PDA

View Full Version : ADSL PER TUTTI dal 2005?!? Addio ai 56k?!?!?

ciocia
09-04-2004, 18:49
Che sia arrivata una svolta per noi tutti 56k/isdn, o la centralinista non mi ha spiegato bene le cose??

Ieri mi ha contattato infostrada per propormi un'offerta telefonica valida fino a fine anno, ovviamente dovro' diventare cliente infostrada con preselezione automatica.
Alla fine della discussione, giusto per fare un tentativo vano, ho chiesto alla centralinista se c'era qualche possibilita' di avere adsl per chi non fosse coperto come me e la risposta mi ha lasciato alquanto di stucco.

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada ( che affittera' le linee telecom ) e cosi' ADDIO al canone telecom!!
Ma soprattutto ha detto che potro' poi richiedere adsl a loro!!!

Adesso mi sorgono pero' dei dubbi:
1-era una solita centralinista in stile 187, cioe' che non sa una mazza del suo lavoro..?:mc:
2-tecnicamente parlando, non capisco bene come potrei avere adsl se la centrale telecom del mio paese non e' predisposta...anche se mi attacchero' a infostrada, ipotizzo che la centrale rimanga quella...o no?

Boh, bisogna solo aspettare e sperare... :rolleyes: :ave::ave:

gotam
09-04-2004, 19:21
Credo difficile che dal 2005 possa essere garantita adsl a tutti...spero cmq di sbagliarmi :)

Matro
09-04-2004, 19:25
Beh il fatto che ci sia adsl è un discorso "hardware" diremmo qui dentro :D , quindi anche se cambia gestore ma l' "hardware" non è stato aggiornato l'adsl resta un sogno lontano per molti (io :cry: )

Tensor
09-04-2004, 19:41
se l'ADSL non c'è non c'è, a meno che non cela portino, indipendentemente dall'operatore..in alcuni luoghi non arriverà mai se non fanno altre chiamiamole centrali.

Hanamichi
09-04-2004, 20:11
Originariamente inviato da ciocia
Che sia arrivata una svolta per noi tutti 56k/isdn, o la centralinista non mi ha spiegato bene le cose??

Ieri mi ha contattato infostrada per propormi un'offerta telefonica valida fino a fine anno, ovviamente dovro' diventare cliente infostrada con preselezione automatica.
Alla fine della discussione, giusto per fare un tentativo vano, ho chiesto alla centralinista se c'era qualche possibilita' di avere adsl per chi non fosse coperto come me e la risposta mi ha lasciato alquanto di stucco.

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada ( che affittera' le linee telecom ) e cosi' ADDIO al canone telecom!!

Adesso mi sorgono pero' dei dubbi:
1-era una solita centralinista in stile 187, cioe' che non sa una mazza del suo lavoro..?:mc:
2-tecnicamente parlando, non capisco bene come potrei avere adsl se la centrale telecom del mio paese non e' predisposta...anche se mi attacchero' a infostrada, ipotizzo che la centrale rimanga quella...o no?

Boh, bisogna solo aspettare e sperare... :rolleyes: :ave::ave:
dal periodo natalizio sarà possibile scollegarsi da telecom?
se fai la richiesta adesso entro 3 mesi ti distacano... anche se a me ci stanno mettendo 5 mesi!:muro:

John J. Rambo
09-04-2004, 21:20

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada

Ma in tutta Italia? Dubito... :confused:
Gia' ora l'unbundling e' possibile, ma sono nelle citta' piu' grosse.
Diciamo che finora se la sono presa comoda :(

Ciao!!

Fenomeno85
10-04-2004, 00:03
ma non penso proprio :D con la velocità che ha telecom

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Necromachine
10-04-2004, 14:12
Ovviamente la solita centralinista stile 187, che ti credevi ... :D ?

Tranquillo che per il 2005 non avrai l'adsl ... poi quella di libero, figuriamoci, finchè non arriva telecazz non si muove nessuno :rolleyes: , poi ancor più ridicola la storia del distacco da telecom, finora libero lo fa solo nelle poche città in cui è arrivata con le sue linee, quindi mettiti il cuore in pace ... :cry:

ciocia
10-04-2004, 19:08
:(

DonaldDuck
10-04-2004, 22:35
Originariamente inviato da Matro
Beh il fatto che ci sia adsl è un discorso "hardware" diremmo qui dentro :D , quindi anche se cambia gestore ma l' "hardware" non è stato aggiornato l'adsl resta un sogno lontano per molti (io :cry: )
Non sei il solo:(. Leggi in questo link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082) cosa mi è successo.:cry:

alimatteo86
11-04-2004, 18:26
sigh:(

duc1899
12-04-2004, 18:31
1-era una solita centralinista in stile 187, cioe' che non sa una mazza del suo lavoro..?

ti rispondo io ke faccio questo mestiere:

Allora la Telecom ha come obiettivo la massima copertura adsl nel 1° semestre 2005 quindi credo che anke tu potrai usufruire dell'adsl.....

La centrale telefonica (o meglio permutatore urbano) è sempre lo stesso sia telecom sia infostrada fastweb ecc. ecc.

Io ti faccio l'esempio qui in zona da me (torino città) - quasi tutta torino ha adsl telecom e ora stanno predisponendo quasi tutta torino con adsl fastweb e ora viaggiano di pari passo.......

cmq io penso ke anke tu avrai l'adsl

ciocia
12-04-2004, 19:16
Grazie per la risposta, speriamo bene..
La mia titubanza e' che nel mio piccolo paese non ci sono industrie e la centralina e' messa dentro in una stalla di un contadino in affitto:rolleyes: :rolleyes:

Comunque, non abito in culo ai lupi, abito a 10-15km da bologna e sono completamente circondato da 5 paesi con adsl

duc1899
12-04-2004, 19:18
non ti preoccupare l'adsl sarà lo standar del futuro quindi arriverà anke da te

John J. Rambo
12-04-2004, 20:24
Originariamente inviato da duc1899
ti rispondo io ke faccio questo mestiere:

Allora la Telecom ha come obiettivo la massima copertura adsl nel 1° semestre 2005

L'è ancora lunga però... :rolleyes: :(

Ciao!!

DonaldDuck
12-04-2004, 20:43
Beh allora se me la istallano tra un anno sono molto contento:D. A 7 km da me c'è e tra un anno arriva anche per me. Alla faccia della velocità e del progresso!:p

duc1899
12-04-2004, 21:36
purtroppo sn strategie di mercato moooooooooooooolto strane da comprendere

alimatteo86
12-04-2004, 21:40
Originariamente inviato da DonaldDuck
Beh allora se me la istallano tra un anno sono molto contento:D. A 7 km da me c'è e tra un anno arriva anche per me. Alla faccia della velocità e del progresso!:p

idem:(

orestino74
12-04-2004, 21:44
Originariamente inviato da rolant
fastweb!

Uber alles!!:D

DonaldDuck
12-04-2004, 21:59
purtroppo sn strategie di mercato moooooooooooooolto strane da comprendere
troooooooooooppo strane:D

duc1899
12-04-2004, 22:00
non ci capiano un caxxo noi ke ci lavoriamo!!!!!!

duc1899
12-04-2004, 22:01
cmq l'adsl sta avendo enormi sviluppi (io vi parlo dell'area piemontese)

DonaldDuck
12-04-2004, 22:05
non ci capiano un caxxo noi ke ci lavoriamo!!!!!!
:confused: :confused: In che senso?

John J. Rambo
12-04-2004, 22:06
cmq l'adsl sta avendo enormi sviluppi (io vi parlo dell'area piemontese)

Allora solo il mio paese non sviluppano? ;) :( :(

Ciao!!

Necromachine
13-04-2004, 00:11
Pensate che io abito in una zona molto industrializzata e importante, solo che nel piccolo comune di 5000 anime dove risiedo l'ADSL si è vista solo a settembre 2003 ... mentre a 2 km tutto intorno a me ce l'avevano già dal 2000 o prima ... :rolleyes:

duc1899
13-04-2004, 08:18
:confused: :confused: In che senso?

nel senso delle strategia adottate dai vari operatori..... io vedo ke in certe zone ci sono + predisposizioni fastweb o infostrada ke telecom eppure la centrale è sempre telecom!!!!! e poi certe zone di torino hanno l'adsl altre o da poco o non ancora raggiunte.... e questo è strano da capire

LadyLag
13-04-2004, 10:05

Questa cosa veramente è attiva anche ora: http://internet.libero.it/adsl/acc_casa_top_speed_flat.phtml :what:

Addirittura qualche mese fa dicevano che se attivavi questa opzione, non solo non pagavi piu' il canone telecom, ma fino a quando non avveniva il distaccamento, il canone te lo pagavano loro...

bah

gilthas
13-04-2004, 11:02
nel senso delle strategia adottate dai vari operatori..... io vedo ke in certe zone ci sono + predisposizioni fastweb o infostrada ke telecom eppure la centrale è sempre telecom!!!!! e poi certe zone di torino hanno l'adsl altre o da poco o non ancora raggiunte.... e questo è strano da capire

Non è strano coprono prima le zone redditizie......non so se l'hai notato ma anche gli operatori di telefonia mobile fanno lo stesso....le antenne le mettono dove possono far parlare + persone....

DonaldDuck
13-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da gilthas
Non è strano coprono prima le zone redditizie......non so se l'hai notato ma anche gli operatori di telefonia mobile fanno lo stesso....le antenne le mettono dove possono far parlare + persone....
E se vi dicessi che dove abito c'è un rappresentante Netsystem?
;)

gilthas
13-04-2004, 12:03
E se vi dicessi che dove abito c'è un rappresentante Netsystem?
;)

magari per connettersi usa il satellite :angel:

DonaldDuck
13-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da gilthas
magari per connettersi usa il satellite :angel:
Si ma...se fosse per questo che non portano l'ADSL?
:confused:

gilthas
13-04-2004, 12:32
Si ma...se fosse per questo che non portano l'ADSL?
:confused:
mi sembra un po strano....io ho l'adsl per esempio da tanto ma non posso fare unbundling con infostrada oppure a 1 o 2 km c'è gente con fibra fastweb ...io non posso neanche fare la loro adsl....sono scelte aziendali nulla di +.................