PDA

View Full Version : Posso controllare ???

SlimSh@dy3Ghz
09-04-2004, 20:27
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sà se è possibile accendere o spegnere le ventole collegate alla scheda madre.
Il mio pensiero è dato che attacando le ventole direttamente sulla scheda madre possiamo monitorare la velocità, non si potrebbe anche "spegnere" o 2accendere " via software??:confused: :confused: :confused:
Se può essere utile la mia scheda madre è una : P4P800 deluxe magari esiste qualche utility che fà ciò :rolleyes: :rolleyes:

DarkAngel77
09-04-2004, 20:30
Esiste Speedfan, ma non su tutte le mainboard funziona correttamente. Sulla mia, ad esempio, riesce a gestire solo una delle tre ventole che si possono collegare.

SlimSh@dy3Ghz
09-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da DarkAngel77
Esiste Speedfan, ma non su tutte le mainboard funziona correttamente. Sulla mia, ad esempio, riesce a gestire solo una delle tre ventole che si possono collegare. Dove potrei trovare quel programma????:confused: :confused:

DarkAngel77
09-04-2004, 21:17
Cliccami (http://www.almico.com/speedfan.php)
Credo che con la tua mobo possa gestire anche l'overclock/underclock dinamico dell'FSB, oltre ovviamente a controllare le ventole in base alle temperature.

P.S.: Se provavi a fare una ricerca nel forum o su Google a quest'ora l'avevi già scaricato, installato, studiato, configurato e smadonnato (se funziona male) ;) .

SlimSh@dy3Ghz
09-04-2004, 21:41
Cliccami (http://www.almico.com/speedfan.php)
Credo che con la tua mobo possa gestire anche l'overclock/underclock dinamico dell'FSB, oltre ovviamente a controllare le ventole in base alle temperature.

P.S.: Se provavi a fare una ricerca nel forum o su Google a quest'ora l'avevi già scaricato, installato, studiato, configurato e smadonnato (se funziona male) ;) .

Forse potresti avere ragione, ma se tutti rispondete sempre "se andate su google ecc" che cavolo esiste a fare sto forum!!!!!:muro: :muro: :muro:

DarkAngel77
09-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Forse potresti avere ragione, ma se tutti rispondete sempre "se andate su google ecc" che cavolo esiste a fare sto forum!!!!!:muro: :muro: :muro:
Infatti ho comunque risposto :) senza dire "cercatelo", anche perchè potevo indicartelo nella prima risposta e non ho pensato a farlo. Ho solo detto che sarebbe stato più veloce (visto che ho risposto 45 minuti dopo la tua richiesta). Se poi hai problemi ad utilizzare/configurare SpeedFan e chiedi sul forum, sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarti, e che magari dispone della tua stessa mainboard: infatti, in questo caso, non sempre nei vecchi post si trova la risposta che si cerca.
Ciao!

SlimSh@dy3Ghz
09-04-2004, 22:43
Infatti ho comunque risposto :) senza dire "cercatelo", anche perchè potevo indicartelo nella prima risposta e non ho pensato a farlo. Ho solo detto che sarebbe stato più veloce (visto che ho risposto 45 minuti dopo la tua richiesta). Se poi hai problemi ad utilizzare/configurare SpeedFan e chiedi sul forum, sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarti, e che magari dispone della tua stessa mainboard: infatti, in questo caso, non sempre nei vecchi post si trova la risposta che si cerca.
Ciao!

ok
:) :) ....cmq non capisco prchè riesco solo a controllare la ventola della cpu....:confused: :confused:

DarkAngel77
10-04-2004, 00:11
Purtroppo è quello che succede anche sulle mainboard della famiglia A7N8X :rolleyes: . Lascio una risposta più precisa a chi ne sa di più :confused: .