PDA

View Full Version : Shadow of the Beast su WinUAE 0.8.25. Mi crasha sempre! AIUTO!

korry78
09-04-2004, 22:05
Ciao ragazzi!
Dopo tanti anni di distacco dal mio caro vecchio "Amiga 500" (espanso a 1000) avevo deciso di rituffarmi nei giochi
che tanto mi erano piaciuti e che così spesso non riuscivo a completare...
Così pochi giorni fa ho scaricato l'emulatore principe x Amiga: WinUAE 0.8.25 (credo ke sia l'ultima versione).
Ho ripensato ai tanti giochi su cui avevo trascorso tante ore della mia adolescenza.
Me ne sono venuti in mente tanti:
Pinball Magic, Indiana Jones, The Munsters, Sensible Soccer, Turrican, Lotus Esprit, Super Hang-on, Battlechess, Lemmings, Out run, Sinbad ecc...
...ma il primo a cui ho pensato è stato il mitico (almeno x me) "Shadow of the Beast"!!!
Non sapete quante volte ci ho giocato e non sono mai riuscito a finirlo!!!
E allora l'ho scaricato (su http://sotb.free.fr/Fichiers/Emulation.html) in due versioni:
- Shadow of the Beast [cr Vision Factory
- Shadow of the Beast (1989)(Psygnosis)[cr Band][t +2 Band]

la prima normale, la seconda con le opzioni "energia infinita" e "salta intro".
Con l'avidità di un bambino che scarta il suo regalo di natale, ho fatto partire il gioco su WinUAE.
In entrambe le versioni, caricata l'intro senza intoppi il gioco parte... Grande emozione!
Ma, non appena arriva la prima pietra (o, camminando verso destra, appena arrivo al pozzo) il gioco si "freeza" (si blocca)!!!
Ho provato a cambiare delle impostazioni di WinUAE, ma va sempre a finire così!
Praticamente al primo oggetto animato (sul pozzo c'è una frecciona rossa lampeggiante) il gioco crasha.
Ke devo fare?!? Qcuno mi sa dare qke consiglio? Spero in qke anima generosa, xkè non vedo l'ora di poterci giocare come ai bei tempi!!!
Grazie in anticipo a tutti!
Korry

PS: il mo pc è nella signature, il mio SO è Windows XP Pro SP1.
PPS: a proposito dei giochi x Amiga che ho nominato (eccetto Turrican I, II e III ke ho già scaricato e mi funzionano), qcuno sa dove posso scaricarli gratis?

shez
13-04-2004, 00:04
Te lo uppo con immenso piacere.....ho passato intere notti per finire Shadow of the beast (con l'energia infinita) e shadow of the beast 2 senza trucchi. MITICI!!!!!

korry78
13-04-2004, 23:35
Sono riuscito a farlo girare!!!
Ho messo:
-Ram: 1mb
-CPU type: 68000
-CPU emulation speed: match A500 speed
Ke gioia!!!
Ciao a tutti!

PS: SOTB II & III sapete dove poterli scaricare?