View Full Version : PINNACLE PCTV rotta?
Ho preso quella skeda ieri e oggi non mi partiva il PC, non faceva nemmeno il bip di avvio, tutto buio, ho rimosso la pinnacle dallo slot e il pc è ripartito, cosa puo' essere successo?
Ho provato a cambiargli slot PCI ma non cambia nulla :mad:
La mando in garanzia?
Ciao.
Per curiosità l'ho provata su un altro pc, e succede la stessa cosa..
allora è partita la skeda?
Ciao
Oggi in negozio me l' hanno sostituita con un' altra uguale, montata ha gli stessi problemi dell'altra, su un PC non viene rilevata da Windows, sull'altro non parte nemmeno il post del bios, buio!
Che devo fa? :muro: :muro: :muro:
Ciao
Venturer
13-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da STDK
Oggi in negozio me l' hanno sostituita con un' altra uguale, montata ha gli stessi problemi dell'altra, su un PC non viene rilevata da Windows, sull'altro non parte nemmeno il post del bios, buio!
Che devo fa? :muro: :muro: :muro:
Ciao
Potrebbe essere un conflitto di interrupts!
Prova a cambiare lo SLOT PCI nel quale inserisci la scheda.
E resetta il CMOS della tua scheda madre. Dovrebbe partire.
Originariamente inviato da Venturer
Potrebbe essere un conflitto di interrupts!
Prova a cambiare lo SLOT PCI nel quale inserisci la scheda.
E resetta il CMOS della tua scheda madre. Dovrebbe partire.
Ma su 2 PC differenti?
Ho gia' provato a cambiare slot su entrambi i PC ma non cambia nulla...
Ciao.
:)
Venturer
13-04-2004, 21:33
Ma su 2 PC differenti?
Ho gia' provato a cambiare slot su entrambi i PC ma non cambia nulla...
Ciao.
:)
Mi sembra strano che ti abbiano sostituito la scheda con un'altra non funzionante.
Questi PC sui quali hai provato la scheda hanno una configurazione simile? Stessa motherboard?
Hai provato a resettare il CMOS della motherboard?
Mi sembra strano che ti abbiano sostituito la scheda con un'altra non funzionante.
Questi PC sui quali hai provato la scheda hanno una configurazione simile? Stessa motherboard?
Hai provato a resettare il CMOS della motherboard?
Sono 2 PC compretamente diversi, tranno per il tipo di CPU, Athlon XP, 2000+ e 1700+.
Chaintech Nforce2
Lex VIA KT266
Resettare il CMOS non credo che possa servire a qualcosa, visto che gli slot PCI funzionano con altre periferiche..
Ciao.
Venturer
14-04-2004, 00:00
Sono 2 PC compretamente diversi, tranno per il tipo di CPU, Athlon XP, 2000+ e 1700+.
Chaintech Nforce2
Lex VIA KT266
Resettare il CMOS non credo che possa servire a qualcosa, visto che gli slot PCI funzionano con altre periferiche..
Ciao.
Il BIOS controlla gli IRQ. Se c'è un conflitto di interrupts il sistema potrebbe anche non avviarsi. Per questo ti dicevo di resettare il CMOS! ANzi la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere tutte le schede PCI e ISA e provare a far partire il sistema solo con la scheda video e con la PINNACLE installate.
Se il sistema parte è un problema di IRQ; se non parte la scheda ha qualcosa che non va o c'è una incompatibilità hardware.
Il BIOS controlla gli IRQ. Se c'è un conflitto di interrupts il sistema potrebbe anche non avviarsi. Per questo ti dicevo di resettare il CMOS! ANzi la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere tutte le schede PCI e ISA e provare a far partire il sistema solo con la scheda video e con la PINNACLE installate.
Se il sistema parte è un problema di IRQ; se non parte la scheda ha qualcosa che non va o c'è una incompatibilità hardware.
Ho già fatto tutto cio', tranne che resettare il bios, e non cambia nulla!
:muro:
Ciao
Oggi me l'hanno ri_sostituita e questa qui sembra "funzionare", pero' se faccio acquisizione video, per adesso ho provato solo da video composito, usando il prog. "PCTV Vision", il SO va in crash, schermata blu e moccoli di WInXP Pro SP1.
Ho invece buoni risultati con "InterVideo WinDVD Creator 2", anche acquisendo in DVD in formato HQ, prova di cattura di 30 secondi, non so' cosa succeda se provo per + tempo, non ho voglia ti farlo, questa "storia" mi ha stufato e...
Sono indeciso se buttarla nel cestino..
Ciao.
mah, a questo punto devo per forza di cose farmela cambiare, così com'è non me ne faccio nulla... quando registro 2 volte su 3 mi manda in crash il SO, me ne devo far dare una non pinnacolo.
Quale posso prendere?
Ciao. :O
Venturer
16-04-2004, 00:21
mah, a questo punto devo per forza di cose farmela cambiare, così com'è non me ne faccio nulla... quando registro 2 volte su 3 mi manda in crash il SO, me ne devo far dare una non pinnacolo.
Quale posso prendere?
Ciao. :O
Prenditi una scheda TV per il DIGITALE TERRESTRE! Ti consiglio la VISIONPLUS DI TWINHAN! Acquisisce direttamente in digitale! Non ci sono particolari problemi con il SOFTWARE anche se non è perfetto!
Prenditi una scheda TV per il DIGITALE TERRESTRE! Ti consiglio la VISIONPLUS DI TWINHAN! Acquisisce direttamente in digitale! Non ci sono particolari problemi con il SOFTWARE anche se non è perfetto!
Non ha l'ingresso video, a me serve per fare acquisizione da fonti analogiche..
Ciao.
http://www.fdshop.com/img_prodotti/220_pr-3.jpg
Venturer
16-04-2004, 00:53
Per ora l'unica scheda TV TUNER DIGITALE TERRESTRE (DVB-T) con ingresso S-Video è la DVICO FusionHDTV3 GOLD.
La scheda è ottima; forse la migliore tra quelle DIGITALI TERRESTRI! Il problema è che costa tanto, e sopratutto.........................non mi risulta che la vendano qui in ITA! :(
http://www.dvico.com/products_mul_hd3.html
Ho scritto al servizio assistenza della pinnacle ed ho otenuto questa risposta:
"Deve controllare che il drive della Scheda Pctv siano installati su un IRQ uguale o superiore a 9 e che i drive della scheda audio, video e pinnacle non condividano lo stesso. Si assicuri inoltre di avere installato il programma PPE che puo’ trovare sul nostro sito se la scheda madre utilizzata lo richiede (controllando sul nostro sito internet la lista delle scheda madri compatibili) e l’ultimo aggiornamento drive sia per la scheda Pinnacle (5.50), quella grafica che le directX 9.x. Le consiglio di controllare che il DMA dell’HDD sia abilitato e che abbia abbastanza spazio disponibile sullo stesso. Si assicuri che la risoluzione dello schermo sia settata a 800X600 a 16bit e che tutti I programmi che lavorano in background, come antivirus, siano chiusi prima dell’avvio del programma."
Controllando i vari IRQ mi sono accorto che la scheda video ha lo stesso, 19, della pinnacle.
Come faccio a cambiare IRQ a quest'ultima? Basta che cambi slot PCI?
Controllando sul loro sito pero' ma mia MB non è sopportata..bho! Il resto della risposta la trovo "una ca***ta" se per usare la loro skeda devo fare tutto cio'... la butto
Ciao
Venturer
20-04-2004, 12:20
In effetti la condivisione di IRQ se il BIOS ha qualche bug o se la scheda non rispetta le specifiche PCI al 100% può causare conflitti e problemi di gestione dei dati. Per cambiare IRQ puoi
-Cambiare la scheda di SLOT PCI=> Il bios assegnerà un nuovo interrupt alla scheda.
-Cambiare manualmente Interrupts (sconsigliato).
Per quanto riguarda il DMA e la deframmentazione sono necessari quando acquisci un video. Se il DMA non è attivato o il disco è troppo lento e non è deframmentato, il video acquisito può risultare scattoso. ANche i programmi in background possono creare conflitti con il software di gestione della scheda (quasi sempre programmi TSR come antivirus possono essere la causa).
Ti consiglio di controllare i programmi residenti in memoria; disabilitarli tutti dal task manager e provare la scheda.
Per quanto riguarda la risoluzione video non ci sono particolari controindicazioni.
Me l'ha cambiata con un altra, che mi dovrà arrivare la settimana prossima.
Ho preso una "DVD Video Grabber USB 2.0", tanto del tuner non me ne faccio di nulla.
Qualcuno la conosce?
QUI (http://www.albatrosmultimedia.it/index.asp?op=prodotto&IDProdotto=128&IDCategoria=12)
Ciao.
http://www.albatrosmultimedia.it/foto/DVD_Grabber_Periferica.jpg
Dinamite
28-04-2004, 18:01
stesso problema di venturer: pctv appena comprata, se la inserisco in un qualsiasi slot, il pc non parte e lo schermo resta spento
Originariamente inviato da Dinamite
stesso problema di venturer: pctv appena comprata, se la inserisco in un qualsiasi slot, il pc non parte e lo schermo resta spento
Fattela cambiare con una di un altro produttore..
Ciao.
theironman01
06-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da Dinamite
la mia pctv è andata sempre da dio, magari il problema sta nel tuo computer
:O
Il problema è la poca compatibilità della pinnacle con molti PC ;)
Dinamite
07-05-2004, 10:08
si, infatti.
Ci ho messo €10 in più e l'ho cambiata con una terratec che funziona bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.