PDA

View Full Version : Aiutatemiiiiii!!!!

atari
09-04-2004, 21:10
Ammetto immediatamente la mia ignoranza ma vi prego aiutatemi. Sto provando a installare win 98 su un pc dell'era paleocristiana. Ecco cosa ho fatto: ho proceduto alla formattazione,, ho inserito il cd di win nel lettoreed ho dato il comando setup. Niente nulla succede ho provato a cambiare
la lettera dell'unita' con d: --> comando o file non valido con e: unità specificata non valida, con f: stessa sorte. Cosa devo fare? segnalo che non ho i driver del cd. :( help me...
ps: spero di aver inserito la richiesta al posto giusto altrimenti procedete alla fucilazione ;)

Swos
10-04-2004, 01:02
il disco d'avvio di win ce l'haI? fai avvia con supporto cd-rom

bronzo
10-04-2004, 08:43
forse digitando setup.exe?;)
Cmq settando da bios il cd rom come prima periferica x il boot e lasciando il cd rom inserito dovrebbe partire in automatico..

atari
10-04-2004, 15:24
Ho il disco di avvio ed il cd di win98. Ho digitato setup.exe (wowa llora non sono proprio un pippone d'informatica); entrando nel bios ho notato questo che come periferiche per il boot sono presenti le lettere A e C. Ho selezionato, in due volte diverse, sia a che c ma nulla da fare. Qualche altro suggerimento?

naso
10-04-2004, 16:09
nel bios devi obbligatoriamente (se vuoi partire con il cd-rom ) settare come boot sequence prima il cd-rom.. se nn c'è questa scelta devi far partire da floppy e procurartene uno che permetta di montare anche il cd-rom.. altrimenti nn potrai mai raggiungerlo..