View Full Version : Ventola dietro alla scheda madre
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia' provato a sistemare una ventola dietro alla scheda madre ?
Io avevo pensato di fare un buco perfettamente all'altezza della cpu per un ventola 12X12 in entrata ed in basso metterne un'altra per una ventola simile in uscita ,che ne pensate ?
Grazie mille
ma c'è lo spazio x una ventola lì??:confused:
lucas86mj23
09-04-2004, 18:28
ke dovresti invertire i flussi d'aria...quella di fianko i basso ke butta ari dentro e quella in alto vicino al procio ke butta fuori....rikorda ke il calore va sempre verso l'alto
Anonized
09-04-2004, 19:27
si potrebbe provare ma secondo me non comporta molti benefici....
Originariamente inviato da onka
ma c'è lo spazio x una ventola lì??:confused:
per una low-profile credo di si....leggendo un thread mi era venuta la malsana idea di metterci una 6x6 (che è pure bella è quella del vecchio dissi AMD;))solo che vorrei sapere se comporta benefici...
A be per lo spazio e' molto semplice io pensavo di mettere la ventola NON tra la schedra madre e la piastra che la sorregge,ma facendo un foro sulla piastra direttamente :D .
Al limite metto il plexi pure sul 2 pannello laterale con relativo foro per le 2 ventole.
Pero' piu che altro mi interessava sapere se in termini di temperatura potrei avere dei risultati soddisfacenti ?
Originariamente inviato da rayana
A be per lo spazio e' molto semplice io pensavo di mettere la ventola NON tra la schedra madre e la piastra che la sorregge,ma facendo un foro sulla piastra direttamente :D .
Al limite metto il plexi pure sul 2 pannello laterale con relativo foro per le 2 ventole.
Pero' piu che altro mi interessava sapere se in termini di temperatura potrei avere dei risultati soddisfacenti ?
si il foro era ovvio solo che mettere la ventola fuori imho è antiestetico e rompe le p@lle quando lo devi portare ad esempio ad un lan party...
scusa ma sei una ragazza?
Si xche' ???
Lan party ??? mmmmmm non credo, mio marito con il case sottobraccio non mi fa uscire:D
Si xche' ???
Lan party ??? mmmmmm non credo, mio marito con il case sottobraccio non mi fa uscire:D
A mio parere i vantaggi sono trascurabili, comunque tutto è fattibile. Vista la vicinanza della ventola alla superfice da dissipare è possibile anche una maggiore rumorosità della stessa.
Ciaoo ;)
Bhe...allora benvenuta in questa gabbia di matti!!!:D
Tornando in topic...a mio avviso utilizzandola per soffiare sopra la scheda madre potresti ottenere solo un migliore raffreddamento delle componenti passive (condensatori, mosfet,...) ma nulla di significativo...
L'unico modo di accertarsene è provare...:sofico:
Bye;)
Si xche' ???
eh eh!cmq benvenuta!non so perchè te l'ho chiesto quindi non posso rispondere al tuo perchè!:D
cmq non so se con una ventola li si avrebbero molti benefici...come ha detto Tarm@ bisognerebbe provare...
chi si offre?!:D
lucas86mj23
09-04-2004, 23:37
Originariamente inviato da lucas86mj23
ke dovresti invertire i flussi d'aria...quella di fianko i basso ke butta ari dentro e quella in alto vicino al procio ke butta fuori....rikorda ke il calore va sempre verso l'alto
pardòn...avevo capito male!
avevo pensato a 1 ventola sotto l'ali....:p
Valerio081
10-04-2004, 00:57
Se ne è parlato ultimamente della "ventola posteriore"
Ecco la discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658363&highlight=gradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.