View Full Version : cambio mobo in garanzia cosa prendo?
il mio pc a volte non parte all'essedi pensano possa essere la scheda madre... adesso ho la gigabyte k8vnxp con dps....
cosa prendo?
abit kv8max
asus k8v deluxe (ha 1 solo connettore ata 133:muro: )
non devo overcloccare mi serve stabilita' per questo avevo scelto gigabyte... a voi la sentenza.
nbnforce2
09-04-2004, 16:48
1 connettore ata 133 :confused: :confused: :confused:
La K8V Deluxe dell'Asus ha il RAID su PATA !!!!
Prova a dare un'occhiata al sito ASUS !!! Che è una gran Main Board
ASUS K8V Deluxe Ath.64 VIAK8T800 SATA Raid Lan
Questa scheda madre, prodotta da Asus e siglata K8V Deluxe, rappresenta la perfetta unione tra il recentissimo processore AMD Athlon 64 e l'architettura del chipset Via K8T800 a 64 bit. Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel, alla tecnologia scalare HyperTranspor, alla connettività IEEE 1394 ad alta velocità, all'audio digitale S/PDIF, al SATA RAID, alla LAN integrata e a molte altre caratteristiche, la K8V-Deluxe offre una dotazione veramente completa e prestazioni incredibili. Il chipset VIA K8T800 chipset supporta l'ultima generazione di piattaforme a 64-bit progettate per il nuovissimo processore AMD Athlon 64. Il chipset K8T800 insieme al South Bridge VIA VT8237 e agli altri coprocessori della famiglia VIA è in grado di implementare un numero incredibile di caratteristiche multimediali sulle porte I/O, incluse il Bus Link HyperTransport , lo slot AGP 8X, canale Serial ATA/RAID integrato, e Gigabit Ethernet. K8V-Deluxe è dotata di uno slot Wi-Fi, specificamente progettato per implementare la scheda aggiuntiva (OPZIONALE) ASUS WiFi-b, in grado di supportare in ambiente domestico una rete wireless LAN.
Descrizione Tecnica:
Supporto per CPU AMD Athlon 64 con 1MB di cache L2 integrata su Socket 754. Architettura AMD64 per operazioni in simultanea a 32-bit e 64-bit. Bus di Sistema: Tecnologia HyperTransport Scalare. Chipset VIA K8T800; VIA VT8237. Memoria: 3 sockets per DIMM a 184-pin con supporto max. 3GB di memoria un-buffered ECC e non-ECC PC3200/PC2700 / PC2100 DDR SDRAM. Slot di Espansione: 1 slot AGP 8X, 1 slot WiFi e 5 slot PCI . Controller RAID Promise R20378. 1 connettore UltraDMA133 (supporto per due hard disk); 2 connettori Serial ATA, con funzionalità RAID0, RAID1, RAID 0+1. Audio CODEC Audio ADI AD1980 a 6 canali. Interfaccia Uscita S/PDIF. Scheda di rete 3COM 3C940 Gigabit Ethernet integrata. Controller IEEE1394 VIA VT6307 con 2 porte IEEE1394. USB2.0: supporta max. 8 porte USB2.0. Porte I/O Pannello Posteriore: 1 Seriale, 4 USB, 1 Parallela, 1 RJ45, 1 IEEE1394, 1 PS/2 Keyboard e 1 PS/2 Mouse; 1 Audio I/O; 1 SPDIF OUT. Connettori I/O Interni: 2 connettori USB2.0 con supporto per 4 porte USB 2.0 aggiuntive; Connettore a 20-pin alimentazione ATX; Connettore a 4-pin alimentazione ATX a 12V; Connettori CPU /chassis/Power Fan; Connettore COM2; CD/ AUX audio in; Connettore IEEE 1394; Connettore porta GAME; Connettore SPDIF OUT. BIOS: 4Mb Flash EEPROM; AMI BIOS con ACPI,DMI,PnP,Green.
Visita il sito del produttore
dice che ha 1 controller ata 133 supporta 2 hard disk
io ho masterizzatore e lettore cd un hd sata e uno ata come li metto in quella scheda per fare tutti primari?
con abit ho avuto una brutta esperienza con la kt7a al tempo dei thunderbird.... ma in generale ne sento parlare un gran bene....
la asus dopo lo scandalo dei condensatori mi ha un pop' impressionato....
voglio stare sicuro che piglio?
nbnforce2
09-04-2004, 17:24
La ASUS K8V Deluxe che adesso ho DAVANTI HA :
PRIMARI IDE
SECONDARI IDE
PRIMRI RAID
Quindi ha ben 3 Connettori PATA 133 !!!
2 dei quali Primari Ide & Secondari Ide puoi usarli come ti pare e collegarci 2 periferiche per ognuno ( master/slave )...
non ti starai riferendo ad un modello diverso dalla K8V Deluxe ?
Originariamente inviato da nbnforce2
La ASUS K8V Deluxe che adesso ho DAVANTI HA :
PRIMARI IDE
SECONDARI IDE
PRIMRI RAID
Quindi ha ben 3 Connettori PATA 133 !!!
2 dei quali Primari Ide & Secondari Ide puoi usarli come ti pare e collegarci 2 periferiche per ognuno ( master/slave )...
non ti starai riferendo ad un modello diverso dalla K8V Deluxe ?
in definitiva a livello affidabilita' che mi consigli?
nbnforce2
09-04-2004, 17:36
ASUS
come faccio a sapere che non e' quella con i condensatori sfigati?
risposta di zetabyte alla richiesta di un consiglio sulla mobo
generalmente dipende da modello a modello. tuttavia abbiamo smesso di tenere sia asus che abit da circa 2 anni proprio per la scarsa affidabilità delle stesse.
zbgianluca 09-Apr-2004 21:37:34
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.