Entra

View Full Version : Overclock 9600Pro e diminuiscono le prestazioni generali!!!!

tittafunky
09-04-2004, 21:20
Ciao a tutti!

Sto facendo i test del pc!

Sto usando i test madonion e un benchmarch per 3d studio max 5!!

I test li eseguo prima con pc tutto in defalt e poi overclokkato!!!

Ho notato che i test peggiorano se alzo di molto il clock della scheda video Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb!!!

Addirittura il 3D studio nel render che utilizzo per test, mi rallenta di circa 1/3 del tempo!!

Con la CPU e RAM overclokkata e GPU in default impiega 40'', mentre se alzo il clock della radeon il tempo sale a 1':25''! :eek:

1 - Come posso risolvere il problema?
2 - Nei render la scheda video non lavora, quindi xkè mi rallenta il PC?

La mia configurazione la potete leggere nell mia firma!!
GRAZIE!!!

luckye
09-04-2004, 22:11
Originariamente inviato da tittafunky
Ciao a tutti!

Sto facendo i test del pc!

Sto usando i test madonion e un benchmarch per 3d studio max 5!!

I test li eseguo prima con pc tutto in defalt e poi overclokkato!!!

Ho notato che i test peggiorano se alzo di molto il clock della scheda video Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb!!!

Addirittura il 3D studio nel render che utilizzo per test, mi rallenta di circa 1/3 del tempo!!

Con la CPU e RAM overclokkata e GPU in default impiega 40'', mentre se alzo il clock della radeon il tempo sale a 1':25''! :eek:

1 - Come posso risolvere il problema?
2 - Nei render la scheda video non lavora, quindi xkè mi rallenta il PC?

La mia configurazione la potete leggere nell mia firma!!
GRAZIE!!!

E' normale xè sei andato oltre il limite del chip che continua ad essere stabile ma sbaglia e ripete i calcolai perdendo tempo e prestazioni ! Abbassa........

tittafunky
10-04-2004, 22:17
Grazie x la risposta!

Ma per trovare il limite "migliore" devo sempre fare i test?

CIAO

luckye
11-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da tittafunky
Grazie x la risposta!

Ma per trovare il limite "migliore" devo sempre fare i test?

CIAO

Beh ovviamente sì.......puoi risparmiare kmq tempo con un "buon occhio". Con il 3Dmark03 specie nel 2° test......se il clock è troppo alto dovresti scorgere degli artefatti molto visibile nella scena in cui i soldati salgono con l'ascensore. Cerca tipo dei quadratini che vanno e vengono.....posso essere tanti ma anche molto pochi. Genericamente fanno perdere prestazioni per la ragione di cui sopra. Stesso discorso vale anche con la Cpu.....

Hai due scelte.....fare il pignolo che vuole ottenere il massimo (come ho fatto io) che sono andato a provare la mia cpu (2.0Ghz)mhz dopo mhz fino ad arrivare a 3,140Mhz e con solo qualche mhz in più mi sballa i calcoli;o trovato il tuo clock max......abbassi di un pò (10/15mhz) e ti accontenti.

Come consiglio occhio che un conto è la stabilità apparente.....un'altro è la vera stabilità ! Per farti un'esempio con il mio Pc utilizzo il Mathlab per l'università.......fai conto che è una calcolatrice praticamente. Non è molto bello se fai un progetto e al posto di ottenere 1,0002 ottieni 1,03 !

:eek:

tittafunky
14-04-2004, 14:58
Ho scoperto il xlè!!!:cool:

Non è colpa del troppo clock, ma dell'aumento del voltaggio dell' AGP!!!

Se lascio in default il voltaggio dell AGP posso arrivare a 490MHz di GPU e 340MHz di RAM!!!

CIAO:D :D :D