino è talmente capillare che di persone come te se ne trovano veramente poche.
Cmq la tua è una scelta per certi versi condivisibile, non si sa ancora se i cellulari portino più benefici che disagi.

tomcap
10-04-2004, 11:35
Guarda sarà per reazione a tutto questo fenomeno... ma in primis non mi voglio imporre questa necessità e poi non voglio dare soldi nè alla Vodafone, nè alla Tim, nè alla Wind: sono tutti dei gran ladri con delle tariffere esorbitanti.
Tommaso

fabiom85
10-04-2004, 11:37
all'inizio anche io non ne vedevo l'utilità di un cell(3310) ma poi quando ho preso un p800 mi sono reso conto che io non ho un cellulare ma un piccolo portatile,e quando a scuola controllo il forum,chatto,scarico e scrivo email,ti assicuro che non pensi affatto che hai tra le mani un cell. Comunque al di là di questo un cellulare è importante perchè ora come ora mi è necessario essere sempre rintracciabile visto che non sto moltissimo a casa.

fastezzZ
10-04-2004, 11:52
se avessi la donna in un altra citta vedi come ti faresti subito il cellulare e non solo anche la you & me :D :D :D

tomcap
10-04-2004, 11:58
no grazie al cielo la mia donna sta in questa città e anche a portata di campanello! eheheheh...(le ultime forme di maschilismo che devono sopravvivere!)... anche io viaggio molto... vado avanti e indietro da londra e ti dirò: i call centre indiani fanno tariffe convenienti... ne trovi uno ad ogni angolo
Tommaso

Sir J
10-04-2004, 11:59
Io cellulari ne ho 2, con varie schede, li cambio spesso come faccio con pc, palmari, macchine fotografiche, motociclette e quant'altro mi passi per la mente. Attenzione, non sono un riccone che spreca denaro, ma quello che guadagno mi piace godermelo come dico io. Se anche tu fai come me, ma rivolgi i tuoi interessi ad altri hobby (che so libri, teatro, cinema e quello che vuoi tu) allora credo proprio che la pensiamo alla stessa maniera.

fastezzZ
10-04-2004, 12:05
sui call indiani quoto appieno :D hanno tariffe ottime eheheheh

digital_brain
11-04-2004, 18:29
evidentemente e starnamente non ne hai la necessità,io senza cel non saprei stare per esempio.se hai la ragazza che non abita proprio di fronte casa tua è anche bello mandarsi i messaggi,buonanotte,ecc...
E comunque dici che sei sportivo,pensa se un giorno hai una partita di calcetto e stai in giro,la partita viene rinviata e tu vai lì a vuoto perchè nessuno potava avvertirti.
Oppure stai in giro e qualcuno deve dirti una cosa importante,un emergenza..non sarai mai raggiungibile e disponibile in questi casi.Non ci hai mai pensato???

tommy781
11-04-2004, 19:05
Io personalmente il cellulare nella vita privata lo uso pochissimo e potrei farne a meno volendo ma per il lavoro mi è di fondamentale importanza. Se un giorno sarai per esempio un libero professionista o un artigiano che per lavoro non sta in un ufficio ma si sposta allora il fatto di poter essere sempre in contatto con i clienti diverrà di primaria importanza anche per te. Non penso che ti piacerebbe perdere soldi solo perchè non sei rintracciabile ad esempio, per i costi dipende, io solitamente ricevo telefonate ed a parte la spesa del cellulare in se spendo 25 euro ogni tre mesi circa, neanche tanto direi, le tariffe sono parecchio scese e se uno non passa la vita al telefono non spende chissà che.
Fino a quando potrai farne a meno beato te ma ti accorgerai che per un motivo o un altro è sempre meglio essere in contatto con il mondo visto che ne abbiamo la possibilità.

lord2
12-04-2004, 15:57
Originariamente inviato da tomcap
Ciao,
io sono un ragazzo di 19 anni, normalissimo, fidanzato, sportivo... beh non fa una piega ma non ho il cellulare e non mi interessa averlo. La cosa che mi stupisce però è che tutti mi chiedono il numero come se fosse una cosa normale averlo.
Attenzione non sono un retrogrado... anche a me piace la tecnologia ma chissà com'è quella dei cellulari mi ha sempre fatto SCHIFO.

Tommaso Cappello

credi di essere una mosca bianca?non credere di essere il solo :O a non avere un cellulare alla tua eta

Rossy77
12-04-2004, 17:01
Io penso che senza cellulare ormai sia quasi impossibile vivere.
E poi sinceramente se succede qualcosa a qualcuno che conosci e non ti possono avvertire cosa fai?Che lavoro fai??

ziozetti
13-04-2004, 15:32
Originariamente inviato da Rossy77
Io penso che senza cellulare ormai sia quasi impossibile vivere.

Personalmente sono reperibile al lavoro e quindi sono costretto ad averlo.
Quello che hai scritto è, a dir poco, esagerato.

tomcap
13-04-2004, 15:48
Non so ho sempre avuto il rifiuto per quest'oggetto. Ne ho un paio nel cassetto, rigorosamente spenti e non ne voglio sapere di accenderli. Fino ad oggi, non ho mai avuto problemi di reperibilità, non perchè non mi muova di casa, ma perchè ho sempre fatto in modo di ricevere certe chiamate a una cert'ora.
Abitudine.
Tommaso

ninoo
13-04-2004, 15:49
è quello piu' furbo di tutti e quello che ha capito tutto.

Le frasi che .....

1)non ho il cellulare e non mi interessa averlo

2)non voglio dare soldi nè alla Vodafone, nè alla Tim, nè alla Wind: sono tutti dei gran ladri con delle tariffere esorbitanti.

e per la cronaca lavoro in un centro di telefonia ma inizio ad avene le tasche piene delle frasi tipo:

Io un secondo senza cel non posso stare......

Ma porca miseria.....

ma fino a 10 anni fa non esistevano e si viveva lo stesso , ora la gente quando ti viene in negozio pensa che gli ripari il cel al volo , perchè senza non puo' stare...

ma andate tutti a quel......:eek:

poi invece conosco molto gente , anche giovane , che anche se gli regali un p900 non gli interessa gran che.....

A me sembra ultimamente che molta gente sta diventando matta....

gente con due tre cel a testa.....
gente che compra il 3660 al bambino di 4 anni !!!
che che due cellulari in modo tale che se si rompe uno ne ha un secondo.....
gente che in due anni ha cambiato 27 telefoni , tipo 7650 , 3650 p800 . p900 e700 e710 , 835 ecc....
gente che se si rompe il cell gli rincresce come se fosse morta una pesona.....

che dire....
se pensate che queste cose siano finte behhh provate un giorno ad essere commesso in un negozio di telefonia e ne vedrete di cotte e di crude.

Maurizio XP
13-04-2004, 16:04
Allora, sicuramente c'è un gran consumismo sotto...

tuttavia generalizzare è SEMPRE (lol) sbagliato, c'è gente a cui non serve avere 4 cellulari e lo fa per "spacchio" e c'è gente a cui può servire per lavoro e per altri motivi che non stà a noi giudicare.

Secondo me ognuno deve fare la sua scelta secondo la propria coscienza e a quanto gli serve ed evitare di sbandierarla troppo in giro a mò di critica o a mò di altro .

ziozetti
13-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da tomcap
Fino ad oggi, non ho mai avuto problemi di reperibilità, non perchè non mi muova di casa, ma perchè ho sempre fatto in modo di ricevere certe chiamate a una cert'ora.

C'è il rischio che riceva telefonate giorno, notte, feriali e festivi. Specialmente ora che il mio collega si è infortunato...

ziozetti
13-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da Maurizio XP
tuttavia generalizzare è SEMPRE (lol) sbagliato, c'è gente a cui non serve avere 4 cellulari e lo fa per "spacchio" e c'è gente a cui può servire per lavoro e per altri motivi che non stà a noi giudicare.

Ai bambini non serve in generale, senza se e senza ma.

Maurizio XP
13-04-2004, 16:17
Originariamente inviato da ziozetti
Ai bambini non serve in generale, senza se e senza ma.