View Full Version : Problemi con browser.......(seconda edizione)
stefanoxjx
09-04-2004, 20:33
Vorrei toccare nuovamente un argomento già trattato in precedenza:
Io (e credo anche tutti i linuxiani) continuo ad avere problemi ad accedere ad alcuni siti.
Per esempio, proprio questa sera ho provato ad accedere al sito di un nuovo fornitore il quale come prima pagina mi ha comunicato che il browser non ha la compatibilità per poter accedere al loro sito e che richiedono espressamente Internet Explorer 5.0 o superiore :mad:
Per "fortuna" mi hanno messo anche un link dove io posso scaricare Internet Exlorer 5 (tanto si scarica gratuitamente) :D .
A parte gli scherzi, volevo togliermi una curiosità e cioè: in un caso come questo, siamo solo noi linuxiani a bestemmiare in turco o ci sono anche gli amici che usano mac e qualsiasi altro s.o. che non sia windows?
Stavo già per mandargli una mail dove gli comunicavo molto garbatamente di andarea a fan...... ma prima di inviarla volevo chiarirmi le idee.
Vi ringrazio per la risposta.
Ciao.
hai provato ad entrare con IE e annotarti gli url 'interni' e quindi accedere a quelli con mozilla ?
Se cosi` funziona almeno decentemente, puoi di certo mandare una mail al gestore chiedendo se tolgono il blocco.
un'altra idea e` mettere Opera o Konqueror, che permettono di personalizzare la stringa user-agent, cosi` puoi fingere di essere IE !
cmq oggi per quello che ne capisco io di tecnologie web, che non e` moltissimo ma e` qualcosa, l'unico caso che giustifica tecnicamente un blocco di accesso totale e` che il sito usi activeX, un esempio e` windowsupdate. il resto e` pigrizia, disinformazione...
HenryTheFirst
09-04-2004, 22:05
Evita di mandarli a fanculo comunque, hai solo da perderci ;)
hardskin1
09-04-2004, 22:45
Molti siti li freghi cambiando la stringa di identificazione del browser. Per gli altri puoi mandare una gentile mail. Per tutti gli altri sarebbe da prendere il webmaster a calci...
stefanoxjx
09-04-2004, 23:11
Ho già provato con opera e conquerior a farli identificare come IE 5 ma mi dice sempre picche.
Quello che volevo capire a questo punto è se con un mac ho gli stessi problemi.
In caso affermativo, potrei affermare con assoluta certezza che il webmaster è imbecille e glielo potrei gentilmente comunicare via mail.
Tanto il cliente sono io e il cliente ha sempre ragione.
Se volete fare una prova, provate ad entrare qui (http://www.executive.it/display.asp)
Ciao.
FuocoNero
10-04-2004, 02:10
Il bello è che in fondo alla pagina c'è un "test di compatibilità" che FireFox passa senza problemi.... tristezza!
stefanoxjx
10-04-2004, 10:28
FireFox?????
Adesso provo ad installarlo.
Grazie.
AnonimoVeneziano
10-04-2004, 10:32
Ho provato ad accedere al sito , mi da compatibilità fallita (il test però riesce) Riesco comunque a navigare nel sito , tu devi andare in una pagina speciale?
Ciao
non vedo quale sia il problema....
è un sito di chiara natura commerciale, e dubito che sia l'unico nel suo campo.
basta rivolgersi a un'altro ;)
ciao
FuocoNero
10-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da stefanoxjx
FireFox?????
Adesso provo ad installarlo.
Grazie.
Volevo dire che FireFox passa il test, non che puoi accedere al sito!
E' questa la cosa triste, il test è ok ma non ti fa accedere.....
stefanoxjx
10-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ho provato ad accedere al sito , mi da compatibilità fallita (il test però riesce) Riesco comunque a navigare nel sito , tu devi andare in una pagina speciale?
Ciao
Io devo loggarmi con user e password, ma una volta loggato non riesco più a lavorarci.
stefanoxjx
10-04-2004, 13:03
Ma non c'è nessuno che ha un mac e che mi sa dire se anche lui deve bestemmiare in turco per poter visualizzare alcune pagine web?
Thank.
Jøhñ Ðøë
10-04-2004, 13:10
http://waste-bin.homelinux.org/foto/ieshot.jpg
senza avere win installato ;)
Mi fa comodo anche per vedere se quando faccio un siito quel cesso di IE riesce a leggerlo.
Io cmq in generale se un sito è "ottimizzato per IE" mi rifiuto di guardarlo...
Una volta non riuscivo a far andare un js su IE, mi andava su mozilla 1.0+, opera5+, konqueror... stavo quasi per metterci "ottimizzato per mozilla 1.0 e superiori" :D :D
cmq installare IE6 su wine è un bagno di sangue... e alcuni siti non vanno lo stesso, tipo quelli che si portano dietro le pass in post..
stefanoxjx
10-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
Io cmq in generale se un sito è "ottimizzato per IE" mi rifiuto di guardarlo...
Anch'io se il sito no va con il mio browser mi rifiuto di guardarlo, però dovendo accedere a molti siti per motivi di lavoro, devo per forza trovare una soluzione.
Ho provato ad installare I.E. con wine, ma non ci sono riuscito...........sarebbe stata una manna.
Ciao.
FuocoNero
12-04-2004, 15:46
Ho provato konqueror con identificazione IE e non mi da più la pagina dell'incompatibilità; fai una prova.
stefanoxjx
13-04-2004, 11:12
Già provato............ purtroppo navigando non riesco a lavorare correttamente.
:ncomment:
stefanoxjx
13-04-2004, 16:14
Problema risolto (in parte)......................
ho mandata a fan***o il fornitore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.