View Full Version : Ipm datacom
Ciao a tutti.
So Win 2000 sp4, explorer 6. Il modem IPM DATACOM speedweb fornito con Alice non installa il driver e viene fuori un messaggio che dice 'Can't open InstDll.dll'.
Cos'è? Che faccio? :confused:
non specifichi l'interfaccia:
USB o ETHERNET ??
sicuramente è USB anche io ho avuto quel problema. L'unico rimedio è........passare ad ethernet o ...... cambiare modem perche IPM datacom dato in comodato con alice è una schifezza.
Io mi sono fatto un bel US robotics ADSL gatewey router wireless e mi va alla grande; che dire è una ............BOMBA.
provare per credere.
Originariamente inviato da roby59
non specifichi l'interfaccia:
USB o ETHERNET ??
sicuramente è USB anche io ho avuto quel problema. L'unico rimedio è........passare ad ethernet o ...... cambiare modem perche IPM datacom dato in comodato con alice è una schifezza.
Io mi sono fatto un bel US robotics ADSL gatewey router wireless e mi va alla grande; che dire è una ............BOMBA.
provare per credere.
L'interfaccia è USB, scusate...
Su una winME non dà problemi e si installa, ma sul 2000 no, dandomi quell'errore. Ma che errore è? Cosa devo fare?
jonnybest
10-04-2004, 16:13
io ho il tuo modem ma su winxp pro non mi ha mai dato nessunissimo problema
il modem ipm datacom USB dato a noleggio con alice può avere alcuni problemi con schede madri con chipset VIA. Cioè si è impossibilitati a far dialogare il modem in questione con la scheda madre tramite porta USB. Qualcuno ha risolto con delle patch specifiche che si trovano in rete ma altri hanno (come me) dovuto cambiare il modem.
credi a me non c'è niente da fare..... cambia modem o passa a ethernet. CIAO !!
All'occorrenza controlla sul forum il sodaggio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657475
Paolo-82
11-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da Apoc.it
Ciao a tutti.
So Win 2000 sp4, explorer 6. Il modem IPM DATACOM speedweb fornito con Alice non installa il driver e viene fuori un messaggio che dice 'Can't open InstDll.dll'.
Cos'è? Che faccio? :confused:
Appena messo alice la telecom mi aveva dato proprio un IPM DATACOM speedweb... Nel primo mese avevo navigato si e no una settimana e mezza. (si sconnetteva sempre o non si connetteva neanche).
Poi me lo hanno cambiato dicendo che questi modem avevano molti problemi e che li stavano sostituendo tutti...
Per me telefona alla telecom e fattelo cambiare con uno ethernet, che non ha di sicuro problemi con nessun sistema operativo (basta che riconosca la scheda di rete!).
Ciao
Grazie dei consigli. Comunque rimane il dubbio su cosa sia quel messaggio circa l'InstDll.dll...
Scheda di rete? Nessun problema, i chipset RTL 81xx li vede tutti win 2000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.